Originariamente inviato da xvaso
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
italia-germania 4 0 3
Comprimi
X
-
La pacchia è finita. Godiamoci pure, per l'ultima volta, l'entusiasmante corsa al quarto posto. Dalla prossima stagione, cambia tutto.Sì, perché adesso è ufficiale: l'Italia è retrocessa al quarto posto del Ranking Uefa e dal 2012, in Champions League, si qualificheranno solamente le prime tre squadre. La quarta (così come la vincitrice della Coppa Italia) andrà ai palyoff di Europa League, la quinta partirà dal 3° turno preliminare.
L'appuntamento con la retrocessionne, un anno fa, era stato rinviato grazie al successo dell'Inter, sul Bayern, in finale di Champions. Adesso l'incubo è diventato realtà: l'Italia è quarta nel ranking Uefa con 9 punti in meno della Germania (terza). Al primo e secondo posto ci sono, rispettivamente, Inghilterra e Spagna. Fino al 1999 comandavamo noi. E' un disastro per il calcio italiano. Un disastro per il prestigio ma soprattutto un disastro dal punto di vista economico.
Dalla stagione 2011/12 le prime tre classificate in campionato si qualificheranno per la Champions, ma solo prima e seconda vi accederanno direttamente. La terza dovrà guadagnarsi l'accesso con i playoff. In Europa League, oltre alla vincitrice della Coppa Italia, finiranno la quarta e la quinta in classifica, con quest'ultima che dovrà partire dal terzo turno preliminare. La sesta potrà tranquillamente organizzarsi una bella vacanza in montagna, giusto per rinfrescarsi le idee.
http://www.sportmediaset.mediaset.it...ing-uefa.shtml
Commenta
Commenta