annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

balotelli minaccia...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggio
    no ma guarda, spiegami perchè non capisco cosa vuoi dire.

Mi stai dicendo che in spagnolo i neri gli chiamano neri come da noi

(negro = nero) e fin la ci sono... ma poi mi perdo nei meandri dei tuoi pensieri

lo hai scritto qui cmq...

lì c'è scritto black person, non nigger person... e so per certo che in spagnolo negro vuol dire nero...
    Se io dico negro perchè volevo dirlo in spagnolo non è un offesa, se ti chiamo Chico perchè volevo chiamarti ragazzo è uguale. Se ti chiamo negro per chiamarti nero in spagnolo, e mi piace usare lo spagnolo talvolta che c'è di male?
    MSN : gladius88@hotmail.com

Commenta

Originariamente inviato da DarioLampa Visualizza il messaggio
      Se io dico negro perchè volevo dirlo in spagnolo non è un offesa, se ti chiamo Chico perchè volevo chiamarti ragazzo è uguale. Se ti chiamo negro per chiamarti nero in spagnolo, e mi piace usare lo spagnolo talvolta che c'è di male?

Lampa... parliamo seriamente..
      ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
      - UFO-MISTERI-PARANORMALE
      - Al Bar dello sport

Commenta

Lampa... parliamo seriamente..
        Più di così

Commenta

io ti dico che spagnolo o italiano la faccia spaccata te la ritrovi comunque

Commenta

Originariamente inviato da JudgeDredd Visualizza il messaggio
            io ti dico che spagnolo o italiano la faccia spaccata te la ritrovi comunque
            Certo certo.

Commenta

Certo certo.
              ti presento io un paio di persone da chiamar negro =|

cmq se non sbaglio... c'è un amico di sven e ichi che è di colore... chiedi a loro se a francesco fa piacere sentirsi dare del negro
              - Al Bar dello sport

Commenta

ti presento io un paio di persone da chiamar negro =|

cmq se non sbaglio... c'è un amico di sven e ichi che è di colore... chiedi a loro se a francesco fa piacere sentirsi dare del negro
                Ma io non dico sia giusto, dico che non è punibile penalmente come insulto.

Commenta

scommettiamo?

Commenta

no guarda... è legalmente punibile...

incitamento all'odio raziale
                    - Al Bar dello sport

Commenta

non solo teoricamente, tutti voi che state scrivendo con disinvoltura negro siete denunciabili alla postale, e non rotflate perchè conosco gente che dopo la denuncia non rideva più

Commenta

solo le spese processuali son dei salassi.

Commenta

Non diciamo fesserie. Due anni fa , mi pare, c'è stata una sentenza, credo della cassazione, proprio su questo: insomma è punibile eccome.
                          Questa è la sua storia. Di come mi possiede. Di come una canzone ti entra in testa e non se ne va più. Di come uno pensa che dovrebbe essere la vita.
                          Di come le cose catturano la tua attenzione. Di come il passato ti insegue in ogni singolo giorno del tuo futuro.

Ognuno di noi possiede qualcuno, e al tempo stesso è posseduto da qualcun altro.

Commenta

La Corte di Cassazione cambia idea: dare del «negro» è sempre razzismo - Corriere della Sera

La Cassazione, però, questa volta ha respinto il ricorso. «Sul piano linguistico - si legge nella sentenza -, la parola negro, traslato di nero, non definisce semplicemente il colore della persona, a differenza di moro. Difatti è stata assunta nella recente epoca coloniale, nelle lingue neolatine ed anglosassoni, per la designazione antonomastica dell'indigeno africano, quale appartenente ad una razza inferiore, quando non destinato, con questa falsa giustificazione fatta perfino risalire alla Bibbia, alla schiavitù, perdurata in America fin oltre la metá dell'Ottocento».

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                            Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                            Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                            3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
                              La Corte di Cassazione cambia idea: dare del «negro» è sempre razzismo - Corriere della Sera

La Cassazione, però, questa volta ha respinto il ricorso. «Sul piano linguistico - si legge nella sentenza -, la parola negro, traslato di nero, non definisce semplicemente il colore della persona, a differenza di moro. Difatti è stata assunta nella recente epoca coloniale, nelle lingue neolatine ed anglosassoni, per la designazione antonomastica dell'indigeno africano, quale appartenente ad una razza inferiore, quando non destinato, con questa falsa giustificazione fatta perfino risalire alla Bibbia, alla schiavitù, perdurata in America fin oltre la metá dell'Ottocento».

e ma scherzi... è una cosa normale... son derivazioni latine
                              - Al Bar dello sport

Commenta

speriamo che balotelli non legga allora, o son nei casini

Commenta

Sto operando...
                                X