Arrivato in Lega Calcio per la questione inerente i diritti TV, l’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani fa il punto sulle strategie rossonere sul mercato: "Da qui al 31 agosto il Milan comprerà un giocatore che sarà una mezz'ala sinistra: chi sarà lo vedremo. Hamsik? Non si può escludere nella maniera più assoluta, ma non l’abbiamo mai richiesto". Galliani invita poi i curiosi ad azzardare ipotesi: "Non c'é mister X o mister Y, una mezz'ala sinistra, sbizzarritevi. Asamoah? E' una mezz'ala sinistra, ma anche Hamsik e Fabregas possono giocare in quel ruolo, come Bale. Pastore no". Allora al Milan interessa Fabregas? "E' un giocatore troppo costoso - replica l'ad rossonero -. Una dirigenza illuminata deve trovare i giocatori prima degli altri club, come abbiamo fatto con Kakà pagandolo solo 7 milioni di euro. Altrimenti dopo deve svenarsi". Si può pensare a Ganso? "Non lo so, intanto non è una mezz'ala sinistra, le nostre mezze punte sono Boateng e Seedorf, e a me Allegri non ha mai detto che vuole usare Boateng sulla sinistra", ha spiegato Galliani, aggiungendo che il rinforzo può arrivare "dall'Italia e/o dall'estero".
Se Allegri intende cambiare ulteriormente gioco, perchè solo sulla fascia sinistra? Anche i tentativi di interno sinistro con Pirlo e Seedorf fanno riflettere. Oppure è semplce tattica di mercato per distogliere le attenzioni e piazzare colpi lowcost?
Io onestamente credo che la squadra necessiti solo di più fantasia tra il centrocampo e la trequarti. Un terzino destro di riserva e un ricambio ad Ibra pure, ma fondamentalmente il più grande dei rinforzi sarebbe un trequartista come Pastore, non una mezz'ala. Mancina poi..
Commenta