annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gemellaggi...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gemellaggi...

    Pesante colpo al gemellaggio della vergogna
    I tifosi del Liverpool, una volta capito il vero motivo del gemellaggio hanno fatto annullare una coreografia preparata per la gara di ritorno.

    Nei mesi scorsi era stata riportata, con grande enfasi, la notizia del gemellaggio proposto dalla tifoseria della Fiorentina alla tifoseria del Liverpool.

    Tutti i giornali avevano ammirato il grande senso di sportività dei tifosi viola, parlando di esempio per le altre tifoserie; a sostegno dell’iniziativa si erano scomodati questore, sindaco e le più alte autorità cittadine.

    I pochi che osavano porsi delle domande sul perché di un gemellaggio con il Liverpool, e non con le altre squadre incontrate dalla Fiorentina nella Champions League, e sul perché poi proprio con il Liverpool, protagonista della tragedia dell’Heysel, venivano zittiti immediatamente... la campagna mediatica messa in campo per coprire l’evento non doveva scricchiolare in nessun ingranaggio.

    La faccia pulita del tifo italiano, quella della collaborazione con la questura e dell’accettazione della tessera del tifoso che altri osteggiavano, doveva essere difesa ad ogni costo. E così è stato...



    Così è stato... finché a qualcuno (OrgoglioGobbo) non è venuto in mente di andare in fondo alla questione sul gemellaggio Fiorentina - Liverpool, per capirne i motivi... e mostrarne a tutti i veri scopi.

    Ricordando bene che, da sempre, la tifoseria viola si è distinta per cori, striscioni e magliette inneggianti ai tifosi reds, in quanto autori della più grande tragedia del calcio (quella dell’Heysel), da subito abbiamo denunciato che il gemellaggio fosse stato concepito come dispetto ai tifosi juventini e come tale fosse intriso di un senso offensivo per la memoria dei 39 caduti dell’Heysel.

    Ma troppo bello era l’esempio dei tifosi viola agli occhi di tutta la stampa, perché potesse essere macchiato da quello che veniva definito come "vittimismo" o "senso di paranoia" dei tifosi juventini... e nessuno sembrava volerci ascoltare.

    Nel frattempo, i tifosi viola gongolavano (senza nemmeno troppo pudore), consapevoli di aver ingannato tutti.

    Domenica 18 ottobre (in occasione di Juventus-Fiorentina), alcuni di loro si sono addirittura presentati a Torino con le magliette rosse del Liverpool, con la scritta "meno 39", pubblicando poi le foto ed i video sul web, quasi a vantarsi dell’impresa!

    Ancora indignazione da parte nostra, ancora silenzio da parte degli altri!



    Ma, fortunatamente, oggi l'informazione può essere diffusa e circolare senza bisogno di aspettare che un giornale la mandi in stampa (magari previa censura).. e, partendo dai forum e passando per Facebook, i dubbi e le perplessità su questo gemellaggio sono arrivati fino a Liverpool.

    La società Liverpool F.C., vittima in buona fede di questa farsa, aveva organizzato per la partita di ritorno del 9 dicembre una coreografia in onore dei tifosi della Fiorentina e, sulla falsariga della campagna mediatica a sostegno di questo "esempio di sportività" italiana, molti giornali italiani hanno ripreso la notizia con malcelato orgoglio, ricominciando la glorificazione dei tifosi viola.

    Ma, il giorno prima della gara, la coreografia è stata annullata per scelta della stessa società Liverpool F.C., e nessuno di quei giornali che tanto spazio avevano dato all’evento ne ha rivelato i motivi; ancora una volta, tocca a noi dire la verità.

    I tifosi del Liverpool, dimostrando maturità e senso civico, discutendo con tifosi juventini e fiorentini anche sui forum ufficiali della tifoseria dei reds, hanno compreso di essere stati coinvolti in un gemellaggio che, probabilmente, di amicizia e rispetto nei loro confronti non aveva niente.

    Su alcuni tra i forum principali dei reds, i tifosi inglesi hanno discusso e ragionato sull'argomento, comprendendone lo spirito: il gemellaggio era stato voluto e proposto dai viola allo scopo di vantarsi di aver fatto un dispetto agli juventini e, di fatto, veniva usato per inneggiare ancora una volta alla più grande tragedia del calcio.

    Decine di telefonate sono state inviate dai tifosi alla società Liverpool F.C. con l'esplicita richiesta di annullare la coreografia, minacciando in caso contrario di boicottarla.

    Il movimento di opinione è stato tanto forte a Liverpool, quanto ignorato in Italia.

    Persino il Daily Telegraph ha dedicato alla questione un articolo, spiegando le ragioni dei tifosi Juventini ed i motivi per cui la coreografia era stata annullata.

    Il resto è storia recente: nel silenzio, ancora una volta assoluto, dei media italiani è stata data una grande dimostrazione di maturità e correttezza... e, se davvero il calcio inglese ha qualcosa da insegnare a quello italiano, forse la lezione alla stampa italiana è sfuggita!

    Noi abbiamo difeso la memoria delle 39 vittime dell’Heysel, disonorata anche con la complicità di tutti quelli che sapendo hanno taciuto e di coloro che, pur informati, hanno voltato la faccia dall’altra parte. E non sono pochi!

    Il vero senso di questo unilaterale pseudo-gemellaggio lo abbiamo capito noi e lo hanno capito i tifosi del Liverpool... ed insieme abbiamo costretto tutti a gettare la maschera: quella coreografia annullata rimarrà, per i tifosi viola e per i giornalisti che in questi giorni hanno fatto finta di non vedere, la più grande sconfitta.

    E di questo ringraziamo ovviamente i reds, perché hanno fatto un gesto sicuramente per noi molto importante, del quale prendiamo atto. Ma preferiamo farlo in modo più esaustivo con una lettera aperta alla loro tifoseria, perché è quanto meno doveroso.

    Noi non siamo migliori di altri, a volte sbagliamo ed esageriamo nei cori e negli atteggiamenti, ma mai ci siamo nascosti dietro una faccia perbenista e moralista, per insultare la memoria di vittime innocenti, mai ci siamo presentati in Europa come la tifoseria migliore d’Italia, al solo scopo di crearci un alibi per coprire la malcelata intenzione di oltraggiare.



    L'articolo l'ho preso da qui
    .
    .

  • #2
    ora, non metto in dubbio che quanto scritto sia vero (anche se secondo il mio modesto parere, è solo una enorme rosicata) ma mi sembra davvero esagerato arrivare al punto di offendere una società, una tifoseria, una squadra che nei limiti del possibile, del calcio italiano, si sono sempre distinti per il fairplay.
    Nell'articolo (e nei commenti) del forum juventino si legge chiaramente quanto abbia dato fastidio questo gemellaggio e si sia scavato per scoprire la verità. Ma è davvero questa? Io dovrei credere ad una cosa del genere? Le prove ssarebbero dei commenti di alcuni tifosi viola, pronti a deridere i morti e i colori juventini?
    Questa lettera aperta ai tifosi mi sa tanto di baggianata. Non si leggono chiari motivi. Non si fa altro che offendere i fiorentini e la stampa (ma davvero la stampa inglese è meglio della nostra?). Non si fa altro che inneggiare alla superiorità juventina. Non pensate che chi sia tanto stupido da indossare maglie, inneggiare a cori, mostrare poca moralità, sia il tifoso medio.
    Questo articolo è nel classico stile juve, senza alcun senso.

    Commenta


    • #3
      juvenews.it


      Clan Spammer Severi ma giusti.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
        juvenews.it
        Autorevole.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da BlackHawkz Visualizza il messaggio
          OrgoglioGobbo
          Questo è meglio!
          ICQ : 266-267-262
          MSN : gladius88@hotmail.com

          Commenta


          • #6
            UP

            Attendo con ansia il reply di Randy

            22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

            Commenta


            • #7
              No ai gemellaggi

              Commenta


              • #8
                HAHAAHHAHAAAAAHAH


                spiegai le ragioni del gemellaggio tempo fa. in molti capirono. il mio pseudo-concittadino evidentemente mancava. mi ripeterò per lui.

                tralasciando le offese verso la società e la tifoseria viola(da un forum della juve mi aspetto questo e altro):

                le tifoserie dei viola e dei reds, hanno una storia di amicizia/stima reciproca iniziata ben prima dei fattacci dell'heysel, e che si basa su eventi che non ci combinano un cazzò con l'heysel. per esempio, qualche anno fa disputavamo una partita con l'everton, e loro(nemici dell'everton) vennero a tifare la fiorentina. oppure quando qualche mese fa quello stramaledetto mafioso di abramovich ha fregato mutu con la multona da 17mln, i tifosi dei reds hanno dimostrato solidarietà per mutu. queste a casa mie son cose che portano al gemellaggio, se le 2 squadre si incontrano(come infatti è successo 2 mesi fa).

                SI, QUALCHE DEFICIENTE IN CURVA FIESOLE PORTAVA MAGLIE DEL LIVERPOOL COL NUMERO 39 NEGLI ANNI SCORSI. ma erano gruppuscoli emarginati.

                cmq, dato che il mio pseudo cittadino ha la fama di non capire un cazzò alla prima(e neppure alla seconda), non perdo tempo e gli rivolgo un paio di domande:

                1)QUELLA CHAMPIONS LEAGUE CHE AVETE VINTO ALL'HEYSEL... OGNI TANTO LA LUCIDATE NEL MUSEO DELLA JUVE?? ABBINATELA AD UNA FOTO DI PLATINI MENTRE ESULTAVA CASOMAI

                2)VENITE VOI A ROMPERCI I COGLIONI, QUANDO DECENNI FA, FACEVATE I CORI CONTRO IL TORINO PER LA STRAGE DI SUPERGA??


                voglio che tu ora abbia le palle di rispondermi in maniera adulta a queste 2 domande. come io ho fatoo in risposta al tuo thread.
                Randy Warlord [M|A]
                Randy Warlord[AoT]

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                  HAHAAHHAHAAAAAHAH


                  spiegai le ragioni del gemellaggio tempo fa. in molti capirono. il mio pseudo-concittadino evidentemente mancava. mi ripeterò per lui.

                  tralasciando le offese verso la società e la tifoseria viola(da un forum della juve mi aspetto questo e altro):

                  le tifoserie dei viola e dei reds, hanno una storia di amicizia/stima reciproca iniziata ben prima dei fattacci dell'heysel, e che si basa su eventi che non ci combinano un cazzò con l'heysel. per esempio, qualche anno fa disputavamo una partita con l'everton, e loro(nemici dell'everton) vennero a tifare la fiorentina. oppure quando qualche mese fa quello stramaledetto mafioso di abramovich ha fregato mutu con la multona da 17mln, i tifosi dei reds hanno dimostrato solidarietà per mutu. queste a casa mie son cose che portano al gemellaggio, se le 2 squadre si incontrano(come infatti è successo 2 mesi fa).

                  SI, QUALCHE DEFICIENTE IN CURVA FIESOLE PORTAVA MAGLIE DEL LIVERPOOL COL NUMERO 39 NEGLI ANNI SCORSI. ma erano gruppuscoli emarginati.

                  cmq, dato che il mio pseudo cittadino ha la fama di non capire un cazzò alla prima(e neppure alla seconda), non perdo tempo e gli rivolgo un paio di domande:

                  1)QUELLA CHAMPIONS LEAGUE CHE AVETE VINTO ALL'HEYSEL... OGNI TANTO LA LUCIDATE NEL MUSEO DELLA JUVE?? ABBINATELA AD UNA FOTO DI PLATINI MENTRE ESULTAVA CASOMAI

                  2)VENITE VOI A ROMPERCI I COGLIONI, QUANDO DECENNI FA, FACEVATE I CORI CONTRO IL TORINO PER LA STRAGE DI SUPERGA??


                  voglio che tu ora abbia le palle di rispondermi in maniera adulta a queste 2 domande. come io ho fatoo in risposta al tuo thread.
                  Ma che ***** vuoi che ti risponda uno juventino? Che viene fuori con ste stronzate. gli juventini che babbei.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                    HAHAAHHAHAAAAAHAH


                    spiegai le ragioni del gemellaggio tempo fa. in molti capirono. il mio pseudo-concittadino evidentemente mancava. mi ripeterò per lui.

                    tralasciando le offese verso la società e la tifoseria viola(da un forum della juve mi aspetto questo e altro):

                    le tifoserie dei viola e dei reds, hanno una storia di amicizia/stima reciproca iniziata ben prima dei fattacci dell'heysel, e che si basa su eventi che non ci combinano un cazzò con l'heysel. per esempio, qualche anno fa disputavamo una partita con l'everton, e loro(nemici dell'everton) vennero a tifare la fiorentina. oppure quando qualche mese fa quello stramaledetto mafioso di abramovich ha fregato mutu con la multona da 17mln, i tifosi dei reds hanno dimostrato solidarietà per mutu. queste a casa mie son cose che portano al gemellaggio, se le 2 squadre si incontrano(come infatti è successo 2 mesi fa).

                    SI, QUALCHE DEFICIENTE IN CURVA FIESOLE PORTAVA MAGLIE DEL LIVERPOOL COL NUMERO 39 NEGLI ANNI SCORSI. ma erano gruppuscoli emarginati.

                    cmq, dato che il mio pseudo cittadino ha la fama di non capire un cazzò alla prima(e neppure alla seconda), non perdo tempo e gli rivolgo un paio di domande:

                    1)QUELLA CHAMPIONS LEAGUE CHE AVETE VINTO ALL'HEYSEL... OGNI TANTO LA LUCIDATE NEL MUSEO DELLA JUVE?? ABBINATELA AD UNA FOTO DI PLATINI MENTRE ESULTAVA CASOMAI

                    2)VENITE VOI A ROMPERCI I COGLIONI, QUANDO DECENNI FA, FACEVATE I CORI CONTRO IL TORINO PER LA STRAGE DI SUPERGA??


                    voglio che tu ora abbia le palle di rispondermi in maniera adulta a queste 2 domande. come io ho fatoo in risposta al tuo thread.
                    Io ho portato questo argomento qui su gn perchè nei giorni scorsi se n'era parlato ma come puoi benissimo andare a cercarti io non ci ho messo bocca perchè NE so, NE me ne frega niente, l'ho postato solamente per parlarne, a me che sia morto qualcuno e che qualcuno si sia gemellato con qualcun'altro non me ne fotte proprio un cazzo, io allo stadio non ci vado, non sono un ultras, guardo le partite sul divano e non me ne vergogno ad ammetterlo; quindi di questioni di ultras e cazzi e mazzi ne so una sega e tantomeno voglio iniziare a farmene una cultura. L'ho riportato qui per parlarne, mica dicendo che è verità assoluta o che sia verità assoluta la tua versione

                    Quelli della fiorentina hanno fatto bene a mettersi quelle magliette, perchè se muoiono interisti o scoppia una bomba nello spogliatoio dell'inter io scendo in piazza a farmi le seghe davanti a tutta la città.

                    Poi lo pseudo-Livornese qui sei tu, sei tu che abiti a ROSIGNANO SOLVAY, ma non ti preoccupare che si nota eh, l'aria tossica che respiri tutti i giorni deve averti rincoglionito ulteriormente
                    .
                    .

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da BlackHawkz Visualizza il messaggio
                      quindi di questioni di ultras e cazzi e mazzi ne so una sega e tantomeno voglio iniziare a farmene una cultura.
                      e allora d'ora in poi non postare più puttànate inerenti ad argomenti di cui non sai un cazzò.

                      oltetutto le puttànate che hai postato sono molto offensive per i viola, e per i reds. a te non te ne frega un cazzò, però a me e ad altri si. quindi ho ritenuto opportuno smerdàrti col mio precedente post.

                      anzi, ti sei smerdàto tu stesso nel momento stesso in cui hai postato quella stronzatà.

                      Poi lo pseudo-Livornese qui sei tu, sei tu che abiti a ROSIGNANO SOLVAY, ma non ti preoccupare che si nota eh, l'aria tossica che respiri tutti i giorni deve averti rincoglionito ulteriormente
                      lo pseudo-concittadino stava a significare, che per un momento, un solo momento, ti ho scambiato per uno di quei terronacci che infestano ROSIGNANO SOLVAY, e che infatti si atteggiano esattamente come te.

                      però purtroppo devo ammettere che sei livornese.
                      Randy Warlord [M|A]
                      Randy Warlord[AoT]

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da BlackHawkz Visualizza il messaggio
                        se muoiono interisti o scoppia una bomba nello spogliatoio dell'inter io scendo in piazza a farmi le seghe davanti a tutta la città.
                        Però su questo sono d'accordo, diventerebbe tipo il mio compleanno l'anniversario della loro morte

                        22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

                        Commenta


                        • #13
                          interisti intesi come noi tifosi, o solo la squadra e società?
                          devo grattarmi lo scroto?

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Supernatural Visualizza il messaggio
                            interisti intesi come noi tifosi, o solo la squadra e società?
                            devo grattarmi lo scroto?
                            Ma tu sei simpatico, non sembri neanche interista.

                            22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

                            Commenta


                            • #15
                              Cazzate. Senza interisti sarebbe un mondo triste e monotono.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X