annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

parla zeman...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• parla zeman...

Zeman attacca Mourinho
    "Grande gestore, ma tecnico mediocre''

Il boemo ne ha per tutti alla presentazione del documentario Zemanlandia: "Non alleno più perché sono scomodo. L'allenatore dell'Inter? Grande gestore, anche di giornalisti, ma come tecnico non è granché. Ferrara e Leonardo non hanno bisogno di imparare, sanno già tutto..."

ROMA - Zdenek Zeman non è mai stato certo un tipo diplomatico o disposto a scendere a compromessi nel suo modo di intendere il calcio. E lo conferma ancora oggi pur trovandosi, suo malgrado, già da alcune stagioni nei panni di spettatore. "Perché non ho mai vinto uno scudetto? Perché gli scudetti erano assegnati prima". Queste le sue parole, a margine della presentazione del documentario Zemanlandia di Giuseppe Sansonna, nella 'Casa del Cinema', in risposta alla precisa domanda sul perché nella sua carriera di tecnico manchi l'alloro di campione d'Italia.

IL TECNICO-TATTICO NON SERVE PIU' - Zeman confessa di sentirsi ancora un allenatore al 100% e ha voglia di ricominciare. "Mi sento ancora un allenatore di calcio. Io sono disponibile a tornare sui campi da gioco, ma non so se oggi ci sono le condizioni. Di certo, mi divertirei ancora. Nel '98 ho detto tutto quello che mi sentivo di dire - aggiunge l'allenatore boemo in riferimento alle sue accuse sulle farmacie nel calcio - ma oggi non potrei fare nuove denunce perché sono lontano dal mondo del calcio. Ho cambiato tipo di erba, mi occupo di golf perché quella del calcio mi è stata negata. Non alleno più per diversi motivi: il primo perché sono scomodo, ma anche perché oggi va di moda dire che servono gestori e non allenatori tecnico-tattici. Io mi sento ancora un tecnico-tattico".

CON MOU ALL'INTER NIENTE BEL GIOCO - L'occasione è propizia anche per parlare a 360 gradi della situazione presente e passata del calcio italiano e quindi un giudizio sui colleghi che adesso vanno per la maggiore, a cominciare da Josè Mourinho. "E' un grandissimo comunicatore che nasconde bene la propria mediocrità come allenatore - la definizione che dà del portoghese -. Io penso che Mourinho si trovi all'Inter, perché è un grande gestore di giocatori. Anche se è ancora più bravo a gestire i giornalisti. Certo, con lui i tifosi nerazzurri non vedranno mai un bel gioco. Detto questo, la squadra di Moratti resta la grande favorita del campionato, anche se gioca malissimo, perché ha la rosa più attrezzata". L'ex allenatore del Foggia rivelazione, poi in panchina anche nei due club della Capitale, non risparmia nemmeno Ciro Ferrara e Leonardo, già alla guida di club prestigiosi alla prima esperienza. "Posso dire che io ho fatto la gavetta - ricorda il boemo - e ho imparato tanto. Si vede che loro non hanno bisogno d'imparare, perché sanno già tutto".

E Zeman ne ha anche per Ranieri, appena approdato alla Roma, il quale ha dichiarato che, d'ora in avanti, i tifosi avrebbero dovuto scordarsi il bel gioco di Spalletti. "Sono frasi che mi fanno piangere il cuore - ha spiegato - perché io voglio andare allo stadio per vedere qualcosa di bello. Purtroppo, nel calcio di oggi, conta solo il risultato e nessuno pensa più a far divertire la gente. Tanto per loro non ha più importanza se il pubblico va allo stadio, o da un'altra parte".

NON HO EREDI E NON NE VOGLIO - Zeman parla bene invece del Barcellona di Guardiola ("Si gioca un calcio vero: spero che anche gli altri facciano il possibile per avvicinarsi a quel tipo di gioco") ma non pensa di avere eredi nel calcio moderno. "Non ne ho e non ne voglio - sottolinea con decisione -. Troppi tecnici vedono il calcio come un lavoro e non come un divertimento. Devo riconoscere, però, che Spalletti con la Roma ha fatto vedere un gran bel gioco in passato. Oggi mi piace Gasperini: il suo Genoa esprime valori importanti, anche se non è continuo".

28 settembre 2009
    Zeman attacca Mourinho "Grande gestore, ma tecnico mediocre'' - Calcio - Sport - Repubblica.it

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
    Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
    Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
    3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Grande zeman. E' sempre stato simpatico. Comunque zeman non penso sia le persona più indicata per dare certi giudizi. Faceva giocare benissimo le proprie squadre (vd roma pur avendo gente non eccelsa) però difensivamente era un disastro.

Commenta

certo però che il bel calcio, offensivo, con lui si vedeva.
      da notare come non risparmia propio nessuno

Commenta

Originariamente inviato da Supernatural Visualizza il messaggio
        certo però che il bel calcio, offensivo, con lui si vedeva.
        da notare come non risparmia propio nessuno
        Fa bene a dire la sua e non lo fa certo per fare ascolti.

Commenta

Originariamente inviato da Bulgakov99 Visualizza il messaggio
          Fa bene a dire la sua e non lo fa certo per fare ascolti.
          Mica si chiamano tutti mourinho

Commenta

Originariamente inviato da blackbuster Visualizza il messaggio
            Mica si chiamano tutti mourinho
            eh si. Però mou ha vinto la champions

Commenta

Ma guardate che nessuno vi dice di guardare le partite dell'inter... specialmente per il bel gioco.

A me basta che si vinca per esempio.

Quando non si vince, ci si puo incazzare come sabato.
              ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
              - UFO-MISTERI-PARANORMALE
              - Al Bar dello sport

Commenta

si ma con i giocatori che ha, un pò di gioco potrebbe farlo vedere.

Commenta

a me del bel gioco non me ne fotte niente, cosa ***** ve ne frega del bel gioco della squadra che voi odiate vorrei saperlo

Commenta

Originariamente inviato da Bartoio Visualizza il messaggio
                    a me del bel gioco non me ne fotte niente, cosa ***** ve ne frega del bel gioco della squadra che voi odiate vorrei saperlo
                    e fa la ramanzina il tifoso del milan

Commenta

Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggio
                      Ma guardate che nessuno vi dice di guardare le partite dell'inter... specialmente per il bel gioco.

A me basta che si vinca per esempio.

Quando non si vince, ci si puo incazzare come sabato.

Avoglia ad incaxxarti con quella squadra che avete lol

senza un gioco non si vince, mettitelo in testa.

Commenta

apparte tutto che io sono INTERISTA! e ne vado fiero da più di 10 anni. Ho lottato per esserlo in una famiglia di napoletani dalla nonna al cugino di 8 anni!
                        E del bel gioco in italia non me ne fotte nulla, mi rosika di più in europa. Se poi vogliamo fare un discorso da sportivi è una cosa, mentre da tifosi ne è un altra. Io vorrei solo vedere la mia squadra vincere e convincere. In modo che gente come Mughini, wang, Mosca ecc possano non aprire più bocca! Far capire al mondo la nostra superiorità con grandi giocate corali!
                        poi non per dire, ma se parlate cosi.... :V

Commenta

Originariamente inviato da Dokrostone Visualizza il messaggio

senza un gioco non si vince, mettitelo in testa.
                          ssssssssssssssssssssssh

che loro godono a vincere un campionato mediocre e poi pensano che in europa gli va di s****

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                          Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                          Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                          3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Il bel gioco si è visto contro il Milan, o ad esempio contro il Napoli.
                            Le azioni corali migliori nascono se giochiamo con il 4-3-1-2, perchè i centrocampisti sono più vicini tra loro, con il 4-3-3 i centrocampisti sono troppo distanti e solitamente si finisce per lanciare lungo o si crea superiorità numerica grazie ad un dribbling di Balotelli che salta l'uomo.
                            Poi ovvio che se c'è gente più tecnica a centrocampo le azioni corali sono maggiori, quindi serve Sneijder che è fondamentale per vedere del bel gioco, e gente come Thiago Motta e Stankovic.
                            Con Zanetti e Muntari il bel gioco ne risente un pò perchè hanno caratteristiche difensive, con Vieira peggiora sia la copertura che la velocità di manovra.

Commenta

Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
                              ssssssssssssssssssssssh

che loro godono a vincere un campionato mediocre e poi pensano che in europa gli va di s****
                              Senza far dietrologia, senza voler infierire, senza malizia, mi piacerebbe che tu mi spiegassi il milan per cosa gioca quest'anno e gli anni a seguire. Voglio che tu mi spieghi gli obbietivi a lungo e medio termine del milan.

Commenta

Sto operando...
                              X