Originariamente inviato da Nobbbbu
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
balotelli minaccia...
Comprimi
X
-
-
no io non lo dico per offendere e non sono ne dalla tua parte ne dalla parte di nessuno
pero' se io per esempio parlo di giovinco e dico "e' un nano", se parlo di adriano e dico "e' un ciccione", se parlo di caracciolo e dico "e' secchissimo" posso parlare di balotelli dicendo "e' negro" perche e' una sua caratteristica fisica
se dici gia mangiabanane puoi considerarlo un insulto, negro invece e' una caratteristica fisica e' un aggettivo
Commenta
-
Originariamente inviato da Nobbbbu Visualizza il messaggiono io non lo dico per offendere e non sono ne dalla tua parte ne dalla parte di nessuno
pero' se io per esempio parlo di giovinco e dico "e' un nano", se parlo di adriano e dico "e' un ciccione", se parlo di caracciolo e dico "e' secchissimo" posso parlare di balotelli dicendo "e' negro" perche e' una sua caratteristica fisica
se dici gia mangiabanane puoi considerarlo un insulto, negro invece e' una caratteristica fisica e' un aggettivo
Commenta
-
Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggioMa se io dico che Adriano è un ciccione non lo dico in senso positivo, ma dispregiativo, quindi per offendere.
Commenta
-
se dai del nano a qualcuno è diverso dal dargli del basso
cosi come lo è con pelato o calvo e tutto quello che volete voi...nn mi sembra tanto difficile invece di scrivere negro una il termine nero o di colore...se ad un asiatico gli dai del muso giallo nn credo la prenda bene nonostante ce l abbia veramente
+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.
Commenta
-
Originariamente inviato da Nobbbbu Visualizza il messaggiono io non lo dico per offendere e non sono ne dalla tua parte ne dalla parte di nessuno
se dici gia mangiabanane puoi considerarlo un insulto, negro invece e' una caratteristica fisica e' un aggettivoQuesta è la sua storia. Di come mi possiede. Di come una canzone ti entra in testa e non se ne va più. Di come uno pensa che dovrebbe essere la vita.
Di come le cose catturano la tua attenzione. Di come il passato ti insegue in ogni singolo giorno del tuo futuro.
Ognuno di noi possiede qualcuno, e al tempo stesso è posseduto da qualcun altro.
Commenta
-
Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggiose dai del nano a qualcuno è diverso dal dargli del basso
cosi come lo è con pelato o calvo e tutto quello che volete voi...nn mi sembra tanto difficile invece di scrivere negro una il termine nero o di colore...se ad un asiatico gli dai del muso giallo nn credo la prenda bene nonostante ce l abbia veramenteQuesta è la sua storia. Di come mi possiede. Di come una canzone ti entra in testa e non se ne va più. Di come uno pensa che dovrebbe essere la vita.
Di come le cose catturano la tua attenzione. Di come il passato ti insegue in ogni singolo giorno del tuo futuro.
Ognuno di noi possiede qualcuno, e al tempo stesso è posseduto da qualcun altro.
Commenta
-
Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggiose dai del nano a qualcuno è diverso dal dargli del basso
cosi come lo è con pelato o calvo e tutto quello che volete voi...nn mi sembra tanto difficile invece di scrivere negro una il termine nero o di colore...se ad un asiatico gli dai del muso giallo nn credo la prenda bene nonostante ce l abbia veramente
Qui in Italia invece tutti pensano che sia dispregiativo. Muso giallo è una presa per il culo, a questo punto anche occhi a mandorla?
Commenta
-
Originariamente inviato da Patatosky Visualizza il messaggioTi ricordo che negro è un termine creato non a scopo dispregiativo ma indicatorio appunto delle persone di colore. In spagna è proprio il termine corrente per definire una persona di colore.
Qui in Italia invece tutti pensano che sia dispregiativo. Muso giallo è una presa per il culo, a questo punto anche occhi a mandorla?
sei il massimo... in spagna dicono negro, perchè nero si dice negro.
la traduzione di negro è niegro in spagnolo.
Cmq mi hai fatto ridere.
Commenta
-
Originariamente inviato da TheRevenant Visualizza il messaggiosecondo me i tre aggettivi hanno la stessa valenza, anche in quel caso.
Commenta
-
Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggioAHHAAHAHHAHHAHAAH
sei il massimo... in spagna dicono negro, perchè nero si dice negro.
E aspetta ho un'altra domanda: se in Spagna nero=negro e in Italia noi dobbiamo dire nero perchè sennò la gente si offende quale è la differenza? Non si dice per caso negro in spagnolo?
Se non lo sai te lo dico io: negro nelle altre lingue viene usato per indicare le razze di colore mentre per l'uso dispregiativo come hai ben indicato dandoti la zappa sulle palle da solo vengono usati altri termini ( vedi niegro, vedi nigger etc...).
Qui in Italia come nelle altre parti del Mondo negro si usa per le razze caratterizzate dal colore scuro della pelle, nessuna differenza con le altre lingue.
Spero di essere stato chiaro stavolta.Ultima modifica di Patatosky; 18-07-2009, 20:32.
Commenta
-
Originariamente inviato da Patatosky Visualizza il messaggioAh quindi lo spagnolo non è una lingua derivante dal latino come l'italiano e che quindi nero e negro derivano dalla stessa radice?
E aspetta ho un'altra domanda: se in Spagna nero=negro e in Italia noi dobbiamo dire nero perchè sennò la gente si offende quale è la differenza? Non si dice per caso negro in spagnolo?
Se non lo sai te lo dico io: negro nelle altre lingue viene usato per indicare le razze di colore mentre per l'uso dispregiativo come hai ben indicato dandoti la zappa sulle palle da solo vengono usati altri termini ( vedi niegro, vedi nigger etc...).
il mio latino è arruginito però se non sbaglio
Nero viene tradotto niger
mentre negro (per indicare una persone) viene tradotto come nero
ma tu che conosci così bene il latino e le sue derivazioni, e poi sei di roma. Puoi confermare no?
a me pare che anche i latini, dicessero nero e non negro... va beh...
Commenta
-
Originariamente inviato da Patatosky Visualizza il messaggio
Qui in Italia come nelle altre parti del Mondo negro si usa per le razze caratterizzate dal colore scuro della pelle, nessuna differenza con le altre lingue.
Spero di essere stato chiaro stavolta.
se nn sbaglio in america nigger è l equivalente di negro qui da noi...qualcosa che è usato come dispregiativo
infatti io conosco il black power...nn il nigger power
+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.
Commenta
-
Infatti gli afroamericani non si dicono nigga tra loro, vero?
per quell'altro che parla di forum gn: ah?Questa è la sua storia. Di come mi possiede. Di come una canzone ti entra in testa e non se ne va più. Di come uno pensa che dovrebbe essere la vita.
Commenta
-
Visto che un pò di sana informazione non nuoce a nessuno:
Dal Latino Niger = Nero
Da Niger deriva la parola Negro = Nero.
I primi ad usare il termine negro furono i navigatori spagnoli e portoghesi per indicare gli abitanti dal colore della pelle scuro che abitavano in Africa e avvistati durante la circumnavigazione con l'intento di arrivare in India. Successivamente il termine negro venne riconosciuto anche dalla lingua inglese; fino a qualche anno fa ( una trentina scarsi ) il termine nero era considerato addirittura più offensivo della parola negro.
Se vi prende la briga di andare a vedere come si dice "persona di colore" nelle altre lingue vedrete che la stragrande maggioranza sono derivate da negro:
in Spagna e quasi tutti i Paesi del sud america si dice negro
in Russia negr
in Francia nègre
In Germania e Svezia neger
in Italia negro fino a 40 anni fa e tuttora non è dispregiativa finchè non accompagnata da parole che la possono far diventare tale.
Ripeto per l'ennesima volta: per le offese vengono usate altre parole quali "nigger" e non negro.
Aggiungo una piccola nota: nei loro comizi Malcolm X e Martin Luther King per fare due celebri esempi famosi in tutto il mondo per le loro lotte raziali, come definivano le persone di colore?
E se andate su wikipedia troverete una sfilza di citazioni di celebri personaggi partendo da Ariosto sull'Orlando Furioso.Ultima modifica di Patatosky; 18-07-2009, 21:10.
Commenta
Commenta