annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Manchester - Inter

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Questo non lo so e poco me ne frega. Lo sbaglio è pensare che la giustizia sportiva possa avere una qualche influenza sugli avvenimenti penali.Il mondo sportivo e precisamente quello del calcio si sono dati un ordinamento interno sul quale solo gli organi sportivi stessi sono tenuti a sindacare. Per capirci, il processo penale GEA ha dichiarato che l'associazione per delinquere non sussisteva, mentre i due processi in due mesi nel 2006 hanno penalizzato e ridisegnato la classifica proprio con la base accusatoria di associazione per delinquere in violazione dell'articolo 1. Insomma hanno penalizzato 6 squadre per una cosa che la giustizia vera ha detto non sussistere. La giustizia sportiva può assolutamente farlo, ma paradossalmente potrebbe anche decidere in modo legittimo che lo scudetto quest'anno va al Sassuolo.
    Moggi e figlio sono stati condannati per violenza personale, insomma per aver minacciato qualcuno.

Commenta

• Originariamente inviato da Lacrimosa Visualizza il messaggio
      Questo non lo so e poco me ne frega. Lo sbaglio è pensare che la giustizia sportiva possa avere una qualche influenza sugli avvenimenti penali.Il mondo sportivo e precisamente quello del calcio si sono dati un ordinamento interno sul quale solo gli organi sportivi stessi sono tenuti a sindacare. Per capirci, il processo penale GEA ha dichiarato che l'associazione per delinquere non sussisteva, mentre i due processi in due mesi nel 2006 hanno penalizzato e ridisegnato la classifica proprio con la base accusatoria di associazione per delinquere in violazione dell'articolo 1. Insomma hanno penalizzato 6 squadre per una cosa che la giustizia vera ha detto non sussistere. La giustizia sportiva può assolutamente farlo, ma paradossalmente potrebbe anche decidere in modo legittimo che lo scudetto quest'anno va al Sassuolo.
      Moggi e figlio sono stati condannati per violenza personale, insomma per aver minacciato qualcuno.
      che centra la gea con il processo di calciopoli che è ancora in corso?

e a cui non è bastato una seduta per tutte le accuse che dovevano dare a moggi?
      ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
      - UFO-MISTERI-PARANORMALE
      - Al Bar dello sport

Commenta

• Calciopoli non si discute. Ma la domanda è: cosa c'entra adesso?

Commenta

• I processi sportivi di calciopoli condannano varie squadre per un'associazione a delinquere che indirizzava il risultato sportivo a suo favore. Il processo ordinario ha detto che non esiste l'associazione a delinquere, quindi a meno di prove schiaccianti a napoli o di magistrati impazziti a roma, devo credere che sono state punite squadre per una cosa che non è stata fatta... E il succo di calciopoli è tutto in quello che è successo negli anni successivi: in Italia la squadra più forte/ricca influenza a proprio favore tutti gli organi di governo e la classe arbitrale. Ne è l'esempio che l'unico scudetto dell'inter che non ha creato scandali arbitrali è quello che gli è stato assegnato a tavolino (da un membro stipendiato dai vertici inter e eletto a commissario straordinario plenipotenziario del massimo organo di governo del calcio italiano). Non che mi piaccia la situazione, ma il fatto che cambiano i padroni ma in culo ce lo pigliamo sempre noi mi fa pensare almeno in modo equidistante.

Commenta

I processi sportivi di calciopoli condannano varie squadre per un'associazione a delinquere che indirizzava il risultato sportivo a suo favore. Il processo ordinario ha detto che non esiste l'associazione a delinquere, quindi a meno di prove schiaccianti a napoli o di magistrati impazziti a roma, devo credere che sono state punite squadre per una cosa che non è stata fatta... E il succo di calciopoli è tutto in quello che è successo negli anni successivi: in Italia la squadra più forte/ricca influenza a proprio favore tutti gli organi di governo e la classe arbitrale. Ne è l'esempio che l'unico scudetto dell'inter che non ha creato scandali arbitrali è quello che gli è stato assegnato a tavolino (da un membro stipendiato dai vertici inter e eletto a commissario straordinario plenipotenziario del massimo organo di governo del calcio italiano). Non che mi piaccia la situazione, ma il fatto che cambiano i padroni ma in culo ce lo pigliamo sempre noi mi fa pensare almeno in modo equidistante.
            il processo gea è a roma
            il processo calciopoli sta a napoli... separa i 2 processi... Il processo contro la juve è a napoli non a roma..
            ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
            - UFO-MISTERI-PARANORMALE
            - Al Bar dello sport

Commenta

I processi sportivi di calciopoli condannano varie squadre per un'associazione a delinquere che indirizzava il risultato sportivo a suo favore. Il processo ordinario ha detto che non esiste l'associazione a delinquere, quindi a meno di prove schiaccianti a napoli o di magistrati impazziti a roma, devo credere che sono state punite squadre per una cosa che non è stata fatta... E il succo di calciopoli è tutto in quello che è successo negli anni successivi: in Italia la squadra più forte/ricca influenza a proprio favore tutti gli organi di governo e la classe arbitrale. Ne è l'esempio che l'unico scudetto dell'inter che non ha creato scandali arbitrali è quello che gli è stato assegnato a tavolino (da un membro stipendiato dai vertici inter e eletto a commissario straordinario plenipotenziario del massimo organo di governo del calcio italiano). Non che mi piaccia la situazione, ma il fatto che cambiano i padroni ma in culo ce lo pigliamo sempre noi mi fa pensare almeno in modo equidistante.
              Il tuo discorso non ha senso. Il processo è stato diviso in due parti. A roma quello riguardante la GEA world (associazione a delinquere e violenza privata, poi è caduto il primo capo d'accusa) e quello a Napoli (ovvero il processo principale).

Fonte wiki:

L'8 gennaio 2009 è arrivata la sentenza di 1° grado; Luciano Moggi è stato condannato ad 1 anno e 6 mesi di carcere, il figlio Alessandro ad 1 anno e 2 mesi, mentre gli altri quattro imputati sono stati assolti, in quanto è caduta l'accusa di associazione a delinquere - che riguardava tutti - ma è rimasta in piedi l'accusa di violenza privata nei confronti di alcuni calciatori, come Nicola Amoruso e Manuele Blasi.
              Sia l'accusa che la difesa hanno annunciato il ricorso in appello; la prima per aumentare le condanne, la seconda (che riguarda solo i Moggi) per farsi assolvere.
              Va ricordato che, a livello sportivo, la FIGC non ha mai aperto un'inchiesta federale e, di conseguenza, non è mai stato istituito un processo sportivo (quindi non sono stati presi eventuali provvedimenti disciplinari riguardo questa vicenda).

Processo di Napoli

Il processo di Napoli, iniziato il 20 gennaio 2009, è stato rinviato al 24 marzo per la mancata notifica a 18 dei 24 imputati.
              Alcuni imputati come l'ex amministratore delegato della Juventus Antonio Giraudo e l'ex presidente dell'AIA Tullio Lanese hanno scelto il rito abbreviato (e di fatto sono già sotto processo).
              L'accusa va dall'associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva alla semplice frode sportiva.

Chissà perchè hanno scelto il rito abbreviato. Forse per evitare l'intera istruttoria (con tutti gli annessi e connessi) e ottenere la riduzione di un terzo della pena? ^^

Commenta

• YouTube - Sit down Mourinho
                YouTube - Jose Mourinho

Commenta

• Per una volta che lo battono, è giusto che festeggino.
                  We are not retreating - We are advancing in another direction.
                  Arlecchino

Commenta

• Proprio quella volta che doveva vincere.

Commenta

• Già, proprio quella volta che allena la mia squadra
                      Arlecchino

Commenta

• ;_;

Commenta

• io non so perchè ma in fondo al mio cuore sento che wang aveva giocato il 2-0 dell'inter

Azazel
                          Roth Al Goth [FdN] - Gran Master Power Player
                          ZULUHOTELITALIA

Commenta

• Originariamente inviato da maccagnagio Visualizza il messaggio
                            Il tuo discorso non ha senso. Il processo è stato diviso in due parti. A roma quello riguardante la GEA world (associazione a delinquere e violenza privata, poi è caduto il primo capo d'accusa) e quello a Napoli (ovvero il processo principale).
                            E' proprio quello che ho detto io. E ho precisato che a meno di stravolgimenti, se napoli conferma l'inesistenza di associazione a delinquere, cosa probabile se già un processo penale l'ha fatta cadere, allora sapremo che sono state penalizzate squadre sulla base di accuse infondate o che non hanno riscontro in sentenze di tribunali.
                            Io mi chiedo se dovesse accadere ciò, significherebbe che i magistrati sono dei rosiconi juventini o che è stata una montatura per spodestare certe lobbies calcistiche a favore di altre?

Commenta

• Originariamente inviato da Azazelcaos Visualizza il messaggio
                              io non so perchè ma in fondo al mio cuore sento che wang aveva giocato il 2-0 dell'inter

Azazel
                              Io l'ho giocato
                              Arlecchino

Commenta

• i suoi poteri sono unici...

Azazel
                                Roth Al Goth [FdN] - Gran Master Power Player
                                ZULUHOTELITALIA

Commenta

Sto operando...
                                X