annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piano piano tutti i nodi vengono al pettine

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Piano piano tutti i nodi vengono al pettine

    Movimento consumatori diffida Inter e Milan per la Tessera del Tifoso

    In seguito alle numerose segnalazioni ricevute, il Movimento Consumatori ha avviato un'indagine sulla Tessera del Tifoso emessa dai club di calcio di serie A, dalla quale emerge che molte societa' calcistiche impongono ai tifosi che vogliono acquistare l'abbonamento, anche a nome dei propri figli minori d'eta', la sottoscrizione di un contratto per il rilascio di una carta di credito ricaricabile. L'indagine dell'associazione riguarda, inoltre, le modalita' di raccolta dei dati personali del tifoso, visto che gli stessi possono essere ceduti a societa' partner della societa' calcistica, anche per fini commerciali e di marketing. "Pur condividendo tutte le iniziative volte a combattere il fenomeno della violenza negli stadi e a promuovere la cultura di un sano spirito sportivo - spiega il presidente dell'associazione Lorenzo Miozzi -, il Movimento Consumatori contesta l'applicazione scorretta, ad opera di molte societa' di calcio, del programma Tessera del Tifoso, attuato con modalita' poco trasparenti e irrispettose dei diritti dei propri supporters, laddove si inducono gli stessi a stipulare contratti non voluti e a cedere i propri dati personali per fini commerciali, facendo leva sulla passione sportiva e sullo spirito di appartenenza degli stessi". "Riteniamo che i comportamenti esaminati rappresentino pratiche commerciali scorrette e, quindi, vietate dal Codice del Consumo - precisa Monica Multari dell'Ufficio legale nazionale del Movimento Consumatori - e abbiamo pertanto diffidato, intanto, Inter e Milan a cessare l'utilizzo di moduli di richiesta della tessera del tifoso, che comportano automaticamente anche l'emissione di una carta di credito ricaricabile. In questo caso, secondo il programma ufficiale approvato dall'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, dovevano essere previste la compilazione e la sottoscrizione di moduli separati, nel rispetto del Codice per la protezione dei dati personali".

    Oltretutto, c'è qualcuno che ha davvero capito l'importanza commerciale della tessera del tifoso e il patrimonio che si può accumulare rivendendo banche dati?


    Clan Spammer Severi ma giusti.

  • #2
    Non riguarda precisamente il discorso, ma sempre di tessera si parla, quindi prendo il topic al balzo per mostrarvi cosa sta accadendo per la partita Catania - Cesena, prevista per il turno infrasettimanale di mercoledì.

    Premetto che i biglietti sono in vendita solo in Sicilia per chi non ha la tessera del tifoso, ma sorpresa delle sorprese:

    http://www.viaggimanuzzi.it/viaggi/e...17-09-2010.htm

    Commenta

    Sto operando...
    X