annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La Juventus chiede la revisione di calciopoli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggio
    Si ma stai cittando il regolamento stilato dopo calciopoli

devi postare quello prima...
    il milan e meani sono stati condannati x l articolo 1 (slealtà sportiva)

se esiste uno in cui prima si poteva telefonare postalo...perchè altrimenti nn capisco x quale motivo siamo stati puniti...

queste sono le motivazioni sul milan alle sentenze :

MILAN - La motivazioni completa dell'arbitrato che ha confermato gli 8 punti di penalizzazione (in serie A) al Milan afferma che la sentenza della Corte federale è "adeguata": la società ha violato l'articolo 1 del codice di giustizia sportivo (obbligo di correttezza e lealtà) indirettamente con Leonardo Meani, il dirigente addetto agli arbitri, e direttamente con Adriano Galliani, l'amministratore delegato e vicepresidente. Secondo il collegio arbitrale della camera di conciliazione e arbitrato per lo sport presso il Coni il Milan nel violare i suoi obblighi "ha trovato un ambiente giuridico e istituzionale favorevole sia nella mancanza nell'ordinamento federale di adeguati presidi normativi e procedurali a tutela delle funzioni terze e neutrali e nel grave sconfinamento dai compiti amministrativi e dai doveri deontologici degli organi direttivi federali e di designazione arbitrale; sia nell'assenza di modelli organizzativi interni alla società idonei a garantire la assoluta correttezza e trasparenza delle condotte individuali dei tesserati e a prevenire la commissione di illeciti"; "risulta, infatti, evidente che il comportamento del signor Leonardo Meani, addetto agli arbitri per l'A.C. Milan s.p.a., sia gravemente lesivo dei doveri di lealtà e probità sportiva per avere egli direttamente interloquito con soggetto partecipante al processo di designazione della terna arbitrale esercitando pressioni sullo stesso in vista delle future designazioni, anche facendo implicito riferimento al risentimento del vertice societario; per avere egli altresì indicato il nome di un assistente di linea 'graditò e ottenuto la designazione del medesimo nella partita immediatamente successiva; per avere egli preso diretto contatto con gli assistenti di linea in prossimità della partita di campionato dell'A.C. Milan s.p.a. per la quale essi erano stati appena designati in un contesto dichiarativo oggettivamente ambiguo; d) di dover altresì condividere, quanto alla sussistenza di una responsabilità diretta dell'A.C. Milan s.p.a. per violazione dell'art. 1 CGS, la ricostruzione dei fatti svolta dalla Corte Federale: risulta, infatti, evidente che il comportamento del signor Adriano Galliani sia lesivo dei doveri di lealtà e probità sportiva per avere egli tollerato e implicitamente approvato il comportamento del signor Meani, nella sola parte relativa alla doglianza rivolta nei confronti dei soggetti partecipanti alla designazione delle terne arbitrali, così di fatto avallando un comportamento scorretto che andava al di là dei compiti propri del dirigente accompagnatore addetto agli arbitri; e) che, pur con le attenuanti derivanti dall'esigenza di reagire a un precedente 'tortò arbitrale, oggetto putativamente di un più complessivo disegno criminoso volto a favorire la diretta contendente per lo scudetto, l'A.C. Milan s.p.a. deve pertanto ritenersi responsabile a titolo di responsabilità oggettiva per le gravi violazioni all'art. 1 CGS poste in essere dal signor Leonardo Meani e a titolo di responsabilità diretta per la violazione dell'art. 1 CGS posta in essere dal signor Adriano Galliani".

se poi hai voglia di leggere anche la parte sottolineata tu o qualche stolto romanista che si racconta le cose come preferisce magari capite un po meglio x cui il milan nn è andato in B nonostante la campagna mediatica vergognosa fatta da certi giornali

dark ti ripeto che se queste tefonate uscivano durante calciopoli il reato commesso dal milan e dall inter era lo stesso,magari con pene diverse ma era quello

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
    Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
    Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
    3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

• Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
      il milan e meani sono stati condannati x l articolo 1 (slealtà sportiva)

se esiste uno in cui prima si poteva telefonare postalo...perchè altrimenti nn capisco x quale motivo siamo stati puniti...

queste sono le motivazioni sul milan alle sentenze :

MILAN - La motivazioni completa dell'arbitrato che ha confermato gli 8 punti di penalizzazione (in serie A) al Milan afferma che la sentenza della Corte federale è "adeguata": la società ha violato l'articolo 1 del codice di giustizia sportivo (obbligo di correttezza e lealtà) indirettamente con Leonardo Meani, il dirigente addetto agli arbitri, e direttamente con Adriano Galliani, l'amministratore delegato e vicepresidente. Secondo il collegio arbitrale della camera di conciliazione e arbitrato per lo sport presso il Coni il Milan nel violare i suoi obblighi "ha trovato un ambiente giuridico e istituzionale favorevole sia nella mancanza nell'ordinamento federale di adeguati presidi normativi e procedurali a tutela delle funzioni terze e neutrali e nel grave sconfinamento dai compiti amministrativi e dai doveri deontologici degli organi direttivi federali e di designazione arbitrale; sia nell'assenza di modelli organizzativi interni alla società idonei a garantire la assoluta correttezza e trasparenza delle condotte individuali dei tesserati e a prevenire la commissione di illeciti"; "risulta, infatti, evidente che il comportamento del signor Leonardo Meani, addetto agli arbitri per l'A.C. Milan s.p.a., sia gravemente lesivo dei doveri di lealtà e probità sportiva per avere egli direttamente interloquito con soggetto partecipante al processo di designazione della terna arbitrale esercitando pressioni sullo stesso in vista delle future designazioni, anche facendo implicito riferimento al risentimento del vertice societario; per avere egli altresì indicato il nome di un assistente di linea 'graditò e ottenuto la designazione del medesimo nella partita immediatamente successiva; per avere egli preso diretto contatto con gli assistenti di linea in prossimità della partita di campionato dell'A.C. Milan s.p.a. per la quale essi erano stati appena designati in un contesto dichiarativo oggettivamente ambiguo; d) di dover altresì condividere, quanto alla sussistenza di una responsabilità diretta dell'A.C. Milan s.p.a. per violazione dell'art. 1 CGS, la ricostruzione dei fatti svolta dalla Corte Federale: risulta, infatti, evidente che il comportamento del signor Adriano Galliani sia lesivo dei doveri di lealtà e probità sportiva per avere egli tollerato e implicitamente approvato il comportamento del signor Meani, nella sola parte relativa alla doglianza rivolta nei confronti dei soggetti partecipanti alla designazione delle terne arbitrali, così di fatto avallando un comportamento scorretto che andava al di là dei compiti propri del dirigente accompagnatore addetto agli arbitri; e) che, pur con le attenuanti derivanti dall'esigenza di reagire a un precedente 'tortò arbitrale, oggetto putativamente di un più complessivo disegno criminoso volto a favorire la diretta contendente per lo scudetto, l'A.C. Milan s.p.a. deve pertanto ritenersi responsabile a titolo di responsabilità oggettiva per le gravi violazioni all'art. 1 CGS poste in essere dal signor Leonardo Meani e a titolo di responsabilità diretta per la violazione dell'art. 1 CGS posta in essere dal signor Adriano Galliani".

se poi hai voglia di leggere anche la parte sottolineata tu o qualche stolto romanista che si racconta le cose come preferisce magari capite un po meglio x cui il milan nn è andato in B nonostante la campagna mediatica vergognosa fatta da certi giornali

dark ti ripeto che se queste tefonate uscivano durante calciopoli il reato commesso dal milan e dall inter era lo stesso,magari con pene diverse ma era quello

M. Pronto!
      B. Leonardo…
      M. Ciao Paolo, come stai?
      B. Ascoltami, ho urgenza di parlare con il grande capo. Mi puoi richiamare, mi dai un numero dove posso chiamarlo?
      M. Subito subito?
      B. No! Quando tu mi dici: guarda, richia malo alla tal ora a questo numero. A me mi va bene anche alle dieci, le undici. L’impor tante è che è una telefona urgente volevo fargliela.
      M. Ascolta, io provo a sentire subito in se de, se lui è ancora in sede, sennò… perché sennò… tu non hai il suo cellulare?
      B. No, io non ce l’ho il suo numero, se me lo dai ci provo.
      M. Sennò, sennò io lo chiamo sul cellulare e gli dico così che, che hai bisogno urgente di parlargli.
      B. Sì.
      M. Tu sta col cellulare acceso che ti richia mo.

Dopo qualche minuto:

B. Leo!
      M. Allora 335…
      B. Perfetto.
      M. Gli ho parlato, perché, mi fa. Ma cos’ha, che cos’ha? Gli faccio: è agitato è molto ner voso tutti quelli che gli rompono il c…, ma lui siccome già lo sa. Paolo!
      B. Sì.
      M. Due cose.
      B. Dimmi.
      M. Io lo so che tu sei molto arrabbiato di qua e di là, però tu sappi che noi io gli vo glio bene a Cristiano Copelli. Non ammaz zarlo, per cortesia.
      B. No, no, no, no.
      M. Perché è un bravo ragazzo e poi…
      B. Lo sto recuperando…
      M. Un’altra cosa, se puoi dare un’occhiata ad Andrea Stefani quel ragazzo di Milano…
      B. Sì, ma quello esce normalmente lui.
      M. Sì, però magari se puoi dargli un’oc chiatina così…
      B. Sì, sì.
      Il fatto stesso che Bergamo non possedesse il cellulare dell’amministratore delegato e che dovesse chiederlo a Meani dimostra che la frequenta zione non era certo così assidua come quella con Moggi. Ma non è questo il punto: il punto è che se quella telefonata c’è stata, e le intercet tazioni dicono questo, anche il massimo diri gente del Milan parlava con i designatori. O al meno con uno di essi. Contrariamente a quanto affermato dallo stesso Galliani.

Meani è curioso di sapere l’arbitro della sfida di Firenze…

M. Ma mi diceva Galliani che ti stanno rompendo i coglioni, per che cosa?
      B. Eh… dai non sei troppo intelligente per non capire.
      M. Certo… chi è che ci manda a Firenze?
      B. Come griglia? L’abbiamo fatta a tre per ché noi abbiamo… mi fai dire una cosa che con Gigi ti dico cosa ho in mente. Ho in mente di metterne tre, due… la partita vo stra, quella della Juventus e una gara di B… perché non voglio assolutamente che ci siano preclusioni e gli arbitri sono Messina, sono Farina e sono Rodomonti per me, poi sentiamo un po’ Gigi… perché poi tu im maginerai quello che i tre che voglio met tere per la quest’altra domenica.
      M. Tu vuoi mettere… io ho capito tu vuoi mettere Paparesta, Collina e Trefoloni.
      B. Sissignore… e mi ci gioco la testa.
      M. Ecco però a Trefoloni gli fai un bel di scorsetto.
      B. Stai tranquillo, stai tranquillo.
      M. Perché sennò gli tagliamo la testa noi…

Nella stessa giornata Meani richiama Ber gamo per avere informazioni sulla terna:

M. Invece a me a Firenze?
      B. Non l’ho ancora studiata a dire la ve rità, perché mi ci metterò dopo cena.
      M. Ah.
      B. Stavo guardando è ho quell’elenco di quelli che sono in uscita… Voi con Stagnoli come vi siete trovati ultimamente?
      M. Bene.
      B. Beh lui potrebbe essere uno…
      M. Per noi bene, anche con… anche se vuoi mettere uno che ha fatto poche partite con noi, che noi ci troviamo bene è anche Am brosino!
      B. Eh… potrebbe…
      M. E’ venuto da noi è venuto da noi due do menica fa in casa, però ha fatto solo la par tita, sarebbe la seconda può anche andar bene eh! Non so se ce l’hai in griglia o come la pensi però è uno…
      B. Non è uno che sta andando bene, è un ragazzo…
      M. E’ un ragazzo sveglio… a me Stagnoli e Ambrosini vanno anche bene eh…
      B. Mentre invece Ayroldi no eh!
      M. No Ayroldi sì, Ayroldi sì…
      B. Quant’è che non viene Ayroldi?…
      M. E’ un po’ che conviene… è un po’ che non viene… Ayroldi può andare bene, anche.
      B. Non sarebbe male eh!
      M. No! Stagnoli e Ayroldi.
      B. Uh…
      M. O Stagnoli-Ayroldi o Stagnoli-Ambrosi ni può mandare.
      B. Sei sicuro che Ayroldi è perlomeno un mese che non viene?
      M. Sì, sì, sì.
      B. Eh allora mi danno un certa garanzia Stagnoli e Ayroldi!

Guarda un pò ci saranno entrambi!

Il parere dell’arbitro Messina sulla triade bianconera:

Mea. Loro, come sempre, non sono venuti a salutarti.
      Mes. No, sono venuti questa volta.
      Mea. Sono venuti?
      Mes. Sì, stavolta sì. Hanno vinto e, con grande classe, sono venuti. Quando perdo no, non vengono.
      Mea. La Triade al completo?
      Mess. No solo due… Solo due. Bettega no.
      Mea. Eh lo so, loro due, i due cagnoni.
      Mes.Eh sì, sì.
      Mea. Eh, son bestiali eh.
      Mes. Sono proprio dei cagnoni comunque.
      Mea. Eh, sono tremendi
      Mes. Eh, sono antipatici perché sai voglio dire anche Galliani ha potere però non è così antipatico.
      Mea. No, non è così antipatico perché……
      Mes. E’ più intelligente, è più intelligente.
      Mea. Esatto, questi invece sono arroganti ai massimi livelli, e poi loro…
      Mes. Sono veri mafiosi.

-------------------------------------------------------

Intercettazioni: Bergamo e Messina parlano con Meani

Mi dici dove si assomigliano con le telefonate fatte a facchetti e a moratti...

Non lo trovo... mi dispiace ma non riesco a vederci la similitudine.

Hanno sbagliato a chiamare, ma non trovo la similitudine... tra l'altro a moratti non lo chiamano il grande capo. E non ci dicono gli arbitri delle partite di un mese... ne tanto meno chiediamo che siano istruiti su come comportarsi..

Se tu riesci a trovare in queste telefonate una cosa del genere.
      ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
      - UFO-MISTERI-PARANORMALE
      - Al Bar dello sport

Commenta

• Dall'ultima intercettazione è lapalissiano che la Triade e Galliani-Meani avessero un ruolo e un potere che non può essere paragonato minimamente a quello di Facchetti-Moratti
        We are not retreating - We are advancing in another direction.
        Arlecchino

Commenta

Mi dici dove si assomigliano con le telefonate fatte a facchetti e a moratti...
          ti rendi conto che stai facendo come gli avvocati di moggi?

mi hai mai sentito dire/scrivere che meani o il milan nn siano colpevoli?

tutti colpevoli tutti innocenti? eh no...nn mi freghi con questa "moggiata"

il milan delle "sue" intercettazioni ha risposto e pagato...l inter invece violava l art 1 esattamente come il milan ma nn ha pagato e nn sono nemmeno uscite queste intercettazioni se nn 4 anni dopo e solo perchè sono finite nelle mani dell avvocato di moggi

moratti organizza una cena con bergamo? si
          facchetti va a cena con bergamo? si
          è stato violato l articolo 1? si
          punto

3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

• fate ridere tutti, ma che milanista sei tu che scrivi e discuti con il cugino sfortunato a strisce merdazzurre?! non ci sono piu i tifosi di una volta!

i fatti sono 2 semplici e chiari :
            1 La juve all epoca era la squadra piu forte in assoluto, i 20 punti di distanza dell'inter ne sono una prova lapalissiana come le sonore sconfitte maturate sui campi

2 l illecito se ce vi e in tutti e 3 i casi, perchè manca la lealtà sportiva anche nelle telefonate di moratti, e non venite a raccontare il contrario perchè siete veramente ridicoli! avete sbagliato e se ci fosse giustizia paghereste tutti, ma si faranno le cose all'italiana e tutto finirà insabbiato.. ricordatevi intertristi che siete stati in cantina per anni, avete rubato perfino il primo scudetto( vinto contro una squadra di bimbi di 10 anni, perche la prima squadra aveva un amichevole con la nazionale militare e voi vi siete rifiutati di posticipare la finale scudetto, ai tempi di herrara, dichiarazioni depositate dei giocatori, affermano prendeste anfetamine..siete nati rubando e avete continuato..ora vi sta andando bene ma non preoccupatevi che gira) e tornerete in cantina..

Amici di nessuno

Commenta

ti rendi conto che stai facendo come gli avvocati di moggi?

mi hai mai sentito dire/scrivere che meani o il milan nn siano colpevoli?

tutti colpevoli tutti innocenti? eh no...nn mi freghi con questa "moggiata"

il milan delle "sue" intercettazioni ha risposto e pagato...l inter invece violava l art 1 esattamente come il milan ma nn ha pagato e nn sono nemmeno uscite queste intercettazioni se nn 4 anni dopo e solo perchè sono finite nelle mani dell avvocato di moggi

moratti organizza una cena con bergamo? si
              facchetti va a cena con bergamo? si
              è stato violato l articolo 1? si
              punto

Ma guarda che se leggi su ho scritto che devono pagare, ma il mio discorso è di non rendere simili le telefonate... perchè in una ci sono richieste chiare
              nell'altra le richieste mancano.

E' molto semplice... invece pare che sia tu che voglia fare come gli avocati di moggi.

Dove dici che chiamavano tutti e quindi tutti colpevoli alla stessa maniera.
              ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
              - UFO-MISTERI-PARANORMALE
              - Al Bar dello sport

Commenta

• il milan deve pagare

Commenta

• non avete nulla sull'inter. Attaccatevi a stocazzo loooooool

Commenta

Ma guarda che se leggi su ho scritto che devono pagare, ma il mio discorso è di non rendere simili le telefonate... perchè in una ci sono richieste chiare
                    nell'altra le richieste mancano.

E' molto semplice... invece pare che sia tu che voglia fare come gli avocati di moggi.

Dove dici che chiamavano tutti e quindi tutti colpevoli alla stessa maniera.
                    no io ascolto le intercettazioni e di queste parlo,nn di tutti ma dell inter

prima di inter-samp si sente il designatore parlare di arbitro "predisposto" che quella partita "la vinciamo insieme" e dopo la partita vinta moratti si congratula x l operato della terna e organizza una cena col designatore

se questa cosa nn è grave...

Commenta

se questa cosa nn è grave...
                      Secondo me non lo è. Ma ora vediamo che diranno gli inquirenti

Commenta

• Mio Dio quello scrive peggio di un fake

Commenta

• Originariamente inviato da stedrug0 Visualizza il messaggio
                          La juve all epoca era la squadra piu forte in assoluto, i 20 punti di distanza dell'inter ne sono una prova lapalissiana come le sonore sconfitte maturate sui campi

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

• Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
                            Ok, allora possiamo discutere se è giusto il sorteggio o meno, perchè se per tutte le partite importanti ognuno chiama, è la fine. In una giornata di partite importanti ce ne sono più di una, c'è un posto in Europa, la salvezza, ogni partita del genere è importante per le squadre che la giocano, se c'è il sorteggio si accetta il sorteggio, non si chiama il designatore, almeno è come la vedo io in termini di correttezza e lealtà sportiva.

leggi il fatto di ff13.

Commenta

• Originariamente inviato da wickedsick Visualizza il messaggio
                              Secondo me non lo è. Ma ora vediamo che diranno gli inquirenti
                              non sono gli inquirenti a doverlo dire, ma gli organi giudicanti. sottile differenza..ma con un intertriste e meglio sottolinearlo visto che non sa distinguere una mosca da un elefante.

se non ci fosse niente come mai ieri la figc aveva messo la questione all ordine del giorno? Mah... svegliatevi buffoni!

Commenta

• Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio

è bello vedere come non hai nulla da dire, come le tue risposte siano tutte supposizioni campate per aria..hahahahahhahahaha.. guardati le iene che è meglio..anche perchè se inizierai a guardare il processo ti verra poco da ridere...hahahahahahahahaha

Commenta

Sto operando...
                                X