annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La fia rimanda al 2010

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La fia rimanda al 2010

    La Fia è disposta a rinviare al 2010 il nuovo regolamento della Formula 1 secondo il quale il Mondiale piloti dovrebbe andare dalla prossima stagione a chi vincerà il maggior numero di Gran Premi, e non a chi farà il maggior numero dei punti. Lo annuncia la Fia in una breve nota: "Se, per qualsiasi motivo, i team di Formula uno non sono d'accordo con il nuovo sistema, la sua attuazione sarà differita al 2010".

    Proprio nella giornata di venerdì la Fota, l'associazione dei costruttori, era tornata a criticare i nuovi criteri di assegnazione del Mondiale piloti contestandone la validità legale.

    Il Mondiale 2009 di Formula 1 andrà dunque in scena con il tradizionale sistema di classifica. Questa la conseguenza delle proteste della Fota, che facendo riferimento al regolamento, ha ritenuto fosse troppo tardi per introdurre delle modifiche per il 2009 senza "il nulla osta unanime di tutti i concorrenti". Prima l'invito a un ripensamento poi una vera e propria controffensiva attraverso un comunicato: "La modifica ai regolamenti sportivi proposta dal Consiglio Mondiale non è stata apportata in maniera conforme alla procedura prevista dall'Appendice numero 5 dei regolamenti sportivi e, secondo l'articolo 199 del Codice sportivo internazionale, per la Fia è troppo tardi per imporre nella stagione 2009 un cambiamento che non abbia ottenuto l'unanime approvazione di tutti i concorrenti ammessi in maniera corretta al Mondiale 2009".

    A una una settimana dall'inizio della stagione, che scatta il 29 marzo con il Gp d'Australia, la Fia si vede costretta a riporre nel cassetto i progetti di ridisegnare il format della classifica piloti. Se ne riparlerà per il 2010.

    "Pronti a rinviare tutto al 2010" - motori - SPORTMEDIASET

    -------------------------------------------------------------------
    ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
    - UFO-MISTERI-PARANORMALE
    - Al Bar dello sport

  • #2
    ma parlarsi prima invece di fare queste figure da cioccolatai svizzeri?

    + un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
    Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
    Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
    3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

    Commenta


    • #3
      il problema è che pensano di essere loro i padroni... anzi che i tim... un pò come la uefa/fifa
      che parlano... ma poi decidono i club con i soldi
      ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
      - UFO-MISTERI-PARANORMALE
      - Al Bar dello sport

      Commenta


      • #4
        Più che altro l'associazione dei Team aveva già proposto un'altra modifica, quella di dare 12 punti al primo, 9 al secondo e 7 al terzo (gli altri fino all'ottavo uguali allo scorso anno) ma far vincere il mondiale a chi aveva il punteggio più altro...la FIA ha respinto subito e in toto questa proposta, e ha buttato lì la sua, a pochissimo dall'inizio del mondiale....non si fa...


        Commenta

        Sto operando...
        X