annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Oktagon 2011

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Oktagon 2011

    Visto che qui dentro difficilmente si parla di qualcos'altro se non di calcio, apro questo 3d per tutti coloro che sono appassionati degli sport da combattimento e seguono l'Oktagon. Così ci si può amorevolmente flammare anche qui





    Gli incontri di ieri sera:


    CATEGORIA 72,500 Kg.
    Xu YAN (CHN) VS Klinmee Som SUDSAKORN (THAI)

    CATEGORIA 72,500 Kg.
    Takuro MORIYA (BRA) VS Bruno FRANCHI (ITA)

    CATEGORIA 72,500 Kg.
    Dzhabar ASKEROV (RUS) VS Chris Van VENROOIJ (NL)

    CATEGORIA 70 Kg.
    Yoshihiro SATO (JAP) VS Armen PETROSYAN (ITA)

    CATEGORIA – 70 Kg.
    Alexandre COSMO (BRA) VS Giorgio PETROSYAN (ITA)



    Comincio subito col dire che secondo me Giorgio Petrosyan è sì un buonissimo pugile, ma non è tutto sto fuoriclasse come vogliono far credere. Lo seguo molto volentieri e ho massimo rispetto per lui che compie enormi sacrifici e combatte anche con una mano mezza rotta come ieri, ma secondo me il suo personaggio lo stanno un po' "costruendo", forse per rilanciare la kickboxe in Italia che non la cagava più nessuno praticamente dagli anni '70.

    Comunque.
    Non è semplicemente per una questione di criticare comodamente dal divano o di non rendersi conto della difficoltà di certi sport. Sul ring ci sono montato più volte (da dilettante, naturalmente e per il full contact), quindi so benissimo cosa significa combattere, quanto sia complicato questo sport e quanto sembri "facile" a vederlo da fuori. Ma questa volta, secondo me, Petrosyan non meritava di vincere.
    Io il match lo avrei dato ad Alexandre Cosmo.

    Inoltre non capisco perchè nella locandina ci sia scritto "Full Muay Thai Rules" quando non è assolutamente vero.
    Sarà riferito all'incontro di Fabio Pinca? Boh.
    Ultima modifica di Bar1moor; 21-03-2011, 10:02.
    .

    .
    Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

  • #2
    ma dove li guardi gli incontri?

    quali match interessanti ci saranno in futuro?

    Commenta


    • #3
      Solitamente gli danno su italia 1, io non so cosa pensare. Ho visto svariati incontri di full contact dal vivo ma quando gli vedo in tv mi sembrano troppo farllocchi e mi passa la voglia di seguirli.

      Petrosyan è bravo e mi pare che regga bene (chiaramente il mio parere non è molto tecnico). Ma pure secondo me lo stanno montando, come vorrebbero montare il fratello.
      ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
      - UFO-MISTERI-PARANORMALE
      - Al Bar dello sport

      Commenta


      • #4
        Solo Pinca era Full

        Amdir

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da ErDaniel Visualizza il messaggio
          ma dove li guardi gli incontri?

          quali match interessanti ci saranno in futuro?
          http://www.oktagon.it/

          Originariamente inviato da s_12
          Petrosyan è bravo e mi pare che regga bene (chiaramente il mio parere non è molto tecnico). Ma pure secondo me lo stanno montando, come vorrebbero montare il fratello.
          No ma per carità, lo ripeto: è un buonissimo pugile, anzi ottimo.
          Però quando sento "fuoriclasse" o "predestinato" mi viene da ridere.
          Ramon Dekker era un predestinato e un fuoriclasse... e lui combatteva per lo più in Thailandia, contro campioni del calibro di Coban, Sakmongkol, NongkeePayahut e Orono.

          Cioè... guardate qui:



          L'incontro inizia a 4:14
          Coban era campione della Thailandia e non era MAI stato messo ko.
          Inoltre, non ne sono proprio sicuro, ma mi pare di ricordare che questa era una delle primissime volte che Dekker combatteva in Thailandia.

          Comunque. Il fratello Armen, secondo me, sta migliorando tantissimo. Si sta facendo il culo e secondo me potrebbe diventare un bel picchiatore.

          Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
          Solo Pinca era Full

          Amdir
          ma potevano passarlo, porca eva. Tu l'hai visto?
          .

          .
          Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

          Commenta


          • #6
            Petrosyan ha un buon tempo e un ottimo allungo, però non lo sfrutta adeguatamente perchè non tiene una distanza giusta per valorizzarlo molto spesso. Cosmo ha cercato solo di farlo innervosire, ha tirato bene solo la prima parte del terzo round, secondo me.

            EDIT: però credo tenga spesso una distanza ravvicinata per evitare un calcio frontale di incontro, se in quei contesti l'avversario gli prende il tempo è un calcio alla bocca dello stomaco ogni volta. Anche se con la sua velocità e la tendenza a fare un movimento ad ellisse per il calcio frontale di ogni combattene, penso entrerebbe comunque, senza che l'avversario riesca a chiudere il movimento del calcio.
            Ultima modifica di AndryFox; 21-03-2011, 12:37.

            Commenta


            • #7
              guarda, al massimo io avrei dato questo verdetto:

              1° round > Petrosyan
              2° round > pari
              3° round > Cosmo

              e quindi un round in più (che secondo me Petrosyan non era in grado di portare a termine).

              Poi Cosmo, secondo me, non era per niente provato né stanco. Alla fine del 3° round aveva ancora il fiato per le ginocchiate saltate, mentre Petrosyan l'ho visto abbastanza cotto, ma c'è da dire che il brasiliano pesa 10kg di più.
              Secondo me Cosmo non ha combattuto al massimo delle potenzialità... un pò come Sudsakorn, che secondo me vede l'oktagon come una mezza pagliacciata.
              .

              .
              Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

              Commenta


              • #8
                Cosmo l'ho visto troppo statico, aveva il vantaggio di avere un raggio d'azione e una fisicità superiore a Petrosyan, e non ha sfruttato questi vantaggi. Poi, per quello che conosco Cosmo, non so dire se combatta come un'attendista, mi ha dato l'impressione che combatta così dopo l'incontro di ieri sera. Solo che non puoi fare l'attendista se l'avversario ti sta troppo sotto.

                Commenta


                • #9
                  ma sai cos'é? A me da l'impressione che all'oktagon siano tutti mezzi rincoglioniti.
                  Cosmo è campione del Brasile.
                  Sudsakorn è tailandese (e questo la dice lunga).
                  Askerov è un trattore.
                  Eppure non combinano un cazzo.
                  Cioè... sono MONDIALI, perdio.

                  Comunque non dico che secondo me Cosmo ha vinto in maniera schiacciante, ma che almeno il round di spareggio lo meritava.
                  Non lo so, stavolta Petrosyan non mi ha convinto per niente.
                  .

                  .
                  Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da AndryFox Visualizza il messaggio
                    Cosmo l'ho visto troppo statico, aveva il vantaggio di avere un raggio d'azione e una fisicità superiore a Petrosyan, e non ha sfruttato questi vantaggi. Poi, per quello che conosco Cosmo, non so dire se combatta come un'attendista, mi ha dato l'impressione che combatta così dopo l'incontro di ieri sera. Solo che non puoi fare l'attendista se l'avversario ti sta troppo sotto.
                    Esattamente quello che ho detto a Mauro, discussione poi sfociata in:

                    Originariamente inviato da Bar1moor Visualizza il messaggio
                    ma sai cos'é? A me da l'impressione che all'oktagon siano tutti mezzi rincoglioniti.
                    Cosmo è campione del Brasile.
                    Sudsakorn è tailandese (e questo la dice lunga).
                    Askerov è un trattore.
                    Eppure non combinano un cazzo.
                    Cioè... sono MONDIALI, perdio.
                    Seriamente, guardando certi incontri mi ricordo di quello tra il campione federale Gorlini e il popolare campione della sezione locale Bagotti.
                    Ultima modifica di RainyDays; 21-03-2011, 13:10.


                    「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
                    価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
                    それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
                    それは世界の外に在るはずだ。」
                    (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)



                    「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。
                    Mon panache.」
                    (エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)

                    Commenta


                    • #11
                      non ho visto l'incontro di ieri, ma com'è possibile che si sia rotto la mano n'altra volta? Ogni volta che lo vedo combattere si spacca la mano, bufala?

                      Commenta


                      • #12
                        no, se l'è sfondata la volta precedente e ieri ha combattuto comunque.
                        Una cosa non da tutti, questo glielo riconosco.
                        .

                        .
                        Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Bar1moor Visualizza il messaggio
                          sono MONDIALI
                          Ah beh... dovresti capire che intendono per "mondiali"... il 95% sono campioni mondiali perche' in una competizione della loro federazione con 200 iscritti nel mondo e con 15 partecipanti ci si e' classificati primi e si prende il titolo di campione mondiale

                          Beh allora sono campione mondiale di jdk... io rivredrei un attimino i titoli oppure li ignorerei del tutto

                          Amdir

                          Commenta


                          • #14
                            Vero anche questo, però ieri mi pare di aver capito sono tutti iscritti alla WAKO.
                            Adesso non ho idea di quanti atleti gareggino, ma la Wako è sempre stata una delle migliori associazioni di arti marziali.
                            Fosse stata la Federcombat avrei anche capito

                            Comunque l'incontro più bello non l'hanno trasmesso... ma andassero affanculo, valà.

                            Andrei Kulebin vs Angelo Campoli
                            (e poi non dite che non vi voglio bene, eh)

                            1° parte


                            2° parte


                            Se non avessero combattuto in Italia, il match sarebbe stato ancora più bello e avrebbe avuto un esito diverso.
                            Bah. Meglio di niente...
                            .

                            .
                            Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

                            Commenta


                            • #15
                              Io sono ignorante su oktagon ma mi pare di capire che kulebin sia di una categoria di peso differente, ma perchè accettano di fare questi incontri? Onore a Campoli che ha gestito bene comunque, ma bari come fai a dire che avrebbe avuto un esito diverso? A me pare che il biondo sia stato superiore dall'inizio alla fine

                              L'altra volta era addirittura patetico, non vi so dire i nomi ma hanno fatto combattere un peso massimo contro una specie di peso piuma, una cosa indecente e inguardabile, non arrivava nemmeno alla testa con i calci, ditemi voi che senso ha
                              Ultima modifica di BennyLava; 21-03-2011, 18:33.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X