annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

schummi in mercedes: è fatta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • schummi in mercedes: è fatta

    Il tedesco sette volte iridato tornerà ai GP nel 2010 con il team tedesco (ex-Brawn GP). Per l'ingaggio si parla di 7 milioni di euro. "Dopo tre anni di assenza mi è tornata tutta l'energia. L'accordo iniziale è di un anno ma parliamo di un legame di tre stagioni"

    MONACO (Germania), 23 dicembre 2009 - La conferma ufficiale è arrivata alle 11.33 per teleconferenza da Brackley, sede della neonata Mercedes GP, ex Brawn GP. La notizia è stata data da Norbert Haug, responsabile del Motorsport Mercedes che aveva accanto Ross Brawn, che resta come responsabile del nuovo team e Michael Schumacher. E, in teoria, non per un solo anno, come era trapelato dalle prime indiscrezioni, ma con la volontà di andare avanti per tre anni.

    tre anni? — "Sì: è programmato che io corra per tre anni", ha precisato lo stesso Schumacher. L'ormai definitivamente ex Ferrarista ha subito spiegato le ragioni della sua decisione: "Ross Brawn e la Mercedes, questa combinazione che non era prevedibile, mi entusiasma. In questo modo posso anche restituire qualcosa alla Casa di Stoccarda (con le cui vetture sport Schumacher aveva cominciato a correre, n.d.r.) e non potevo rifiutare", ha esordito Schumi, aggiungendo di averne "naturalmente" parlato anche con la moglie Corinna: "Chiaramente questo è stato un argomento, ma appena ha visto la luci nei miei occhi, quando le ho detto della cosa, mi ha completamente appoggiato". Perché ritorna? "Alla fine del 2006 ero semplicemente stanco e non avevo più energie. Dopodiché ho potuto di nuovo fare il pieno di energia, correndo in moto e con i kart. E quindi ho accettato l'offerta di Ross Brawn. Mi sento come un ragazzino di dodici anni che saltella in giro", ha concluso assicurando che non pretenderà di essere il numero uno della squadra: "Questo non l'ho mai fatto". Ci sarebbe da discutere...

    domani a brackley — Circa le condizioni fisiche, ha rassicurato: "Il collo non è assolutamente più un problema. La scorsa estate c'era troppo poco tempo per recuperare, ma adesso ce n'è stato abbastanza per far guarire completamentre la ferita. Dopo la rinuncia dolosa dello scorso anno avevo ancora un conto aperto. Volevo se capire se potevo davvero tornare a correre in F.1. Sì, posso e voglio farlo. Non ho alcun dubbio che potrò essere nelle condizioni fisiche adatte per disputare questa stagione e poter correre per le prime posizioni". Domani Schumi sarà presentato ai dipendenti ed del team, sempre a Brackley: una specie di regalo di Natale. Le prime reazioni sono arrivate proprio dai colleghi piloti tedeschi: "Lui ed io formeremo una coppia fortissima", ha detto Nico Rosberg, che la Mercedes aveva già ufficializzato alcune settimane fa. "Mi fa molto piacere che ritorni - è stato il parere di Sebastian Vettel - vedremo se nonostante la sua età sarà ancora in grado di competere con i più giovani".


    cosa ne pensate?
    14
    si
    35.71%
    5
    no
    64.29%
    9

    + un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
    Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
    Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
    3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

  • #2
    Penso che per i tifosi della Ferrari è una grossa delusione, lo consideravano un idolo del cavallino ormai.
    Maelstrom

    Commenta


    • #3
      che *****

      Commenta


      • #4
        Mercenary life. Che si sciolga nell'acido.

        Commenta


        • #5
          godo

          Commenta


          • #6
            non combinerà un *****
            ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
            - UFO-MISTERI-PARANORMALE
            - Al Bar dello sport

            Commenta


            • #7
              Spero si faccia male
              We are not retreating - We are advancing in another direction.
              Arlecchino

              Commenta


              • #8
                Ross Brawn è un fottuto genio.
                Se si pensa al solo fatto che negli ultimi tre anni di inattività Schumacher ha avuto accesso al muretto della Ferrari ed alla telemetria (forse addirittura gliela hanno fatta provare quando Massa si è fatto male), praticamente ha fatto bingo. E siccome costruiranno la macchina attorno a lui penso non farà troppa fatica a tornare competitivo.
                .
                Quando sono in palcoscenico a provare, quando ero in palcoscenico a recitare...
                è stata tutta una vita di sacrifici. E di gelo.
                Così si fa il teatro.
                Così ho fatto!

                Commenta


                • #9
                  Schumacher nega autografo a ragazzo col cappelletto Ferrari - categoria - Tuttosport


                  che *****
                  Maelstrom

                  Commenta


                  • #10
                    Ma dai si vede bene che a parte per slinguazzarsi la tipa non si è fermato per nessuno, non solo per il ragazzino col cappello della Ferrari.
                    .
                    Quando sono in palcoscenico a provare, quando ero in palcoscenico a recitare...
                    è stata tutta una vita di sacrifici. E di gelo.
                    Così si fa il teatro.
                    Così ho fatto!

                    Commenta


                    • #11
                      Vabbè io a un ragazzino di 7 anni che sta lì apposta ad aspettarmi tutto sorridente, glielo farei un autografo. Pensa che delusione quel ragazzino..
                      Maelstrom

                      Commenta


                      • #12
                        Direi, per fortuna non ce lo siamo presi noi! xD

                        Fortuna ke lui era il Re del bagnato.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X