annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Boxe cinese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da enzmarsi Visualizza il messaggio
    *
    Deve mancarti qualche sinapsi.
    Mi stai dicendo che sai che il Krav Maga e altri tipi di addestramento sono quelli dei militari, e pensi che una persona con l'allenamento di kick boxe sia non solo alla pari, ma superiore? Mi spieghi per quale motivo?
    Ti ripeto, il Krav Maga non è quello che vedi. Non ci sono le tecniche_da_usare_su_fantoccio. Quelle ci sono nelle palestre italiane.
    Il Krav Maga, così come le MMA, prende i punti di efficienza da tutto lo scibile umano sui combattimenti e lo mette in pratica. Credi non ci siano la guardia della boxe, i calci della boxe e i pugni della boxe? Beh, ti sbagli. C'è tutto, e c'è di più. Non ci sono le costrizioni della boxe, ad esempio.
    E ancora, i calci volanti sono FANTASCIENZA. Ma cos'è, ti fidi solo dei video di youtube? Ok, guarda:
    http://www.youtube.com/watch?v=WRwWMEGOTh4&feature=fvw
    Ti pare che sia andato a segno UNO SOLO dei calci alti del tuo supereroe sanda_style yanbing? No, manco uno.

forse non hai idea del male che può farsi una cannonata diretta sulle tue belle coscette o peggio.
    Oh sì. E' per questo che ti ho detto che NON HA SENSO DARE CALCI VOLANTI. Non ho detto che non ha senso dare calci. I calci alle cosce sono i più utili. Stai cercando di capire quello che vuoi? Dimmelo subito, perché nelle risse a parole sono indubbiamente esperto.

Ripeto per l'ennesima volta. Non sto dicendo che con un calcio volante/alto tu magari non ammazzi un tipo. Ti sto dicendo che non è il metodo più efficace, anzi è rischioso. Nota cosa succede ogni volta che ne tira uno. E conta che normalmente l'altro non starebbe semplicemente lì col piede in mano: tutto il resto del corpo è scoperto.
    I calci alti non han motivo di esistere. I calci bassi, d'altra parte, sono ben più utili.
    Comunque, la sola idea di star a distanza dall'avversario è controprducente, a meno che tu non sia di una stazza di molto superiore (cosa impensabile, per dire, per un filippino che incontrava un olandese).

Poi vabbeh, se adesso mi dici che vivi in un quartiere dove tutti quelli che incontri sono Rambo, allora non so cosa dirti.
    Ma seriamente, a partià di allenamento fisico (condizione BASILARE), la boxe non può molto contro ciò che è stato ideato per eliminare i suoi difetti.
    Non ci puoi fare nulla ed è matematico. Perché tu voglia continuare a difendere uno sport dove non puoi sferrare un attacco all'inguine del nemico è totalmente fuori da ogni ragione e logica.
    Non capisco proprio, non segui alcuno schema mentale razionale. Ci sono sport evidentemente più efficienti, con meno costrizioni, ma vuoi cocciutamente dire che la boxe sia il meglio.
    Mi chiedi spiegazioni, ma sarei io a doverle chiedere a te.
    Non ti insegnano come maneggiare coltelli, oggetti, nulla. Ma soprattutto come comportarti contro uno che abbia queste armi.

Mah. Se penso ai miei allenamenti su pullman affitati apposta per provare cosa vuol dire combattere in condizioni di street fight, non vedo come il tuo ring possa essere meglio. Pensi che combattere su delle scale o con la forza centrifuga/peta addosso sia uguale? Auguri.

Puoi non fidarti di me, ma spero ti fiderai di Bruce Lee, che ha spaccato il muso a diverse persone. Perché se pensavi che quelle sulla scherma fossero idiozie, sappi che le ha dette lui. E sarei curioso se staresti a fare il grosso con la tua boxe davanti a una persona che quel sacco lì, del primo video, lo ha distrutto più volte con un calcio.
    E, no, non faceva boxe. Faceva Jeet Kune Do. Che unisce Wing Chun, Boxe, Scherma e altro ancora.
    Poi adesso dirai che Bruce Lee era un mago del cinema ed eviterò di rispondere ulteriormente a farneticazioni varie ed eventuali.
    Ultima modifica di RainyDays; 12-10-2010, 00:08.

「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
    価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
    それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
    それは世界の外に在るはずだ。」
    (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)

「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。
    Mon panache.」
    (エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)

Commenta

Sembra lo sport perfetto per le botte da strada
      Originariamente inviato da RainyDays Visualizza il messaggio
      Per le farneticazioni sulle armi. Rischiare a livello penale? Cioè tu non hai proprio capito. Non è questione di "LOL ANDIAMO A BOTTE". E' questione di "ti faccio più male che posso nel meno tempo possibile e fuggo".
      Se volevi stare a farti il video con gli amici mentre tiri un po' di pugni potevi dire subito di non essere una persona seria.
      Hai una cristo di idea di cosa sia il mondo reale oppure devi stare con la tua bic blu in tasca sempre pronta per poter sferrare qualche colpo alla giugulare del Misseri di turno?

Botte da strada, leggi. Non ho parlato di guerriglia urbana con decapitazione dell'avversario.

Io parlo per esperienza, e sì, ammetto di non conoscere il vasto mondo dello sport da combattimento non ho mica problemi sai.
      Posso dirti chi dalle mie parti rompe i culi e chi fa ridere i polli. Posso dire chi me l'ha rotto e a chi l'ho rotto, aiutato da oggetti o meno.
      I maestrini di Krav Maga sono quelli con la panza e non vantano neanche una scàzzottata reale, come credo la cosa ti riguardi. Poi se devo prendere un jet privato per Tel Aviv ogni pomeriggio per farmi insegnare come si deve qualche tecnica di combattimento per tagliagole allora ci si può pensare.
      Fino a quando non avrò tale disponibilità economica posso ben scegliere una tecnica di combattimento che sia più simile alla kick boxe la quale apprezzo molto ma che sia più sporca. Quei movimenti sono gli stessi che mi sono ritrovato a fare durante i momenti piccanti delle scàzzottate.

Commenta

io ho un'amico che è un incursore dell'esercito e mi ha detto "rhoberhto se devi ucciderhe qualcuno a mani nude imparha la krav maga"
        praticamente dice che la krav maga è semplice e letale in più si apprende in poco tempo.
        la krav maga è mirare ai coglioni e al collo.

ps: il mio amico militare ha l'erre moscia ed è nell'èlite dell'esercito, mi fido di lui

Commenta

è folgore dal cielo

Commenta

fidati che questo è peggio di folgore però mi vuole bene

Commenta

.
              in italia il krav maga sta prendendo piede in modo spaventoso, e la maggior parte delle volte sono ex militari che lo insegnano, la cosa che mi ha sempre lasciato un po' sul "chi va la" è il fatto che in poche ore dicono di insegnarti quest'arte, dall'altra parte però puo' essere vero vista la "semplicità" con cui affrontano la cosa.
              "Ci sono alcuni misteri che la mente umana non penetrerà mai. Per convincercene non dobbiamo far altro che gettare un'occhiata alle tavole di numeri primi. Ci accorgeremo che non vi regna né ordine né legge."

Eulero.

Commenta

Originariamente inviato da ascotfmh Visualizza il messaggio
                in italia il krav maga sta prendendo piede in modo spaventoso, e la maggior parte delle volte sono ex militari che lo insegnano, la cosa che mi ha sempre lasciato un po' sul "chi va la" è il fatto che in poche ore dicono di insegnarti quest'arte, dall'altra parte però puo' essere vero vista la "semplicità" con cui affrontano la cosa.
                Purtroppo sono i tipetti pseudosmart che scelgono la magia, ne sono attratti. A me piacciono le cose umili che si costruiscono con il sudore, ho praticato molto gli sport agonistici e so quanto sia importante la potenza fisica. Chi decanta le tecniche del dragone sono i ciarlatani.

Commenta

io decanto la polvere da sparo.

Commenta

Hai una cristo di idea di cosa sia il mondo reale oppure devi stare con la tua bic blu in tasca sempre pronta per poter sferrare qualche colpo alla giugulare del Misseri di turno?
                    Questa è tua colpa. Io ho sempre una "bic pronta per poter sferrare qualche colpo alla giugulare". Anche più di una bic. Il porto d'armi per difesa personale non ce l'ho "così tanto per".

Botte da strada, leggi. Non ho parlato di guerriglia urbana con decapitazione dell'avversario.
                    Questo non lo capisco. Cioè, come ha anche detto giustamente Macca: why? Se un tipo cade su un marciapiede, per una spinta -una semplice spinta, ok?- può spaccarsi la testa e morire. E sono grane. A mio avviso è meglio essere preparati alle situazioni peggiori, da cui si deducono le sitauzioni particolari in cui magari puoi cercare di trattenerti... rischiando la vita, visto che le tecniche non son fatte per quello.

I maestrini di Krav Maga sono quelli con la panza e non vantano neanche una scàzzottata reale, come credo la cosa ti riguardi.
                    Nessuno di quelli (pochi, fortunatamente) che han cercato di menarmi è mai riuscito a colpirmi onehit_ko. Questo perché, prima cosa, non erano chiaramente dei gran maestri di alcuno sport da combattimento (come non lo sono io), e secondo perché non è così difficile afferrare uno nella giusta posizione per fargli abbastanza male da farlo desistere. Non è che sono uno che va in giro ad accumulare risentimento popolare, quindi non entro in una rissa quando esco di casa. Se fosse così farei ben più allenamento di quel (molto poco) che faccio.

Ti faccio notare, ancora, che non sto dicendo IO SONO DIO, BATTO ROCKY BALBOA A OCCHI CHIUSI: ti sto dicendo che un rocky balboa che faccia pugilato è inferiore a un rocky balboa che faccia, chessò, MMA.
                    Non sto assolutamente dicendo, spero di non aver dato quest'impressione, che tutti quelli che han fatto boxe muoiono 100% contro un filippino. Ma a pari allenamento, uno addestrato in arti marziali filippine è semplicemente più versatile di uno che fa box. Poi magari entra un pugno stupido a chiunque dei due e quello vince senza troppe contese. Non ci sono metodi che siano certezze. Sto solo marcando quali diano più e migliori possibilità di altri.

Poi se devo prendere un jet privato per Tel Aviv ogni pomeriggio per farmi insegnare come si deve qualche tecnica di combattimento per tagliagole allora ci si può pensare.
                    Questa sarebbe un'ottima opzione, l'unica per quanto riguarda il Krav Maga a quel che ho visto.

Fino a quando non avrò tale disponibilità economica posso ben scegliere una tecnica di combattimento che sia più simile alla kick boxe la quale apprezzo molto ma che sia più sporca. Quei movimenti sono gli stessi che mi sono ritrovato a fare durante i momenti piccanti delle s*****ttate.
                    Certo, perché avevi i "preconcetti morali" della kick boxe.
                    Perchè probabilmente "non si fa" che uno si butti a terra a inizio combattimento. Anzi, essere a terra = essere in svantaggio, giusto? Sbagliato.
                    Ma son tutte cose che "non si fanno" in quanto sul ring della boxe, con tanto di telecamera, non è bello vedere dei combattimenti che siano stalli perenni oppure che finiscano troppo male. Ad esempio gli arbitri della boxe intervengono a dividere due contendenti che siano lì stretti nel tipico "abbraccio".
                    Non è che lo facciano, così, tanto per. Lo fanno perché da lì si entrerebbe in "combattimenti seri" e non ristrette simulazioni a distanza, quali sono quelle della boxe.

Poi, boh, se mi dici che vuoi essere il paladino della giustizia degli street fight, che combatti colpendo l'avversario solo quando ti sta guardando, solo dopo avergli chiesto il permesso e portatogli un caffé, sì, allora questo sport fa per te.
                    Ma riguardo la domanda iniziale sull'efficienza, non è colpa mia se è INOPINABILMENTE inferiore agli altri che ho elencato.
                    E, ripeto per l'ennesima volta, NON STIAMO PARLANDO DI PRESTANZA FISICA.
                    Bruce Lee era l'uomo più fisicamente prestante del mondo, seguiva l'allenamento di Dio e spaccava i sacchi con cui si allenava. Il suo "pugno del dragone" era tale perché s'era allenato talmente tanto che era diventato un drago lui stesso. Perché le telecamere dell'epoca dovevano aumentare gli fps o non riuscivano nemmeno a riprenderlo.
                    Ultima modifica di RainyDays; 12-10-2010, 01:11. Motivo: Switched video for added awesomeness.

「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
                    それは世界の外に在るはずだ。」
                    (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)

Mon panache.」

Commenta

Originariamente inviato da RainyDays Visualizza il messaggio
                      Poi, boh, se mi dici che vuoi essere il paladino della giustizia degli street fight, che combatti colpendo l'avversario solo quando ti sta guardando, solo dopo avergli chiesto il permesso e portatogli un caffé, sì, allora questo sport fa per te.
                      Ooooh nonononono, non farmi ricordare. Sono il maestro del suckerpunch (anche del cheapshot), mi sono quasi fratturato una mano una volta.
                      Mi sono ritrovato però in una rissa a bottigliate e gli schizzi di sangue stile fontana di Trevi infernale non sono stati propriamente un bello spettacolo (no, è stato grandioso, solamente siamo dovuti scappare dai cacabigneri con rischio di rissa aggravata [credo] e denunce).
                      Di conseguenza sono convinto che non bisogna eccedere con l'armamento (un tempo giravo col tirapugni ma perchè ero molto sfiduciato dalle mie capacità).

Originariamente inviato da RainyDays
                      Ma riguardo la domanda iniziale sull'efficienza, non è colpa mia se è INOPINABILMENTE inferiore agli altri che ho elencato.
                      E, ripeto per l'ennesima volta, NON STIAMO PARLANDO DI PRESTANZA FISICA.
                      Bruce Lee era l'uomo più fisicamente prestante del mondo, seguiva l'allenamento di Dio e spaccava i sacchi con cui si allenava. Il suo "pugno del dragone" era tale perché s'era allenato talmente tanto che era diventato un drago lui stesso. Perché le telecamere dell'epoca dovevano aumentare gli fps o non riuscivano nemmeno a riprenderlo.
                      Non lo so questo, io posso dirti ciò che vedo con i miei occhi.
                      Vedo questo: Krav Maga = buffone, Boxer = picchiatore imbruttito, Kick Boxer = picchiatore imbruttito Advanced, Sanda = SEMBRA per malandrini
                      Ultima modifica di enzmarsi; 12-10-2010, 01:14.

Commenta

Non lo so questo, io posso dirti ciò che vedo con i miei occhi.
                        Vedo questo: Krav Maga = buffone, Boxer = picchiatore imbruttito, Kick Boxer = picchiatore imbruttito Advanced, Sanda = SEMBRA per malandrini
                        Hai tutto il mio appoggio morale per rifiutarti di fare Krav Maga in Italia, eh.

それは世界の外に在るはずだ。」
                        (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)

Mon panache.」

Commenta

Per curiosità, che puoi usare col porto d'armi per difesa personale (non sapevo nemmeno esistesse [che è il normale porto d'armi per pistole/coltelli/varie melee weapons?])?
                          Ultima modifica di enzmarsi; 12-10-2010, 01:53.

Commenta

Per curiosità, che puoi usare col porto d'armi per difesa personale (non sapevo nemmeno esistesse)?
                            Non lo ricordo di preciso (Spiego: ti fan compilare un modulo a crocette, con tutte le varie possibilità; se scegli armi corte non scegli fucile, etc.)
                            Al di là delle pistole che possiedo... i fucili di mio nonno li ha venduti mio padre, quindi andavo sul sicuro solo selezionando "armi corte". (Per armi a quanto mi han detto i tipi della questura intendono solo e unicamente quelle da fuoco)

La cosa divertente è che puoi portare pistole ma non armi da taglio. E il porto per armi da taglio non esiste proprio. Questo fa sì che tutti coloro che portano una lama per allenamento (spade giapponesi, etc.) siano in violazione della legge, sia durante il tragitto, sia nelle palestre, che non hanno (nessuna la ha) l'abilitazione all'uso di armi da taglio al loro interno, in quanto sono luogo pubblico. Una volta volevo provare a fare iaido, quindi mi ero informato.

Piuttosto, la cosa a cui tutti dovrebbero puntare è la licenza di "porto di bastone animato", che ben sostituirebbe qualsiasi arma da taglio.

Però come tutto ci vuole una motivazione.
                            Non c'ho nemmeno provato a chiedere il bastone animato, ma appena mi spacco un qualche arto magari ci provo.

Non sono mai uscito di casa con una pistola comunque, ma han detto che il porto può aiutare nel caso ti trovassi nella malaugurata situazione di aver fatto del male a qualcuno con un qualsiasi oggetto... non so quanto possa essere vero e non vorrei poterlo confermare o smentire, se possibile. (Credo sia una favola)

Dipende tutto da quanto stai simpatico al prefetto comunque.
                            Ultima modifica di RainyDays; 12-10-2010, 02:02.

それは世界の外に在るはずだ。」
                            (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)

Mon panache.」

Commenta

Fico è come fare un personaggio rpg! Io sceglierei armi corte.

Comunque io sto nella situazione che devo prendermi un fucile di mio nonno che ha lasciato a me in eredità, quindi a questo punto potevo prendere due piccioni con una fava.

Comunque, continuo a ribadire la storia dell'escalation militare... non lo so, sono sempre poco convinto che l'armamentario assicuri una splendida serata.

Commenta

AHAHAH ma vaffanculo

Commenta

Sto operando...
                                X