L’Inter e Mourinho insieme fino al 2012. Poche righe apparse nella tarda serata di ieri sul sito ufficiale dei campioni d’Italia, che sanciscono il prolungamento di un anno del contratto del tecnico.
Ora forse il portoghese non avrà più difficoltà a dichiarare che resterà al 100%, nonostante le presunte tentazioni madridiste. E’ lui il vincitore in questa vicenda: gli sono bastati uno scudetto e una voce di mercato verosimile, commentata con dichiarazioni sibilline, per ottenere la revisione del suo accordo, e, c’è chi dice, un ritocco del suo già ricco ingaggio.
Una storia che gli habituée del club nerazzurro hanno la sensazione di avere già vissuto, ai tempi di Roberto Mancini, che ottenne il rinnovo sull’onda dell’entusiasmo per il successo in campionato, circostanza che non impedì all’Inter di esonerarlo un anno dopo. Una decisione che graverà ancora a lungo sui bilanci societari.
Questa volta la motivazione ufficiale è la volontà dell’allenatore di proseguire nel progetto avviato in questa stagione. Credendo a questa versione però non ci si spiega perché Mourinho faticasse tanto a esternare questo desiderio nei giorni scorsi, e viene da chiedersi quanto abbia influito davvero l’interessamento, peraltro smentito, di Florentino Perez.
In ogni caso, Massimo Moratti non ha gradito il polverone mediatico sollevato dal lusitano, che con la dirigenza avrebbe discusso anche di mercato, di possibili acquisti e di cessioni, compromessi inevitabili, visto che lo “Special one” detterà legge alla Pinetina ancora a lungo.
adesso aspettiamo l adeguamento a ibra?
+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido. Accetto qualunque critica ma non accetto insulti 3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.
Il Real è il Real. Se l'Inter lo vuol far rimanere deve sborsare soldi, sennò ciao. Mica sta a pensare a una squadra media/bassa come l'inter Mourinho.
Io rimango perplesso. Non tanto per la storia Real, ma più che altro perchè ero convinto che Mou fosse rimasto solo 3 anni; in fondo è quel che dice sempre, che gli piace cambiare ambiente spesso
Commenta