Originariamente inviato da JustLikeToio
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Marchetti.
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da JustLikeToio Visualizza il messaggioSì ma se quei due in 34 partite di campionato han giocato così qualcuno poteva farlo presente a Marcellino?
Di questa nazionale chiellini è l'unico che salvo insieme a de rossi e montolivo (nonostante entrambi oggi abbiano fatto pietà ma del resto lì in mezzo era difficile anche il contrario).Ultima modifica di Stregatto; 25-06-2010, 00:57.
Commenta
-
Montolivo giocava spesso fuori ruolo (va beh come il resto dei giocatori... solo che lui pure fuori ruolo riusciva a rendere mediamente meglio degli altri)
Commenta
-
Io dico che il migliore dei nostri mondiali è stato Pirlo. Càzzo ha giocato mezzora ma ha fatto vedere con una gamba sola quanto sia un calciatore diverso, rispetto a quelli che stavano in campo.
A parte che mi rifiuto di valutare il De Rossi di oggi, peraltro mi sono preoccupato perché è distrutto, lo vedo con le occhiaie, è scavato, ma che gli è successo?
Nel calcio esistono i fenomeni e i buoni calciatori. Pirlo è un fenomeno, e pure stasera l'ha dimostrato, e se mi dite che ha fatto schifo allora vi meritate la nazionale che ha giocato stasera.
Totti è un fenomeno. Buffon è un fenomeno. Del Piero è un fenomeno. Nesta è un fenomeno. E il fatto che nel 2006 combaciassero i loro momenti di "forma insieme" migliori, abbiamo vinto una coppa.
Però ci sono squadre che possono giocare dignitosamente pur senza annoverare fenomeni.
Per esempio: il Giappone. Non ci sono fenomeni, calciatori per cui tu possa dire, anche a posteriori, che sono giocatori che da soli possono decidere una partita, ma ci sono solo buonissimi giocatori, che sanno di essere buonissimi e l'allenatore li usa per la bontà che possono esprimere sul campo.
Può darsi anche che ti qualifichi agli ottavi pure con giocatori mediocri, come è successo alla Slovacchia, ma con la sicurezza di un'idea tattica e la compattezza della squadra nel metterla in pratica.
Oppure puoi essere il Brasile meno eccellente della storia del Brasile, forse. In cui forse l'unico vero campione di valore assoluto è Maicon. Eppure quelli giocano a calcio con una compattezza straordinaria e che fa impressione. E si badi bene: compattezza non significa gioco di mèrda.
Ora che noi non avessimo fenomeni a parte Pirlo, è stato palese, però si poteva comunque fare qualcosa di buono, sia perché siamo capitati nel girone degli scemi, sia perché questo è il mondiale tecnicamente più povero degli ultimi 25 anni credo.
Ma dico bastava accorgersene in Confederation. E invece no.
Commenta
-
Originariamente inviato da JustLikeToio Visualizza il messaggioSì ma se quei due in 34 partite di campionato han giocato così qualcuno poteva farlo presente a Marcellino?.
Quando sono in palcoscenico a provare, quando ero in palcoscenico a recitare...
è stata tutta una vita di sacrifici. E di gelo.
Così si fa il teatro.
Così ho fatto!
Commenta
-
Originariamente inviato da JustLikeToio Visualizza il messaggioA parte che mi rifiuto di valutare il De Rossi di oggi, peraltro mi sono preoccupato perché è distrutto, lo vedo con le occhiaie, è scavato, ma che gli è successo?.
Commenta
-
Oddio, ma qualcuno davvero salva Marchetti dopo la Slovacchia?
Primo gol: tuffo su sè stesso, vero che era una parata molto difficile, ma il tiro era sul palo scelto da Marchetti (era già proiettato a destra) e non potente.
Secondo gol: cazzata di Chiellini, ma il portiere deve coprire il proprio palo, se partiva il diagonale poteva provare il tuffo
Terzo gol: uscita sbagliatissima, nonostante la solita difesa Emmenthaler, non puoi posizionarti a metà e tenatare una MEZZA uscita! O esci quando è appena rimbalzata o stai fermo e speri te la spari addosso.
E vorrei dire:
- Abbiati a casa (ci può anche in realtà stare, voleva fare il primo portiere, Lippi s'è voluto fidare del Buffon e se l'è presa nel ciapet)
- Storari a casa. Ha dato fiducia e SPETTACOLO (fa di quelle parate) quest'anno che ha potuto finalmente giocare titolare e ad alti livelli
- De Sanctis in panca. Portiere con esperienza su esperienza, portato per sfruttare la sua esperienza e lasciato marcire nell'ultima poltroncina.
Detto questo spero vivamente che Marchetti, l' INESPERTO (non INCAPACE), si riprenda in campionato e che possa iniziare a fare esperienza a alti livelli facendosi qualche anno da secondo in nazionale!
Commenta
-
Originariamente inviato da JustLikeToio Visualizza il messaggioMeglio di Domenech ma se ci pensi è andato là e ha detto: mi assumo tutte le responsabilità, così non si è dovuto sorbire tutte le accuse tattiche che nelle precedenti conferenze stampa smèrdava dicendo: uno non fa queste accuse finché non saremo eliminati.
Avrà fatto uso anche lui del legittimo impedimento?
(Tesi stampata!!!!).
Quando sono in palcoscenico a provare, quando ero in palcoscenico a recitare...
è stata tutta una vita di sacrifici. E di gelo.
Così si fa il teatro.
Così ho fatto!
Commenta
-
Ma perchè parlate di giornalisti? I giornalisti italiani sono servi di Lippi, anche dopo la sconfitta sembrava avessero paura a fare le domande scomode che invece gli vorremmo fare tutti, tranne gli icsvasi ovviamente. Sembra che questa professione in Italia sti affondando anche a livello sportivo.
Commenta
-
Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggioSembra che questa professione in Italia sti affondando anche a livello sportivo.
Commenta
Commenta