annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Umiliato il Milan

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Umiliato il Milan

    La squadra più titolata del mondo finisce a non superare mai il centrocampo contro uno spettacolare barcellona, spettacolare anche nel risultato, 2-2 bugiaro che fa sorridere i catalani, quasi ad accarezzare i ragazzetti milanisti che ancora cercano di capire dove sta il pallone.
    Il calcio Italiano stasera ha toccato il fondo.

  • #2
    è un'ottimo risultato per il Milan, visto che aveva moltissimi assenti.

    Commenta


    • #3
      Mourinho disse: "Il Barcellona è bravo ad attaccare la palla, ma se la palla la hanno sempre loro, cosa attaccano?"
      E fu così che l'Inter andò in finale di CL vincendo 3-1 a San Siro e perdendo 1-0 al Camp Nou subendo il possesso palla del Barcellona per 90 minuti interi con un risultato di possesso palla 70:30.

      Non dico che Allegri abbia fatto la stessa pensata, ma col tasso tecnico del Milan non sarebbe stato così difficile emulare la tattica utilizzata da Mou

      Oltretutto il Barcellona se l'è cercato il pareggio in extremis perchè hanno cominciato a fare tocchetti, veli, passaggi a un centimetro dai milanisti.
      Ovvio che poi quelli ti purgano.

      Commenta


      • #4
        Mi è sembrato di vedere la tipica partita rossonera contro le piccole, possesso palla 70%, 90 minuti di palleggi e zero o quasi occasioni. Visto che non c'è nulla da salvare tra i rossoneri, possiamo solo consolarci nell'aver contenuto il Barça: un gol su uno sciagurato intervento di Abate, uno su calcio piazzato, un palo su calcio piazzato ed un paio di tiri dalla distanza, questo han prodotto in 90 minuti di totale dominio del pallone. Una partita talmente ridicola che non è possibile giudicare il parco attaccanti rossonero, non hanno praticamente mai toccato palla.

        Si svegli Allegri, servono palleggiatori di qualità, non solo incontristi. Ibra non può e non dev'essere l'unico faro della squadra.

        22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da HolyShadow Visualizza il messaggio
          Si svegli Allegri, servono palleggiatori di qualità, non solo incontristi. Ibra non può e non dev'essere l'unico faro della squadra.

          è quello il problema, e si è visto anche contro la lazio... i difensori possono sbattersi quanto vogliono, ma poi la palla arriva a centrocampo.... e li rimane...
          ieri ho visto veramente un centrocampo imbarazzante.

          Seedorf, partito in tromba, sembrava un cocainomane, su ogni pallone, l'unico che ci ha provato, però è scoppiato in ben poco tempo, ovviamente.

          Boateng, inesistente in quella mezzora, l'unica cosa che ha fatto è stato incazzarsi un po a destra e a manca.

          Ambrosini, bho, contenere non contiene, è la seconda partita che sta li al centro del campo giusto per.

          Nocerino, vabbe... ho visto gatti avere meno paura davanti ad un Dobermann

          Van Bommel, sta cosa di aver sostituito in ruolo Pirlo con Van Bommel mi lascia un po così, si, bravo e incazzato, ma alla fine chi ha i piedi?


          Senza contare i subentrati.
          Nessuno crea a centrocampo. C'è poco da fare.
          "Ci sono alcuni misteri che la mente umana non penetrerà mai. Per convincercene non dobbiamo far altro che gettare un'occhiata alle tavole di numeri primi. Ci accorgeremo che non vi regna né ordine né legge."

          Eulero.

          Commenta


          • #6
            Questa doveva esser la partita di Boateng. Ha fatto davvero troppo poco, com'era prevedibile da un giocatore a parer mio troppo sopravvalutato.

            Mi è piaciuto Seedorf, davvero l'unico centrocampista di qualità rimasto al Milan.

            Grande ingenuità da parte del Barca, avrebbe potuto vincere a mani basse, invece il risultato pesa molto più a favore dei rossoneri.

            Il Genoa in Serie A , Doriano Trema .

            Commenta


            • #7
              Alla fine era la prima partita del girone, il barca l'ha presa alla leggera, non si è nemmeno stancato. Il Milan ha potuto giocare con tranquillità e serenità, tanto anche perdendo non cambiava niente.

              La netta superiorità del barcellona è stata imbarazzante per il Milan che esce troppo umiliato. Se era una partita dove davvero si giocavano la qualificazione, il Milan nemmeno ci tornava a Milano.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da PuNkEtToMaN Visualizza il messaggio


                Grande ingenuità da parte del Barca, avrebbe potuto vincere a mani basse, invece il risultato pesa molto più a favore dei rossoneri.
                Per quale motivo pesa in favore del milan? Secondo te il barca sta a pensare al milan? Il barca se vuole arrivare primo va a milano e vince facile. E' la prima giornata del girone di qualificazione, avoglia a te.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Ernemuse Visualizza il messaggio
                  Per quale motivo pesa in favore del milan? Secondo te il barca sta a pensare al milan? Il barca se vuole arrivare primo va a milano e vince facile. E' la prima giornata del girone di qualificazione, avoglia a te.
                  Non credo possano ripetersi, son d'accordo con te sull'umiliazione ed è proprio per questo che a Milano si giocherà diversamente. Limitare le folate offensive è molto meglio di contenerle per 90 minuti.
                  Non perdo tempo neache a giudicare Boa, Ambrosini Nocerino etc, signori sta gente non ha toccato palla, quelle rare volte che un rimpallo ci favoriva loro raddoppiavano istantaneamente e recuperavano. Nocerino se non vado errato ha recuperato il pallone per il gol di Pato e ottenuto l'angolo pressando al 92'.

                  Oh, due gol su calcio d'angolo in due partite. Da quanto tempo non succedeva? Hamsih?

                  22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

                  Commenta


                  • #10
                    Il barcellona ha preso 4 gol in due partite. Forse forse l'idea di non avere schemi difensivi comincia a essere troppo arrogante?

                    Commenta


                    • #11
                      Gioco noiosissimo del barca, 3kk di passagi per fare 2 gol e prenderne altrettanti. Il Milan ha difeso e basta, ma alla fine direi che gliel'ha messa di dietro a messi e company.
                      Maelstrom

                      Commenta


                      • #12
                        No vabbè non è questione di schemi difensivi secondo me. Ieri hanno preso due gol stupidi. Ci fossero stati piquè e puyol sicuramente pato non avrebbe segnato (gran gol sebbene palese errore degli pseudo difensori). Ieri erano troppo adattati. Il pressing del barcellona è spaventoso quando non hanno la palla.
                        Sono la squadra che corre di più e non sudano. Chiaro che sembrano fenomeni se hanno sempre lo spazio per passarla, smarcandosi.

                        Commenta


                        • #13
                          quando lo fa l'inter in 10 (in una partita ad eliminazione) dal 30esimo son catenacciari, merde ecc...

                          Commenta


                          • #14
                            Mah guarda, secondo me non è questione di adattare. E' una scelta tecnica, quella di avere due mediani al centro della difesa e un mediano a copertura. Alla fine chi difende nel Barcellona? Keita.
                            Busquets e Mascherano sono stati messi là al centro perché la follia (geniale eh) di Guardiola è fare una squadra di soli registi, quindi di difendersi col solo possesso palla, ed era l'unico modo per aumentarlo rispetto alla scorsa stagione. Per quello non hanno comprato difensori quest'anno, ma un attaccante che allargasse ulteriormente (hanno preso il migliore: Sanchez) e un centrocampista abilissimo a inserirsi.
                            E' bastato ad Allegri mettere un attaccante centrale molto rapido per segnare un gol gratis.

                            Commenta


                            • #15
                              Mascherano è un grandissimo incontrista. Ma è una riserva. E' troppo disordinato per un gioco come quello del barca. Infatti appena si ristabiliscono piquè e puyol tornano titolari. Busquets è una sega antisportiva ma è estremamente ordinato (per quello è titolare sempre e va a scalare sempre in difesa diversamente da macieeeranoooo che vaga di qua e là spaccando gambe). Il barca pratica la difesa a zona solo che lo fa a tutto campo
                              L'idea di giocare in queste ultime partite con la difesa a tre è intelligente. Solo che mancavano gli interpreti principali. Appena è uscito iniesta il barca si è spento. E' lui il jolly del barca. Fabregas ha altre caratteristiche.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X