annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inutilità del Campionato Primavera

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
    il fisico serve ma io tra uno tecnico e uno atletico mi prendo sempre quello tecnico...purtroppo la tendenza degli ultimi anni dei settori giovanili è avere dei corazzieri
    Non mi sembra però che il calcio italiano comprenda molti giocatori in grado di correrti per una partita intera e farti avanti indietro per tutto il campo, alla Rooney per intenderci. Il tasso atletico non è solo quanto si è grossi o se si ha un fisico da corazziere, ma conta anche se arrivi a fine primo tempo che devono farti un trapianto di polmoni.
    Poi il fatto della scelta dipende unicamente da cosa serve alla squadra, se ti serve un centrocampista che corra non ti vai certo a prendere un Pirlo, ma prendi un Gattuso.
    E tornando al discorso che i primavera siano molto più corretti posso assicurare che a cascare per terra al minimo contatto, insultare l'arbitro, tirare gomitate a destra e a manca te lo insegnano già negli allievi.
    Ultima modifica di pietreppaolo; 14-01-2010, 19:19.
    .
    Quando sono in palcoscenico a provare, quando ero in palcoscenico a recitare...
    è stata tutta una vita di sacrifici. E di gelo.
    Così si fa il teatro.
    Così ho fatto!

Commenta

Originariamente inviato da pietreppaolo Visualizza il messaggio
      Non mi sembra però che il calcio italiano comprenda molti giocatori in grado di correrti per una partita intera e farti avanti indietro per tutto il campo, alla Rooney per intenderci. Il tasso atletico non è solo quanto si è grossi o se si ha un fisico da corazziere, ma conta anche se arrivi a fine primo tempo che devono farti un trapianto di polmoni.
      Poi il fatto della scelta dipende unicamente da cosa serve alla squadra, se ti serve un centrocampista che corra non ti vai certo a prendere un Pirlo, ma prendi un Gattuso.
      E tornando al discorso che i primavera siano molto più corretti posso assicurare che a cascare per terra al minimo contatto, insultare l'arbitro, tirare gomitate a destra e a manca te lo insegnano già negli allievi.
      *

Commenta

Il fisico è importante, ma basta vedere uno come Sneijder come sta giocando in Serie A.
        Non bisogna essere enormi, però bisogna essere in grado perlomeno di reggere i contrasti...ovvio che Giovinco fa fatica, peserà quasi 10 chili meno di Sneijder, e sono entrambi dei nani.

Commenta

probabilmente nella primavera della vattelapesca è come dici tu

io quest anno ho visto piu volte richiamare i propri giocatori x aver risposto all arbitro o allenatori (anche nn del milan) urlare di giocare invece di fare sceneggiate

e anche nelle poche partite degli allievi (giocano a 10 mt dal campo della primavera e ogni tanto mi fermo a vederli) ho visto comportamenti esemplari da parte di tutti

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
          Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
          Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
          3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

io quest anno ho visto piu volte richiamare i propri giocatori x aver risposto all arbitro o allenatori (anche nn del milan) urlare di giocare invece di fare sceneggiate

e anche nelle poche partite degli allievi (giocano a 10 mt dal campo della primavera e ogni tanto mi fermo a vederli) ho visto comportamenti esemplari da parte di tutti
            E' lo spirito di kakà e il fratello di albertini che muovono gli animi dei giovani calciatori in erba. A milanello bianco tutti son credenti e buoni. Che bello. Evviva la gioia e la nobiltà d'animo. Atleti di cristo fatevi avanti.

Commenta

Originariamente inviato da wickedsick Visualizza il messaggio
              Ho visto oggi Milan Novara. A un certo punto è entrato verdi. Un ragazzo abbastanza talentuoso. Lo vedevo e lui giustamente puntava sempre l'uomo, ne scartava uno e poi veniva chiuso dai giocatori professionisti.
              Perchè, invece di fare il campionato primavera che non serve a un *****, non si prova a fare come il barca "b" nella liga? I giovani imparerebbero a giocare veramente e magari esce qualche talentino. Per me è anche per questo che i talenti italiani non rendono.
              Stranamente fino la U21 sembra che rendano meglio di tutti.. che il problema non siano i club..

Commenta

Originariamente inviato da wickedsick Visualizza il messaggio
                E' lo spirito di kakà e il fratello di albertini che muovono gli animi dei giovani calciatori in erba. A milanello bianco tutti son credenti e buoni. Che bello. Evviva la gioia e la nobiltà d'animo. Atleti di cristo fatevi avanti.
                ma perchè nn riesci a comprendere il testo?

3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Guarda per come la vedo io è più probabile che in primavera insegnino a stare buoni anche per avere qualche chance di mercato in più perchè per esperienza di anni fa, non solo mia durata qualche anno, ma anche di amici che hanno giocato anche al di fuori della Liguria, ho sempre avuto a che fare con gente a cui prima di insegnare come si gioca al pallone viene insegnato che il risultato è tutto (collegandomi al discorso di prima), con conseguente nervosismo o peggio perennemente in campo.
                  .
                  Così si fa il teatro.
                  Così ho fatto!

Commenta

*

Commenta

*
                      Per esperienza anche al di fuori della Liguria parlavo anche di tornei con Parma, Napoli, Samp e altre squadre più o meno note; è nelle società piccole che si fa il giocatore che poi viene chiamato in primavera e poi magari in prima squadra. Dubito che tutti i pulcini di una qualunque squadra di A finiscano poi per giocare in prima squadra, tanto più che come hai detto tu prima la maturazione di un giocatore in Italia avviene più tardi rispetto agli altri paesi.
                      .
                      Così si fa il teatro.
                      Così ho fatto!

Commenta

il risultato è tutto
                        Esatto è proprio così

Azazel
                        Roth Al Goth [FdN] - Gran Master Power Player
                        ZULUHOTELITALIA

Commenta

Originariamente inviato da Azazelcaos Visualizza il messaggio
                          Esatto è proprio così

Azazel
                          E' però differente se questo concetto ti viene inculcato sin da quando hai l'età in cui dovresti solo divertirti tirando due calci ad un pallone o se ti viene insegnato quando hai una certa maturità che ti porta poi a non prendere a pallonate un avversario infortunato a terra, non credi?
                          .
                          Così si fa il teatro.
                          Così ho fatto!

Commenta

E' però differente se questo concetto ti viene inculcato sin da quando hai l'età in cui dovresti solo divertirti tirando due calci ad un pallone o se ti viene insegnato quando hai una certa maturità che ti porta poi a non prendere a pallonate un avversario infortunato a terra, non credi?
                            Captain Tsubasa docet

Commenta

Sto operando...
                            X