annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Leggete assolutamente qui!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Leggete assolutamente qui!!!

    Faccio copia e incolla dall'articolo:

    Tutte le notizie
    La crisi del Milan e un ricordo da brivido: la fine della Polisportiva negli anni '90

    17:00 del 02 agosto

    Le paradossali vicende di questo Milan rattoppato che appare più in crisi della crisi stessa che viene sbandierata come scusa per i suoi ridimensionamenti, ricordano tanto un film già visto, un deja-vu che, guarda caso, ha lo stesso attore protagonista, Silvio Berlusconi.
    Erano i primi anni '90, e lo sport della 'Milano da bere' seguiva le vicende esaltanti di una città 'rifiorita' attraverso quella che è rimasta negli annali come la 'Polisportiva'. Il Milan, per volere proprio di Berlusconi, mise il proprio marchio (e i propri soldi) in tutta una serie di sport minori (per la cronaca rugby, hockey ghiaccio, volley e baseball) per allargare l'elenco di vittorie esaltanti tinte in rossonero che evidentemente stava stetto al Cavaliere.

    A capo dell'organizzazione venne inizialmente messo Fabio Capello, non uno qualsiasi, allora ancora soltanto 'dirigente aziendalista' prima che grande allenatore. E i successi arrivarono, e tanti. Poi arrivò anche allora la crisi, con un certo signor Franco Tatò, incaricato di tagliare tutti quei rami che avrebbero trovato una difficile giustificazione 'a latere' di una discesa in campo di Berlusconi nell'agone politico. Morale: tutte le società che il Milan aveva raccolto dal nulla o riportato in auge fecero una fine miserrima. Nel rugby la storica Amatori Milano quasi scomparve, nell'hockey i Devils praticamente fallirono ritornando alla loro versione amatoriale (i Diavoli Rossoneri), nel volley il Milan Gonzaga, che senza troppi soldi si era ritagliato una sua piccola storia negli anni '70 e '80, si dissolse letteralmente, mentre del Milan Baseball non rimase traccia.

    Una sorta di versione rimodernata di 'Attila, flagello di Dio' che non lasciò scampo a quanto venne toccato allora, sebbene i trionfi fossero pure stati tanti, in campo nazionale e non solo. Difficile, molto difficile che nel calcio (di Serie A soprattutto) possa capitare qualcosa di simile, anche perché i tifosi del 'gioco' che appassiona l'Italia non sono le poche migliaia che avevano seguito la Polisportiva.
    Certo, questo tuffo nella 'memoria storica' rossonera non aiuta a sorridere guardando come vengono gestite le cose di casa Milan di questi tempi. La sensazione che circonda l'ambiente è quella di una sempre più profonda 'dismissione', peraltro già smentita, ma che non alimenta l'ottimismo per gli anni a venire degli appassionati milanisti.




    loooooooooooooooooooooooooooool

    La fine del Milan pronosticata da me è qualcosa di incredibile. Se Berlusconi fa fare la stessa fine pure al Milan, e così sembra l'andazzo, siamo apposto!!!

    looooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooool

  • #2
    che palle


    il milan c era prima di berlusconi e ci sarà dopo silvio,è un discorso molto diverso dalle squadre citate

    ad esempio all epoca io seguivo l hockey e i devils furono "comprati" da como e trasferiti a milano e ti posso assicurare che il 90% di quelli che venivamo a vedere le partite erano gente della sud "obbligati" a seguire la squadra e a organizzare tifo e "trasferte"...tanto x chiarirci io ero "sull altra sponda" seguivo la saima milano che era la squadra "storica" della città e ti posso assicurare che nonostante i soldi buttati nei devils (arrivò addirittura jari kurry uno che x il livello dell hockey italiano era tanta roba,per fare un paragone era come se etoo l anno scorso avesse accettato di andare in kazakistan) vinse qualcosa ma nn riusci mai ad arrivare ai livelli della saima che in quegli anni riempiva il forum con 13k spettatori diventando la terza squadra piu seguita della città dopo milan e inter,piu dell olimpia e del gonzaga.
    e x quanto mi ricordo anche nella pallavolo buttò tantissimi soldi comprando giocatori di altissimo livello tipo zorzi o forse lucchetta (andai a vedere qualche partita ma quando dalla curva si alzò un coro "milano milano" con uno stridulare femminile mi resi conto che nn faceva x me )
    x quanto rigurada il baseball e rugby andai a vedere solo 1 partita perchè c era la possibilità di vincere la prelazione x la finale di monaco con i biglietti delle 2 partite

    vabbè questo x dire che cmq in quegli anni la polisportiva milan ottenne anche dei buoni risultati sul piano sportivo e in parte anche come spettatori (visto che di tutte le squadre citate io vidi delle partite in qualche maniera) ma silvietto come anche chi ha scritto l articolo dimentica qualcosa di importante...il radicamento sul territorio

    il milan,dal canto mio puo finire in B,in C,puo giocare contro i diavoli rossi (la squadra dell oratorio vicino a casa mia) ma io sarò sempre li a seguirlo, e cosi come me ci sono tantissime persone pronte a seguirlo,spero che anche nelle nuove generazioni che nn sono venute su col mito di rivera e nn hanno visto la B ma solo successi e vittorie.
    di sicuro gli esempi citati nell articolo nn hanno molto a che spartire col milan che era una grande squadra prima,quando in B faceva piu spettatori dell inter in A e lo sarà anche dopo silvio...



    detto questo nn t illudere perchè se è vero che il milan è stato usato x gli scopi di silvio sono ben pochi quelli col salame davanti agli occhi che in questi anni nn se ne è reso conto,lui accresceva la sua fama di vincente e noi vincevamo trofei a raffica ti ricordo anche che senza l era berlusconi il milan ha le stesse coppe campioni di inter e juventus,solo che oggi grazie a silvio abbiamo fatto un balzo in avanti in popolarità mondiale e siamo molto piu appetibili da chiunque voglia investire nel calcio

    + un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
    Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
    Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
    3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

    Commenta


    • #3
      appetibili a chi voglia investire = milan agli arabi

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
        ma io sarò sempre li a seguirlo

        Tutto cio' nonostante il Professore della Diagonale?
        Bilancio 2008/2009: euro -28.848
        Bilancio 2009/2010: euro -24.147
        Bilancio 2010/2011: euro +11.765
        Bilancio 2011/2012: euro +3.961

        Commenta


        • #5
          favalli mi costerà parecchio quest anno


          avevo detto che nn rinnovavo l abbonamento e nn l ho fatto...mica che nn seguivo piu il milan o nn andavo piu allo stadio

          + un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
          Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
          Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
          3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
            che palle


            il milan c era prima di berlusconi e ci sarà dopo silvio,è un discorso molto diverso dalle squadre citate

            ad esempio all epoca io seguivo l hockey e i devils furono "comprati" da como e trasferiti a milano e ti posso assicurare che il 90% di quelli che venivamo a vedere le partite erano gente della sud "obbligati" a seguire la squadra e a organizzare tifo e "trasferte"...tanto x chiarirci io ero "sull altra sponda" seguivo la saima milano che era la squadra "storica" della città e ti posso assicurare che nonostante i soldi buttati nei devils (arrivò addirittura jari kurry uno che x il livello dell hockey italiano era tanta roba,per fare un paragone era come se etoo l anno scorso avesse accettato di andare in kazakistan) vinse qualcosa ma nn riusci mai ad arrivare ai livelli della saima che in quegli anni riempiva il forum con 13k spettatori diventando la terza squadra piu seguita della città dopo milan e inter,piu dell olimpia e del gonzaga.
            e x quanto mi ricordo anche nella pallavolo buttò tantissimi soldi comprando giocatori di altissimo livello tipo zorzi o forse lucchetta (andai a vedere qualche partita ma quando dalla curva si alzò un coro "milano milano" con uno stridulare femminile mi resi conto che nn faceva x me )
            x quanto rigurada il baseball e rugby andai a vedere solo 1 partita perchè c era la possibilità di vincere la prelazione x la finale di monaco con i biglietti delle 2 partite

            vabbè questo x dire che cmq in quegli anni la polisportiva milan ottenne anche dei buoni risultati sul piano sportivo e in parte anche come spettatori (visto che di tutte le squadre citate io vidi delle partite in qualche maniera) ma silvietto come anche chi ha scritto l articolo dimentica qualcosa di importante...il radicamento sul territorio

            il milan,dal canto mio puo finire in B,in C,puo giocare contro i diavoli rossi (la squadra dell oratorio vicino a casa mia) ma io sarò sempre li a seguirlo, e cosi come me ci sono tantissime persone pronte a seguirlo,spero che anche nelle nuove generazioni che nn sono venute su col mito di rivera e nn hanno visto la B ma solo successi e vittorie.
            di sicuro gli esempi citati nell articolo nn hanno molto a che spartire col milan che era una grande squadra prima,quando in B faceva piu spettatori dell inter in A e lo sarà anche dopo silvio...



            detto questo nn t illudere perchè se è vero che il milan è stato usato x gli scopi di silvio sono ben pochi quelli col salame davanti agli occhi che in questi anni nn se ne è reso conto,lui accresceva la sua fama di vincente e noi vincevamo trofei a raffica ti ricordo anche che senza l era berlusconi il milan ha le stesse coppe campioni di inter e juventus,solo che oggi grazie a silvio abbiamo fatto un balzo in avanti in popolarità mondiale e siamo molto piu appetibili da chiunque voglia investire nel calcio

            bè ovvio, anche io ho seguito la juve in b...

            con la differenza che voi ci andrete sportivamente e per merito sul campo in serie b..

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da JudgeDredd Visualizza il messaggio
              appetibili a chi voglia investire = milan agli arabi
              Forza Mansour

              Azazel
              Roth Al Goth [FdN] - Gran Master Power Player
              ZULUHOTELITALIA

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
                favalli mi costerà parecchio quest anno


                avevo detto che nn rinnovavo l abbonamento e nn l ho fatto...mica che nn seguivo piu il milan o nn andavo piu allo stadio
                lol tu sei pazzo 0_o'
                Bilancio 2008/2009: euro -28.848
                Bilancio 2009/2010: euro -24.147
                Bilancio 2010/2011: euro +11.765
                Bilancio 2011/2012: euro +3.961

                Commenta

                Sto operando...
                X