La Juventus ha un nuovo presidente: si tratta di Andrea Agnelli. La presidenza torna ad un Agnelli quasi cinquant’anni dopo quella di Umberto, padre del nuovo presidente. “Andrea non è solo un rappresentante della nostra famiglia, ma è anche una persona che ama la Juventus in modo genuino. Lo so per esperienza diretta, siamo coetanei, abbiamo vissuto insieme tanti momenti anche di vita di spogliatoio, il primo scudetto di Lippi, la Champions del ‘96”: ecco spiegati i motivi che hanno spinto il rampollo di casa Elkann, John, a propendere in tale direzione. Questa investitura stravolgerà tutti i ruoli societari. Blanc non assumerà più tre ruoli contemporaneamente bensì uno solo, quello di amministratore delegato. L’idea suggestiva sarebbe quella di richiamare Pavel Nedved. Il ceco si occuperebbe del settore giovanile ma soprattutto andrebbe a ricoprire il ruolo di consigliere personale di Andrea Agnelli. Le porte a Nedved si aprirebbero per una serie di situazioni che si verrebbero a creare con l’arrivo a Torino di Rafa Benitez. A fine campionato, infatti, dovrebbe arrivare anche questa ufficialità. Lo spagnolo ha un suo uomo-mercato, Masias, che sembrava avesse intenzione di seguire il tecnico anche in Italia. Ma ora si profila la separazione tra i due e quindi l’entrata in gioco dell’ex pallone d’oro ceco. Da definire resterebbe il ruolo di direttore generale, che verrebbe affidato a Beppe Marotta affiancato da Roberto Bettega in qualità di vice. Quest’ultimo tornerebbe in realtà alle mansioni di ministro degli esteri e consulente di mercato. Alessio Secco resterebbe quale direttore sportivo, cosa però non certa. Con questa rivoluzione ritorna l’ottimismo tra i tifosi juventini, smaniosi di tornare sul tetto d’Italia. E con gli Agnelli al comando i presupposti ci sono tutti.
telelombardia.it
cosa ne pensate gobbacci? è l uomo giusto per dare un nuovo assetto vincente?
io penso che se prende marotta, un buon allenatore (a benitez nn ci credo) e qualche giocatore possa essere la strada giusta
telelombardia.it
cosa ne pensate gobbacci? è l uomo giusto per dare un nuovo assetto vincente?
io penso che se prende marotta, un buon allenatore (a benitez nn ci credo) e qualche giocatore possa essere la strada giusta
Commenta