annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Schifato... son sempre più convinto che fosse tutto vero

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Schifato... son sempre più convinto che fosse tutto vero

    Dichiarazioni senza mezze misure quelle rilasciate oggi dall'ex-arbitro di serie a Nucini oggi durante l'udienza del processo riguardante Calciopoli.

    Ecco come l'ex-giacchetta nera ha risposto alle domande dei pubblici ministeri Filippo Beatrice e Giuseppe Narducci.

    "Se sbagliavi a favore della Juventus continuavi ad arbitrare nella massima serie, altrimenti ti spettava solamente la serie B. In occasione di un Juventus-Bologna, quando diedi un rigore ai felsinei poi sbagliato da Cruz, nel dopo-partita Bergamo mi disse che se il rigore dell'argentino fosse entrato avrei finito la mia carriera. In pratica per farla breve, chi "ascoltava le sirene andava in alto".

    Nucini ha poi continuato la sua deposizione, affermando di essere stato rimproverato in alcune occasioni durante i ritiri da Bergamo e Pairetto, e di aver avuto per quel motivo una sospensione di 40 giorni, al quale l'anno successivo seguì la retrocessione come arbitro di serie B.

    Un altro "appunto" gli sarebbe stato mosso durante un Inter-Udinese, per non aver ammonito l'interista Di Biagio.

    L'ex-arbitro ha anche consegnato ai giudici una sorta di diario dove annotava i giudizi, positivi e negativi, che gli osservatori ponevano in essere nei suoi confronti, a seconda degli arbitraggi pro o contro la Juve.

    Al processo Nucini è CHIARO: "Se arbitravi a favore della Juve ok, altrimenti..." - Goal.com

    -----------------------------------------------------------

    Certa gente non sà cosa faceva ai tifosi
    ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
    - UFO-MISTERI-PARANORMALE
    - Al Bar dello sport

  • #2
    MILANO - Sta in un cd rom registrato dal presidente dell'Inter Giacinto Facchetti l'ultimo tassello andato ad aggiungersi al gigantesco puzzle delle rivelazioni sul lato oscuro del calcio. Nel cd c'è la registrazione di un colloquio avvenuto un paio di anni fa tra Facchetti e Danilo Nucini, allora arbitro di serie A e B. Il cd rom non si sa che fine abbia fatto, di sicuro non è mai stato consegnato né alla giustizia sportiva né alla magistratura ordinaria.

    Ma in quella registrazione c'erano rivelazioni scottanti sui rapporti tra il mondo arbitrale e Luciano Moggi, direttore sportivo della Juventus, e comparivano anche i nomi di Massimo De Santis, arbitro internazionale, e del direttore sportivo del Messina Mariano Fabiani. Interrogato dal pubblico ministero Ilda Boccassini, l'arbitro Nucini non ha confermato quelle dichiarazioni. Ma la conversazione tra il dirigente nerazzurro e l'arbitro è finita ugualmente in una inchiesta giudiziaria.

    Nei giorni scorsi, infatti, un altro pubblico ministero milanese, Fabio Napoleone, ha interrogato un detective privato fiorentino, Emanuele Cipriani, nell'ambito di una indagine apparentemente lontana anni luce dal mondo del calcio. Si tratta dell'inchiesta sulle attività svolte da Cipriani per conto di Telecom Italia, tra cui un lungo elenco di indagini svolte in Italia e all'estero. In una perquisizione ad un collaboratore di Cipriani, è stato sequestrato un dvd con il resoconto completo di queste indagini.

    Ed è in quel dvd che è saltato fuori anche l'incarico assegnato a Cipriani sul "caso Nucini". Non è noto chi abbia assegnato al detective privato il compito (anche se va ricordato che il presidente di Telecom Italia, Marco Tronchetti Provera, è azionista dell'Inter, e che sponsor dell'Inter è la Pirelli). Di certo c'è che nel suo interrogatorio della settimana scorsa, Cipriani ha dovuto spiegare al pm Napoleone la genesi e l'esito dei suoi accertamenti. Sarà ora la Procura di Milano a decidere se approfondire in proprio la faccenda o trasmetterla per competenza alle procure che a Roma e Napoli stanno già indagando sui legami occulti della Gea.

    Ma cosa c'è nella registrazione del colloquio tra Nucini e Facchetti? Secondo quanto risulta a Repubblica, si tratta di una lunga conversazione in cui sia l'arbitro che il dirigente interista esprimono valutazioni molto pesanti sulla sudditanza del mondo arbitrale nei confronti dei "poteri forti" del calcio, in particolare della Gea. Ma Nucini racconterebbe a Facchetti anche un fatto preciso. L'arbitro confida al presidente dell'Inter di essere stato avvicinato da De Santis e da Fabiani.

    I due, anche se in teoria svolgono lavori che dovrebbero tenerli distanti, sono notoriamente assai legati, anche perché entrambi provengono dai ranghi degli agenti di custodia. A Nucini sarebbero stati fatti capire i vantaggi che alla sua carriera potevano venire da un buon rapporto con Luciano Moggi e il suo entourage. E sarebbe stato combinato un incontro. L'incontro con Moggi sarebbe avvenuto in un albergo, raggiunto con grandi precauzioni. Nel corso dell'incontro sarebbe stata fornita a Nucini una scheda telefonica Gsm da utilizzare unicamente per tenere i contatti con l'organizzazione.

    Queste confidenze di Nucini a Facchetti vengono registrate all'insaputa dell'arbitro. Il dischetto non viene fatto circolare. Ma dall'Inter in qualche modo l'input arriva alla Procura della Repubblica di Milano. Nucini viene convocato con una telefonata nell'ufficio di Ilda Boccassini. E qui, sostanzialmente, non apre bocca. Un anno fa, Repubblica interpella sulla vicenda Giacinto Facchetti, che rifiuta qualunque dichiarazione. Per mesi, la vicenda rimane sotto traccia. Poi, l'interrogatorio del private eye riporta la storia alla luce nel pieno dello scandalo che ha investito il calcio.

    (11 maggio 2006)
    De Santis, Nucini e il giro-Moggi - Serie A - Calcio - Sport - Repubblica.it


    adesso è facile...se avesse avuto le palle lo poteva quando era stato chiamato in causa

    cmq visto che nn voglio parlare male di un morto evito...ed era meglio se evitavi pure tu di postare una vicenda in cui facchetti nn ne esce certo bene

    + un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
    Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
    Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
    3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

    Commenta


    • #3
      Invenzione di moratti

      Commenta


      • #4
        E brava l'Inter...

        Facchetti, tronchetti provera, moratti e la telecom...

        Non sbaglio mai nulla.
        Ultima modifica di antiinter; 27-05-2009, 02:12.

        Commenta


        • #5
          Wang parlane alla fine.

          Per ora rimane solo il fatto che la juve faceva schifo
          ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
          - UFO-MISTERI-PARANORMALE
          - Al Bar dello sport

          Commenta


          • #6
            faceva?

            Cambierai il tempo verbale a breve...

            Commenta


            • #7
              Si ma avevate bisogno di calcipoli per capire che la Juve rubava le partite? Ragazzi cioè a 10 anni capivo che la Juve rubava le partite, mi ricordo un video in cui pessotto SI AGGRAPPA ALLA GAMBA DELL AVVERSARIO CHE LO TRASCINA PER UN METRO e non viene fischiato fallo. Poi va beh sappiamo tutti del rigore di Ronaldo in cui la Juve ha perso l'onore e con Pagliuca ci siamo strappati l'anima della rubentus.

              Commenta


              • #8
                Ancora con ste partite rubate, ma non vi vergognate dopo il campionato dello scorso anno?
                Calciopoli ad ora resta una cialtronata della FIGC campata in aria.

                Poi Nucini il compagno di merende di Facchetti........

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da lux1466 Visualizza il messaggio
                  Ancora con ste partite rubate, ma non vi vergognate dopo il campionato dello scorso anno?
                  Calciopoli ad ora resta una cialtronata della FIGC campata in aria.

                  Poi Nucini il compagno di merende di Facchetti........
                  porello.

                  Commenta


                  • #10
                    L'anno scorso non abbiamo rubato ci sono stati degli errori arbitrali che voi avete o inventato o ingigantito, in ogni caso avevamo dominato per tutto l'anno con gli ultimi mesi a picco.

                    Quest'anno invece noto con piacere che dimenticate i vostri aiutini per restare a galla, l'episodio d'eccellenza di quest'anno è stato quando abbiamo fatto il gol in fuori gioco il sabato e c'avete dato addosso coem animali, salvo poi la domenica voi farne DUE e però ve ne siete dimenticati subito subito.

                    Il Milan non ne parliamo che dovrebbe stare a metà classifica.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggio
                      Wang parlane alla fine.

                      Per ora rimane solo il fatto che la juve faceva schifo

                      Dark, ormai si sa che è così.

                      Ormai è fatta. E parlare di juve che rubava è da matti perchè è meglio stare zitti dopo i vostri scudetti come quello di cartone e come quello rubato alla roma l'anno scorso.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da JudgeDredd Visualizza il messaggio
                        L'anno scorso non abbiamo rubato ci sono stati degli errori arbitrali che voi avete o inventato o ingigantito, in ogni caso avevamo dominato per tutto l'anno con gli ultimi mesi a picco.

                        Quest'anno invece noto con piacere che dimenticate i vostri aiutini per restare a galla, l'episodio d'eccellenza di quest'anno è stato quando abbiamo fatto il gol in fuori gioco il sabato e c'avete dato addosso coem animali, salvo poi la domenica voi farne DUE e però ve ne siete dimenticati subito subito.

                        Il Milan non ne parliamo che dovrebbe stare a metà classifica.

                        Senti, se però devi dire queste cose è meglio che stai zitto. Avete rubato e basta. La roma aveva vinto il campionato, e voi avete rubato delle partite che clamoroso è dire poco. Se poi vuoi mettere la scusa che per voi sono stati degli errori, decine di errori, allora anche la juve può dire la stessa cosa.

                        Commenta


                        • #13
                          La juve non godeva di errori come succede a tutti in questi anni...

                          godeva degli errori che andavano solo da una parte


                          E cmq non sono io che regalavo telefonini e schede agli arbitri
                          ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                          - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                          - Al Bar dello sport

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggio
                            La juve non godeva di errori come succede a tutti in questi anni...

                            godeva degli errori che andavano solo da una parte


                            E cmq non sono io che regalavo telefonini e schede agli arbitri

                            La juve di moggi ha rubato molte partite.

                            ora che c'è l'inter al potere ha vinto rubando.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da lux1466 Visualizza il messaggio
                              Ancora con ste partite rubate, ma non vi vergognate dopo il campionato dello scorso anno?
                              Calciopoli ad ora resta una cialtronata della FIGC campata in aria.
                              Originariamente inviato da AntiInter Visualizza il messaggio
                              E parlare di juve che rubava è da matti
                              HAHAHA

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X