annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La TESSERA DEL SCHIFOSO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La TESSERA DEL SCHIFOSO

Cercherò di usare un linguaggio consono ad un Bar sport, magari la cosa può interessare anche a chi aveva intenzione di iniziare ad andare allo stadio l'anno prossimo, e in generale può essere uno spunto di riflessione anche politica - oltre che sportiva - se vogliamo.

E' ormai certo che per la stagione 2010-2011 sarà obbligatorio per tutti gli ultras o fedelissimi che dir si voglia possedere questa tessera.

Senza di questa:

- NON si potrà rinnovare/sottoscrivere il proprio abbonamento.
    - NON si potrà accedere alle trasferte della propria squadra.

L'unico modo per non doversi piegare all'ennesima vaccata che rende uno stadio sempre più uguale a una prigione è l'acquisto, di volta in volta, del classico e inutile biglietto nominativo (valido, ovviamente, per le sole partite in casa).

Tra l'altro, sempre stando a quanto mi hanno riferito, la tessera sarà dotata di un chip interno, per cui in sostanza sapranno anche quante volte uno è andato a pisciare finchè era dentro allo stadio.

Lascio fuori di qui i discorsi da 'tifoso', ma mi permetto di dire che abbiamo raggiunto veramente l'apoteosi dell'imbecillità.
    Prendo l'anno appena trascorso come esempio, incidenti interni agli stadi non ce ne sono praticamente stati, salvo qualche lieve episodio isolato (che la tessera non risolve), mentre i danni più gravi sono accaduti ben più distante, dove gruppi di idioti (non di ultras, distinguiamo) si danno appuntamento appositamente il giorno prima per accoltellarsi o riempirsi di botte (rendendo tardivo, molto più pericoloso, e spesso inutile, l'arrivo dell'arma).

I tempi in cui si giocava con la celere sono ormai vecchissimi ricordi. Ormai tra documenti, titoli d'accesso nominativi e non trasferibili, steward, polizia, gabbie e tornelli, è più semplice andare a trovare un ergastolano che assistere alle partite della propria squadra.

Sentivo (non so se fabio può confermare) che la curva della roma ha deciso di non rinnovare nessun abbonamento e di accedere di volta in volta tramite biglietto per non essere costretti a sottoscrivere l'ennesima schifezza.

Da noi si sta ancora pensando al da farsi.

L'unica cosa che provo è solo un grande senso di schifo verso chi siede in parlamento.

Questa è la tessera, enjoy football!
    Ultima modifica di Stregatto; 17-06-2010, 14:58.

La Sud, unita, senza alcuna distinzione di gruppo ha stampato un volantino dove rende noto che nessuno si abbonerà nella prossima stagione.
    Per quanto mi riguarda, credo che sia in atto una svolta che potrà portare a un ridimensionamento del tifo organizzato, per lo meno quello che personalmente reputo sano, e a un rimescolamento del tifo disorganizzato.
    Quando sei circondato, puoi decidere se arrenderti o se combattere fino all'ultimo, ognuno ha una sua coscienza e una sua morale e io questa schifezza fascista la combatto fino all'ultimo.
    C'è chi non è mai stato contro la tessera del tifoso, la maggioranza silenziosa, deputata a sostituire la minoranza rumorosa, gli interisti siciliani, napoletani, sardi o calabresi e tutta la compagnia di sky tv e pantofole sono complici, perchè l'essere legati al proprio territorio è senz'altro una delle cose principali che contraddistingue chi è ultras da chi non lo è. Chi è tifoso e chi non lo è.
    Questa sarà la spallata definitiva dello Stato al tifo all'italiana che sparirà per lasciare posto al tifo all'americana fatto di gadget, hot dog e televisione, un modo nuovo per far soldi, per controllare, per schedare.
    Quindi, da parte mia, la risposta non può che rimanere la stessa, qualunque cosa accada: no, grazie.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

Anche se per ovvi motivi paterni lo Stadio non lo vedrò quasi mai neanche quest'anno non posso che essere d'accordo con quanto si sta decidendo tra le varie curve.
      I got the devil in the details
      And he's gonna teach me wrong from right
      That fucking pantomime
      The devil in the details
      Well, I'm gonna dance with him tonight

Commenta

Scrivo col cuore, è veramente una brutta cosa quella che stanno facendo con quella circolare, non trovo altri termini, sono veramente deluso.
        Io posso solo dire che non protesterete da soli, e lì usciranno le tifoserie vere da quelle fasulle, quelle che vogliono solo apparire.
        In italia fino ad oggi hanno rubato tanto e nessuno si è mai lamentato. Ma qui stanno rubando il calcio, ed è un discorso che va oltre lo stadio, se aprite gli occhi è qualcosa che va a rubare anche nelle case di chi tifa l'inter da napoli.
        Posso solo immaginare che usciranno dei bei casini, fino a entrare nelle gabbie ci arriviamo anche. Oltre no.

Commenta

Come hai ben detto, il problema rimarrà circoscritto sollo alle vere tifoserie, a coloro che tifano per la squadra della propria città, che vanno allo stadio a vedere le partite della propria squadra del cuore. Non a quelli che dalla Sicilia tifano Juve o dalla Calabria Inter, non sarà certo loro il problema, loro allo stadio non ci vanno, non sanno neanche come è fatto uno stadio vero.
          Non mi sorprenderà il fatto che a Milano se la faranno tutti e 14 la tessera.
          That fucking pantomime
          The devil in the details

Commenta

Sì d'accordo con tutto ma le trasferte chi le fa?

Io me la devo fare per forza, voglio farmi qualche altra trasferta l'anno prossimo.

Comunque una cosa è certa: c'è una campagna di disinformazione in giro davvero penosa, nessuno ha spiegato davvero cosa è e a che cosa servirebbe questa tessera del tifoso... Voci (amici romanisti) mi han detto che dentro il chip c'è un dispositivo gps che si attiva il giorno della partita, ma è vera sta cosa?

Commenta

Solo un romanista può credere a queste cose.
              Un pò come quelle persone che sono convinte che l'Italia è campione del mondo grazie a totti.
              Ma anche quelli che tifano una squadra giallorossa e affermano di tifare per una "grande"
              .
              .

Commenta

Sono assolutamente contrario anche se non seguo il calcio, è solo un modo per disaggregare e sottomettere.

In pratica non vogliono che la gente "pericolosa" si riunisca nemmeno per andare a fare il tifo per la propria squadra.
                La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

Originariamente inviato da BlackHawkz Visualizza il messaggio
                  Solo un romanista può credere a queste cose.
                  Un pò come quelle persone che sono convinte che l'Italia è campione del mondo grazie a totti.
                  Ma anche quelli che tifano una squadra giallorossa e affermano di tifare per una "grande"
                  Squadra del cuore: Juventus

Noti una incogruenza di fondo anche tu?

Comunque sì, la Roma non è una grande perchè non ha vinto 20 scudetti assegnati tramite telefono.
                  That fucking pantomime
                  The devil in the details

Commenta

Sono d'accordo ma spero che saremo smentiti.
                    Prima ho saltato un paio di passaggi, dicevo che ruberanno anche al 'napoletano interista' (per fare un esempio) perché se questo decidesse di andarsi a vedere la squadra per cui simpatizza magari in occasione di un napoli-inter non potrà più farlo. Oppure oltre al biglietto dovrà spendere i soldi anche della tessera, e farsi schedare (perché è di questo che si parla). E come diceva fabio verranno partorite altre migliaia di tifosi da divano, sparando a zero anche su chi non ha mai fatto niente di male in 40 anni di tifo.
                    Senza contare poi chi, come noi ad esempio, non potrebbe contare neanche sulla tv, per cui siamo veramente di fronte a una norma assurda, perché oltre a scegliere per te ti costringe anche a rispettare quella scelta. E' vergognoso.

Commenta

Io penso che la tessera del tifoso porti da un lato una serie di significati negativi, cioè quelli per i quali il Viminale vuole tesserare i tifosi, e da un altro anche dei piccoli vantaggi per il tifoso, generalmente meno pubblicizzati.

Non posso predire l'esito della battaglia delle curve, ma gli auspici non sono favorevoli, se consideriamo che pure per le partite casalinghe (o alcune di esse) non è improbabile che venga introdotto l'uso obbligatorio della tessera. Mi riferisco a ciò che è già accaduto questa stagione per alcune partite dell'Inter, ricordo ad esempio un Inter-Juve, forse di Coppa Italia; mi riferisco anche alla futura prelazione delle partite europee, in quanto successivamente agli abbonati - almeno per l'Inter, se non erro - i proprietari di tessera del tifoso non abbonati potranno acquistare biglietti prima di chi non ne è dotato.
                      We are not retreating - We are advancing in another direction.
                      Arlecchino

Commenta

Originariamente inviato da IlFabri Visualizza il messaggio
                        Non a quelli che dalla Sicilia tifano Juve o dalla Calabria Inter, non sarà certo loro il problema, loro allo stadio non ci vanno, non sanno neanche come è fatto uno stadio vero.
                        Solita generalizzazione del càzzo.

Commenta

I vantaggi a cui accenni sono solo degli specchietti per le allodole, e spero vivamente che la gente non ci caschi.
                          Stanno distruggendo il tifo italiano, quello a cui, credo, anche chi si guarda le partite della propria squadra su sky sia legato.

@eugenio: oggi è venuto a postare sul nostro forum un laziale, anche lì le idee sono un pò confuse. Però non cadere nel discorso delle trasferte, se molli subito per andarti a fare qualche trasferta è la fine.

Commenta

Originariamente inviato da Wakosmog Visualizza il messaggio
                            Solita generalizzazione del càzzo.
                            Dove è la generalizzazione?
                            È un dato di fatto, l'interista che vive a Crotone che problemi avrà?
                            That fucking pantomime
                            The devil in the details

Commenta

Lo Juventino di Palermo potrebbe voler vedersi Palermo-Juve
                              We are not retreating - We are advancing in another direction.
                              Arlecchino

Commenta

Sto operando...
                              X