annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pazza Viola!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pazza Viola!

I Viola sono la prima squadra a rappresentare l'Italia (e unica? ) in champion's... spero che vadano avanti il più possibile, grandi! Qualcuno ha visto la partita e può fare qualche commento?
    Contro chi si scontreranno?

La Fiorentina parte tranquilla nel primo tempo, colpisce due pali (con Santana e Gilardino) alle prime accelerazioni, poi il rigore procurato da Marchionni e trasformato da Vargas. Quindi gli uomini di Prandelli controllano la gara con sapienza, e alla fine le prodezze di Frey salvano il risultato

FIRENZE, 24 novembre 2009 - Certo, c'è la qualificazione agli ottavi di Champions, storica per la gestione Della Valle. Ma c'è anche dell'altro: c'è una Fiorentina che ha imparato a vincere 1-0 su rigore, a gestire il vantaggio con autorevolezza e a ricorrere a San Frey solo nel finale. In altre parole, non è stato superato solo il turno, ma anche l'esame di maturità

senza fretta — I viola partono guardinghi, senza sbilanciarsi e senza fretta. La prima conclusione arriva già al 3' con un colpo di testa di Kroldrup su azione di corner alto non di molto, ma non c'è arrembaggio. Anzi, guardando la quantità di passaggi sbagliati dei primi minuti viene qualche dubbio anche sulla concentrazione. Ma all'11', al primo affondo, ecco le occasioni: c'è prima il destro di Santana (al volo dopo stop di petto) respinto dal palo, ripreso dal Gila e deviato in corner dal portiere; e subito dopo, sul tiro dalla bandierina sinistra, c'è un altro legno colpito stavolta da Gilardino, che di testa trova il secondo palo. La "doppietta" risveglia il Lione, che prova a replicare, ma carica anche i viola, che sentono "maturo" il gol. Ed eccolo puntuale al 28', quando dopo una serie di attacchi viola Marchionni va via sulla destra e si vede rovinare addosso un Cissokho in serata particolarmente fallosa: rigore che Vargas trasforma di potenza. Il Lione accusa il colpo e i viola gestiscono il vantaggio senza grossi problemi a parte il giallo a Dainelli, che in quanto diffidato salterà il Liverpool. Gli stessi francesi sembrano spuntati, e a parte qualche iniziativa personale di Pjanic non vanno molto al di là di uno sterile possesso palla. Così il vantaggio con cui la Fiorentina va al riposo è ampiamente meritato.

la ripresa — Si riprende con lo stesso copione. Anzi, i viola spingono anche di più, alla ricerca del gol in grado di chiudere la partita. Vargas è il solito rullo compressore sulla sinistra, ma anche Santana, che alle spalle di Gila ha la responsabilità dio sostituire la staffetta Mutu-Jovetic, è vivacissimo ed efficace. Dietro di lui, Montolivo imposta bene ed è in serata anche come interditore. Sull'altro fronte il tecnico Puel continua a tenersi in panchina Lisandro, così è il solo Pjanic a dare ogni tanto un po' di adrenalina a Frey. Finché, al 20', l'allenatore francese non si decide a mettere dentro il suo gioiello argentino, costringendo Prandelli a coprirsi con Donadel per Santana. Ciò non impedisce al Lione di costruire finalmente un minimo di supremazia territoriale alla ricerca del pareggio, con i viola che si difendono con ordine e il solito Pjanic a creare anche dalla distanza gli unici pericoli per Frey. Nel finale c'è anche un'accelerazione del Lione, che però trova il connazionale viola sempre pronto alla prodezza. Ma stavolta il risultato è gestito e difeso da un'intera squadra matura.
    Ultima modifica di Stie89; 24-11-2009, 23:59.
    PRESENZA
    "Tutto è annuncio di te!
    Appare il sole radioso, e tu dietro a lui, spero.
    Esci fuori in giardino e sei rosa fra le rose,
    e sei giglio fra i gigli.
    Quando nel ballo ti muovi si muovono le stelle,
    insieme e intorno a te.
    Notte! E così sarebbe notte!
    Tu superi lo splendore soave e seducente della luna.
    Seducente e soave sei tu, e fiori,
    luna e stelle a te s'inchinano, o sole!
    Sole, sii anche per me artefice di giorni radiosi!
    Questa è vita, è eternità."
    W. Goethe

io ho visto le m3rde

cmq complimenti alla fiorentina x l impresa...girone tosto e giocato benissimo ma nn è ancora finito

arrivare primi o secondi è una differenza nn da poco

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
    Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
    Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
    3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

FORZA VIOLA ALEEEEE'

son tornato ora dallo stadio. il franchi è venuto giù al fischio finale.

in questo forum si continua a parlare di inter(distrutta dal barcellona)-juve-milan, e nel frattempo l'unica squadra italiana che passa il turno con una giornata di vantaggio è la fiorentina.

continuate pure senza di noi
      Randy Warlord [M|A]
      Randy Warlord[AoT]

Commenta

Quanto ti quoto, Randy.

Un Frey magistrale, un De Silvestri in serata di grazia, Vargas che realizza il penalty...e vogliamo mettere il Gila che si batte SEMPRE come un dannato, anche quando il goal non arriva?

Che squadra, che cuore, che ITALIA ( perche' i viola ci rappresentano al meglio, insieme al Milan e alla Rube).

ps: senza Mutu e Jovetic

Commenta

Complimenti alla Fiorentina, per quello che si è visto sono la squadra italiana che ha meglio giocato e figurato in Champions, l'unica partita persa con il Lione non meritavano la sconfitta. Spero che vadano a vincere pure a Liverpool.

Commenta

Originariamente inviato da Alebi85 Visualizza il messaggio
            Quanto ti quoto, Randy.

Un Frey magistrale, un De Silvestri in serata di grazia, Vargas che realizza il penalty...e vogliamo mettere il Gila che si batte SEMPRE come un dannato, anche quando il goal non arriva?

Che squadra, che cuore, che ITALIA ( perche' i viola ci rappresentano al meglio, insieme al Milan e alla Rube).

ps: senza Mutu e Jovetic
            se c'erano o mutu o jojo, i francesi facevano il pieno di gol. e cmq se entrava la metà di quelli che si è mangiato gilardino(ottima partita a parte le conclusioni) finiva tipo 3/4 a 0.

hanno giocato bene tutti più o meno.

migliore in campo è stato vargas. io non so come cazzò ha fatto il real a proporci 20 milioni per un giocatore, che ne vale MINIMO 35 e passa. anche ieri prendeva palla, scartava tutta la fascia e crossava/tirava. un fenomeno.

cmq non so se avete visto la partita, ma hanno provato a rubarcela ancora. ARBITRAGGIO SCANDALOSO. i francesi solo cosi riescono a salvarsi dal prendere 5 gol.
            Randy Warlord [M|A]
            Randy Warlord[AoT]

Commenta

Bel lavoro. Ora bisogna vedere se le gambe non tremano alla prospettiva di giocare le partite che contano, secondo me no.

Commenta

E una...

Commenta

Se ti dicessi che dopo il primo tempo di Barcellona - Inter appena ha messo Muntari per Cambiasso e non per Thiago Motta ho cambiato canale e mi sono guardato tutto il secondo tempo la fiorentina tifando piu' per lei che per l'Inter?
                  Bilancio 2008/2009: euro -28.848
                  Bilancio 2009/2010: euro -24.147
                  Bilancio 2010/2011: euro +11.765
                  Bilancio 2011/2012: euro +3.961

Commenta

Saresti un tifoso di serie b

Commenta

Originariamente inviato da Quester_Wallace Visualizza il messaggio
                      Se ti dicessi che dopo il primo tempo di Barcellona - Inter appena ha messo Muntari per Cambiasso e non per Thiago Motta ho cambiato canale e mi sono guardato tutto il secondo tempo la fiorentina tifando piu' per lei che per l'Inter?
                      in effetti, una prestazione simile avrebbe fatto cambiare canale pure a me...
                      Randy Warlord [M|A]
                      Randy Warlord[AoT]

Commenta

Originariamente inviato da Quester_Wallace Visualizza il messaggio
                        sei ridicolo

Commenta

complimenti ai viola

Commenta

Originariamente inviato da SorrowFloats Visualizza il messaggio
                            Saresti un tifoso di serie b
                            Finalmente ho montato il mio nuovo hard disk ssd super ultra cazzuto e posso tornare a rompervi i coglioni.
                            Detto questo lo capisco quester. Mettere Muntari al posto di cambiasso era l'implicita ammissione di non voler prendere altri gol. Stop.

Commenta

Originariamente inviato da MissDroni0 Visualizza il messaggio
                              Finalmente ho montato il mio nuovo hard disk ssd super ultra cazzuto e posso tornare a rompervi i coglioni.
                              Detto questo lo capisco quester. Mettere Muntari al posto di cambiasso era l'implicita ammissione di non voler prendere altri gol. Stop.
                              la vedo più come far riposare cambiasso mettendo qualcun altro di meno importante a correre dietro al loro possesso palla

Commenta

Sto operando...
                              X