annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Applausi per il Ct Lippi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da HoshiNoKoChobin Visualizza il messaggio
    Mi fate un po' sorridere, più o meno tutti quanti. I vostri discorsi su l'Italia calcistica agli italiani dimostra come i tifosi di squadre diverse da quella della propria città soffrano una vera e propria crisi di identità.
    Lo juventino della Calabria, il Milanista siciliano, l'interista sardo (Stè non prenderla a male) si legano in modo spropositato all'idea di nazione calcistica, perchè è l'unica identità che possono reclamare. Cosa ne sa un pugliese della settimana prima del derby? Delle prese per il culo sui banchi di scuola, in ufficio, sul tram, il primato cittadino, un po' come il Palio, dell'importanza che nella vita di tutti giorni ricopre?
    Ed ecco che vi legate all'Italia agli italiani, i vari Camoranesi e Amauri vengono a togliervi quel qualcosa che non trovandola nel vostra squadra del cuore, cercate nella Nazionale.
    Io sono romano, tifo per la squadra della mia città, vado allo stadio della mia città, non tifo altra maglia, neanche quella azzurra, posso parteggiare, ma prima di essere italiano sono romano. E la mia identità è questa, forte di migliaia di anni di storia, per cui poco mi importa di chi va in Nazionale che non sia romanista.
    Non avete identità, ecco perchè voi avete perso di vista la cosa più importante, non conta il passaporto, conta quanto si combatte per la maglia.
    Ben detto viva il veneto viva il doge viva il colonnello radetzki viva lo spritz e viva balotelli ariano.

Commenta

Commenta

E la mia identità è questa, forte di migliaia di anni di storia, per cui poco mi importa di chi va in Nazionale che non sia romanista.
        Strano ma mi trovo d'accordo con te, però attento, sono in agguato tipi loschi che ora tireranno fuori la storia dell'impurità del sangue di tutti gli italiani, che di romano abbiamo solo il luogo di nascita che siamo qua, siamo là, ****ro su, ****ro giù e via discorrendo -.-

Commenta

Ma che càzzo hai scritto?

Commenta

Mi fate un po' sorridere, più o meno tutti quanti. I vostri discorsi su l'Italia calcistica agli italiani dimostra come i tifosi di squadre diverse da quella della propria città soffrano una vera e propria crisi di identità.
            Lo juventino della Calabria, il Milanista siciliano, l'interista sardo (Stè non prenderla a male) si legano in modo spropositato all'idea di nazione calcistica, perchè è l'unica identità che possono reclamare. Cosa ne sa un pugliese della settimana prima del derby? Delle prese per il culo sui banchi di scuola, in ufficio, sul tram, il primato cittadino, un po' come il Palio, dell'importanza che nella vita di tutti giorni ricopre?
            Ed ecco che vi legate all'Italia agli italiani, i vari Camoranesi e Amauri vengono a togliervi quel qualcosa che non trovandola nel vostra squadra del cuore, cercate nella Nazionale.
            Io sono romano, tifo per la squadra della mia città, vado allo stadio della mia città, non tifo altra maglia, neanche quella azzurra, posso parteggiare, ma prima di essere italiano sono romano. E la mia identità è questa, forte di migliaia di anni di storia, per cui poco mi importa di chi va in Nazionale che non sia romanista.
            Non avete identità, ecco perchè voi avete perso di vista la cosa più importante, non conta il passaporto, conta quanto si combatte per la maglia.

Sto immaginando uno del Burundi che gioca con l'italia, e che giochi giustamente al posto di un nostro connazionale se combatte più di lui per la maglia. Alla fin fine è una figàta.

Commenta

Originariamente inviato da Hryhoriy Visualizza il messaggio
              Strano ma mi trovo d'accordo con te, però attento, sono in agguato tipi loschi che ora tireranno fuori la storia dell'impurità del sangue di tutti gli italiani, che di romano abbiamo solo il luogo di nascita che siamo qua, siamo là, ****ro su, ****ro giù e via discorrendo -.-
              Visto ichi? Metalboy sta facendo proseliti. Dai tempo al tempo e...

Commenta

Io non so te, ma se messi giocasse in Italia me ne fotterei abbastanza della sua nazionalità, o che abbia fregato il posto a Pepe.

Commenta

Non me la prendo, tanto sai come la penso sul fatto della città. Io mi sento cagliaritano ma so che le mie radici non sono in sardegna da 2000 anni.. forse da 2 secoli o 3 ( ma come dubito che il 70% 80% di quelli che si sentono romani abbiano parenti che abitano da 2000/3000 anni. C'è solo Andreotti che ha l'ascendenza accertata in italia). Se il cagliari fosse fatto solo di cagliaritani probabilmente tiferei cagliari, ma non è composto solo da cagliaritani, come non lo è la roma. Tifo una squadra di milano composta da stranieri, chi se ne fotte. Al cuore non si comanda

Per quanto riguarda l'italia, a me che ci sian oriundi o no puo pure non fregarmene niente. Ma vedere uno come Amauri che fino all'anno scorso voleva andare nel brasile no... Quella è una *******ta. (a me se gioca camoranesi, giuseppe rossi o Jeda che ha il passaporto italiano, non fotte na sega. basta che giochino meglio)

Il fatto della cultura poi... scusatemi se ve lo dico, ma penso che la mia cultura sia diversa da quella di siciliani, romani, calabresi, pugliesi e lombardi per dirne alcuni. Ma so che pure i lombardi hanno una cultura diversa dal resto delle regioni.
                  Vivo in una terra ricca di storia, con tradizioni antichissime e una lingua propria. Vivo in una delle città più antiche del mediterraneo, secondo te ho bisogno di una squadra di calcio per sentirmi più cagliaritano o meno cagliaritano?

O devo pensare che se tu non tifassi la roma saresti meno romano?
                  Ultima modifica di s_12; 02-09-2009, 19:58.
                  ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                  - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                  - Al Bar dello sport

Commenta

Originariamente inviato da Dokrobei Visualizza il messaggio
                    Io non so te, ma se messi giocasse in Italia me ne fotterei abbastanza della sua nazionalità, o che abbia fregato il posto a Pepe.

io invece vomito solo al fatto che se fosse come dite voi messi giocherebbe nell italia,buffon con l argentina,lampard col portogallo

baresi con la maglia del brasile....bah

***** diventerebbero dei grossi club nazionali...

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                    Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                    Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                    3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Ma infatti, si chiamano nazionali apposta.

Commenta

Originariamente inviato da Dokrobei Visualizza il messaggio
                        I nonni di messi sono di porto recanati. come il leopardi. Lippi convocherebbe Pepe perchè fa più movimento ed è meglio nella fase difensiva.

Commenta

Originariamente inviato da Bulgakov99 Visualizza il messaggio
                          Visto ichi? Metalboy sta facendo proseliti. Dai tempo al tempo e...

di che? Io mica l'ho capito quello che ha detto

In ogni modo a me della squadra della mia città non me ne mai fregato un *****, quando ho inizato a intendere e volere ho visto in tv un dentone che faceva slalom con birilli umani, un altro il cui nome iniziava per dj e mi faceva ridere e mi sono innamorato di quella squadra

Commenta

Originariamente inviato da JudgeDredd Visualizza il messaggio
                            di che? Io mica l'ho capito quello che ha detto

In ogni modo a me della squadra della mia città non me ne mai fregato un *****, quando ho inizato a intendere e volere ho visto in tv un dentone che faceva slalom con birilli umani, un altro il cui nome iniziava per dj e mi faceva ridere e mi sono innamorato di quella squadra
                            Djorkaeff e il gol più bello della storia.

Commenta

Originariamente inviato da Bulgakov99 Visualizza il messaggio
                              Djorkaeff e il gol più bello della storia.

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                              Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                              Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                              3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
                                dai su. dopo maradona ovviamente ma meglio di quella di van basten.

Commenta

Sto operando...
                                X