Originariamente inviato da Introvabile
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Noi che ci difendiamo dagli attacchi mediatici
Comprimi
X
-
Ecco il testo delle intercettazioni telefoniche che riguardano Facchetti, Meani e Foti.
Nemmeno il clima pasquale frena il tram tram delle intercettazioni telefoniche. Nuove intercettazioni in merito allo scandalo Calciopoli sono state svelate quest'oggi e non avranno regalato una serena Pasqua ad Inter, Milan e Reggina, società coinvolte.
'La Stampa' riporta oggi questo dialogo tra Giacinto Facchetti, all'epoca presidente dell'Inter, e l'ex designatore Bergamo, antecedenti ad Inter-Sampdoria:
Facchetti: «Pronto Paolo sono Facchetti»
Bergamo: «Buongiorno Giacinto»
Facchetti: «Sto andando allo stadio l'ho detto con i miei di avere con Bertini un certo tatto, una certa disponibilità. L'ho detto con i giocatori, con Mancini e gli altri»
Bergamo: «Vedrai che sarà una bella partita»
Facchetti: «Va bene»
Bergamo: «Viene predisposto (Bertini ndr) a fare una bella partita»
Facchetti: «Si si, va bene»
Bergamo: «È una sfida che vedrai la vinciamo insieme»
Facchetti: «Volevo solo dirti che l'ho fatto» (riferendosi al fatto che ha parlato alla squadra per non tenere un atteggiamento sbagliato nei confronti di Bertini ndr)
Bergamo: «Vedrai che le cose andranno per il verso giusto poi la squadra sta ricominciando ad avere fiducia, a fare i risultati, fa morale…»
Alla faccia del sorteggio arbitrale, invece, Paolo Bergamo comunica in anticipo a Lillo Foti, presidente della Reggina, l'arbitro designato per la partita successiva. Ecco l'intercettazione riportata dal 'Corriere della Sera':
Bergamo: «Domani c'è il sorteggio a Roma, lo fa Gigi. Abbiamo pensato a Parma-Reggina da seconda fascia perché in prima fascia non ci va, e in seconda fascia c'è un po' di esperti, anche un giovane che sta facendo bene, vediamo un po' che cosa vi tocca...»
Foti: «Ti raccomando che è troppo importante...»
Bergamo: «Ti dico: c'è un esperto, De Santis, c'è Morganti, che è un altro esperto, Saccani ha fatto una quarantina di gare in serie A e poi il giovane è Tagliavento che vogliamo lanciarlo... a meno che domani mattina si cambi qualche idea, ti do quello che avevamo concordato...»
Non ride nemmeno il Milan: ecco un'intercettazione tra l'allora arbitro Collina ed il dirigente Meani
Meani: «Ti prometto che quando diventerai designatore non ti chiamo più...» Collina: «Dai ah ah ah»
Meani: «Mi ricorderò sempre che quando avevamo posto il veto a Pisacreta l'unico che mi ha chiamato per dirmi che sbagliavamo è stato lui, Brontolo...»
Originariamente inviato da JustLikeToio Visualizza il messaggioEcco il testo delle intercettazioni telefoniche che riguardano Facchetti, Meani e Foti.
Nemmeno il clima pasquale frena il tram tram delle intercettazioni telefoniche. Nuove intercettazioni in merito allo scandalo Calciopoli sono state svelate quest'oggi e non avranno regalato una serena Pasqua ad Inter, Milan e Reggina, società coinvolte.
'La Stampa' riporta oggi questo dialogo tra Giacinto Facchetti, all'epoca presidente dell'Inter, e l'ex designatore Bergamo, antecedenti ad Inter-Sampdoria:
Facchetti: «Pronto Paolo sono Facchetti»
Bergamo: «Buongiorno Giacinto»
Facchetti: «Sto andando allo stadio l'ho detto con i miei di avere con Bertini un certo tatto, una certa disponibilità. L'ho detto con i giocatori, con Mancini e gli altri»
Bergamo: «Vedrai che sarà una bella partita»
Facchetti: «Va bene»
Bergamo: «Viene predisposto (Bertini ndr) a fare una bella partita»
Facchetti: «Si si, va bene»
Bergamo: «È una sfida che vedrai la vinciamo insieme»
Facchetti: «Volevo solo dirti che l'ho fatto» (riferendosi al fatto che ha parlato alla squadra per non tenere un atteggiamento sbagliato nei confronti di Bertini ndr)
Bergamo: «Vedrai che le cose andranno per il verso giusto poi la squadra sta ricominciando ad avere fiducia, a fare i risultati, fa morale…»
Alla faccia del sorteggio arbitrale, invece, Paolo Bergamo comunica in anticipo a Lillo Foti, presidente della Reggina, l'arbitro designato per la partita successiva. Ecco l'intercettazione riportata dal 'Corriere della Sera':
Bergamo: «Domani c'è il sorteggio a Roma, lo fa Gigi. Abbiamo pensato a Parma-Reggina da seconda fascia perché in prima fascia non ci va, e in seconda fascia c'è un po' di esperti, anche un giovane che sta facendo bene, vediamo un po' che cosa vi tocca...»
Foti: «Ti raccomando che è troppo importante...»
Bergamo: «Ti dico: c'è un esperto, De Santis, c'è Morganti, che è un altro esperto, Saccani ha fatto una quarantina di gare in serie A e poi il giovane è Tagliavento che vogliamo lanciarlo... a meno che domani mattina si cambi qualche idea, ti do quello che avevamo concordato...»
Non ride nemmeno il Milan: ecco un'intercettazione tra l'allora arbitro Collina ed il dirigente Meani
Meani: «Ti prometto che quando diventerai designatore non ti chiamo più...» Collina: «Dai ah ah ah»
Meani: «Mi ricorderò sempre che quando avevamo posto il veto a Pisacreta l'unico che mi ha chiamato per dirmi che sbagliavamo è stato lui, Brontolo...»
Se le prove sono tutte lì... si inventino altro, è meglio.
Commenta
-
Quella tra Facchetti e Bergamo è pesante di intercettazione eh. Come minimo l'Inter si becca una bella penalizzazione e un paio di scudetti revocati.I got the devil in the details
And he's gonna teach me wrong from right
That fucking pantomime
The devil in the details
Well, I'm gonna dance with him tonight
Commenta
-
Originariamente inviato da IlFabri Visualizza il messaggioQuella tra Facchetti e Bergamo è pesante di intercettazione eh. Come minimo l'Inter si becca una bella penalizzazione e un paio di scudetti revocati.
Commenta
-
Originariamente inviato da wickedsick Visualizza il messaggioAh si? Io penso che non succederà nulla. Anzi ne sono convinto.
io dicevo le tue stesse parole tempo fa.
Commenta
-
Originariamente inviato da wickedsick Visualizza il messaggiowang e queste sarebbero intercettazioni?? L'inter fa tempo a dominare per altri 40anni in serie A.
Goditelo tutto
bè, intanto lo scudetto non lo vincete. quindi non capisco di quale dominio parli.
Le intercettazioni sono migliaia, questo di ora è solo un piccolo assaggio.
Stai sicuro che anche se non andrete in serie B, partirete comunque penalizzati e gli scudetti ve li tolgono. Quello di cartone di sicuro.
Commenta
-
Originariamente inviato da wickedsick Visualizza il messaggioAh si? Io penso che non succederà nulla. Anzi ne sono convinto.
Ma essendo il nostro un Paese dove la coerenza è sconosciuta a troppe persone è probabile che non facciano nulla.I got the devil in the details
And he's gonna teach me wrong from right
That fucking pantomime
The devil in the details
Well, I'm gonna dance with him tonight
Commenta
-
Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggioLa partita in questione è stata quella contro la samp finita 3 a 2, dove abbiamo subito come non mai per tutta la partita, con l'arbitro contro come non mai...
Dove per miracolo siamo riusciti a pareggiare... ancora mi ricordo vieri che prende la palla dalla porta e la riporta a centrocampo per non perdere tempo...
Se le prove sono tutte lì... si inventino altro, è meglio.
fai finta di non capire. Non è questione di risultato. E' questione di telefonate. Le ha fatte anche l'inter? Se si allora è colpevole.
Se leggi bene un giornalista ha scritto: esistevano 3 cupole, quella della juve, quella del Milan e quella dell'inter. Tutte e 3 con lo stesso intento a prescindere poi tra chi era più bravo a fare questo tipo di intrallazzi.
Sempre di 3 cupole si trattava. Sempre lo stesso intento c'era.
Commenta
-
”Piaccia o non piaccia agli imputati non ci sono mai telefonate tra Bergamo o Pairetto con il signor Moratti”, queste le parole del pm Giuseppe Narducci, interrogato il 27 ottobre scorso sulla possibilità di esistenza di telefonate non inserite tra i faldoni dell’indagine. Possibilità che lo stesso Pubblico Ministero audacemente definì “balle smentite dai fatti”, premurandosi di precisare che “i cellulari erano intercettati 24 ore su 24: le evidenze dei fatti dicono che non è vero che ogni dirigente telefonava a Bergamo, a Pairetto, a Mazzini o a Lanese”.
Lo stesso concetto è stato ribadito pochi giorni fa dal colonnello Auricchio nell’aula del Tribunale di Napoli dove si stanno svolgendo le udienze del processo riguardante i noti fatti del 2006.
Oddio che farsa
Commenta
-
Originariamente inviato da lux1466 Visualizza il messaggio”Piaccia o non piaccia agli imputati non ci sono mai telefonate tra Bergamo o Pairetto con il signor Moratti”, queste le parole del pm Giuseppe Narducci, interrogato il 27 ottobre scorso sulla possibilità di esistenza di telefonate non inserite tra i faldoni dell’indagine. Possibilità che lo stesso Pubblico Ministero audacemente definì “balle smentite dai fatti”, premurandosi di precisare che “i cellulari erano intercettati 24 ore su 24: le evidenze dei fatti dicono che non è vero che ogni dirigente telefonava a Bergamo, a Pairetto, a Mazzini o a Lanese”.
Lo stesso concetto è stato ribadito pochi giorni fa dal colonnello Auricchio nell’aula del Tribunale di Napoli dove si stanno svolgendo le udienze del processo riguardante i noti fatti del 2006.
Oddio che farsa
looooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oool
bene bene, la cosa si fa sempre più interessante.
Commenta
-
La state facendo più difficile di quello che è in realtà. Prima del 2006 tutti potevano parlare con designatori e arbitri. Dal 2006 in poi non si può più fare e sarebbe reato. Quelle intercettazioni non provano nulla se non che Giacinto e Bergamo e altri hanno parlato. Non c è nessun tipo di collusione. Milan Juve e le altre si erano accordate per compiere una condotta criminosa. Allo stato dei fatti/intercettazioni sull Inter non c è nulla, solo che hanno parlato con gli arbitri (cosa già avvenuta con la gran parte delle società di calcio pre 2006). Affinché si possa incriminare l Inter bisogna trovare intercettazioni che dimostrino che l Inter si accordava con gli arbitri. Queste intercettazioni non ci sono. Anche ci fossero c è la prescrizione di 2 anni per quei fatti e siamo nel 2010. Quindi gg lulz divertitevi pure a fare congetture è stato bello amiki! continuate a fare inutili battaglie coi mulini a vento su fatti che tra le altre cose non provano nulla.
Commenta
Commenta