annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A guardar bene il campionato è lo specchio dell'Italia

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • A guardar bene il campionato è lo specchio dell'Italia

    Prendi tre squadre, anzi facciamo due squadre e una squadretta, anzi no, cambiamo ancora e facciamo uno squadrone, una signora squadra e una squadretta.
    Ecco dunque, prendi queste tre e osservale. Vedrai che una appartiene ad un Moratti a caso, uno che se glieli danno si compra Messi, Ronaldo e Fabregas insieme e j'ammolla pure du scudi pe'r gelato. L'altra appartiene alla figlia di un Presidente, uno di quelli senza peli sulla lingua sia per tempra che per età, che quando si è vecchi sai, certe cose le dici e te ne fotti e poi c'hai magari anche la fortuna di vincere uno scudetto in epoca moggigallianesca, che non è mica roba da poco, cioè, a ben vedere uno scudetto vinto contro un sistema pilotato da quei due equivale, ad andarci cauti, ad un par de ciempions, una maratona alle olimpiadi, Wimbledon contro le sorelle Williams in doppio, 'na corsa in bicicletta contro Valentino sulla moto e un pòmpino con ingoio di Scarlet Johansson (che ti darà anche il culo per farsi perdonare di averti fatto sentire leggermente i denti). Sì ok, tu sei la figlia di questo presidente, sei 'na scimmia e che Dio te furmini, ma la squadra, questa squadra è di Franco.
    E poi, poi c'è la squadretta. Che appartiene ad un birbante mica male, uno che quando non è in giornata di grazia fonda un partito aiutato dalla mafia, corrompe giudici (si sa, pagare gli arbitri je piace), manda in pezzi la RAI, censura TG e giornali, distrugge la scuola pubblica, la sanità, la ricerca, va a pùttane e a minorenni, si fa le leggi per essere immune e rincoglionisce la metà del Paese. Ecco prendiamo anche la squadra di un tipo così e mettiamola con le altre due.
    Succede che la squadra del Moratti random è una schiacciasassi, e come non potrebbe del resto, con un undici titolare da sogno erotico e una panchina che a volte è anche meglio dell'undici titolare. Dicevamo, prendiamo questa squadra e facciamola giocare contro la squadra del tipo del partito. In qualunque parte del mondo sarebbe Davide contro una settantina di Golia e pure incazzati neri. Ma il padrone dell'Italia e della squadretta li riduce in nove, fa inventare rigori che non li darebbe neanche Windows Vista e falli e falletti in un'unica direzione. Vince la squadretta direte voi. E no amici cari (questo succederà in seguito contro la Fiorentina, che è molto più forte del Milan, ma ha meno santi in Paradiso, semmai ne ha qualcuno), vince lo squadrone perchè Rosetti nolente non può mica far diventare fenomeni gente con Pirlo, Borriello e infilate qui____un brocco a caso della squadretta. E poi che sarà mai perdere? Ci compriamo le altre, facciamo perdere e pareggiare le altre e restiamo a galla. Infatti così succede.
    Poi (ri)prendiamo la squadra di quel Moratti, portiamola nella Capitale quella vera eh, non quella della moda, del calcio, del panettone, della nebbia, dell'expò, quella vera, quella che se apri un libro di geografia in un qualsiasi ateneo di legge di Pizzo Calabro c'è scritto CAPITALE ed è segnata con pallino nero e un par de cerchietti intorno.
    Ecco prendiamo questo squadrone, portiamolo nella Capitale e mettiamogli contro la squadra di quel signore che mai si piegò alla menzogna e al malaffare dei Galliani e dei Moggi.
    Ok, però gioca in casa e se permettete 80,000 romani non sono mica 80,000 milanesi, questi al massimo ti dicono malnatt d'on grass de rost, mentre gli altri te fanno parate er culo che mo t'o sgaro.
    Allora, per riequilibrare le cose, dai allo squadrone un gol con non dico uno, non dico due, ma ben tre attaccanti in fuorigioco, insomma un 1/4 di squadra oltre la linea, mica poco però. Poi dagli pure una bella ammonizione per Brighi, che si è permesso di farsi atterrare dal portiere dello squadronee per finire in dolcezza grazia il signor Cristal Chivu, che mica li vuoi far giocare in dieci, no?
    Epperò, la squadra della Capitale vince. Soffre ma vince. Fa soffrire ma vince.
    E come vince, non come a Firenze tenendo botta e non come a Firenze inventandosi rigori. Vince giocando meglio dello squadrone. Non sempre, ovvio, non per novanta (100 minuti), ma gioca meglio, con buona pace di qualche rosicone sfìgato che dà fiato alle trombe tirando in ballo pali e traverse. Il campo ha dei limiti, se il pallone supera la linea è rimessa, se prende il palo non è gol, un attaccante deve metterla dentro, non prendere il palo, quelli stanno li fermi, sei tu che li prendi, non loro che prendono te.
    A questo punto, voi che siete riusciti ad arrivare fino qua vi domanderete: noi ci siamo arrivati, ma tu dove càzzo vuoi arrivare?
    Ora ve lo dico, amici, prendiamo la classifica le prime due sono di un altro pianeta, hanno un undici titolare molto forte e quel punto in meno della seconda sta lì nella panchina, che ad oggi quella della Roma è giusto un punto sotto l'Inter, perchè l'avete vista la panchina di oggi vero? Mexes, Totti, Baptista, cioè càzzo.
    Ecco, dove volevo arrivare. Alla luce di tutto questo, ma il Milan che càzzo ci sta a fare lì dove sta?
    Ultima modifica di KoroshiyaIchi; 27-03-2010, 22:12.


    Clan Spammer Severi ma giusti.

  • #2
    Non ho detto nè che non avete meritato, nè che abbiamo perso per s****.
    La Roma meritava di vincere, niente da dire, e ha vinto.
    Chiaro che il calcio non è matematica, a volte l'episodio può salvarti e magari riuscire a farti trovare un pareggio che non meriti.
    Con un pizzico di fortuna ce l'avremmo fatta, non solo per i pali e traverse ma anche per i tiri di Taddei che diventano assist...comunque la fortuna aiuta gli audaci, complimenti avete meritato.

    Commenta


    • #3
      avete meritato, anche se il fuorigioco non centra un ***** col gol e c'avete un buco di culo per ogni palo. Scemotti.

      Commenta


      • #4

        "Il fuorigioco non c'entra un càzzo col gol"





        Clan Spammer Severi ma giusti.

        Commenta


        • #5
          forza romaaaaa

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Ragatzu Visualizza il messaggio
            avete meritato, anche se il fuorigioco non centra un ***** col gol e c'avete un buco di culo per ogni palo. Scemotti.

            E' come dire che le mazzette non c'entrano niente con previti

            Commenta


            • #7
              lol la roma ha vinto con merito? ma dai su...

              il loro primo goal è nato da un papera di Julio (ricordiamo che si parla del PORTIERE PIU' FORTE DEL MONDO) gia di per se è un avvenimento EPICO.

              alla fine del primo tempo samuel prende una traversa che clamorosa è dir poco, che perfino caressa che è romanista dice '' l'inter è stata molto sfortunata''

              poi è vero segnamo in fuorigioco (gli uomini erano 2 cmq) e io per primo non ho esultato pensando che venisse annullato, poi per 'culo' è stato convalidato (xkè non venitemi a dire che l'inter quest'anno sia stata favorita dagli arbitri)

              dopo il nostro goal però l'inter prende fiducia e mette in evidenza la nettà disparità tecnica e fisica e per circa 15 minuti la roma è impaurita e non supera la linea di centrocampo,

              poi nel momento migliore dell'inter (dove sono sicuro che se milito non avesse sbagliato quel clamoroso controllo, la partita sarebbe finita 1-3 / 1-4) che succede? taddei SVIRGOLA un tiro e la palla finisce tra i piedi del polpetTony che insacca...

              come se non bastasse a fine partita milito centra un altro palo clamoroso.

              se poi voi tifosi romanisti con le fette di prosciutto su gli occhi pensate di essere più forti e di aver meritato la partita, liberissimi di farlo. noi siamo sempre la capolista
              THE END

              Commenta


              • #8
                silvio è forte in questo 3d


                -distorsione della realtà

                -creazione di un mondo parallelo

                -bene vs male

                -ignoranza (calcistica)

                -delegittimazione dell avversario

                -codardia
                Ultima modifica di xvaso; 28-03-2010, 08:10.

                + un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

                Commenta


                • #9
                  Partita dominata sul piano del gioco dalla Roma.
                  Per quanto riguarda le occasioni da gioco, sono però a netto favore dell'inter - almeno secondo il mio punto di vista-
                  [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da parsifalc Visualizza il messaggio
                    .

                    Location: Napoli


                    Clan Spammer Severi ma giusti.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da parsifalc Visualizza il messaggio
                      lol la roma ha vinto con merito? ma dai su...

                      il loro primo goal è nato da un papera di Julio (ricordiamo che si parla del PORTIERE PIU' FORTE DEL MONDO) gia di per se è un avvenimento EPICO.

                      alla fine del primo tempo samuel prende una traversa che clamorosa è dir poco, che perfino caressa che è romanista dice '' l'inter è stata molto sfortunata''

                      poi è vero segnamo in fuorigioco (gli uomini erano 2 cmq) e io per primo non ho esultato pensando che venisse annullato, poi per 'culo' è stato convalidato (xkè non venitemi a dire che l'inter quest'anno sia stata favorita dagli arbitri)

                      dopo il nostro goal però l'inter prende fiducia e mette in evidenza la nettà disparità tecnica e fisica e per circa 15 minuti la roma è impaurita e non supera la linea di centrocampo,

                      poi nel momento migliore dell'inter (dove sono sicuro che se milito non avesse sbagliato quel clamoroso controllo, la partita sarebbe finita 1-3 / 1-4) che succede? taddei SVIRGOLA un tiro e la palla finisce tra i piedi del polpetTony che insacca...

                      come se non bastasse a fine partita milito centra un altro palo clamoroso.

                      se poi voi tifosi romanisti con le fette di prosciutto su gli occhi pensate di essere più forti e di aver meritato la partita, liberissimi di farlo. noi siamo sempre la capolista
                      Hai scritto una marea di fesserie. Senza aiuti poi sareste dietro al Palermo.

                      Ha giocato solo la roma e tu hai pure mil coraggio di parlare. Vai a nasconderti perchè se non vincete niente è meglio che sparisci.

                      Julio cecar portiere brasiliano è quello che è, ossia un finto buon portiere.

                      Commenta


                      • #12
                        Concordo in quasi tutto quello che ha scritto Ichi, un solo appunto purtroppo, sul punto nel quale dici che Berlusconi ha infinocchiato metà degli Italiano. Ribadisco purtroppo, ne ha infinocchiato quasi il 60% nella politica, più restanti milanisti che lo credono un onesto nel calcio non riuscendo a comprendere (cosa palese), che lui non è stato mai abituato a fare le cose regolari, e nel calcio fa lo stesso.
                        (Poi però ti ricordano 2 episodi contro in 31 partite e dicono è patta).
                        La Roma ha meritato, perchè i pali e la traversa sono frutto di giustizia sportiva, o di un Dio al quale crede anche un ateo come me. Perchè qualora Milito avesse segnato il 2-2 cosa sarebbe successo? Saremmo rimasti a -4 inculati per l'ennesima volta da un episodio a sfavore, appena 2 secondi dopo il rigore non dato a Brighi, per concludere l'opera?
                        E De Rossi poi? uscito per infortunio in un contrasto dove l'avversario non è stato nemmeno ammonito. Ammonito però più tardi, dove se fosse gia stato sanzionato sarebbe diventato un rosso, e cosa simile per Chivu che il rosso lo meritava diretto.
                        Però poi la simpatia a cosa li fa attaccare? alle simulazioni di Perrotta, dimenticandosi che non abbiamo fatto solamente 2 tiri in porta e che 80.000 spettatori hanno urlato al goal in 2 occasioni (Vucinic & Riise) facendo rabbrividire quegli interisti che sono venuti a sprecare i soldi nell'unica capitale.

                        Roma Regna, per l'ennesima volta contro gli errori arbitrali. E chissà come sarebbe finita se nelle ultime 3 partite non ci avessero dato 3 rigori contro inesistenti...
                        ICQ : 266-267-262
                        MSN : gladius88@hotmail.com

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da parsifalc Visualizza il messaggio
                          lol la roma ha vinto con merito? ma dai su...

                          il loro primo goal è nato da un papera di Julio (ricordiamo che si parla del PORTIERE PIU' FORTE DEL MONDO) gia di per se è un avvenimento EPICO.

                          alla fine del primo tempo samuel prende una traversa che clamorosa è dir poco, che perfino caressa che è romanista dice '' l'inter è stata molto sfortunata''

                          poi è vero segnamo in fuorigioco (gli uomini erano 2 cmq) e io per primo non ho esultato pensando che venisse annullato, poi per 'culo' è stato convalidato (xkè non venitemi a dire che l'inter quest'anno sia stata favorita dagli arbitri)

                          dopo il nostro goal però l'inter prende fiducia e mette in evidenza la nettà disparità tecnica e fisica e per circa 15 minuti la roma è impaurita e non supera la linea di centrocampo,

                          poi nel momento migliore dell'inter (dove sono sicuro che se milito non avesse sbagliato quel clamoroso controllo, la partita sarebbe finita 1-3 / 1-4) che succede? taddei SVIRGOLA un tiro e la palla finisce tra i piedi del polpetTony che insacca...

                          come se non bastasse a fine partita milito centra un altro palo clamoroso.

                          se poi voi tifosi romanisti con le fette di prosciutto su gli occhi pensate di essere più forti e di aver meritato la partita, liberissimi di farlo. noi siamo sempre la capolista
                          si nu ricchion e ti devi stare zitto!!!

                          ti amo :*
                          ICQ - 642676355
                          Kraag Kael'Rox
                          ICQ - 642676355

                          Commenta


                          • #14
                            Sinceramente io spero che il campionato lo vinca la Roma...Nel caso noi vinciamo la Champions sia chiaro 0_o'

                            Tornando seri, sono felice di aver perso ieri xke' meritavamo cosi visto che il nostro gol era irregolare...Devo dire pero' che oltre al rigore non mi e' piaciuta la distribuzione dei cartellini nel primo tempo...Mi chiedo se avessero applicato la regola per la quale lucio viene ammonito per simulazione a centrocampo anche alla Roma in quanti avrebbero finito la partita dei giocatori Giallo-Rossi...E cmq per il rigore ve la siete andata a cercare...Se io da arbitro vedo un romanista a terra per mezz'ora ogni dieci secondi e' ovvio che dopo 1h non ti daro' mai quel rigore li'. Questo non toglie che il risultato sia piu' che giusto visto che avete difeso benissimo in 10 per la maggior parte della partita e siete riusciti a trovare due gol fortunosi. Doveva andare cosi per la sorte ed e' andata!


                            P.s.: Sono felice di aver perso anche per scaramanzia visto che prima di vincere a londra avevamo perso fuori casa 3-1 contro il catania....
                            Bilancio 2008/2009: euro -28.848
                            Bilancio 2009/2010: euro -24.147
                            Bilancio 2010/2011: euro +11.765
                            Bilancio 2011/2012: euro +3.961

                            Commenta


                            • #15
                              il fuorigioco non centra un ***** col gol

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X