Si radiamola *****
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
La Juventus chiede la revisione di calciopoli
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da lux1466 Visualizza il messaggioTe lo spiego in parole povere.....
Il solo avere contatti diretti con gli arbitri è stato considerato violazione dell'articolo 6 nella sentenza del 2006. Contatti diretti che i dirigenti della Juve si sospetta abbiano avuto per le fantomatiche schede svizzere, ma di cui non si ha alcuna prova. Sospetto di illecito = serie B a -9 e meno due scudetti.
L'inter andrebbe radiata dopo questa bella telefonatina.
No guarda che è stato considerato altro il reato sportivo...
ma se vuoi girarci attorno..
Allora contro la juve ci sono, parco macchine di moggi, macchine finite a vari arbitri.
Orologgi regalati, cene pagate da moggi, schede con impossibilità di intercettazione ecc.
qualcuno qui si dimentica mi sà. Cmq se le telefonate sono queste, prevedo una grossa penalizazione per l'inter per l'anno del 2006, e forse 2007.
Ma dubito che ci sarà la radiazione dell'inter o che ridaranno gli scudetti alla juve.
Cmq se l'inter ha sbagliato è giusto che paghi, ma gli sbagli dell'inter non cancellano quelli della juve mettetevelo in testa...
Ah la telefonata di facchetti... oddio quello era un codice, nella telefonata abbiamo chiesto di darci 10 rigori a partita... che però al contrario di quanto è risultato per la juve non sono mai arrivati.Ultima modifica di s_12; 07-04-2010, 20:41.
Commenta
-
Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggioCmq se le telefonate sono queste, prevedo una grossa penalizazione per l'inter per l'anno del 2006, e forse 2007.
Commenta
-
Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggioNo guarda che è stato considerato altro il reato sportivo...
ma se vuoi girarci attorno..
Allora contro la juve ci sono, parco macchine di moggi, macchine finite a vari arbitri.
Orologgi regalati, cene pagate da moggi, schede con impossibilità di intercettazione ecc.
qualcuno qui si dimentica mi sà. Cmq se le telefonate sono queste, prevedo una grossa penalizazione per l'inter per l'anno del 2006, e forse 2007.
Ma dubito che ci sarà la radiazione dell'inter o che ridaranno gli scudetti alla juve.
Cmq se l'inter ha sbagliato è giusto che paghi, ma gli sbagli dell'inter non cancellano quelli della juve mettetevelo in testa...
Ah la telefonata di facchetti... oddio quello era un codice, nella telefonata abbiamo chiesto di darci 10 rigori a partita... che però al contrario di quanto è risultato per la juve non sono mai arrivati.
forse non sei molto informato eh?! in una chiamata non ce una richiesta di rigore..vai a riascoltartele che e meglio!
Innanzitutto va precisato che le auto non vengono mai regalate ma vengono vendute con lo sconto massimo concesso dall’azienda, pari al 23%. Quindi, è necessario sottolineare che tutte le transazioni sono state regolarmente fatturate. Ma si rimane sconcertati quando si leggono i nomi dei destinatari di queste presunte regalie: Ermanno Pieroni (ex ds dell’Ancona), Ignazio Scardina (giornalista), Paolo Trofino (avvocato personale di Moggi), Giovanni Sartori (ds del Chievo) e Gino Picarazzi (maggiore Gdf). Ad interessarsi alle auto scontate sono anche la figlia di Marcello Lippi e Fabio Baldas al quale viene risposto di riformulare la richiesta a settembre, quando la Fiat ricomincerà a praticare sconti. Nei fascicoli di Torino c’è invece un accenno ad un’automobile Maserati che i media hanno immediatamente spacciato come regalo personale di Moggi a Pairetto. In realtà accade che, nel settembre 2004, Pairetto fa da tramite per conto di un suo amico, l’imprenditore Enzo Musetto, intenzionato ad acquistare una Maserati. Moggi chiama tale Nalla allo stabilimento Fiat di Torino non per ottenere uno sconto ma semplicemente per far arrivare l’auto in tempi più rapidi. Analoga spiegazione viene fornita anche dallo stesso procuratore Maddalena: «Moggi si adopera, su richiesta di Pairetto, per procurare un bene materiale di rilevante valore economico, ossia un’automobile Maserati, ma le numerose intercettazioni che riguardano tale episodio consentono di ricostruirlo in modo del tutto chiaro, ed al contempo di escludere che tale automobile sia stata direttamente consegnata al Pairetto e più in generale che il Moggi abbia consentito al Pairetto o a terzi di conseguire un beneficio economico».
per piacere prima di scrivere strozate informati!
la Juve e stata condannata senza una prova certa ma solo con presunzioni di prova..e con indagini che si stanno dimostrando esse state condotte in modo fazioso!
Commenta
-
Originariamente inviato da stedrug0 Visualizza il messaggioforse non sei molto informato eh?! in una chiamata non ce una richiesta di rigore..vai a riascoltartele che e meglio!
Innanzitutto va precisato che le auto non vengono mai regalate ma vengono vendute con lo sconto massimo concesso dall’azienda, pari al 23%. Quindi, è necessario sottolineare che tutte le transazioni sono state regolarmente fatturate. Ma si rimane sconcertati quando si leggono i nomi dei destinatari di queste presunte regalie: Ermanno Pieroni (ex ds dell’Ancona), Ignazio Scardina (giornalista), Paolo Trofino (avvocato personale di Moggi), Giovanni Sartori (ds del Chievo) e Gino Picarazzi (maggiore Gdf). Ad interessarsi alle auto scontate sono anche la figlia di Marcello Lippi e Fabio Baldas al quale viene risposto di riformulare la richiesta a settembre, quando la Fiat ricomincerà a praticare sconti. Nei fascicoli di Torino c’è invece un accenno ad un’automobile Maserati che i media hanno immediatamente spacciato come regalo personale di Moggi a Pairetto. In realtà accade che, nel settembre 2004, Pairetto fa da tramite per conto di un suo amico, l’imprenditore Enzo Musetto, intenzionato ad acquistare una Maserati. Moggi chiama tale Nalla allo stabilimento Fiat di Torino non per ottenere uno sconto ma semplicemente per far arrivare l’auto in tempi più rapidi. Analoga spiegazione viene fornita anche dallo stesso procuratore Maddalena: «Moggi si adopera, su richiesta di Pairetto, per procurare un bene materiale di rilevante valore economico, ossia un’automobile Maserati, ma le numerose intercettazioni che riguardano tale episodio consentono di ricostruirlo in modo del tutto chiaro, ed al contempo di escludere che tale automobile sia stata direttamente consegnata al Pairetto e più in generale che il Moggi abbia consentito al Pairetto o a terzi di conseguire un beneficio economico».
per piacere prima di scrivere strozate informati!
la Juve e stata condannata senza una prova certa ma solo con presunzioni di prova..e con indagini che si stanno dimostrando esse state condotte in modo fazioso!
Prima di dirmi che scrivo "stronzate" magari è meglio che ti faccia un esame di coscienza e ti dica da solo che non mi conosci, quindi è meglio che non parli come se fossi in tuo amico di merenda.
In secondo luogo, a discapito di moggi ci sono le schede svizzere che non si potevano intercettare... date guarda caso a svariati arbitri. Chissà che aveva da nascondere.
Lo sconto massimo sulle auto... a casa mia le chiamano mazzette. Da voi probabilmente solo favori personali.
Il fatto che fosse moggi a fare le griglie invece poi è assurdo... come è assurdo che è stato dichiarato da vari arbitri che c'era il modo per imbrogliare con le palline per le estrazioni... il tutto a quanto pare riconducibile a moggi e compagnia bella.
Per non parlare poi degli orologi e dei pranzi a roma... ma ti consiglio di vedere il bellissimo documentario fatto da la7 off side... dove ci sono i video ripresi dai carabinieri.Ultima modifica di s_12; 07-04-2010, 21:25.
Commenta
-
Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggioPrima di dirmi che scrivo "stronzate" magari è meglio che ti faccia un esame di coscienza e ti dica da solo che non mi conosci, quindi è meglio che non parli come se fossi in tuo amico di merenda.
In secondo luogo, a discapito di moggi ci sono le schede svizzere che non si potevano intercettare... date guarda caso a svariati arbitri. Chissà che aveva da nascondere.
Lo sconto massimo sulle auto... a casa mia le chiamano mazzette. Da voi probabilmente solo favori personali.
Il fatto che fosse moggi a fare le griglie invece poi è assurdo... come è assurdo che è stato dichiarato da vari arbitri che c'era il modo per imbrogliare con le palline per le estrazioni... il tutto a quanto pare riconducibile a moggi e compagnia bella.
Per non parlare poi degli orologi e dei pranzi a roma... ma ti consiglio di vedere il bellissimo documentario fatto da la7 off side... dove ci sono i video ripresi dai carabinieri.
e per piacere della storia degli orologi informati dato che agli atti non ce notizia..
Commenta
-
Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggioLa cosa singolare è che gli juventini del forum avrebbero una buona occasione per fare bella figura. Invece, al solito, stanno facendo l'ennesima figura di mèrda.
Commenta
-
Tuttosport
Ridiamo va'..
Grande giornale sportivo, appena finite due bellissime partite di Champion e scrivono le solite cagate.
In ogni caso se l'Inter ha sbagliato è giusto che paghi, ma quello che mi domando è perchè queste robe escono puntualmente nei momenti "critici" della stagione.. e soprattutto perchè si siano dovuti aspettare 5 anni.Ultima modifica di bonanzino; 08-04-2010, 00:05.[Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]
Commenta
-
il tutto a quanto pare riconducibile.[/QUOTE]
vedi i vostri giudizi e aime quelli della procura si basano sui " a quanto pare " mma vi informo che non sono mezzi di prova.. scusa se diffido da documentari costruiti ad hoc o da privati..come ben sai come le intercettazioni possono essere lette con un intonazione di parte cosi si possono montare i filmati..io mi attengo agli atti del processo e a quanto emerge..e non a quanto viene interpretato..purtroppo anche il processo del 2006 è stata un interpretazione..
e la storia delle palline mi spiace smentirti di nuovo ma scrivi davvero stronzate
Tanto per chiosare, ecco le dichiarazioni di Bergamo in una dichiarazione spontanea resa in aula durante l’udienza di Calciopoli in corso alla nona sezione penale – Collegio A – del tribunale di Napoli riguardo all’episodio delle palline: «Il designatore arbitrale Pier Luigi Pairetto era troppo lontano dal tavolo dei sorteggi per riuscire a vedere le palline che venivano pescate dal giornalista di turno. Mi preme chiarire con precisione - ha aggiunto Bergamo – come avveniva il sorteggio. In un’aula aperta al pubblico e davanti alle telecamere della tv ci sistemavamo a un tavolo lungo quattro-cinque metri. A un’estremità c’era Pairetto e davanti a sè aveva un’urna di vetro dove venivano poste le palline con all’interno i nomi degli arbitri. Al centro del tavolo sedeva un notaio incaricato dalla Figc, e c’ero io. All’altra estremità del tavolo c’era l’altra urna con all’interno le sfere relative alle partite da abbinare. Dalla sua posizione Pairetto non poteva vedere cosa ci fosse nell’altra urna. Inoltre noi non conoscevamo il nome del giornalista che sarebbe stato designato dall’Ussi se non pochi attimi prima del sorteggio».
ancora una volta vi basate sui sentito dire sulle vostre idee ma la realtà oggettiva dei fatti e un altra. o tutti i giornalisti erano corrotti? ...esistono anche i puffi per caso?
Commenta
-
Originariamente inviato da bonanzino Visualizza il messaggiosoprattutto perchè si siano dovuti aspettare 5 anni.
Commenta
-
Originariamente inviato da bonanzino Visualizza il messaggioTuttosport
Ridiamo va'..
Grande giornale sportivo, appena finite due bellissime partite di Champion e scrivono le solite cagate.
In ogni caso se l'Inter ha sbagliato è giusto che paghi, ma quello che mi domando è perchè queste robe escono puntualmente nei momenti "critici" della stagione.. e soprattutto perchè si siano dovuti aspettare 5 anni.
intanto gli anni sono 4.. e poi se gli inquirenti avevano nascosto o celato le intercettazioni e colpa di Moggi? non siamo ridicoli per piacere!
o e colpa di moggi se le date delle udienze sono in primavera ?..io non credo...
Commenta
-
Originariamente inviato da stedrug0 Visualizza il messaggiopeccato che non l abbiano scritto adesso ma ci sia da diverse ore..!..sara un bel giornale la gazzetta che dopo gg di intercettazioni riporta qualche trafiletto a pagine inoltrate?..
intanto gli anni sono 4.. e poi se gli inquirenti avevano nascosto o celato le intercettazioni e colpa di Moggi? non siamo ridicoli per piacere!
o e colpa di moggi se le date delle udienze sono in primavera ?..io non credo...
Per quanto ho sentito\letto su varie trasmissioni sportive, internet, giornali etc. non vi è nulla di così clamoroso o sconvolgente nelle intercettazioni riportate.
Questo è il principale motivo per cui la Gazzetta non dedica spazio a questo argomento.
Ricordati inoltre che TuttoSport ha fatto prime pagine come questa:
Tuttosport
... come dici? E' la home page e viene aggiornata quotidianamente? Verissimo!! Ecco perchè appena mi alzo accendo il pc, connetto internet e digito Tuttosport!!!!!!![Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]
Commenta
-
![/QUOTE]
e ancora una volta parli senza informarti come dici " a quanto pare" .
facchetti :Non li non devono fare i sorteggi, ci devono..
altra partita :Giacinto Facchetti telefona a Bergamo e gli dice: "Sto andando allo stadio, l'ho detto con i miei di avere con Bertini un certo tatto, una certa disponibilità. L'ho detto con i giocatori, con Mancini e gli altri". Bergamo: "Viene predisposto a fare una bella partita» (secondo la difesa il riferimento sarebbe all'arbitro Bertini). Successivamente l'ex designatore aggiunge: «È una sfida che vedrai la vinciamo insieme". E poi: "Vedrai che le cose andranno per il verso giusto, poi la squadra sta ricominciando ad avere fiducia, a fare i risultati. Fa morale...".
e queste sono solo le prime due..sarà come dici tu anche niente..ma la Juve e stata distrutta per molto meno.
Commenta
Commenta