annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Abete e la coerenza...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Abete e la coerenza...

    Intervista di Abete di sabato sera.


    TBLISI (Georgia) - "C'è piena sintonia con Lippi nel mantenere al minimo le presenze degli oriundi in Nazionale". Queste le parole rilasciate da Giancarlo Abete ai microfoni di RaiSport durante l'intervallo di Georgia-Italia. Il presidente della Figc dimostra di condividere in pieno il pensiero del ct azzurro: "Non ci sono preclusioni perchè se si è cittadini italiani lo si è a tutti gli effetti, ma valorizzare al massimo il nostro vivaio è il nostro obiettivo. L'eventuale eccezione di Amauri non può essere una modalità comportamentale organica per la Federazione. Il suo passaporto? E' una problematica che non si risolverà entro il periodo della qualificazione, slitterà a dopo, ma una squadra non può avere come riferimento un giocatore, seppur importante".

    Abete su convocazione oriundi | CALCIOMERCATO.IT


    Abete oggi

    Dovremmo aspettare ancora qualche settimana prima di vedere Amauri con la maglia azzurra dell’Italia.

    Il presidente della Figc, Giancarlo Abete, ha infatti spiegato poco fa: «Amauri? La posizione della Figc è che l'Italia finirà le qualificazioni ai Mondiali con l'organico attuale. La cittadinanza di Amauri sicuramente arriverà dopo le ultime partite degli azzurri. Poi sarà il ct a fare la sua scelta, fermo restano il grande apprezzamento della federazione per il giocatore brasiliano sia da un punto di vista sportivo che umano».

    «Noi abbiamo una copia delle carte che stanno al Viminale - ha aggiunto Abete, rispondendo al giocatore della Juve che aveva dichiarato di aspettare una risposta dalla Figc - sarà il ministero dell'interno a comunicare al giocatore la data in cui riceverà la cittadinanza italiana. Ma come minimo bisognerà aspettare il 31 ottobre».

    Infine Abete afferma che non vuole più sentire il termine oriundi: «Non ha più senso usare questo termine – conclude - se sono cittadini italiani possono giocare solo con l'Italia, se invece hanno la doppia cittadinanza devono fare una scelta, ma quando la fanno hanno poi a tutti gli effetti gli stessi diritti e le stesse opportunità degli italiani».
    Abete annuncia ?l?Amauri italiano? dopo il 31 ottobre e poi esclama: ?Basta col termine oriundi!? - Goal.com

    Avrà corretto il tiro perchè si è accorto che certe cose non si dicono in pubblico? O solamente per le critiche ricevute sui giornali?
    ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
    - UFO-MISTERI-PARANORMALE
    - Al Bar dello sport

  • #2
    Secondo me sì

    Commenta

    Sto operando...
    X