annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[MERCATO] Inter

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [MERCATO] Inter

Diego Milito. Confermato
    Thiago Motta. Confermato
    Arnautovic. Da Confermare
    Difensore Centrale. ?
    Centrocampista di Valore. ?

Il Secolo XIX, quotidiano di Genova, ha dato questa sera per conclusi gli arrivi di Diego Milito (fin dal giorno successivo all'eliminazione dalla Champions individuato come il primo rinforzo) e Thiago Motta all'Inter. Lo ha confermato il presidente del Genoa Enrico Preziosi all'emittente regionale TeleNord:

"Abbiamo trovato un accordo soddisfacente con Moratti, c'è stata la stretta di mano che vale più di una firma. Oggi sono andato a colazione con il presidente dell'Inter, ci siamo stretti la mano ed abbiamo trovato l'accordo per le cessioni di Milito e Motta. Siamo rimasti molto soddisfatti della contropartita tecnica, tra cui dico solo che c'è Acquafresca e non gli altri, e un bel gruzzolo di soldi. Ho chiesto solo a Moratti di non far giocare Milito contro il Genoa, perchè lui resterà nel cuore dei tifosi. Diego poi mi ha chiesto se i tifosi genoani lo fischieranno. Gli ho risposto che i tifosi devono esse contenti perchè grazie a lui simao tornati in Europa ed ha regalato grande valore alla società. Per cui noi ringraziamo lui e lui ci ringrazierà Ormai il calcio è questo. Le bandiere non esistono più. Portiamo avanti la nostra politica di investimento verso giovani forti e di prospettiva"

La valutazione complessiva del doppio affare è di circa 30-35 milioni di euro tra contanti e contropartite tecniche. Con una parte dei soldi incassati dall'Inter, i rossoblù hanno chiuso per Floccari dall'Atalanta, costato 11 milioni di euro.

Non ci sono ancora reazioni ufficiali da parte nerazzurra. Sorprendente e singolare (anche se quando si fanno affari con Preziosi, Cellino e Zamparini si deve mettere in conto...)che sia il presidente di un'altra squadra ad annunciare una buona partte del nostro mercato.

Non si è parlato solo di Motta e Milito a Telenord: "Anche se è già suo, l'Inter mi ha offerto la possibilità di prendere Arnautovic, ma credo sia difficile. O va all'Inter o rimane là. Sinceramente penso sia un ragazzo un po difficile, gli equilibri di spogliatoio vanno salvaguardati. Lo avevamo seguito tanto, lui però si è già montato, meglio starci lontani".

Su Arnautovic si è sbilanciato anche Moratti ai microfoni di Telelombardia: "Dicono che sia bravo, ancora non abbiamo firmato nulla, ne parleremo con Mourinho"

L'Inter comincia quindi con il botto la campagna acquisti per la stagione 2009-2010.

Fonte iostoconmancini.

CESSIONI:?
    PRESTITI:?
    Ultima modifica di maccagnagio; 21-05-2009, 00:44.

Mettici anche i partenti se lasciate andare ibra è un guaio.. anche se secondo me quasi sicuramente se ne va.

Commenta

Penso 20 mln in contanti + Acquafresca. Ottimo (intendo come esborso di cash per due giocatori). Anzi forse anche meno di 20 mln in contanti. Più di 11 ma meno di 20. Magari dentro c'è anche jimenez o rivas. grasso che cola.
      Ultima modifica di maccagnagio; 21-05-2009, 00:54.

Commenta

Originariamente inviato da pyro989 Visualizza il messaggio
        Mettici anche i partenti se lasciate andare ibra è un guaio.. anche se secondo me quasi sicuramente se ne va.
        Se va via ibra viene benzema.

Commenta

Motta Milito sono andati via per 27 milioni e tre calciatori a titolo definitivo, e Acquafresca, che andrà venduto al parma in comproprietà per sette milioni. Così ha detto preziosi in tv. I nomi degli altri tre non l'ha detti ma ha reso noto che sono giovani. Poi ha ufficializzato l'acquisto di Floccari per 11 milioni netti.

Commenta

Originariamente inviato da maccagnagio Visualizza il messaggio
            Se va via ibra viene benzema.
            Si l'ho letto anche io.
            Ibra non penso sia così facile che vada via, a quanto ho letto ha già rifiutato il Chelsea, lui vuole andare al Barça, o al limite al Real Madrid se Perez rinnova la squadra.
            Ma comunque lui lascierebbe l'Inter per il Barça.
            Le cifre dell'offerta sarebbero di 40 mln cash + Eto'o valutato 25 mln, in quanto all'ultimo anno di contratto, per un totale di 65 mln.
            Il problema è che bisogna vedere se il Barça vuole investire su Ibra, secondo problema è che Eto'o non vuole andare via in una squadra che ha fatto 120 goals, dove è titolare e dove si diverte (e chi non si divertirebbe a giocare lì).
            Senza contare che il Barça a differenza dell'Inter lo ha portato a vincere Liga a mani basse, Coppa del Re e in Finale di Champions League.

Comunque per i dettagli dell'operazione Milito-Motta, sembra che siano questi:

Al club ligure andranno 18 milioni più l'intero cartellino di Acquafresca, la comproprietà di Viviano e il prestito di Bonucci.

Poi non so se nelle ultime ora siano cambiati, al massimo cambieranno le contropartite, ma il cash è questo, credo che Moratti non spenderà di più giustamente.
            18 mln non sono tanti per Milito e Motta secondo me, dispiace per Acquafresca, valutato 13 mln dall'Inter, anche se in questo finale di Campionato era finito in panca al posto di Matri, quindi qualche perplessità l'avevo covata.

Commenta

Originariamente inviato da Cheenghialer Visualizza il messaggio
              Motta Milito sono andati via per 27 milioni e tre calciatori a titolo definitivo, e Acquafresca, che andrà venduto al parma in comproprietà per sette milioni. Così ha detto preziosi in tv. I nomi degli altri tre non l'ha detti ma ha reso noto che sono giovani. Poi ha ufficializzato l'acquisto di Floccari per 11 milioni netti.
              hmmhhm vedremo le cifre. Anche a 27 non è un cattivo scambio. Per Waterfresh un po' dispiace ma non è ancora pronto per il grande salto.

Commenta

Originariamente inviato da Cheenghialer Visualizza il messaggio
                Motta Milito sono andati via per 27 milioni e tre calciatori a titolo definitivo, e Acquafresca, che andrà venduto al parma in comproprietà per sette milioni.
                What?
                Mi sembra troppo, non credo abbia speso tutto questo cash.
                Poi Acquafresca + 3 a titolo definitivo?
                E quanto valevano 30 mln l'uno?
                A 17 prendi Drogba, ci sta pagarne 18 per Milito (che non è così forte ma è un pò più giovane e non rischia la squalifica in Champions), poi Acquafresca e Motta, in relazione all'età, avevano un valore abbastanza simile, colmato totalmente dalla comproprietà con due giovani molto promettenti che hanno fatto buone stagioni in B.

Commenta

Originariamente inviato da Elminster1988 Visualizza il messaggio
                  What?
                  Mi sembra troppo, non credo abbia speso tutto questo cash.
                  Poi Acquafresca + 3 a titolo definitivo?
                  E quanto valevano 30 mln l'uno?
                  A 17 prendi Drogba, ci sta pagarne 18 per Milito (che non è così forte ma è un pò più giovane e non rischia la squalifica in Champions), poi Acquafresca e Motta, in relazione all'età, avevano un valore abbastanza simile, colmato totalmente dalla comproprietà con due giovani molto promettenti che hanno fatto buone stagioni in B.
                  Cazzate.milito vale 20,motta 10/11. Acquafresca 8/10. Fai due calcoli.

Commenta

Cazzate.milito vale 20,motta 10/11. Acquafresca 8/10. Fai due calcoli.
                    Eh, li ho fatti...uso i tuoi valori:

Milito = 20 mln
                    Motta = 10 mln
                    Totale = 30 mln

Acquafresca = 9 mln

18 mln CASH + 9 mln = 27 mln.
                    Ballano 3 mln di euro, che sono stati coperti con le comproprietà di Viviano e Bonucci, che sono in orbita Under21 e titolari in Serie B nelle rispettive squadre, mica scarponi.

Per come la vedo io 27 mln è il COSTO DELL'OPERAZIONE, non il cash che versa Moratti.

Commenta

Originariamente inviato da Elminster1988 Visualizza il messaggio
                      Eh, li ho fatti...uso i tuoi valori:

Milito = 20 mln
                      Motta = 10 mln
                      Totale = 30 mln

Acquafresca = 9 mln

18 mln CASH + 9 mln = 27 mln.
                      Ballano 3 mln di euro, che sono stati coperti con le comproprietà di Viviano e Bonucci, che sono in orbita Under21 e titolari in Serie B nelle rispettive squadre, mica scarponi.

Per come la vedo io 27 mln è il COSTO DELL'OPERAZIONE, non il cash che versa Moratti.
                      si mi son sbagliato a leggere. Cmq non parrebbe una bruttissima operazione. Da preziosi mi aspettavo di peggio. Sperando che Milito non venga distrutto dalla pubalgia e Motta non si rompa.

Commenta

bella

son contento di vedervi gioire x questi acquisti di secondo piano e infatti merdinho ha gia detto che pure l anno prossimo nn si vince la champions senza una botta di culo pazzesca (ma tanto la champions si vince solo a culo,inutile avere i kakà,i messi,i c ronaldo e compagnia cantante)

cmq ibra resta,a centrocampo penso arrivi deco e in difesa secondo me nn c'è bisogno di comprare...se arriva carvalho è solo perchè merdinho ha pianto con moratti come ha fatto x quaresma

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                        Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                        Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                        3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

si mi son sbagliato a leggere. Cmq non parrebbe una bruttissima operazione. Da preziosi mi aspettavo di peggio. Sperando che Milito non venga distrutto dalla pubalgia e Motta non si rompa.
                          E' un operazione buona, Preziosi ha dovuto trattare a prezzi "ragionevoli" (perchè comunque non è che ci abbia fatto un regalo) perchè i soldi della Champions non li beccherà.

Ha venduto Milito a 29 anni e lo ha sostituito con Floccari che ha 3-4 anni in meno, oltre ad averci guadagnato 7 mln netti da reinvestire.
                          Ha ceduto Motta a 10 mln che per quanto sia bravo comunque ha fatto una stagione a buoni livelli dopo aver subito un lunghissimo infortunio.
                          In più ha ottenuto l'intero cartellino di Acquafresca che ha 22 anni ed è Under21, oltre alla comproprietà di un paio di giocatori molto interessanti.

Cioè se la analizziamo, sia dalla loro parte, che dalla nostra, è stata un'operazione comunque vantaggiosa.
                          Poi sarà il tempo a farci capire per chi è stata più vantaggiosa rispetto all'altro.
                          A me piacciono molto entrambi, e entrambi hanno caratteristiche che in Rosa ci mancavano, quindi siamo migliorati imho.
                          Alla fine 18 mln di euro è un prezzo ragionevole, per Acquafresca mi dispiace ma secondo me la Società ha deciso di puntare su Arnautovic, che è sempre un classe '89.
                          Hanno visto che come valore di mercato di equivalevano, e hanno preferito il giocatore del Twente, per questo la trattativa ha subito una brusca accellerazione nelle ultime ore, ma queste sono mie considerazioni potrei anche sbagliarmi.

Commenta

chi gioisce? Motta e Milito faranno turnover. i veri acquisti che potranno far fare il salto di qualità sono i prossimi. Cmq 1 centrocampista di costruzione e 1 difensore. Vediamo che fa il milan. Ah no è troppo forte il milan. A villa arzilla stanno bene

Commenta

Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
                              bella
                              son contento di vedervi gioire x questi acquisti di secondo piano e infatti merdinho ha gia detto che pure l anno prossimo nn si vince la champions senza una botta di culo pazzesca (ma tanto la champions si vince solo a culo,inutile avere i kakà,i messi,i c ronaldo e compagnia cantante)
                              Casciavit, mancano i soldi...understand?
                              La Champions il prossimo anno non la vinceremo se non a culo o se non perchè facciamo un'annata spettacolare, in un anno il gap con Barcellona, Manchester e Chelsea non lo possiamo colmare.
                              Dobbiamo migliorarci però, piano piano, fare investimenti oculati e fare sempre meglio fino a che sto benedetto gap prima o poi lo colmeremo.
                              Milito e Motta a te faranno ridere, ma fidati io vedo giocare l'Inter tutte le settimane, e due giocatori così sono manna dal cielo.
                              Cruz e Crespo sono deceduti, Ibra non può fare la boa e pure l'attaccante che "inventa la giocata"...a volte ne scartava 3 e quando doveva metterla in mezzo non c'era un cazzo di nessuno.
                              Milito in area si muove che è una meraviglia, a me piace tantissimo, anche se lo snobbi
                              Motta è un centrocampista che ha corsa e ha i piedi, grazie a Dio, uno che sa fare delle giometrie e non corre solo...questa è una novità per noi.

Per gli altri nomi che hai fatto, Deco io non lo schiferei, è un altro coi piedi ma bisogna vedere quando lo valutano visto che è vecchio.
                              Difesa per me siamo apposto, io spero che non spendiamo tanto in difesa, bisogna risparmiare per il vero colpo a centrocampo...è lì che spero in Moratti...che mi va a piazzare la zampata.
                              Con i soldi di Moratti e l'appeal dello Special One, magari un colpaccio riusciamo a farlo.

Commenta

Sto operando...
                              X