A inizio mese ho detto a me stesso che l’avrei fatto: se avessimo vinto come nessuno ha mai fatto, se avessimo vinto i 3 titoli (coppa italia, scudetto e champions league) avrei scritto questa nota.
E quindi ora lo faccio. ^^
La dedica?
Semplice: a tutti!
Cominciamo col dedicarla agli JUVENTINI.
Non ne conosco molti e i pochi che conosco non sono molto “TIFOSI” (nel senso che non seguono moltissimo il calcio), ma a tutti gli Juventini in particolare voglio dedicare questa tripletta.
A loro che da sempre hanno vinto in italia e (appunto) a loro che spesso hanno organizzato le partite per rubare i campionati: mi ricordo quando gli interisti parlavano degli scudetti rubati dalla juve e dei contatti tra Moggi & Co. e il Palazzo..mi ricordo come gli interisti venivano derisi: “non sapete pedere”, “vi attaccate solo agli errori degli arbitri” ecc, ecc..e non parlo solo di questi ultimi 15 anni, perché la Juve è da ben 60 anni che è accusata di organizzare le partite con gli arbitri. E nessuno dava mai peso a queste frasi.
Poi è arrivato il 2006…e finalmente tutti gli Juventini (quelli intelligenti, ovvio – non i poveri c******i come Mughini & co. che negano l’evidenza) non hanno + potuto dire nulla.
Quest’anno la Juve ha fatto ridere (e diciamo che fa ridere da quando non riesce + a comprare le partite eheh!), ma in ogni caso Moggi & co. con l’aiuto di giornali e tv hanno tentato di destabilizzare la corsa dell’inter accostando le intercettazioni di Facchetti e Bergamo (dove nella maggior parte delle quali precisiamo che era Bergamo a chiamare Facchetti) a quelle di Moggi, arrivando a paragonarle.
Ovviamente anche una persona con un cervello normale capisce subito che nelle intercettazioni di Facchetti non succede NIENTE di “illegale”, mentre in quelle di Moggi è palese.
Tuttavia guarda caso TUTTI hanno gridato allo scandalo, addirittura arrivando a sostenere l’inesistente (ad esempio il nome di COLLINA pronunciato da Facchetti, pronunciato in realtà da Bergamo).
Nulla di + patetico. Nemmeno la stagione della Rubentus raggiunge certi livelli.
Beh, questa Triplete è dedicata a tutti voi cari Giuventini:
Ora potete pure andare a disinfettarvi lo sfintere (anche se non credo che ci riuscirete tanto facilmente). XD
Ora la seconda dedica: i ROMANISTI.
Non ne conosco nemmeno uno, ma dopo quest’annata non posso fare altro che fare i complimenti alla Roma per il punteggio raggiunto, e nello stesso tempo godere nel vedere quanto i romani siano MAESTRI nell’arte del rosicare:
Dai pollici versi di Totti, alle accuse alla Lazio, a tutti i falli dei romanisti contro gli interisti nella finale di coppa italia, eccetera:
“predichi bene e razzoli male”.
Penultima dedica (e dedica + soddisfacente) è per i MILANISTI.
Eeeeeeh qui la lista è lunga…Vediamo un po’:
quanti anni…quanti anni mi sono sentito prendere per il culo dai Milanisti. Già: LORO avevano vinto! LORO vincevano!
Io mi ricordo quando ero piccolo: sentivo parlare di Gullit e Van Basten…Mi dicevano tutti “quant’è forte il Milan, quant’è bello il Milan”…
Sarebbe stato facilissimo diventare Milanista in quel periodo…
Sarebbe stato effettivamente TROPPO facile.
Troppo facile essere e diventare tifoso di una squadra che vince tutto al momento.
Beh io ho scelto di non farlo..ho aspettato a capire quale sarebbe stata la mia squadra del cuore, se il Milan che vinceva tutto, o L’inter che non vinceva da tanto, o la Juve che vinceva tutto in italia.
Beh ho aspettato e in una stagione ho scoperto che la mia squadra era l’inter: stagione 1997/1998, vidi un giocatore eccezionale vestire la maglia dell’inter..Ronaldo. Ma non fu principalmente questo a rendermi tifoso di questa squadra, perché in precedenza avevo visto Weah fare cose simili e vestiva la maglia del Milan: fu l’ennesima dimostrazione dei torti che questa squadra ha dovuto subire nella sua storia..il famoso rigore su Ronaldo non fischiato da Ceccarini: fu in quel momento che mi accorsi che avrei voluto veder vincere questa squadra a cui veniva tolto tutto in modo scandalosamente antisportivo e sbattere in faccia ai Milanisti (che sfottevano tanto) agli Juventini (che rubavano tanto) e a tutto il resto dell’Italia (che rideva alle barzellette sull’inter) le vittorie di questa squadra sperando che sarebbero arrivate dopo tanti anni di delusioni.
Da allora ho sentito nelle mie orecchie risuonare tanti sfottò e tanti cori: cori sul 6-0 nel derby, cori sul fatto che erano 10-15 anni che “non vincevamo un *****” (anche se in realtà in questi 15 anni abbiamo vinto 3 coppe Uefa – che era un torneo ben diverso e + difficile dell’attuale Europa League a cui il Milan un paio di anni fa ha partecipato con l’intenzione di vincerlo –non riuscendoci nemmeno- e stessa cosa Juventus e Roma quest’anno), cori sul fatto che l’interista parlasse tanto in estate e poi non vincesse nulla, cori sul fatto che era da 40anni e passa che non vincevamo la Champions, ecc..
Il 5 maggio 2002 i Milanisti esultavano quasi come se l’avessero vinto loro lo scudetto (e c’è da dire che l’Inter l’aveva perso e l’aveva vinto la Juventus lo scudetto, mica il Parma o la Roma…la JUVENTUS! Rendiamoci conto..), e da quel giorno i cori sono aumentati in maniera pazzesca: “non vincete mai”, “sono 15 anni che non vinci un *****”…
…e poi?
Poi finalmente dopo anni di magheggi e ladrate è arrivata Calciopoli a fare pulizia:
stagione 2005/2006: Scudetto assegnato all’Inter (ma MAI richiesto dall’Inter) e quindi, ora che l’Inter dopo i vari “non vincete mai” aveva raggiunto un titolo degno di nota (perché le coppe Uefa e la coppa Italia venivano snobbate dall’ego milanista), subito ci si è attaccati al cosiddetto “scudetto di cartone” ( facendo le 3 scimmiette quando si ricorda che nel 99% degli sport di tutto il mondo quando la prima e la seconda squadra vengono penalizzate, automaticamente è chi arriva terzo a vincere il titolo).
Beh ok, vada per lo scudetto di cartone…
L’anno seguente?
Stagione 2006/2007: la Juventus è in serie B (decisione assurda da contrastare) e il Milan comincia la stagione con 8 punti di penalizzazione. 8 punti.
I Milanisti già mettono le mani avanti dicendo “scudetto regalato all’Inter perché gioca senza avversari”…beh ok 8 punti sono 8 punti, e in un campionato come quello di quest’anno avrebbero fatto la differenza…tuttavia quel campionato è stato molto diverso: l’Inter vince il suo 2° scudetto (97 punti ci terrei a ricordare) dei tanto cantati “15 anni di non vinci un *****” staccando il Bilan di ben
36 punti. 36!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma ovviamente le 3 scimmiette con la maglia rossonera continuano imperterrite a sostenere che questo sia stato uno “scudetto vinto senza avversari” quando si ricorda loro che anche senza quegli 8 punti di penalizzazione il Bilan avrebbe avuto ben 28 (VENTOTTO) punti di distacco dalla capolista. – 28°…Freddino eh?
Tuttavia quell’anno i Milanisti vincono una bellissima Champions (la Champions della tanto cantata “partita perfetta”, ovvero il 3-0 a S. Siro contro il Manchester United)..tengo a precisare l’uso del termine “bellissima” per differenziarla da quella del 2003, dove il Milan è arrivato in finale grazie a 2 pareggi a S. Siro contro l’Inter e la finale ai rigori contro la Juve: nulla da togliere alla Champions del 2003, ma di sicuro quella del 2007 è stata + dominata dalla squadra di Ancellotti.
La vittoria nella Champions ha portato quindi il Milanista Bauscia a irridere lo scudetto e qualsiasi altra competizione: il “MMMilan vuole la Champions, tutto il resto è inutile e ridicolo”, sputando in faccia a un trofeo che intanto 4 anni prima festeggiavano almeno quasi quanto la Champions. E di conseguenza a dimenticarsi dell’umiliazione subita in campionato nei confronti dell’Inter (36 punti di distacco) attraverso la famosa frase “lo scudetto mettilo nel culo”…frase che in futuro si sarebbe ritorta contro tante tante tante volte..^^
Stagione 2007/2008.
Ops! Che succede? Il BILAN CAMPIONE DEL MMMMONDO che non riesce a qualificarsi in Champions??? Ma come mai?!?!? Ma come è possibile!?!?!? È il MMMMilan Cammmmpione del MMMMondo!!!! …Ebbene si, quell’anno il Bilan non riesce nemmeno ad arrivare 4°, e l’Inter vince un altro bellissimo scudetto (per la cronaca, il 3° dell’era Moratti) ridicolizzando sempre più il Milan (“nel mio culo c’è ancora posto”); beh ora i Bilanisti per quanto riguarda gli scudetti dell’inter non trovano nessuna assurda contestazione da fare, e quindi il tanto famoso coro del “sono 15 anni che non vinci un *****” scompare miseramente (in ritardo di 2 anni): tuttavia le 3 scimmiette Bilaniste trovano il modo continuare a cantare “non vincete mai” indirizzando tale sfottò alla Champions dell’inter, che manca in bacheca da + di 40 anni.
Essi quindi, malgrado l’umiliazione subita dalla mancata conquista nella “unica vera competizione degna di nota per il Milan” (ovvero la Champions) continuano a rispondere agli sfottò vantandosi di essere i “CCCampioni del MMMondo”.
…Il Bilanista come al solito non si smentisce mai. XD
Stagione 2008/2009.
Succede una cosa molto strana e molto buffa: il Milan e i milanisti, i quali in precedenza snobbavano ogni tipo di trofeo al di fuori della Champions League, iniziano prendere sul serio lo scudetto e persino l’Europa League (alias Coppa Uefa – ma differente e + semplice dell’originale Coppa Uefa)…ma come!!!! E gli sfottò sul “son 15 anni che non vinci un *****” con cui i Milanisti snobbavano le 3 coppe Uefa dell’Inter?? Dove è finita la concezione di “inutilità” di quella competizione e di quel trofeo???
E quindi ora lo faccio. ^^
La dedica?
Semplice: a tutti!
Cominciamo col dedicarla agli JUVENTINI.
Non ne conosco molti e i pochi che conosco non sono molto “TIFOSI” (nel senso che non seguono moltissimo il calcio), ma a tutti gli Juventini in particolare voglio dedicare questa tripletta.
A loro che da sempre hanno vinto in italia e (appunto) a loro che spesso hanno organizzato le partite per rubare i campionati: mi ricordo quando gli interisti parlavano degli scudetti rubati dalla juve e dei contatti tra Moggi & Co. e il Palazzo..mi ricordo come gli interisti venivano derisi: “non sapete pedere”, “vi attaccate solo agli errori degli arbitri” ecc, ecc..e non parlo solo di questi ultimi 15 anni, perché la Juve è da ben 60 anni che è accusata di organizzare le partite con gli arbitri. E nessuno dava mai peso a queste frasi.
Poi è arrivato il 2006…e finalmente tutti gli Juventini (quelli intelligenti, ovvio – non i poveri c******i come Mughini & co. che negano l’evidenza) non hanno + potuto dire nulla.
Quest’anno la Juve ha fatto ridere (e diciamo che fa ridere da quando non riesce + a comprare le partite eheh!), ma in ogni caso Moggi & co. con l’aiuto di giornali e tv hanno tentato di destabilizzare la corsa dell’inter accostando le intercettazioni di Facchetti e Bergamo (dove nella maggior parte delle quali precisiamo che era Bergamo a chiamare Facchetti) a quelle di Moggi, arrivando a paragonarle.
Ovviamente anche una persona con un cervello normale capisce subito che nelle intercettazioni di Facchetti non succede NIENTE di “illegale”, mentre in quelle di Moggi è palese.
Tuttavia guarda caso TUTTI hanno gridato allo scandalo, addirittura arrivando a sostenere l’inesistente (ad esempio il nome di COLLINA pronunciato da Facchetti, pronunciato in realtà da Bergamo).
Nulla di + patetico. Nemmeno la stagione della Rubentus raggiunge certi livelli.
Beh, questa Triplete è dedicata a tutti voi cari Giuventini:
Ora potete pure andare a disinfettarvi lo sfintere (anche se non credo che ci riuscirete tanto facilmente). XD
Ora la seconda dedica: i ROMANISTI.
Non ne conosco nemmeno uno, ma dopo quest’annata non posso fare altro che fare i complimenti alla Roma per il punteggio raggiunto, e nello stesso tempo godere nel vedere quanto i romani siano MAESTRI nell’arte del rosicare:
Dai pollici versi di Totti, alle accuse alla Lazio, a tutti i falli dei romanisti contro gli interisti nella finale di coppa italia, eccetera:
“predichi bene e razzoli male”.
Penultima dedica (e dedica + soddisfacente) è per i MILANISTI.
Eeeeeeh qui la lista è lunga…Vediamo un po’:
quanti anni…quanti anni mi sono sentito prendere per il culo dai Milanisti. Già: LORO avevano vinto! LORO vincevano!
Io mi ricordo quando ero piccolo: sentivo parlare di Gullit e Van Basten…Mi dicevano tutti “quant’è forte il Milan, quant’è bello il Milan”…
Sarebbe stato facilissimo diventare Milanista in quel periodo…
Sarebbe stato effettivamente TROPPO facile.
Troppo facile essere e diventare tifoso di una squadra che vince tutto al momento.
Beh io ho scelto di non farlo..ho aspettato a capire quale sarebbe stata la mia squadra del cuore, se il Milan che vinceva tutto, o L’inter che non vinceva da tanto, o la Juve che vinceva tutto in italia.
Beh ho aspettato e in una stagione ho scoperto che la mia squadra era l’inter: stagione 1997/1998, vidi un giocatore eccezionale vestire la maglia dell’inter..Ronaldo. Ma non fu principalmente questo a rendermi tifoso di questa squadra, perché in precedenza avevo visto Weah fare cose simili e vestiva la maglia del Milan: fu l’ennesima dimostrazione dei torti che questa squadra ha dovuto subire nella sua storia..il famoso rigore su Ronaldo non fischiato da Ceccarini: fu in quel momento che mi accorsi che avrei voluto veder vincere questa squadra a cui veniva tolto tutto in modo scandalosamente antisportivo e sbattere in faccia ai Milanisti (che sfottevano tanto) agli Juventini (che rubavano tanto) e a tutto il resto dell’Italia (che rideva alle barzellette sull’inter) le vittorie di questa squadra sperando che sarebbero arrivate dopo tanti anni di delusioni.
Da allora ho sentito nelle mie orecchie risuonare tanti sfottò e tanti cori: cori sul 6-0 nel derby, cori sul fatto che erano 10-15 anni che “non vincevamo un *****” (anche se in realtà in questi 15 anni abbiamo vinto 3 coppe Uefa – che era un torneo ben diverso e + difficile dell’attuale Europa League a cui il Milan un paio di anni fa ha partecipato con l’intenzione di vincerlo –non riuscendoci nemmeno- e stessa cosa Juventus e Roma quest’anno), cori sul fatto che l’interista parlasse tanto in estate e poi non vincesse nulla, cori sul fatto che era da 40anni e passa che non vincevamo la Champions, ecc..
Il 5 maggio 2002 i Milanisti esultavano quasi come se l’avessero vinto loro lo scudetto (e c’è da dire che l’Inter l’aveva perso e l’aveva vinto la Juventus lo scudetto, mica il Parma o la Roma…la JUVENTUS! Rendiamoci conto..), e da quel giorno i cori sono aumentati in maniera pazzesca: “non vincete mai”, “sono 15 anni che non vinci un *****”…
…e poi?
Poi finalmente dopo anni di magheggi e ladrate è arrivata Calciopoli a fare pulizia:
stagione 2005/2006: Scudetto assegnato all’Inter (ma MAI richiesto dall’Inter) e quindi, ora che l’Inter dopo i vari “non vincete mai” aveva raggiunto un titolo degno di nota (perché le coppe Uefa e la coppa Italia venivano snobbate dall’ego milanista), subito ci si è attaccati al cosiddetto “scudetto di cartone” ( facendo le 3 scimmiette quando si ricorda che nel 99% degli sport di tutto il mondo quando la prima e la seconda squadra vengono penalizzate, automaticamente è chi arriva terzo a vincere il titolo).
Beh ok, vada per lo scudetto di cartone…
L’anno seguente?
Stagione 2006/2007: la Juventus è in serie B (decisione assurda da contrastare) e il Milan comincia la stagione con 8 punti di penalizzazione. 8 punti.
I Milanisti già mettono le mani avanti dicendo “scudetto regalato all’Inter perché gioca senza avversari”…beh ok 8 punti sono 8 punti, e in un campionato come quello di quest’anno avrebbero fatto la differenza…tuttavia quel campionato è stato molto diverso: l’Inter vince il suo 2° scudetto (97 punti ci terrei a ricordare) dei tanto cantati “15 anni di non vinci un *****” staccando il Bilan di ben
36 punti. 36!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma ovviamente le 3 scimmiette con la maglia rossonera continuano imperterrite a sostenere che questo sia stato uno “scudetto vinto senza avversari” quando si ricorda loro che anche senza quegli 8 punti di penalizzazione il Bilan avrebbe avuto ben 28 (VENTOTTO) punti di distacco dalla capolista. – 28°…Freddino eh?
Tuttavia quell’anno i Milanisti vincono una bellissima Champions (la Champions della tanto cantata “partita perfetta”, ovvero il 3-0 a S. Siro contro il Manchester United)..tengo a precisare l’uso del termine “bellissima” per differenziarla da quella del 2003, dove il Milan è arrivato in finale grazie a 2 pareggi a S. Siro contro l’Inter e la finale ai rigori contro la Juve: nulla da togliere alla Champions del 2003, ma di sicuro quella del 2007 è stata + dominata dalla squadra di Ancellotti.
La vittoria nella Champions ha portato quindi il Milanista Bauscia a irridere lo scudetto e qualsiasi altra competizione: il “MMMilan vuole la Champions, tutto il resto è inutile e ridicolo”, sputando in faccia a un trofeo che intanto 4 anni prima festeggiavano almeno quasi quanto la Champions. E di conseguenza a dimenticarsi dell’umiliazione subita in campionato nei confronti dell’Inter (36 punti di distacco) attraverso la famosa frase “lo scudetto mettilo nel culo”…frase che in futuro si sarebbe ritorta contro tante tante tante volte..^^
Stagione 2007/2008.
Ops! Che succede? Il BILAN CAMPIONE DEL MMMMONDO che non riesce a qualificarsi in Champions??? Ma come mai?!?!? Ma come è possibile!?!?!? È il MMMMilan Cammmmpione del MMMMondo!!!! …Ebbene si, quell’anno il Bilan non riesce nemmeno ad arrivare 4°, e l’Inter vince un altro bellissimo scudetto (per la cronaca, il 3° dell’era Moratti) ridicolizzando sempre più il Milan (“nel mio culo c’è ancora posto”); beh ora i Bilanisti per quanto riguarda gli scudetti dell’inter non trovano nessuna assurda contestazione da fare, e quindi il tanto famoso coro del “sono 15 anni che non vinci un *****” scompare miseramente (in ritardo di 2 anni): tuttavia le 3 scimmiette Bilaniste trovano il modo continuare a cantare “non vincete mai” indirizzando tale sfottò alla Champions dell’inter, che manca in bacheca da + di 40 anni.
Essi quindi, malgrado l’umiliazione subita dalla mancata conquista nella “unica vera competizione degna di nota per il Milan” (ovvero la Champions) continuano a rispondere agli sfottò vantandosi di essere i “CCCampioni del MMMondo”.
…Il Bilanista come al solito non si smentisce mai. XD
Stagione 2008/2009.
Succede una cosa molto strana e molto buffa: il Milan e i milanisti, i quali in precedenza snobbavano ogni tipo di trofeo al di fuori della Champions League, iniziano prendere sul serio lo scudetto e persino l’Europa League (alias Coppa Uefa – ma differente e + semplice dell’originale Coppa Uefa)…ma come!!!! E gli sfottò sul “son 15 anni che non vinci un *****” con cui i Milanisti snobbavano le 3 coppe Uefa dell’Inter?? Dove è finita la concezione di “inutilità” di quella competizione e di quel trofeo???
Commenta