annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosmi e il Palermo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cosmi e il Palermo

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA...58377345.shtml

A Catania ha visto qualcuno dei suoi sputare l'anima?
    "Se intende che qualcuno abbia giocato contro, dico di no. Io credo che i giocatori siano arrivati svuotati dalla situazione. Una situazione sommersa. Nessuno può confutare la mia verità".

Sentiamo.
    "Domenica mattina alle 10 il presidente Zamparini mi chiede la formazione. Gli dico che sta fuori Pastore e gioca Miccoli. Si arrabbia, per l'esclusione del Flaco e anche più per la presenza di Fabrizio. Abbiamo una discussione molto violenta".

Perché fuori Pastore?
    "Perché era stato 12 giorni con la nazionale, già non era in grande condizione. In allenamento l'ho visto giù. L'ho fatto per tutelarlo. Gliel'ho spiegato in camera mia: "Recuperi e alla prossima riparti. Meglio così". Sembrava sereno, convinto. Rinunciare a Pastore per capriccio sarebbe un suicidio. Non l'avrei mai fatto".

È davvero un fenomeno?
    "Un diamante puro. Gli manca l'ultimo salto: farsi amare dai compagni. Per ora lo ama il presidente".

Torniamo a Catania. Miccoli però era in panchina.
    "Dopo la lite con Zamparini, io confermo la formazione provata in allenamento. Prima della partita Miccoli viene a parlarmi: "Mister, pensi a se stesso. Mi lasci fuori. So tutto". Aveva saputo da giocatori che avevano parlato con il presidente. Fabrizio è un amico, nessuno ci metterà contro. Mi parla con gli occhi lucidi, sconvolto. Come posso mandarlo in campo? Era già nella lista dell'addetto all'arbitro. Cambio, metto Hernandez. La squadra sa tutto. Come può entrare in campo serena?".

Deluso dal silenzio di Miccoli?
    "Fabrizio è il capitano, deve pensare al Palermo. Giusto che parli io, ora".

Deluso dal silenzio dei colleghi? Qualcuno ha chiamato?
    "Nessuno. Il nostro è un mondo di ipocriti, ci mettono uno contro l'altro e noi ci stiamo. Il ruolo dell'allenatore deve recuperare dignità. Zamparini ci ha messo sul piatto un'occasione d'oro. Nessuno ha fiatato: normale che un presidente voglia fare la formazione? L'Assoallenatori latita. Solo una battuta di Ulivieri neppure originale perché era di Ballardini: "Ringraziamo Zamparini che ci dà tanto lavoro". Coverciano serve solo se è punto di partenza, non un distributore di master per avere subito la grande panchina. Il modello dev'essere Mazzarri, arrivato a meritare il massimo dopo un percorso ricco di esperienze. E Guidolin, Delneri, Reja...".

Un presidente che fa cambiare la formazione è un grande

La cosa che più mi fa piegare dalle risate è che fondamentalmente è stato cacciato per il 4-0 di Catania, dove ha giocato con una formazione non sua
    Ultima modifica di thedeerhunter; 07-04-2011, 13:59.
    [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Ma perché il presidente non vuole il capitano in campo? O_o

Commenta

un buon silenzio nn fu mai scritto

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
      Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
      Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
      3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Ora Galliani chiama Abete dicendo che Cosmi sta cercando di destabilizare il Palermo in vista della partita col Napoli.

Commenta

l ho visto ieri al vismara galliani era seduto sopra di me e quando mi sono girato x vedere chi ***** era che parlava cosi tanto x una partita della primavera mi sono visto lo zio fester con filippo galli e braida

cmq su quella cosa ha fatto benissimo a intervenire e cazziare...una cosa è fare un pronostico,un altra è dire di tifare una squadra...forse prandelli nn ha ben chiaro che adesso fa il CT della nazionale e certe uscite è meglio nn farle

3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Bah, l'ha fatta tragica per una cazzàta, tutti hanno delle preferenze, non capisco perchè non le possa avere il ct della nazionale, secondo te cosa tiferà in Milan Fiorentina? Il bel gioco? Oppure quando c'era Lippi, di sicuro era strafelice di veder vincere l'Inter, il punto è che se lui tifi Napoli, o tifi Bari è totalmente ininfluente ai fini di qualsiasi cosa.

Commenta

Il punto è che tifando naples vai solo a rafforzzare pubblicamente la rivolta popolare delle "piccole" che son belle e carine da vedere lassù, a contrastare i cattivi.
              Questo movimento va sedato naturalmente, lo scudo deve restare una cosa dei piani alti.

22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

Commenta

Originariamente inviato da HolyShadow Visualizza il messaggio
                Il punto è che tifando naples vai solo a rafforzzare pubblicamente la rivolta popolare delle "piccole" che son belle e carine da vedere lassù, a contrastare i cattivi.
                Cosa che è più o meno da sempre, di certo non l'ha inventata il Napoli o Prandelli.

Commenta

Ho capito, ma il CT della nazionale è esponente di maggioranza. Non possiede la medesima libertà verbale delle formiche in piazza.

22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

Commenta

io non la farei così tragica come cosa.
                    alla fine anche galliani tifava milan quando era presidente della lega calcio
                    L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

Commenta

galliani faceva il presidente della lega E il dirigente del milan

prandelli fa SOLO il ct della nazionale...la nazionale è di tutti e le squadre dovrebbero essere tutte uguali x lui

che poi faccia un pronostico a me va bene...se dice credo che il napoli vinca lo scudetto perchè il trio li davanti fa paura va benissimo
                      nn va bene se fa dichiarazioni pubbliche in cui tifa una piuttosto che l altra...poi in privato puo pure mettersi la maglia del napoli e cantare o sole mio

cmq nn c'è niente di tragico...un uscita infelice di prandelli sottolineata da galliani e rettificata dallo stesso prandelli

prandelli nn ha mai avuto rapporti ne col milan ne col napoli o sbaglio?

Commenta

Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio

prandelli nn ha mai avuto rapporti ne col milan ne col napoli o sbaglio?
                        Sbagli, si scrive né.
                        With Ponies
                        and Rainbows
                        and Apples
                        and Ponies

Commenta

Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
                          un uscita
                          *

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

povero palermo ._.

Commenta

ciao nobu, brucia?

Commenta

Sto operando...
                              X