annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Calcio a sette

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
    Uppo Vegeta, a chi è abituato a calcio a 11, oppure a chi piace un gioco più complesso su un campo abbastanza vasto, il 5vs5 è improponibile.

Ripeto, il 5vs5 fatto sul campo 2x2 è buono per chi vuol fare uno sport simile al calcio(casomai con gli amici) ma non ha una sega di voglia di correre, ma al max di fare qualche scatto di 2-3 metri.

Il miglior compromesso è il calcio a 7/8, che vi piaccia o no.
    L'unico problema del giocare a 7 con gli amici è la misura delle porte a 7.
    Finchè giochi a 5 può star in porta "chiunque". Mentre già nelle porte a 7 gli ovvi difetti di uno che non fa il portiere abitualmente si notano tantissimo.
    Io stesso in porta a 5 non faccio schifo mentre in porta a 7 sembro Eduardo.

Commenta

Originariamente inviato da suramas Visualizza il messaggio
      L'unico problema del giocare a 7 con gli amici è la misura delle porte a 7.
      Finchè giochi a 5 può star in porta "chiunque". Mentre già nelle porte a 7 gli ovvi difetti di uno che non fa il portiere abitualmente si notano tantissimo.
      Io stesso in porta a 5 non faccio schifo mentre in porta a 7 sembro Eduardo.
      Su quello ti do perfettamente ragione.

In effetti il problema del calcio a 7 è che si presta male per la "partitella del mercoledi sera" con amici e parenti. Perchè rischia di finire 30 a 30, se non ci sono portieri bravi.
      Randy Warlord [M|A]
      Randy Warlord[AoT]

Commenta

Mo che dobbiamo fare una causa di Stato per definire sei il calciotto è a 7 o 8 giocatori? :\
        Noi giochiamo 7vs7, poi ognuno si adatta a ste sfide scapoli-ammogliati come meglio può, se il campo è abbastanza grande (e non un campo da calcetto 5vs5 che molto spesso ti fanno passare per un campo da calciotto), va bene anche 8vs8.
        E concordo sul fatto che spesso la squadra che riesce a trovare un portiere fisso parte con 2-3 gol di vantaggio.
        Maelstrom

Commenta

Mi hanno passato questa cosa carinissima.

Commenta

http://www.campodacalcio.it/Campo_da...sintetico.html

ho trovato sto sito con le misure dei campi.

Anche qui però parla di calcio a 7, anche a milano son strani come a cagliari, palermo e livorno.
            ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
            - UFO-MISTERI-PARANORMALE
            - Al Bar dello sport

Commenta

Da noi i campi di calcio a 8 sono molto più grandi, e che *******ta è giocare come il joga bonito, senza linee laterali?
              [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Qua si gioca con le linee laterali e con un campo leggermente più grande

Commenta

Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggio
                  http://www.campodacalcio.it/Campo_da...sintetico.html

ho trovato sto sito con le misure dei campi.

Anche qui però parla di calcio a 7, anche a milano son strani come a cagliari, palermo e livorno.
                  E' di rosignano il pirla
                  .
                  .

Commenta

Ma non penso Randy parlasse di campi come quello, è peggio del calcetto, 7 persone in nemmeno 25 metri.
                    [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

il campo di calci8 è molto più grande

Commenta

Originariamente inviato da JustLikeToio Visualizza il messaggio
                        Si, anche da noi ci sono linee laterali e campi di dimensioni variabili.

Originariamente inviato da thedeerhunter Visualizza il messaggio
                        Ma non penso Randy parlasse di campi come quello, è peggio del calcetto, 7 persone in nemmeno 25 metri.
                        Il minimo che ho trovato io, è un campo in sintentico un pò più grande di 50x30 con le porte 6x2. Non è ampissimo, ma ci giochi bene in 7vs7. E' il campo in cui vengono fatte la maggior parte dei tornei.

Ma ci sono campi di varie misure qui. Quello sopracitato è il più piccolo, ma ci sono campi che arrivano anche ai 70x40 massimi.

Da noi cambiano anche alcune regole, per esempio possono essere fatte infinite sostituzioni, ma solo in alcuni momenti delle partite(all'intervallo, quando cè da battere una punizione, e su rimessa dal fondo).
                        Randy Warlord [M|A]
                        Randy Warlord[AoT]

Commenta

ma dove sei andato??
                          - Al Bar dello sport

Commenta

Amsicora

Commenta

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                              Si, anche da noi ci sono linee laterali e campi di dimensioni variabili.

Il minimo che ho trovato io, è un campo in sintentico un pò più grande di 50x30 con le porte 6x2. Non è ampissimo, ma ci giochi bene in 7vs7. E' il campo in cui vengono fatte la maggior parte dei tornei.

Ma ci sono campi di varie misure qui. Quello sopracitato è il più piccolo, ma ci sono campi che arrivano anche ai 70x40 massimi.

Da noi cambiano anche alcune regole, per esempio possono essere fatte infinite sostituzioni, ma solo in alcuni momenti delle partite(all'intervallo, quando cè da battere una punizione, e su rimessa dal fondo).
                              A sto punto facevi prima a linkare il regolamento del calcio a 7 da cui hai copiato dimensioni e tutto, sennò qualcuno potrebbe sul serio pensare che ci capisci qualcosa.
                              Originariamente inviato da blasowski
                              Misero ritardato, se non riesci ad essere decente su un forum vuol dire che nella vita sei un reietto, uno che deve inventarsi lauree e California per scappare dalla patetica realtà in cui è stato cacato da stronzo qual è.

Commenta

Amsicora
                                capito, evita quello di via newton che è per 9 anche se lo spacciano per 7.

Mi sa che il migliore (come al solito) è l'ossigeno.
                                - Al Bar dello sport

Commenta

Sto operando...
                                X