annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riflessione tattica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riflessione tattica

    Arrivato in Lega Calcio per la questione inerente i diritti TV, l’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani fa il punto sulle strategie rossonere sul mercato: "Da qui al 31 agosto il Milan comprerà un giocatore che sarà una mezz'ala sinistra: chi sarà lo vedremo. Hamsik? Non si può escludere nella maniera più assoluta, ma non l’abbiamo mai richiesto". Galliani invita poi i curiosi ad azzardare ipotesi: "Non c'é mister X o mister Y, una mezz'ala sinistra, sbizzarritevi. Asamoah? E' una mezz'ala sinistra, ma anche Hamsik e Fabregas possono giocare in quel ruolo, come Bale. Pastore no". Allora al Milan interessa Fabregas? "E' un giocatore troppo costoso - replica l'ad rossonero -. Una dirigenza illuminata deve trovare i giocatori prima degli altri club, come abbiamo fatto con Kakà pagandolo solo 7 milioni di euro. Altrimenti dopo deve svenarsi". Si può pensare a Ganso? "Non lo so, intanto non è una mezz'ala sinistra, le nostre mezze punte sono Boateng e Seedorf, e a me Allegri non ha mai detto che vuole usare Boateng sulla sinistra", ha spiegato Galliani, aggiungendo che il rinforzo può arrivare "dall'Italia e/o dall'estero".
    Visto che qui siamo tutti profondi intenditori di calcio, mi piacerebbe capire cosa ne pensate, perchè il Milan, storicamente, ha sempre utilizzato i terzini nella doppia fase e mai una mezz'ala. E se proprio di mezz'ala vogliamo parlare allora mi sembra doveroso citare Emanuelson che ha fatto vedere buone cose ed è mancino.
    Se Allegri intende cambiare ulteriormente gioco, perchè solo sulla fascia sinistra? Anche i tentativi di interno sinistro con Pirlo e Seedorf fanno riflettere. Oppure è semplce tattica di mercato per distogliere le attenzioni e piazzare colpi lowcost?

    Io onestamente credo che la squadra necessiti solo di più fantasia tra il centrocampo e la trequarti. Un terzino destro di riserva e un ricambio ad Ibra pure, ma fondamentalmente il più grande dei rinforzi sarebbe un trequartista come Pastore, non una mezz'ala. Mancina poi..

    22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

  • #2
    Onestamente, se per mezz'ala sinistra intende Asamoah, vuol dire solamente fare un centrocampo così:

    Asamoah Van Bommel Gattuso

    Boateng

    Che praticamente vorrebbe dire non cambiare nulla.
    [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

    Commenta


    • #3
      Penso che non cambierà il modulo ma qualche interprete.
      Con quei quattro spacca-gambe davanti anche bonucci semprerebbe un buon difensore.
      Ultima modifica di suramas; 26-05-2011, 12:55.

      Commenta


      • #4
        P.S. Hamsik , ma chi ci crede.
        [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

        Commenta


        • #5
          Boateng trequartista non si può guardare, sinceramente.
          Così come chiamare mezz'ala un centrocampista laterale.

          Hamsik? Da quel che ho letto berlusca è disposto a stanziare dai 25mln in su, considerato De laurentis io non mi meraviglierei più di tanto. In ogni caso non mi piace come giocatore nè tantomeno lo vedo utile alla causa rossonera.

          Mi piacerebbe vedere Boateng arretrato con un trequartista alla Kakà a supporto di Pato e Ibrahimovic. Insomma, con due mediani spacca rotule il Milan ha fatto la sua fortuna, perchè cambiare?

          22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

          Commenta


          • #6
            L'unico trequartsta prendibile (ma che prendibile non è) è Pastore, a meno che il Milan non prenda Cossu, ma non mi pare interessi.
            [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

            Commenta


            • #7
              ancora con cossu... Batoio ha convinto tutti

              Commenta


              • #8
                galliani è un simpaticone

                io penso che si cerchi un giocatore come seedorf dei primi anni 00...una "mezz ala" che prende palla nella nostra 3/4 e la porti nella 3/4 avversaria

                trovare uno che lo fa come quel seedorf è veramente difficile anche perchè in quel milan era circondato da giocatori offensivi ai quali bisognava fare attenzione...ora anche se prendi uno con quell idea si ritrova 2 linee avversarie davanti e gli spazi si chiudono visto che nessuno deve fare piu attenzione agli altri giocatori (abate nn è cafu.antonini nn è serginho.van bommel nn è pirlo. boateng nn è kakà e cosi via tutta gente meno offensiva o pericolosa se preferite)

                la cosa migliore sarebbe riportare boateng sulla mediana e prendere uno che tra le linee fa la differenza (pastore è il mio preferito) avendo in fase offensiva ALMENO 4/5 giocatori che possano pungere.


                x me questa è la soluzione migliore

                boateng - ambrosini - gattuso
                pastore
                pato ibra

                ma la vedo difficile prendere pastore...se raiola ha preso la procura di hamsik è probabile che si provi a prendere lui...il ganso prego tutti i giorni perchè nn venga. a me nn piace

                di giocatori cmq ce ne sono da prendere sul mercato...aspettiamo fiduciosi ma come dice il buon mauro suma i giorni x prendere i giocatori stranieri x le squadre italiane sono gli ultimi 15 di agosto.
                quando tutte le big europee hanno fatto il loro mercato e allora le nostre "povere" squadre possono strappare uno sconto sul giocatore o prendere qualcuno che è di troppo nelle rose delle big col grano

                + un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

                Commenta


                • #9
                  Ganso è indecente, pompatissimo dai media.
                  Hamsik è un campione, ma non lo vedo utile in nessun ruolo al Milan.

                  Pastore? Non so, sicuramente sarebbe un grande acquisto..

                  Comunque sia son d'accordo, il Boa a centrocampo e un grande trequartista più tecnico che fisico a servire le punte..

                  22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

                  Commenta


                  • #10
                    Diego.
                    .
                    .

                    Commenta


                    • #11
                      hamsik farebbe quello che ha fatto boateng quest anno (buttarsi dentro senza palla) ma con piu qualità

                      se ci hai fatto caso lo hanno fatto anche flamini e gattuso spesso di inserirsi ma poi quando sono arrivati li davanti il risultato era scontato

                      credo che allegri cerchi proprio quello...nei 4 di centrocampo averne 2 che vanno dentro senza palla e 2 che restino a proteggere la difesa visto che giochiamo sempre coi terzini alti

                      + un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                      Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                      Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                      3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

                      Commenta


                      • #12
                        Io dico Lazzari

                        Commenta


                        • #13
                          De Laurentiis: ”Hamsik è felice di stare al Napoli. Basta con queste chiacchiere”

                          Napoli - Aurelio De Laurentiis parla ai microfoni di Marte Sport Live. Si parla della situazione Hamsik: "Mi sono rotto, dico ai tifosi di stare tranquilli. Calmi e sangue freddo. Quando si apre un mercato, tutti vogliono comprare, poi il 95per cento delle cose è solo una chiacchiera. I tifosi napoletani sono intelligenti e non devono farsi prendere in giro dai media. La mia massima è sempre la stessa.

                          'Cca niusciun è fess', il Napoli - finora - ha fatto una crescita formidabile e noi continueremo, con calma e cautela, a farlo. Se qualcuno vuole un giocatore, deve venire a chiederlo a me. Non basta il chiacchiericcio, non serve urlare. Non bisogna cascare in queste trappole o trappolette. Se poi arriva qualcuno che vuole prendersi un calciatore che dimostrasse di non voler vestire i magnifici colori azzurri, allora dovrebbe mettere mano al portafoglio.

                          Ma io in sette anni non ho mai ricevuto nessuna richiesta, sono io che decido. Quando mi chiamò Moratti, che è una persona perbene ed un signore, gli dissi che non avrei venduto Hamsik. Il signor Berlusconi - fino a prova contraria - mi conosce ed eventualmente mi chiama. Galliani, finora, non mi ha detto niente in Lega. Smettiamola con queste voci e con questi pettegolezzi. Noi non siamo un supermercato, al massimo una gioielleria che costa caro e la gente si spaventa quando vede i prezzi.

                          Io me lo tromberei.
                          [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da thedeerhunter Visualizza il messaggio
                            Io me lo tromberei.
                            Visto che sta succendendo col caso-Inler?
                            ps. Questo palacios è bravo?
                            William Valiant il Fremen ICQ 482935149

                            Mr. Injection
                            Virtute duce, comite fortuna.

                            Originariamente inviato da misaoaki
                            ^^ complici forever

                            Commenta


                            • #15
                              Il caso inler non esiste, è il procuratore che ci vuole guadagnare di più.
                              .
                              .

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X