annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inutilità del Campionato Primavera

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Inutilità del Campionato Primavera

Ho visto oggi Milan Novara. A un certo punto è entrato verdi. Un ragazzo abbastanza talentuoso. Lo vedevo e lui giustamente puntava sempre l'uomo, ne scartava uno e poi veniva chiuso dai giocatori professionisti.
    Perchè, invece di fare il campionato primavera che non serve a un *****, non si prova a fare come il barca "b" nella liga? I giovani imparerebbero a giocare veramente e magari esce qualche talentino. Per me è anche per questo che i talenti italiani non rendono.

complimenti al novara e ai suoi tifosi ^_^

Azazel
    Roth Al Goth [FdN] - Gran Master Power Player
    ZULUHOTELITALIA

Commenta

i campionati primavera sono utilissimi e secondo me tu scrivi ma nn hai mai visto una partita primavera...io quest anno sto andando piu al vismara che a san siro

- nn c'è pressione sui risultati

- gli arbritri lasciano correre molto e gli errori nn creano isterismi

- i giocatori (inter a parte) hanno contratti normali che dovrebbero avere ragazzi di quell età

- giocano con pari età e noi ad esempio facciamo giocare quasi tutti 91 e addirittura qualche 92 che probabilmente se giocassero gia contro squadre come il novara nn la beccherebbero mai,altro che far uscire talentini

in primavera le "malizie" del calcio professionistico nn esistono,i giocatori prendono botte e si rialzano subito,le simulazioni sono inesistenti,le gomitate,le offese all avversario e tutte queste cose che fai i pro li nn esistono

il modello italiano è perfetto perchè permette ai giocatori di poter crescere fino a 21 senza troppe pressioni e poi andare in prestito x essere valutati in un contesto professionistico

come puoi costatare nella tua merdosa squadra dalla primavera escono giocatori che possono giocare nell inter...pensi che balotelli se invece che far bene in primavera avesse giocato 2 anni in (mettiamo) C1 e nn l avesse mai beccata ora sarebbe balotelli?

poi ci sono i pato o i messi di turno che la primavera la vedono solo di sfuggita perchè possono confrontarsi coi grandi gia a 16 anni...ma sono rari casi,quasi unici

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
      Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
      Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
      3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio

- giocano con pari età e noi ad esempio facciamo giocare quasi tutti 91 e addirittura qualche 92 che probabilmente se giocassero gia contro squadre come il novara nn la beccherebbero mai,altro che far uscire talentini

in primavera le "malizie" del calcio professionistico nn esistono,i giocatori prendono botte e si rialzano subito,le simulazioni sono inesistenti,le gomitate,le offese all avversario e tutte queste cose che fai i pro li nn esistono

il modello italiano è perfetto perchè permette ai giocatori di poter crescere fino a 21 senza troppe pressioni e poi andare in prestito x essere valutati in un contesto professionistico

come puoi costatare nella tua merdosa squadra dalla primavera escono giocatori che possono giocare nell inter...pensi che balotelli se invece che far bene in primavera avesse giocato 2 anni in (mettiamo) C1 e nn l avesse mai beccata ora sarebbe balotelli?

poi ci sono i pato o i messi di turno che la primavera la vedono solo di sfuggita perchè possono confrontarsi coi grandi gia a 16 anni...ma sono rari casi,quasi unici
        Si che le vedo le partite primavera. E' un campionato inutile. I ragazzi arrivano a 20 anni senza aver la minima idea di come si gioca il calcio vero. Il modello italiano fa ridere. I giovani italiani difficilmente trovano spazio nelle società le quali preferiscono i giovani dai campionati esteri. Tutto il resto che hai detto non mi interessa più di tanto ma non perchè sia sbagliato, tanti concetti son moralmente accettabili. Ma a me piace lo showbiz e voglio vedere gente di 16 anni farsi il culo in B per poi arrivare dopo 2 anni già pronto per la A.

Commenta

Balotelli in primavera ci ha giocato molto invece

Cmq pato ha esordito in prima squadra a 17 anni.. proprio come il nostro balotelli.
          ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
          - UFO-MISTERI-PARANORMALE
          - Al Bar dello sport

Commenta

Originariamente inviato da wickedsick Visualizza il messaggio
            Ho visto oggi Milan Novara. A un certo punto è entrato verdi. Un ragazzo abbastanza talentuoso. Lo vedevo e lui giustamente puntava sempre l'uomo, ne scartava uno e poi veniva chiuso dai giocatori professionisti.
            Perchè, invece di fare il campionato primavera che non serve a un *****, non si prova a fare come il barca "b" nella liga? I giovani imparerebbero a giocare veramente e magari esce qualche talentino. Per me è anche per questo che i talenti italiani non rendono.
            allora ti posso assicurare ke i campionati primavera sono ultra utili!! ed è 10 cvolte + bello vedere 1 partita di primavera ke di prima squadra.. almeno parlo x me..

io quando giocavo cn il napoli (nn facevo primavera ero ankora piccolo...) xò giocavo cn gli allievi e in coppa italia incontrammo la lazio di macheda... e l'inter di santon... e gli stessi due passo x passo sn finiti a fare i titolari in 2 grandi club... e pensare ke circa 4-5 anni fa Davide Santon marcava il sottoscritto... ora si è trovato a marcare Cristiano Ronaldo...

SPARISCO NEL BUIO..RICOMPAIO AL PRIMO MATTINO..FACCIO KM VIETATI..PUR
            DI STARTI VICINO...INSIDIE ED OSTACOLI NEL MIO CAMMINO..MA E'
            LA MIA VITA..IL MIO DESTINO..SONO UN ULTRAS CLANDESTINO

Commenta

Ma.. 'sto napoli?
              We are not retreating - We are advancing in another direction.
              Arlecchino

Commenta

sto napoli? prima o poi doveva capitare.. ke poi sia capitato in modo "scorretto" e contro una squadra ke sul sito ufficiale già vendeva i biglietti x il prossimo turno cn l'inter.. questo è 1 altro discorso...

Commenta

Originariamente inviato da UltrasNapoletano Visualizza il messaggio
                  allora ti posso assicurare ke i campionati primavera sono ultra utili!! ed è 10 cvolte + bello vedere 1 partita di primavera ke di prima squadra.. almeno parlo x me..
                  Ma dove? Utili per cosa? A quell'età all'estero già giocano nelle serie maggiori. In italia prima di vedere uno in prima squadra ce ne passa. Se facessero come in spagna i giovani potrebbero giocare e imparare a giocare al vero calcio. Non a quello dei ragazzini che non serve a niente. Basta vedere il passaggio dalla primavera alla prima squadra a quante difficoltà incontrano i ragazzi. La primavera è un campionato inutile che non insegna nulla di realmente concreto. per me se i giovani giocassero in b a 16 anni imparebbero molto di più. Non è un caso che al barca abbia un fottio di giocatori provenienti dalla cantera.

Commenta

devi sempre calcolare ke sono due calci differenti... nn smetterò mai di dire questa cosa... ogni campionato ha il suo stile di gioco... come puoi ben vedere in spagna si gioca molto tranquilli... il calcio è meno duro ed è molto + aperto... poi x come la penso sono questioni di fiducia... bisogna dare fiducia ad un giovane... io + ke fare 1 serie b a 16 anni userei lo stesso regolamento ke c'è in serie D cioè ke nella squadra ci deve essere minimo un fuoriquota.. x dare così spazio a giovani facendo in modo da dare possibilità ad 16-17-18enne di sfondare in serie A.. ma nn puoi pretendere ke un sedicenne faccia la serie B e in A ci arrivi a 18-19 anni..

Commenta

Originariamente inviato da UltrasNapoletano Visualizza il messaggio
                      devi sempre calcolare ke sono due calci differenti... nn smetterò mai di dire questa cosa... ogni campionato ha il suo stile di gioco... come puoi ben vedere in spagna si gioca molto tranquilli... il calcio è meno duro ed è molto + aperto... poi x come la penso sono questioni di fiducia... bisogna dare fiducia ad un giovane... io + ke fare 1 serie b a 16 anni userei lo stesso regolamento ke c'è in serie D cioè ke nella squadra ci deve essere minimo un fuoriquota.. x dare così spazio a giovani facendo in modo da dare possibilità ad 16-17-18enne di sfondare in serie A.. ma nn puoi pretendere ke un sedicenne faccia la serie B e in A ci arrivi a 18-19 anni..
                      Si ma se non si fa cosi' figurati a dare fiducia ai giovani. Prova a fare il calcolo: Uno sta fino a 18/19 anni in primavera poi viene ceduto in una squadra di b/c. Uno o due anni sicuro di assestamento tattico e per formare il fisico, poi? Se questo tempo venisse impiegato già da giovane a giocare in prima squadra per me ci sarebbero molti meno problemi a dare fiducia ai giovani. Invece adesso i giovani arrivano a 24 anni in a. Prendi Meggiorini. Si è fatto tutta la trafila in primavera dell'inter, poi è stato ceduto. Si è fatto i suoi anni in b. Adesso a 24 anni gioca nel bari. Per me lui era un buon giocatore e avrebbe potuto tranquillamente partire da una squadra di b o meglio ancora in un inter B che ipoteticamente gioca in serie b. Inutile che si fanno tante speculazioni. Il modello spagnolo/inglese rende, non vedo perchè non dovremmo copiarlo. Ci sono voluti anni prima che la federazione italiana facesse giocare di venerdi le squadre impegnate in champions. Dobbiamo sempre fare la parte dei più stupidi?

Commenta

hamsik a quanti anni ha avuto il boom? del piero? buffon? cassano? guarda ke i giocatori ci sono... bisogna solo fargli cacciare le palle...c'è ki ha fatto il boom prima e ki dopo..

Commenta

Originariamente inviato da wickedsick Visualizza il messaggio
                          Ma dove? Utili per cosa? A quell'età all'estero già giocano nelle serie maggiori.
                          il problema nn è certo la formula dei campionati primavera ma le troppe pressioni che ci sono in italia sul risultato

i talenti se sono talenti vengono fuori il problema che io riscontro è che in italia si da sempre piu peso al fisico piuttosto che al talento...visto che stavi parlando di verdi ti posso assicurare che durante le partite moltissimi osservatori/procuratori discutendo dicono spesso : "è molto bravo ma nn ha il fisico per arrivare"

questo è uno dei mali del nostro calcio

3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

il problema nn è certo la formula dei campionati primavera ma le troppe pressioni che ci sono in italia sul risultato

i talenti se sono talenti vengono fuori il problema che io riscontro è che in italia si da sempre piu peso al fisico piuttosto che al talento...visto che stavi parlando di verdi ti posso assicurare che durante le partite moltissimi osservatori/procuratori discutendo dicono spesso : "è molto bravo ma nn ha il fisico per arrivare"

questo è uno dei mali del nostro calcio
                            è una cavolata quella del fisico. In italia poi il fisico conta meno che in inghilterra e in liga. Basta che guardi il ritmo di una partita di serie A, liga e Premier. Ed è per questo che pigliamo pizze a destra e a manca.

Commenta

il fisico serve ma io tra uno tecnico e uno atletico mi prendo sempre quello tecnico...purtroppo la tendenza degli ultimi anni dei settori giovanili è avere dei corazzieri

Commenta

Sto operando...
                              X