Originariamente inviato da thedeerhunter
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
[SPALLETTI] Addio
Comprimi
X
-
Comunque io mi baso sull'ultima conferenza stampa di Spalletti, secondo me la colpa è di alcuni giocatori che per svariati motivi non mettevano più le palle e la grinta in campo.
Ha ragione quando dice che si può parlare di tattica e di sostituzioni fin quanto ti pare, ma se non vinci i contrasti le partite non le vinci.
Ripeto, contro la Juve la fase difensiva della Roma è stata pessima, non è tanto questione di uomini in campo, l'unico che veramente lottava lì in mezzo era De Rossi.
Non conosco la situazione dello spogliatoio della Roma per cui non so le possibili motivazioni, però parecchi giocatori sembravano svogliati.
E' un brutto atteggiamento che ho riscontrato anche nel Milan di Sabato sera, dopo il primo goal non pressavano più, non ci credevano e hanno totalmente smesso di giocare, non ci hanno neanche provato a raddrizzare il risultato.
Il passivo c'entra poco, io ricordo che 3 anni fa nel derby perso dal Milan 4-3, il Milan stava perdendo prima 3-0 e poi 4-1 e non ha mai smesso di giocare fino al 95esimo.
Commenta
-
Allora rispondete a queste semplici domandine:
perchè non far giocare i giocatori più in forma piuttosto che i suoi pupilli scarsoni che non hanno 20 minuti sulle gambe e fanno cappellate su cappellate?
perchè non giocare con un formazione che possa davvero tirare fuori il meglio dai giocatori a disposizione invece che inventarsi i ruoli ogni domenica?
perchè fissare il suolo invece che stare in piedi a fornire direttive ai suoi?
Inoltre aggiungo che la colpa non è dei contrasti bensì del gioco che manca completamente; non si può vedere una squadra che si mette a passare la palla in area di rigore a un metro l'uno dall'altro con 3 avversari addosso perdendola automaticamente, invece che rialanciare; il pressing della Roma inizia nella propria trequarti, mai visto pressing sull'ultimo difensore che porta palla; non si può vedere una manovra fatta di passaggetti cortissimi, inutili, lentissimi, lontani anni luce da quelli che si vedevano due anni fa, rapidi, precisi che allargavano il gioco e all'improvviso si verticalizzava non facendo capire nulla all'avversario. E se lui se ne stava bello bello in panchina a guardarsi le scarpe evidentemente era il gioco che lui aveva impartito alla squadra altrimenti non mi spiego come faceva a stare così tranquillo. Dagli highlights forse queste cose non si notano ma quando uno vede le partite su controcampo forse dovrebbe pure pensare di non battere caratteri a casaccio sulla tastiera.
Commenta
-
Originariamente inviato da Elminster1988 Visualizza il messaggioMa Ranieri alla Juve aveva grinta?
A me sembra proprio di no, non mi ha mai dato l'impressione di essere un trascinatore, anzi è uno che si accontenta.
dai su evitate!Ranieri è un ottimo trascinatore x le squadre che devono crescere o ripartire da 0 perchè ha la giusta umiltà e mentalità.
difatti ha fatto molto bene anche al valencia e soprattutto al chelsea creando l'ossatura (prima x la squadra spagnola,poi x l'inglese) vincente del team.
che poi non possa piacere perchè non uno che vola alto o sia capace a gestire team di grandi nomi ci può stare,ma criticarlo x partito preso non ha senso se analizzate i dati.Ultima modifica di Dj_Amix; 02-09-2009, 04:51.Originariamente inviato da Brad_Solid.Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battagliaOriginariamente inviato da Brad_Solidah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
Commenta
-
Originariamente inviato da Kanchan Visualizza il messaggio
Detto ciò, la squadra per fare cose importanti ci sono, le potenzialità sono da terzo posto secondo il mio modesto parere
Levatelo dalla testa. Ma non ci poensare neanche. Vuoi fare una scommessa con me?
La Roma arriva dal 5nto posto in giù.
Commenta
-
Originariamente inviato da Elminster1988 Visualizza il messaggioComunque io mi baso sull'ultima conferenza stampa di Spalletti, secondo me la colpa è di alcuni giocatori che per svariati motivi non mettevano più le palle e la grinta in campo.
Esattamente. Come facevo notare io ieri, la prima rovina della Roma è Totti.
Spalletti era stanco di dover per forza rispettare questo simbolo coatto della roma. Nella Roma chi osa criticare Totti si mette contro tutti i piani alti.
Ma pure i giocatori la stessa cosa. Ma sai quanti giocatori manderebbero a quel paese totti se potessero? Sono costretti a leccargli il cùlo invece.
Spalletti ad un certo punto, ha dovuto riprendere Totti. Non l'avesse mai fatto eh!!!
La verità è che Totti rovina l'ambiente.
Ma per piacere...
"Troppi colpi di tacco" Chi dice Totti si brucia - LASTAMPA.it
http://www.repubblica.it/2008/12/spo...spalletti.html
Commenta
-
ma nn ci deve gia arrivare il milan dal quinto in giu?
tra un paio di settimane a forza di affondare squadre ci mandi il bari in CL
+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.
Commenta
-
Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggioma nn ci deve gia arrivare il milan dal quinto in giu?
tra un paio di settimane a forza di affondare squadre ci mandi il bari in CL
Poi se arrivate 5nti, o 8ttavi, è roba troppo inferiore per noi Juventini, queste bassezze non sono per noi.^^
Commenta
-
Originariamente inviato da Archos Visualizza il messaggiopure il Milan, certo. Il Milan non si qualifica tra le prime 4, come non si qualifica la Roma.
Poi se arrivate 5nti, o 8ttavi, è roba troppo inferiore per noi Juventini, queste bassezze non sono per noi.^^
Commenta
-
Originariamente inviato da Keymars Visualizza il messaggioinfatti, farete di peggio degli 8ttavi
ci vuoi scommettere?
Vediamo se hai le palle.
Commenta
-
Originariamente inviato da Keymars Visualizza il messaggiook segnatelo, tanto se si infortuna il vostro diego non andate da nessuna parte
Commenta
-
Originariamente inviato da Keymars Visualizza il messaggiook segnatelo, tanto se si infortuna il vostro diego non andate da nessuna parteOriginariamente inviato da Brad_Solid.Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battagliaOriginariamente inviato da Brad_Solidah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
Commenta
Commenta