Michel Platini prosegue la sua battaglia per il fair-play finanziario contro i debiti. Il presidente dell'Uefa ha dichiarato in un'intervista al quotidiano britannico Daily Telegraph: "Introducendo nuove regole proteggeremo gli investimenti dei vari Abramovich e Moratti. Sono sicuro che vorrebbero vendere, ma chi sarebbe così stupido da acquistare club così indebitati? Il criterio che seguiremo è che chi vorrà partecipare alle competizioni europee non potrà spendere più di quanto incassa. Tutti i proprietari mi hanno chiesto una migliore filosofia, più trasparenza. In Germania i debiti non sono consentiti, in Inghilterra sì".
"Mi piace quando si investe nei propri campionati d'origine. Gli inglesi dovrebbero fare leggi per impedire l'arrivo di altri investitori stranieri, così come in Germania dove uno straniero non può controllare più del 50% della società. In Francia gli stadi sono di proprietà dei comuni locali. A me piace il modello del Barcellona: i tifosi sono gli azionisti e non può esserci un proprietario straniero, grande. In Inghilterra ci sono talenti e non bisognerebbe comprare ragazzi di 13 anni dal resto d'Europa, non mi piace la politica dell'Arsenal".
L'inter chiude in pareggio di bilancio?
"Mi piace quando si investe nei propri campionati d'origine. Gli inglesi dovrebbero fare leggi per impedire l'arrivo di altri investitori stranieri, così come in Germania dove uno straniero non può controllare più del 50% della società. In Francia gli stadi sono di proprietà dei comuni locali. A me piace il modello del Barcellona: i tifosi sono gli azionisti e non può esserci un proprietario straniero, grande. In Inghilterra ci sono talenti e non bisognerebbe comprare ragazzi di 13 anni dal resto d'Europa, non mi piace la politica dell'Arsenal".
L'inter chiude in pareggio di bilancio?
Commenta