annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le convocazioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Le convocazioni

Portieri: Buffon (Juventus), Sirigu (Palermo), Viviano (Bologna).

Difensori: Astori (Cagliari), Bonucci (Juventus), Cassani (Palermo), Criscito (Genoa), Chiellini (Juventus), Maggio (Napoli), Ranocchia (Inter).

Centrocampisti: Aquilani (Juventus), De Rossi (Roma), Giovinco (Parma), Mauri (Lazio), Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Inter), Nocerino (Palermo), Palombo (Sampdoria).

Attaccanti: Borriello (Roma), Cassano (Milan), Matri (Juventus), Pazzini (Inter), Rossi (Villarreal).

Alcuni temi su cui riflettere.
    Innanzi tutto la convocazione di Alessandro Matri. Che da due stagioni nel Cagliari ha realizzato con una media gol devastante, vedendosi preferire gente del calibro di Amauri o Toni infortunato, eppure gli è bastato giocare due volte nella Juventus per raggiungere l'azzurro. Come si fa a convincere un calciatore a restare in una squadra medio piccola, se le condizioni alla svolta alla carriera sono queste? Mi direte: eppure Astori è in nazionale. E io rispondo: voglio vedere se non convocano il secondo miglior difensore italiano dopo Ranocchia. Di gran lunga superiori a Chiellini e Bonucci, sia per tecnica che per potenziale in relazione all'età.

Inoltre: Andrea Cossu.
    Come si fa a far finta che Cossu non sia uno dei pochissimi Italiani che ti cambiano la partita con un passaggio?
    In questo senso ottima la convocazione di Giovinco, ma davvero, Andrea è il miglior trequartista dopo Snejider, e quest'anno per rendimento è anche meglio causa infortunio del nerazzurro. Perché evitarlo? Perché vedere in nazionale Cassano, che non gioca da Settembre, e i fuoriclasse veri si spaccano il culo in provincia senza avere una minima considerazione?

Capitolo portieri: Buffon? E' come se gli USA andassero alle Olimpiadi ancora con Jordan, che ne pensate?

Infine: Totò Di Natale. Gli dareste l'ultima possibilità? Parlo di uno che segna oltre venti gol da tre stagioni...

Le note positive sono Giovinco e T.Motta.
    Le negative invece Aquilani (fuori forma) e Bonucci (fa acqua da tutte le parti).

Credo sia giusto convocare Buffon per le partite serie. Per le amichevoli sarebbe meglio far giocare altri, soprattutto perchè Gigi negli ultimi anni ha sempre avuto qualche problema fisico.

Non capisco come mai non venga considerato Cossu.
    O - ad esempio - gente come Migliaccio. Non sarà un giocare molto tecnico ma in mezzo al campo si fa sentire. Fa buoni inserimenti ed è davvero bravo di testa. Secondo me è molto meglio di Mauri.

E Di Vaio?

Bisogna dire che però Prandelli sta dando un pò più spazio ai giocatori delle "piccole"-"medie" squdre.
    C'è sempre troppa Juve per come sta giocando, però.

Commenta

Mancano De Sanctis e Cannavaro. Sicuramente meglio di Viviano, Sirigu e Bonucci.

Commenta

Ma veramente, Bonucci... il guaglione di Ranocchia al Bari per almeno 2 anni... a questo punto convocava Paolo Cannavaro che non sta sbagliando una partita.
        [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

È sempre stato un mio pallino: Biagianti penso che sia adesso l'interdittore con più intercetti di tutti. Manca migliaccio (invalicabile di testa) Parolo e soprattutto Nagatomo.

Commenta

Nagatoio *_*

E comunque Cossu.

Commenta

Originariamente inviato da blasowski Visualizza il messaggio
              Mancano De Sanctis e Cannavaro. Sicuramente meglio di Viviano, Sirigu e Bonucci.
              de sanctis sicuramente meglio di sirigu e viviano come no

bonucci e' una pippa astrale, solo perche gioca nella juve e' diventato titolare in nazionale, a sto punto se devi convocare solo giocatori della juve, tutta la vita barzagli

in attacco siam messi male, di natale anche se 40enne e' sicuramente meglio di matri, gilardino, rossi e borriello, quindi io lo avrei portato lo stesso
              bene per giovinco, almeno un po di qualita'

cossu meglio di mauri cmq

Migliaccio non e' da nazionale, invece sono felice per nocerino che son due anni che gioca a rendimento molto molto alto, peccato si sia fatto male perche' speravo che venisse convocato balzaretti che e' cresciuto tantissimo, molto meglio di cassani o criscito come terzino

Commenta

Originariamente inviato da suramas Visualizza il messaggio
                Le negative invece Aquilani (fuori forma)
                Ma tu guardi solo gli highlights della domenica sera?

Credo sia giusto convocare Buffon per le partite serie.

Vedendo le ultime prestazioni di Buffon sinceramente anche Storari è meglio appunto per i ben noti problemi fisici del primo.
                C'è sempre troppa Juve per come sta giocando, però.
                Originariamente inviato da Brad_Solid.
                Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                Originariamente inviato da Brad_Solid
                ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Cossu continua ad essere un'assenza imperdonabile ma in generale mi piace molto questa nazionale. Ottima cosa sono Thiago Motta e Matri, mi spiace anche che non ci sia Candreva, secondo me ha personalità.

.

Commenta

Originariamente inviato da JustLikeToio Visualizza il messaggio
                    Portieri: Buffon (Juventus), Sirigu (Palermo), Viviano (Bologna).

Difensori: Astori (Cagliari), Bonucci (Juventus), Cassani (Palermo), Criscito (Genoa), Chiellini (Juventus), Maggio (Napoli), Ranocchia (Inter).

Centrocampisti: Aquilani (Juventus), De Rossi (Roma), Giovinco (Parma), Mauri (Lazio), Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Inter), Nocerino (Palermo), Palombo (Sampdoria).

Attaccanti: Borriello (Roma), Cassano (Milan), Matri (Juventus), Pazzini (Inter), Rossi (Villarreal).

Alcuni temi su cui riflettere.
                    Alessandro Matri
                    potere della maglia bianconera,dell assenza di gilardino e del fatto che sia un amichevole

Andrea Cossu.
                    se nn sbaglio prandelli sta cercando di creare un gruppo che possa ben figurare a brasile 2014...quanti anni avrà cossu all epoca?

poteva convocarlo x dargli il contentino ma nn ci si puo puntare x il mondiale e nemmeno x l europeo...esperienza internazionale ZERO

Capitolo portieri: Buffon? E' come se gli USA andassero alle Olimpiadi ancora con Jordan, che ne pensate?
                    se buffon sta bene io lo vorrei sempre titolare,il problema è la tenuta fisica ma x europeo e mondiale andare con 2 ragazzini di 20 anni come portiere titolare sarebbe una follia a mio avviso...buffon titolare e questi 2 a crescere nell ombra.
                    sperando che x l europeo si porti un secondo un po piu pronto

Infine: Totò Di Natale. Gli dareste l'ultima possibilità? Parlo di uno che segna oltre venti gol da tre stagioni...
                    stesso discorso di cossu e poi ha avuto le sue possibilità e a certi livelli nn va....lasciamolo li e facciamogli i complimenti x quello che fa a udine

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                    Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                    Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                    3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Bonucci impresentabile....

Cossu non capisco proprio perche' lo debbano sempre snobbare...non esiste trequartista italiano piu' forte di questo ragazzo...Piu' che altro gia' a Lumezzane si vedeva che era un fenomeno e non capisco proprio perche' nessuna grande si sia mai interessata ( anche se probabilmente conoscendo il tipo proposte le ha avute ma ha sputato addosso a chiunque per il suo cagliari )...

Matri anche finche' era al cagliari non lo cagava nessuno , ora subito convocato...che stronzata galattica...dovevano convocarlo molto prima...meglio tardi che mai...

Lasciamo perdere Mauri poi...Tutta la vita Diamanti...
                      Bilancio 2008/2009: euro -28.848
                      Bilancio 2009/2010: euro -24.147
                      Bilancio 2010/2011: euro +11.765
                      Bilancio 2011/2012: euro +3.961

Commenta

Originariamente inviato da Nobbbbu Visualizza il messaggio
                        de sanctis sicuramente meglio di sirigu e viviano come no
                        Mmh, sì.
                        E credo che la parata su Cambiasso lo confermi.

Commenta

Piu che altro nel caso Cossu o Di Natale, non e' che debbano essere convocati perche fenomeni eh
                          ma tolti loro chi puo dare un po di fantasia a sta squadra? Cassano che non gioca da mesi, Giovinco e poi? c'e' il vuoto
                          non ci sono trequartisti, ali o seconde punte di primissima fascia in italia, quindi quel poco che c'e' va portato

Commenta

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                            Ma tu guardi solo gli highlights della domenica sera?
                            No, purtroppo la juve la guardo. Ed Aquilani secondo me è fuori forma. Rende parecchio di meno rispetto ad inizio campionato. Come tutta la squadra a Gennaio ha avuto un grosso calo. Complici parecchi infortuni e la preparazione in stile delneri.

Commenta

Montolivo, lol.

22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

Commenta

Sto operando...
                              X