annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che basi per Prandelli?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Che basi per Prandelli?

    Visto che ieri si è concluso definitivamente l'ultimo grande ciclo del campionato-nazionale italiana, e che facevo una riflessione sul fatto che non va mai bene tornare insieme alla propria ex, perché rischi che il ricordo di quanto di buono hai fatto nel passato si dissolva per sempre nell'ultimo, patetico tentativo di ricreare una magia che essendo il tempo beffardo, non si può ricreare, e poi perdi il girone dei mondiali con squadre come la Slovacchia e la Nuova Zelanda, ecco che si discute su che base Prandelli possa ricreare una nazionale.
    Ieri Sconcerti ha detto che si dovrebbe ripartire pescando nella fascia tra i 21 e i 26 anni, e sono piuttosto d'accordo. Ma chi c'è in questo range? Da che certezze si ripartirà?

    Veterani:
    Buffon
    Marchetti
    Chiellini
    De rossi
    Montolivo
    Questi saranno quelli che resisteranno nell'impianto della Nazionale, credo, con Buffon capitano finché regge.

    Poi ci sono i giocatori che a prescindere dall'età credo che Prandelli potrebbe decidere di portarsi agli europei perché hanno un po' più valore degli altri.
    Cassano
    Pirlo
    Cossu (sempre che regga per la terza stagione di fila il suo straordinario rendimento)
    Palombo
    Cassani

    Infine i giovani da cui ripartire.
    Portieri:
    Sirigu, Curci, Viviano, Mirante, non me ne vengono altri, ma credo che Sirigu e Viviano entreranno nel giro della nazionale, e dato che Sirigu è in prospettiva un grandissimo portiere, credo non ci saranno troppe difficoltà.

    Difensori:
    Bonucci Ranocchia Astori Santon Ariaudo De Silvestri Ogbonna, non me ne vengono altri. Quello fortissimo è Ranocchia, gli altri sono buoni calciatori in prospettiva.

    Centrocampisti:
    Beh Poli credo che giocherà in nazionale. Credo pure Nocerino, non credo Biondini, Maggio verrà riproposto, Criscito nel suo ruolo vero, forse; Marchisio è un talento, sempre che l'esperienza dei mondiali non l'abbia completamente azzerato.Non credo si pescherà tra i giovanissimi per questo reparto. Aquilani è una speranza, se dovesse giocare due stagioni di fila. Lazzari? Altri grandi centrocampisti non ne vedo, nemmeno nell'under, se mi dimentico qualcuno fatemi sapere. Ovviamente si parlerebbe di panchinari perché il centrocampo sarà sicuramente De Rossi - Montolivo. Forse Pepe si salva.

    Attacco.
    Tutto da rifondare. Tutto tutto tutto.
    La stella si spera sia Balotelli.
    Pazzini ci sarà, ma gli altri?
    Matri? Giuseppe Rossi sicuramente, Macheda? Bianchi? boh
    Ditemelo voi

  • #2
    No bianchi no dai... >>>>:-(

    Commenta


    • #3
      Nel 2014 vedrete che porteranno destro e crisetig in nazionale
      ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
      - UFO-MISTERI-PARANORMALE
      - Al Bar dello sport

      Commenta


      • #4
        Se vabbe dark.

        Commenta


        • #5
          Ma se nel 2014 non giocheranno titolari nemmeno nell'Inter... sto parlando di rifare una squadra a partire dal mese prossimo

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da JustLikeToio Visualizza il messaggio
            Ma se nel 2014 non giocheranno titolari nemmeno nell'Inter... sto parlando di rifare una squadra a partire dal mese prossimo
            come no ;_; certo che saranno titolari

            comunque secondo me per le qualificazioni dell'europeo...


            Buffon marchetti e viviano

            In difesa
            Bonucci Ranocchia Santacroce santon chiellini.... pisano se smette di rompersi e criscito (mettere pure bocchetti)

            a centrocampo

            De Rossi, Montolivo, Palombo, Poli, Abate, Marchisio, Schelotto


            Attacco

            Balotelli, Pazzini, Macheda, Rossi e Cassano
            ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
            - UFO-MISTERI-PARANORMALE
            - Al Bar dello sport

            Commenta


            • #7
              L'importante...aldilà dei nomi è che Prandelli crei un impianto di gioco.
              Parliamoci chiaro.... ci sono squadre ai Mondiali che anche non avendo nomi validi fanno girare la palla come il gioco del calcio vuole.
              E cosa fondamentale....i giocatori non devono ricevere palla con le spalle alla porta.
              -Myrddin Emrys - Reliquious - Jerome Arnoux -



              Originariamente inviato da VashIlVero
              si ma un war a 200 è imparagonabile a un mago a 200 è 100 volte piu sgravo.

              Commenta


              • #8
                I nomi postati bene o male sono tutti quelli che adesso possono entrare in nazionale maggiore.
                E del resto sono i nomi della "vecchia" under21 perlopiù, che adesso sono tutti buoni/ottimi giocatori, alcuni con prospettive da fenomeno, ma nessun fenomeno affermato.
                Dopo la magra figura di questi mondiali, penso che la cosa migliore non sia ributtare nella mischia (di nuovo) i soliti vecchi nomi (e chi "vecchio" lo sarà ai prossimi europei e mondiali) e cercare di tornare subito ad alzare trofei, ma sarebbe meglio ripartire da un gruppo giovane e farlo crescere di competizione in competizione.
                Era una cosa da fare già per questo mondiale, dove i vari gattuso, camoranesi, cannavaro, zambrotta hanno levato il posto ai giovani di prospettiva della nazionale.
                E, visti i risultati, la figura di ***** era preferibile farla coi giovani inesperti, che quantomeno ne avrebbero ricavato qualcosa di più utile per il futuro.

                Poi io stimo troppo Prandelli, per cui sono sicuro che non deluderà.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da JustLikeToio Visualizza il messaggio
                  Pazzini ci sarà, ma gli altri?
                  io ho qualche dubbio su pazzini,secondo me continuerà a preferirgli gilapippa


                  poi penso che nn inserirà 15 ragazzini senza esperienza gia da subito ma comincerà a portarne qualcuno x poi aggiungerli nei 2 anni che ci separano dal mondiale...il calendario e i gironi ci sono favorevoli


                  DATA
                  PARTITA
                  RISULTATO
                  11 Agosto 2010 Estonia – Isole Far Oer
                  03 Settembre 2010 Slovenia – Irlanda del Nord
                  03 Settembre 2010 Estonia – ITALIA
                  03 Settembre 2010 Isole Far Oer – Serbia
                  07 Settembre 2010 ITALIA - Isole Far Oer
                  07 Settembre 2010 Serbia – Slovenia
                  08 Ottobre 2010 Serbia – Estonia
                  08 Ottobre 2010 Irlanda del Nord – ITALIA
                  08 Ottobre 2010 Slovenia – Isole Far Oer
                  12 Ottobre 2010 ITALIA - Serbia
                  12 Ottobre 2010 Estonia – Slovenia
                  12 Ottobre 2010 Isole Far Oer – Irlanda del Nord
                  25 Marzo 2011 Serbia – Irlanda del Nord
                  25 Marzo 2011 Slovenia – ITALIA
                  29 Marzo 2011 Irlanda del Nord – Slovenia
                  29 Marzo 2011 Estonia – Serbia
                  03 Giugno 2011 ITALIA - Estonia
                  03 Giugno 2011 Isole Far Oer – Slovenia
                  07 Giugno 2011 Isole Far Oer – Estonia
                  10 Agosto 2011 Irlanda del Nord – Isole Far Oer
                  02 Settembre 2011 Irlanda del Nord – Serbia
                  02 Settembre 2011 Slovenia – Estonia
                  02 Settembre 2011 Isole Far Oer – ITALIA
                  06 Settembre 2011 ITALIA - Slovenia
                  06 Settembre 2011 Serbia – Isole Far Oer
                  06 Settembre 2011 Estonia – Irlanda del Nord
                  07 Ottobre 2011 Serbia – ITALIA
                  07 Ottobre 2011 Irlanda del Nord – Estonia
                  11 Ottobre 2011 ITALIA - Irlanda del Nord
                  11 Ottobre 2011 Slovenia – Serbia

                  + un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                  Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                  Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                  3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da JustLikeToio Visualizza il messaggio
                    Centrocampisti:
                    Beh Poli credo che giocherà in nazionale. Marchisio è un talento, sempre che l'esperienza dei mondiali non l'abbia completamente azzerato.Ovviamente si parlerebbe di panchinari perché il centrocampo sarà sicuramente De Rossi - Montolivo. Forse Pepe si salva.

                    Attacco.
                    La stella si spera sia Balotelli.
                    Pazzini ci sarà, ma gli altri?
                    Matri? Giuseppe Rossi sicuramente, Macheda? Bianchi? boh
                    Ditemelo voi
                    Mi piaceva Fiorillo ma le poche partite che ha giocato in serie A ha fatto cagare, quindi non so.

                    I difensori son quelli che hai messo tu. Come terzino potrebbe esserci Motta, non sarà un fenomeno ma fa il suo sporco lavoro.

                    Aquilani dubito farà mai due stagioni di fila. Non succede, ma se succede...
                    Per gli esterni di centrocampo io pescherei qualcuno dall'under : Schelotto e Mustacchio.
                    Si adattano ad un 4-4-2, ad un 4-2-3-1 sia ad un 4-3-3(magari con Balotelli in mezzo, ma questo è già in prospettiva molto più lontana che nel post mondiale)

                    Per l'attacco...
                    Cassano?Balotelli?Pazzini?
                    G. Rossi si è un pò perso per cause extra calcistiche, Acquafresca s'è perso dopo aver fatto vedere cose buone l'anno scorso, non questo. Bisogna vedere se torna a buttarla dentro ogni tanto.
                    Marilungo potrebbe venir considerato, ma non subito.
                    Ovviamente per tutti i giovani vale il fatto che devono giocare e non far panchina.
                    Ultima modifica di suramas; 25-06-2010, 12:27.

                    Commenta


                    • #11
                      Leggendo i nomi che avete fatto ...*** che squadra di fenomeni che sarà!
                      No vabbè dai... perchè non andiamo a pescare direttamente nelle primavere delle prime squadre?
                      Va bene la rifondazione, ma ci vuole un ossatura dietro a tutto ciò.
                      Montolivo deve ancora migliorare molto, De Rossi va bene per gli europei ma per i mondiali sarà vecchio. Se porterà cassano e miccoli ai mondiali ricomincerete a dire che ha portato dei vecchi decrepiti.

                      Comunque sia:

                      Portieri: Buffon se regge agli europei, dopodichè bo, uno vale l'altro , la tradizione che ha sempre avuto l'Italia di grandi portieri non vedo chi la può portare avanti dopo Buffon.

                      Difensori: Criscito, Santon (se all'inter non farà la riserva del terzino straniero), Chiellini, Bonucci-Ranocchia-Santacroce (anche se secondo me devono dimostrare ancora molto,un campionato fatto bene non basta)...e poi Gamberini che fine ha fatto?

                      Centrocampisti: Montolivo (che ha ancora bisogno di molta esperienza internazionale), Marchisio (idem di montolivo), De Rossi finchè regge, Palombo, D'Agostino se resuscita... per il resto vedo buio totale.
                      Ah dimenticavo Cossu, che reputo un gran bel giocatore.

                      Attaccanti: spero che porti cassano e balotelli, così mi tolgo il pensiero di guardare anche la nazionale e chiudo il capitolo Calcio, accontentandomi delle mie partitelle a calcetto del martedì sera.
                      Di altri attaccanti ce ne sono: Pazzini, Borriello, Rossi (che mi piace molto) e sicuramente qualcun altro che spunterà fuori.
                      Maelstrom

                      Commenta


                      • #12
                        Ah ovviamente si dovrebbe partire dalla federazione:

                        Finito il Mondiale azzurro è tempo di bilanci. A parlare, in conferenza stampa, è il presidente della Figc Giancarlo Abete, che traccia un bilancio finale e le linee guida del prossimo regno Prandelli: "Non rinnego la scelta di Lippi dopo l'Europeo, a lui va sempre la nostra gratitudine per quello che ha fatto. Chiaramente siamo tristi, il risultato di questo Mondiale è stato decisamente negativo, ma bisogna mettere tutto da una parte e ripartire. Non c'è stato un problema di preparazione fisica, la squadra ha dimostrato di esserci in tutte e tre le partite, ma forse la mancata vittoria con la Nuova Zelanda ha complicato le cose. Nelle prime due partite si sono visti buoni fraseggi, ma siamo mancati in fase conclusiva, mentre con la Slovacchia, nel primo tempo, non abbiamo messo in fila due passaggi. Ora, il primo luglio, verrà presentato Cesare Prandelli, con lui avvieremo un progetto importante, della durata di quattro anni, e a tutti chiedo di dare un pieno sostegno al nuovo ct".

                        Commenta


                        • #13
                          ma come fate a dire matri o santacroce
                          non son tanto giovani e son mezze pippe


                          giovani forti ce ne son pochi

                          bisogna ripartire da buffon che altri 3-4 anni li regge, alternativa sirigu che e' un talento molto giovane, marchetti puo essere il terzo

                          in difesa bisogna vedere se ranocchia e bonucci si ripetono, meglio il primo del secondo, poi chiellini da confermare, e magari riprovare a chiamare qualcuno un po piu grandicello tipo barzagli o gamberini o anche bocchetti
                          terzini devono esserci cassani e criscito poi se santon inizia a giocare di piu e' da inserire graduatamente in nazionale, magari insieme a qualcuno tra maggio, balzaretti o qualche giovane se esplode tipo de silvestri


                          centrocampo mi pare il reparto messo meglio, ripartire da de rossi e montolivo, pirlo continuerei a chiamarlo magari da riserva da mettere a partita in corsa, ci sono buoni giovani come poli, nocerino e marchisio, si puo confermare palombo e vedere se d'agostino si ripete a buoni livelli a firenze, il centrocampo mi sembra discreto

                          zona ali/trequartisti c'e' veramente il nulla... cossu ha gia 28-29 anni e non ha mai giocato in europa, pepe e' scarso e poi? tanti mezzi giocatori... qua e' veramente una brutta situazione

                          punte bisogna far crescere balotelli, da inserire con cassano e pazzini, sicuramente prandelli chiamera' ancora gilardino, si possono aggiungere inoltre altri giocatori come rossi, o riproporre come riserva quagliarella che e' stato l'unico attaccante italiano a mostrare di avere un pizzico di palle, troppo vecchio invece miccoli arriverebbe agli europei da 33enne

                          Commenta


                          • #14
                            Non possiamo parlare dei prossimi mondiali perche' ricordo a tutti che chi oggi ha 17-18 anni ed e' sconosciuto tra 4 anni ne avra' 21-22 e' potrebbe essere il nuovo messi ( continuo a ripetervi il nome di Tassi ).

                            Cmq possiamo fare due calcoli per il prossimo Europeo....

                            In porta c'è poco da fare....Buffon - Sirigu - Viviano....Probabilmente Viviano perdera' il posto per un certo Leali ai mondiali tra 4 anni se il Brescia riesce a stare in serie A per tutto questo tempo...

                            Capitolo terzini per me non siamo messi cosi male....Cassani - Balzaretti - Masiello - Maggio - Criscito - Pisano - Mantovani - Motta non sono cosi male come possono sembrare....Sopratutto il primo mi chiedo per quale astronomico motivo non se lo sia portato e non l'abbia fatto giocare titolare, cmq vabbe'....

                            Capitolo centrali di difesa. Qua si va o alle stelle o alle stalle...Ranocchia prima dell'Infortunio era in prospettiva il nuovo Nesta...un fenomeno poco da dire. Se torna uguale a prima siamo fortunati e abbiamo in prospettiva uno dei difensori piu' forti al mondo. Bonucci e' sopravvalutato ma e' comunque un ottimo centrale...Chiellini e' il tipico difensore che ha bisogno di un centrale accanto a lui con un ottima visione e in coppia con Ranocchia farebbe faville, in caso contrario la vedo grigia...Gamberini e' un ottimo sostituto per Ranocchia....Io comunque ho ancora delle OTTIME speranze per un certo Santacroce. Questo e' il tipico giocatore da Champions - Nazionale. Quando sente le partite e' un vero fenomeno, quando non le sente e' troppo distratto...Ma io ricordo certe prestazioni contro Juve - Milan - Inter - Roma da far girare la testa...Certo forse e' il caso che la metta prima a posto lui la sua di testa....

                            Capitolo centrocampo: Oltre a De Rossi e Montolivo io aspetterei con pazienza e tranquillita' un certo Cigarini che nessuno sta considerando. Quest'anno avra' molto piu' spazio e sentira' sicuramente meno la pressione...Sono sicuro che esplodera'.

                            Capitolo Ali - Fasce: Qua siamo messi male....non vedo nessuno all'altezza....ma proprio il vuoto cosmico....Forse Giovinco se si decide ad andarsene dalla Juventus riesce a diventare un buon giocatore, ma per il resto c'è il buco nero....Aspettiamo Pettinari e D'alessandro della Roma sperando che non siano fuochi di paglia....

                            Capitolo trequartisti: Cossu ha 29 anni.

                            Capitolo attaccanti: Balotelli gia' da buona copertura e Miccoli agli Europei ce lo vedo ancora bene...Speriamo nella nuova generazione per i mondiali, ma per il resto i vari Pazzini-Borriello-Iaquinta ( ) sono tutti dei sopravvalutati che vivono alle spalle di grandi assist man.
                            Bilancio 2008/2009: euro -28.848
                            Bilancio 2009/2010: euro -24.147
                            Bilancio 2010/2011: euro +11.765
                            Bilancio 2011/2012: euro +3.961

                            Commenta


                            • #15
                              Dimenticavo per il centrocampo se aquilani supera i problemi fisici e' un ottimo giocatore, come ali invece potrebbe essere un buon giocatore padoin, ma siam lontani anni luce dalle ali olandesi o tedesche o spagnole o portoghesi ._.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X