Originariamente inviato da KoroshiyaIchi
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'urlo di Capello
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da wickedsick Visualizza il messaggioSemplicemente si sta parlando di Capello, non vedo il nesso con Maradona. Per maradona c'è l'altro thread. O sbaglio?
Lo so, è pericoloso, essere obbiettivi poi mette di fronte a queste situazioni, essere smentiti quando ci si ritrova con le spalle al muro.
E comunque è ovvio che non vedi il nesso, sei tutto fuorchè brillante.
Commenta
-
Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggiocoerenzaOriginariamente inviato da pyro989 Visualizza il messaggioQuindi visto che fino all'altro giorno definivi Delpiero una pippa ammetti di non capirci un cazzo nemmeno tu?
Commenta
-
Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggioVeramente non stavo parlando di Maradona, ma ahimè in un forum di capre farsi capire elevando il discorso dalla mediocrità abituale è impresa ardua. In verità stavo parlando di coerenza, perchè per quanto la cosa possa sembrarti bizzarra, io accetto, prediligo e stimolo la discussione di parte, ma l'obbiettività non si riconosce tramite la parzialità, è un fraintendimento comune ai piccoli piccoli, ma tramite l'analisi di due concetti secondo un modo di pensare fisso applicato a tutte le cose.
Lo so, è pericoloso, essere obbiettivi poi mette di fronte a queste situazioni, essere smentiti quando ci si ritrova con le spalle al muro.
E comunque è ovvio che non vedi il nesso, sei tutto fuorchè brillante.
Con te non si può instaurare un dialogo serio parlando di pallone. Dovresti fare tabula rasa di tutte le pseudo nozioni giallorosse (inculcate dal tuo amico pluripregiudicato delle radio romane marione corsi) alle quali ti stai aggrappando affannosamente da marzo sino ad oggi.
Tornando a camrien e nobbu, loro ne capiscono di calcio, tu no e questo è un fatto, ichi.
Sei sempre ancorato alla bruciante sconfitta della tua roma (questo lo si capisce chiaramente dal fatto che non riesci a non tirare in ballo sempre qualcosa che riguardi il mondo giallorosso) e devi portare avanti questa crociata santificando sempre e comunque gente come totti o de rossi. Parli di obiettività...
Sono praticamente 3 mesi che non fai altro che dare del cretino a tutti. Sarebbe anche ora che ti svegliassi.
Ora aspetto la tua solita risposta col flame velato, che son tutti cretini, che sei l'unico illuminato, l'appartenenza, l'andare allo stadio, oppure farai il finto james dean cattivo, burbero, bello ed impossibile che non ha intenzione di replicare più mostrando tutto il proprio sdegno su questo forum di coglioni ecc.
Il solito disco insomma...
Commenta
-
Tralascerò volutamente il riferimento a Mario Corsì, anche perchè chiederti di quotare un mio post dove parlo bene di lui o comunque mi trovo in accordo con lui sarebbe una perdita di tempo. Farò, invece, solo una piccola precisazione sull'argomento, giusto perchè mi diletto a mettere in evidenza gli errori grossolani che sovente commetti: Mario Corsi ha un seguito così piccolo qui a Roma che pensarlo addirittura portavoce del pensiero calcistico di una città è un clamorso autogol quasi quanto la presa in giro sulla porchetta. Ma almeno lì si parla di geografia, non è un mistero che a scuola si studi poco e male. Ovvio che Mario Corsi, come tutta la città, invece, si sente derubato di uno scudetto vinto sul campo e estorto dalla poco decente pratica una volta moggiana.
Detto questo, la mia analisi sulla nazionale è ben precedente al fallimento contro la Slovacchia, analisi che potrai trovare qua:
Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio.
Originariamente inviato da wickedsick Visualizza il messaggioTornando a camrien e nobbu, loro ne capiscono di calcio, tu no e questo è un fatto, ichi.
Originariamente inviato da JustLikeToio Visualizza il messaggioMa comunque in quel monologo stordente, Ichi ha assolutamente ragione. Non c'è nient'altro da dire.
Per chiarire, inoltre, questa mia fantomatica tendenza a tirar fuori il mondo giallorosso un po' ovunque, ti esorto a premere e fare una conta di quante volte io abbia aperto un thread per parlare della Roma e di quante volte, invece, l'abbia fatto tu, sono sicuro che le gerarchie di chi ha più volte "tirato in ballo", come dici tu, la Roma, ti appariranno più chiare di quanto ti sono fumose e confuse in questo preciso momento.
Per tornare a Capello, poi, ha fallito, per quanto possa essere definito fallimento perdere contro questa Germania, eppure l'Inghilterra vanta fenomeni esattamente come li vanta l'Argentina ed era tra le favorite alla vittoria finale.
Cosa è mancato a questa Inghilterra? L'apporto di quel càzzo con le orecchie che è il loro numero 10, senza dubbio, ma a questo punto, viene lecito domandarsi: perchè per quanto Inghilterra e Argentina non abbiano entrambe entusiasmato, sia nel collettivo che nel singolo, l'Argentina è sembrata, ed è, squadra solida? Perchè l'Inghilterra ha stentato in tutto il torneo quando ha in rosa 23 giocatori su 23 che militano tutti nel campionato inglese, rendendo più facile amalgamarli insieme, mentre l'Argentina ha tanti giocatori sparsi per il mondo? Perchè l'Inghilterra di Capello è uscita brutalizzata dalla Germania vantando un tecnico che ha dimostrato?
La risposta è ovvia, la differenza, fino ad ora l'ha fatta Maradona e quello che è riuscito a creare.
Comunque non c'era bisogno di questo textwall, anche se lo trovavo doveroso, nella mia analisi ho scritto chiaramente che alla nostra Italia mancava Totti, il tuo Camrien mi ha dato ragione, Diego Armando Maradona mi ha dato ragione.
Mentre a te, la ragione, l'hanno data icsvaso, Edo e un paio di altri sfìgati.
Caro Macca, sei proprio sicuro che in torto ci sia io?
Commenta
-
E' troppo semplicistico dire che l'italia ha perso perchè non aveva gente di qualità, è una delle cause.
1) Ha sbagliato preparazione
2) Tatticamente ha sbagliato tutto lippi. Poteva tirare un dado e mettere i giocatori a caso che avrebbe fatto meno cappelle.
3) Cambi sbagliati.
4) Ha selezionato giocatori che facevano comodo al proprio figlioletto procuratore.
5) Si è impuntato su giocatori che in campionato son arrivati 7
6) Non ha portato i giocatori di maggior classe
7) Totti rimango dell'idea che non sarebbe venuto ma che ha lasciato di sua sponte la nazionale
8) Del piero fa cagare.
9) Ha richiamato i senatori bolliti
10) abbiamo avuto una difesa ridicola. Prendere 5 gol in 3 partite con nazioni del calibro di nz, slovacchia e paraguay è una offesa.
11) tante altre stronzate che è inutile elencare.
Lippi è una *****, ha vinto nel 2006 per culo affrontando le squadre più isi e anche st'anno sarebbe potuto arrivare quantomeno in semifinale visto che anche st'anno i sorteggi son stati favorevoli.
Quando parli di Maradona camrien ti da ragione solo per 1 fatto (per me cmq opinabile): ovvero che maradona, essendo una personalità forte, attira su di sè tutti i problemi lasciando il gruppo più libero mentalmente (fa un po' la macchietta, scimmiotta mourinho. Nell'ultima sua conferenza, infatti, cercato di solidarizzare col vate di setubal, dicendo scherzosamente che gli avrebbe chiesto qualche consiglio...). Ma se parliamo di pura tattica, di gioco, di scelte tecniche e di giocatori convocati maradona è riuscito a commettere molti errori. Lo testimoniano le amichevoli pre-mondiali. Le partite dell'argentina non hanno mai fatto intendere che l'argentina avesse il pieno controllo del gioco. Hanno sbloccato sempre fortunosamente i risultati. La germania invece ha sempre fatto vedere di che pasta era fatta tranne con la serbia (per una ingiusta espulsione) è riuscita a perdere la propria imbattibilità. E stasera Lowe ha annichilito il borioso Capello che ha sbagliato tutto.
Commenta
-
Mia personale opinione, ma Fabio ha ragione. Sto scrivendo dal cel mi impiccio a scrivere quindi non mi dilungo sull'argomento ma parlo non per amicizia o solidarietà romanista, obiettivamente ha ragione Su tutta la linea.I got the devil in the details
And he's gonna teach me wrong from right
That fucking pantomime
The devil in the details
Well, I'm gonna dance with him tonight
Commenta
-
Capello ha poco da urlare allo scandalo perché la Germania ha giocato meglio.
Certo, da italiani consideriamo il fatto che sul 2-1 l'errore dell'arbitro abbia influito sul risultato finale ma personalmente, se il problema sta solo nel gol non convalidato, allora ritengo che la giustizia del calcio abbia ridato alla Germania un po' di quello che le aveva tolto nella finale del '66.
Commenta
-
Originariamente inviato da dummyplug Visualizza il messaggioCapello ha poco da urlare allo scandalo perché la Germania ha giocato meglio.
Certo, da italiani consideriamo il fatto che sul 2-1 l'errore dell'arbitro abbia influito sul risultato finale ma personalmente, se il problema sta solo nel gol non convalidato, allora ritengo che la giustizia del calcio abbia ridato alla Germania un po' di quello che le aveva tolto nella finale del '66.
Commenta
-
La germania ha giocato meglio, è palese.
Che l'inghilterra non meritasse di andare avanti lo è ugualmente.
Non sono però convinto che, se fosse stato convalidato il gol, la germania avrebbe comunque vinto.
Dopo la rimonta di due gol gli inglesi avrebbero guadagnato morale e soprattutto non si sarebbero dovuti scoprire - ed i gol che han preso in contropiede sarebbero stati più facilmente evitabili.Ultima modifica di suramas; 28-06-2010, 11:20.
Commenta
Commenta