Originariamente inviato da wickedsick
Visualizza il messaggio
E' un'analisi semplicistica, banale e che fonda le sue ragioni sull'interismo. Maradona è visto male da tutti gli interisti del forum semplicemente perchè non ha convocato Cambiasso e non ha fatto giocare Milito.
La verità, fatti alla mano, è che l'Argentina da buona squadra sudamericana gioca in un certo modo, così come fa il Brasile, anche se quest'ultimo è stato un po' più "europizzato" da Dunga. Nel momento in cui vengono a mancare i singoli la squadra brancola nel buio, con questo sistema a volte si vince e a volte si perde, se poi succede, come è successo, che la scarsa vena dei singoli coincida con una partita tatticamente perfetta dell'avversario, oltretutto più forte, allora magari si becca il 4 a 0. Le squadre europee hanno un tipo di storia, quelle sudamericane un'altra.
In un mondiale opaco come questo, dove non so bene per quale motivo tutti i grandi nomi sono venuti a mancare con prestazioni incolori, è perfettamente normale che ci ritroviamo in semifinale già due squadre solide europee e una probabile terza, Wang permettendo.
Non ha fallito Maradona, anche se a voi fa piacere crederlo.
Commenta