annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

complimenti ai vincitori...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
    Te sei napoletano e quindi le cose ti vanno spiegate passo per passo: quando ho detto che abbiamo vinto 6 partite su 8(vincendo anche il girone, tra l'altro) non intendevo che avremmo vinto sicuramente la Champions, ma intendevo dire che la Fiorentina, in Europa, ultimamente ha molta più "ragion d'essere" di una Juve, o tantopiù, di un Napoli.
    Ma davvero, che discorso è, se c'è qualcuno che lo capisce che me lo spieghi per piacere, cosa vuoi dire per ragione d'essere (), vincere 6 partite dovrebbe farvi stare in champions, lo riquoto perchè lo so che sembra assurdo ma l'hai scritto tu:

    Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
    quando ho detto che abbiamo vinto 6 partite su 8...intendevo dire che la Fiorentina, in Europa, ultimamente ha molta più "ragion d'essere" di una Juve, o tantopiù, di un Napoli.
    Ma cosa vuol dire, avete una squadra e un allenatore che è ridicola quest'anno, questa come ragione d'essere come la metti?

    Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
    A proposito di Napoli in Europa, quasi dimenticavo:
    Eh qua ce ne sarebbe da parlare, non tanto sul Liverpool che per carità, sta lottando per la uefa mi pare, ma sul fatto che tu riesca addirittura a tifare due squadre contemporaneamente, sorpassa addirittura il napoletano che tifa juve, che per me è già una cosa incomprensibile, se si scontrano le due squadre come fai, vai per il pareggio? Oppure va bene qualsiasi risultato, tanto comunque vince una squadra che tifi?

    Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
    Non è tanto il numero di trofei, il punto in questione. Anche Roma, Bologna, Pro Vercelli e Nottingham Forest hanno vinto più del Napoli.

    Il fatto è che tutte queste squadre hanno vinto COSTANTEMENTE, nella loro storia. Pochi trofei, è vero, ma diluiti per tutta la storia.

    Il napoli ha vinto 2 scudetti su 2, 1 coppa UEFA su 1, 1 Coppa Italia su 3, e 1 Supercoppa Italia su 1, nell'era Maradona.

    E' stato un caso, della serie che se Maradona rimaneva a Barcellona, oppure se veniva venduto al REal, oppure se non nasceva, oppure se il presidente del Napoli non butava i soldi, la bacheca del Napoli era bella vuota.

    Il Blasone
    Questo meriterebbe un capitolo a parte, capisco che una squadra possa non piacere ma... insomma, preferireste tutti che il calcio fosse immobile, mandare in champions costantemente Inter, Milan, Roma e Juve. Io sono contento che una tra Udinese e Lazio vada in champions, così come sono stato contento quando ci sono andate Sampdoria e Fiorentina, nonostante le ultime tre sono le squadre che più mi stanno sui coglioni, ora che c'è il Napoli pare che chissà cosa abbiamo rubato, l'anno prossimo sicuramente falliremo, e chi più ne ha più ne metta.
    Ultima modifica di thedeerhunter; 10-05-2011, 16:11.
    [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

    Commenta


    • #77
      vabbè randy ma che ***** c'entra se il napoli ha vinto solo con maradona, coi se e coi ma non ci fai niente, se bernardini non avesse allenato la fiorentina avreste 1 solo tricolore ...
      Alla fine fiorentina roma lazio e napoli son squadre dello stesso livello, poi qualcuna ha saputo sfruttare meglio il suo periodo d'oro come la lazio di cragnotti o il napoli con maradona però il livello è lo stesso.

      Commenta


      • #78
        Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio



        3 grandi?? Inter, Milan, e....?? Hanno deciso che il Barcellona il prossimo anno giocherà in Serie A??
        si ok...la giuve in questo periodo nn è proprio da considerarsi grande

        era x dire che ci sono le 3 grandi...quelle che hanno vinto in italia,in europa e nel mondo,che hanno la stella sulla maglia,che hanno avuto squadre che sanno pure a kansas city,che hanno milioni di tifosi ovunque e che se nn arrivano prime hanno fallito

        insomma quelle grandi,che nel calcio mondiale pesano

        poi ci sono squadre come fiorentina o roma che hanno fatto finali di coppa campioni,altre che hanno vinto trofei internazionali "minori" come napoli,lazio e parma ma stanno sotto a quelle 3
        ovvio che il povero parma ha avuto un periodo d oro che difficilmente ripeterà mentre le altre ciclicamente sono competive anche in europa...in questo periodo no ma facciamo tutti schifo,è un problema del calcio italiano nn della singola squadra


        la roma x me è in questa seconda "categoria" nn ha certo piu storia o blasone del napoli o della lazio

        + un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
        Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
        Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
        3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

        Commenta


        • #79
          Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
          perchè accosti la roma alle grandi?

          napoli,roma,fiorentina,lazio ecc sono allo stesso livello...c'è chi un anno fa meglio e un anno peggio ma la roma accostata alle 3 grandi è un errore...te li vedi milan,inter o juve che fanno il dvd della stagione d orgoglio?
          La Roma ha vinto meno di Juve, Milan e Inter.. è un dato oggettivo, però la accosto alle grandi perchè come momento storico, negli ultimi dieci anni ha lottato per lo scudetto diverse volte, vincendone uno di recente, e andando spesso agli ottavi/quarti di Champions. Non è al livello di quelle tre, però ripeto, con questa Juve che è disorganizzata, il 3o posto può essere alla portata della Roma il prossimo anno.

          Originariamente inviato da s_12
          Il genoa ha vinto più del napoli
          idem la fiorentina, lazio idem con patate...
          Genoa si, anche se nella storia recente non ha più vinto nulla.
          Fiorentina e Lazio hanno vinto 2 scudetti come il Napoli.. la Fiorentina li ha vinti negli anni 50/60, poi se la Fiorentina ha più blasone perchè ha vinto più volte la coppa italia, ah beh... il Napoli ha vinto la Uefa nel periodo in cui vi partecipavano le big d'Europa.. solo la 2a in campionato si qualificava in coppa Uefa, quindi vincere questa coppa in quel periodo ha più importanza che vincerla nella storia recente.
          Posso capire se dite che il Napoli ha pari blasone di Fiorentina e Lazio, ma che mi venite a dire che ne ha di meno, è assurdo, non è qualche coppa italia in più a fare la differenza. Anche se ripeto, il Napoli ha vinto la UEFA in un periodo in cui contava tantissimo come competizione, ciò da sicuramente più blasone che vincere qualche coppa italia in più.

          Originariamente inviato da Randywarlord
          Ora perchè il Napoli ha indovinato una stagione, tutti a dire che il suo futuro sarà da grandissima. Eppure fino allo scorso anno, era una squadra da 8°-7° posto.
          Se mi quoti, non puoi attribuirmi cose dette da altri, o addirittura generalizzare un pensiero che non ho mai espresso.

          Originariamente inviato da Randywarlord
          La Fiorentina dopo il breve soggiorno in B(sempre causa fallimento) è stata stabilmente tra le prime 4 per 5 anni consegutivi, arrivando oltretutto in semifinale di EL, e ai quarti di CL.
          E ci mancherebbe che senza Juve, Napoli e Genoa la Fiorentina non riuscisse ad arrivare nelle prime 4 .. calciopoli ha mandato la Juve in B che poi è stata costretta a ridimensionarsi, quindi a smantellare la squadra. Genoa e Napoli stavano risalendo, e una volta in serie A , non potevano di certo essere subito competitive al primo anno..
          Appena il campionato è diventato un pò più difficile ed equilibrato, la Fiorentina è tornato nella sua dimensione, non credi? :P

          E poi, arrivare in semifinale di EL non è come vincere la UEFA negli anni 80, no?

          Originariamente inviato da Randywarlord
          Anche perchè il Napoli in Europa è 0, mentre noi non più tardi di un'anno fa abbiamo dato l'ennesima dimostrazione di potercela cavare più che egregiamente(vinto 6 partite su 8 in CL).
          Questo non vuol dire nulla, la Roma ha dimostrato più della Fiorentina in Europa, la Fiorentina gli è andata bene un anno, poteva capitare anche alla Lazio un'annata buona in CL. Dovete dimostrarlo in più anni, confermarsi in Europa è più difficile.

          Originariamente inviato da Randywarlord
          La Fiorentina ha il 5° monte ingaggi più alto d'Italia(dietro le 4 che hai citato). Guardacaso, il prossimo anno, che sarà il secondo in cui non andiamo in Europa, vedrà una riduzione(seppur leggera) del monte ingaggi.

          Quando succede questo, normalmente la squadra inizia un nuovo ciclo.
          Quando succede questo, si chiama ridimensionamento. ^^
          La Fiorentina ha capito che ora sarà quasi impossibile arrivare nelle prime 3, visto che due posti sono quasi garantiti (Milan e Inter), belli i tempi di calciopoli eh?

          Originariamente inviato da Vegetto87
          genoa fiorentina lazio e roma han vinto più del napoli
          Fiorentina e Lazio rispetto al Napoli quanti scudetti in più hanno vinto?
          E hanno vinto la Coppa Uefa? O sono meglio le coppe italia?

          Originariamente inviato da Vegetto87
          Alla fine fiorentina roma lazio e napoli son squadre dello stesso livello, poi qualcuna ha saputo sfruttare meglio il suo periodo d'oro come la lazio di cragnotti o il napoli con maradona però il livello è lo stesso.
          *
          Ultima modifica di Okutolafuria; 10-05-2011, 16:38.

          Commenta


          • #80
            Il punto è che squadre come fiorentina napoli o samp non dovrebbero accedervi in CL, semplicemente questo. Perchè alla fine si fanno solo brutte figure ai gironi di qualificazione, o se si è tanto caparbi e sculati di andare avanti.. la uefa ti stronca appena incontri una squadra più importante che non può perdere, vedi il bayern l'anno scorso.

            L'unica mia preoccupazione è che la juve non riesca a risorgere da questo ciclo nero, era tutto perfetto un tempo: il Milan teneva alto l'onore, la juve antagonista e l'imperd la squadra da sfottere..alla fine è questo il nostro campionato, ma la smettete di mettere voce in capitolo? Che diamine, mi date fastidio.

            22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

            Commenta


            • #81
              Originariamente inviato da HolyShadow Visualizza il messaggio
              Il punto è che squadre come fiorentina napoli o samp non dovrebbero accedervi in CL, semplicemente questo. Perchè alla fine si fanno solo brutte figure ai gironi di qualificazione, o se si è tanto caparbi e sculati di andare avanti.. la uefa ti stronca appena incontri una squadra più importante che non può perdere, vedi il bayern l'anno scorso.

              L'unica mia preoccupazione è che la juve non riesca a risorgere da questo ciclo nero, era tutto perfetto un tempo: il Milan teneva alto l'onore, la juve antagonista e l'imperd la squadra da sfottere..alla fine è questo il nostro campionato, ma la smettete di mettere voce in capitolo? Che diamine, mi date fastidio.
              Guarda che il problema non sono le squadre che accedono alla cl ma quelle di EL.

              Commenta


              • #82
                Originariamente inviato da Nagatomo Visualizza il messaggio
                Guarda che il problema non sono le squadre che accedono alla cl ma quelle di EL.
                Ciò non toglie che l'anno prossimo ci vediamo Cavani in CL e non Del Piero, il che è disgustoso di per suo.

                22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

                Commenta


                • #83
                  ma diosanto è una fortuna che non ci sia del piero. Ha più possibilità il napoli che l'attuale juve... Non basta il blasone. Chiedilo al lech poznan. Mamma che loool

                  Commenta


                  • #84
                    Originariamente inviato da Okutolafuria Visualizza il messaggio
                    La Roma ha vinto meno di Juve, Milan e Inter.. è un dato oggettivo, però la accosto alle grandi perchè come momento storico, negli ultimi dieci anni ha lottato per lo scudetto diverse volte, vincendone uno di recente, e andando spesso agli ottavi/quarti di Champions. Non è al livello di quelle tre, però ripeto, con questa Juve che è disorganizzata, il 3o posto può essere alla portata della Roma il prossimo anno.
                    la roma lo scudetto lo ha vinto 10 anni fa,lottare nn significa vincere (e ribadisco il discorso del dvd dell orgoglio) nell albo d oro nn ci entra chi lotta ci entra chi vince

                    in CL la roma ha passato il girone 2 o 3 volte in tutta la sua storia ed 1 di queste volte è arrivata ai quarti (se nn contiamo roma-liverpool ovviamente)

                    e adesso ti chiedo quali squadre c erano in questi 5 anni in italia? solo inter e roma.
                    e infatti si sono spartiti i trofei nazionali

                    il napoli in B,la giuve in B e con la squadra dimezzata,il milan penalizzato il primo anno e intento a ricostruire un ciclo finito nel 2007 col mondiale di yokohama,lazio e fiorentina coi loro problemi dovuti a calciopoli.
                    mi ripeto sempre ma il livello del nostro calcio è dato da come si comportano le squadre che vanno in europa e dalle neopromosse che arrivano dalla B

                    quando eravamo un campionato serio e nn la brutta copia del campionato francese le nostre squadre in europa andavano avanti (e nn parlo di 30 anni fa) e le neo promosse facevano una fatica immonda a salvarsi quando ci riuscivano

                    in questi anni praticamente tutte le neopromosse si sono salvate a dimostrare che la parte alta della B nn era cosi distante dalla parte bassa della A e che in europa a parte le 2 milanesi le altre han fatto tutte ridere


                    se l anno prossimo 1 delle 2 milanesi nn fallisce si giocherà x il terzo posto perchè la differenza tra inter e milan e le altre è troppo grande (juve caso a parte...un giorno arriverà qualcuno che mi spieghera come fa ad avere il 7° monte ingaggi piu alto d europa e giocare con pepe grosso e aquilani)

                    anzi la roma è tutta da vedere x l anno prossimo...perchè a me l americano che arriva nn mi convince x niente
                    gia pare che borriello nn venga confermato,mexes è gia andato,vucinic nn si sa,menez nemmeno,de rossi lo vogliono tutti,gli altri sono avanti con gli anni...a me pare che l unico sicuro di restare di un certo livello sia juan (e probabilmente resteranno de rossi e tottone)

                    oggi secondo me nn c'è tutta questa differenza come 11 tra la roma e il napoli.la roma è ancora avanti come organico...poi vediamo quest estate cosa succede

                    + un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                    Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                    Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                    3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

                    Commenta


                    • #85
                      Originariamente inviato da Nagatomo Visualizza il messaggio
                      ma diosanto è una fortuna che non ci sia del piero. Ha più possibilità il napoli che l'attuale juve... Non basta il blasone. Chiedilo al lech poznan. Mamma che loool
                      Ma chi, Del Piero quello che ha messo in piedi ad applaudire tutto il Bernabeu?

                      22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

                      Commenta


                      • #86
                        Originariamente inviato da HolyShadow Visualizza il messaggio
                        Ma chi, Del Piero quello che ha messo in piedi ad applaudire tutto il Bernabeu?
                        Chiedi ai madridisti se farebbero scambio CR9 delpiero. Diosanto c'ha 40 anni e gioca nella judinese. Oppure potresti prenderlo tu al posto di Pato o Ibrahimovc tanto lo hanno applaudito al bernabeu no?

                        Commenta


                        • #87
                          Macchec***** di paragoni sono, dai. Del Piero è uomo simbolo di una squadra con un DNA europeo indelebile, in una competizione come la CL è scontato che una Juve di ***** come quella attuale possa sicuramente dare di più di un napoli qualsiasi. Lavezzi & co. davanti al pubblico madrinista si cagano in mano e si schiaffeggiano a vicenda per sparire nel buio della notte.

                          22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

                          Commenta


                          • #88
                            Io ci rinuncio.
                            [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

                            Commenta


                            • #89
                              Originariamente inviato da HolyShadow Visualizza il messaggio
                              Macchec***** di paragoni sono, dai. Del Piero è uomo simbolo di una squadra con un DNA europeo indelebile, in una competizione come la CL è scontato che una Juve di ***** come quella attuale possa sicuramente dare di più di un napoli qualsiasi. Lavezzi & co. davanti al pubblico madrinista si cagano in mano e si schiaffeggiano a vicenda per sparire nel buio della notte.
                              ma stai parlando della juve che quest'anno non ha vinto una partita in europa?
                              L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

                              Commenta


                              • #90
                                Originariamente inviato da thedeerhunter Visualizza il messaggio
                                Questo meriterebbe un capitolo a parte, capisco che una squadra possa non piacere ma... insomma, preferireste tutti che il calcio fosse immobile, mandare in champions costantemente Inter, Milan, Roma e Juve. Io sono contento che una tra Udinese e Lazio vada in champions, così come sono stato contento quando ci sono andate Sampdoria e Fiorentina, nonostante le ultime tre sono le squadre che più mi stanno sui coglioni, ora che c'è il Napoli pare che chissà cosa abbiamo rubato, l'anno prossimo sicuramente falliremo, e chi più ne ha più ne metta.
                                No ma guarda che per il periodo di Maradona vi rispetto, è assurdo non affermare che siete stati una squadra stellare.

                                E napoli come piazza si meritava risultati alti anche in altri periodi storici, che per motivi vari non sono arrivati(Fiorentina docet).

                                Ma questa è la prima stagione dopo l'addio di Maradona che giocate il campionato ai vertici. In EL avete combinato poco. E lo scorso anno eravate settimi. Tu sei molto più umile di altri, e sai che non avete ancora dimostrato nulla(il prossimo anno si vedrà).

                                Per il discorso delle 6 partite vinte da noi in Champions: Si, sono un segnale che la Fiorentina può(o poteva, dipende da come sarà la rifondazione del prossimo anno) andare in Europa senza problemi. Perchè in quele 6 gare ci trovi anche il Bayern(finalista), il Lione(semifinalista) e il Liverpool(semifinalista di EL).

                                Quando la Fiorentina ha un'allenatore che se la cava, in Europa fa bene.

                                Originariamente inviato da Okutolafuria
                                cut
                                Ci fai il santo favore di tornartene sul forum di UO? Il calcio non è il tuo forte, temo.

                                Tu dici a me(fiorentino) "bei tempi quelli di calciopoli", e dici che senza Juve, genoa, napoli, Milan, Real e Pizzighettone, abbiamo avuto la strada facile facile per i nostri vari piazzamenti tra le prime 4.

                                Ti devo ricordare che Calciopoli stesso, ci ha tolto 2 dei piazzamenti in Champions che avevamo raggiunto?

                                Ti devo ricordare che 2-3 anni fa la Juve arrivò 3° sopra di noi, e il Milan 5° sotto?

                                Ti devo ricordare di quando 2 anni fa il Genoa arrivò 4° a pari merito con noi, in una lotta all'ultima giornata?

                                Le squadre che secondo te "non c'erano", c'erano eccome se c'erano. E solo un coglionè potrebbe asserire che la Fiorentina ha avuto vita facile nelle sue lotte per la Champions.

                                La verità è che questa Fiorentina, con Prandelli spaccava di brutto. Ci hanno dato un allenatore merdoso, e ci siamo ritrovati a fare una stagione del cazzò.

                                Originariamente inviato da thedeerhunter Visualizza il messaggio
                                Eh qua ce ne sarebbe da parlare, non tanto sul Liverpool che per carità, sta lottando per la uefa mi pare, ma sul fatto che tu riesca addirittura a tifare due squadre contemporaneamente, sorpassa addirittura il napoletano che tifa juve, che per me è già una cosa incomprensibile, se si scontrano le due squadre come fai, vai per il pareggio? Oppure va bene qualsiasi risultato, tanto comunque vince una squadra che tifi?
                                Il fatto che per te una cosa sia incomprensibile, non implica necessariamente che tale cosa sia assurda o sbagliata. Anzi.

                                Cmq guarda, colgo l'occasione per dare alcune spiegazioni.

                                Tifare 2 squadre contemporaneamente è tutto, tranne che difficile. Specialmente se tali squadre giocano in 2 campionati diversi. Quasi sempre giocano in orari diversi, quindi vedere 2 partite è facile. Quest'anno solo 4 giornate le hanno giocate contemporaneamente, le altre avevano orari o giorni diversi.

                                Quando si incontrano? Beh, negli ultimi 100 anni è successo un paio di volte... E cmq li non cè problemi, tifo necessariamente per la Fiorentina. Non cè alternativa possibile. E se perde la Viola, mi girano anche le palle. E poi considera che in Europa(unico campo in cui si possono incontrare) il Liverpool ha già vinto un TIR di trofei. La Fiorentina poco invece. Secondo te cosa mi fa più piacere, la 6° CL del Liverpool o la 1° della Fiorentina? Oppure la 4° EL del Liverpool o la 1° della Fiore? Quindi, tra le 2 in Europa preferisco vada avanti la Fiorentina. Con questo ovviamente non vuol dire che se il Liverpool vince un trofeo europeo, mi strappo i capelli dalla disperazione... anzi.

                                A questo devi aggiungere che le 2 squadre sono perfettamente compatibili. Tifoserie gemellate e che cmq andavano d'amore e d'accordo già da più di un decennio(almeno, nel lontano 2000 mi ricordo i pompìni che si promisero a vincenda dopo che la Fiorentina aveva eliminato l'Arsenal dala CL).
                                Randy Warlord [M|A]
                                Randy Warlord[AoT]

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X