Stesso discorso per il tifoso sotto al pulman. Poveretto, ci mancherebbe, ma non si trovava lì per chiedere un autografo.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
I soliti che rovinano lo stadio. Parte X (X>∞+1)
Comprimi
X
-
Per il tifoso sotto al pullman posso esser d'accordo.. Assurdo dare colpe all'autista, quello è un intervento fortuito ai danni di uno che era in mezzo alla strada nel casino.
Quegli altri erano a vedere la partita. Non sono a loro favore perchè sono interisti, e poi sono uno dei primi a difendere gli ultras, ma quando gli ultras fanno queste cose sono indifendibili. E' come dire che i genoani hanno ragione a picchiare i milanisti perchè una decina d'anni fa hanno ammazzato un tifoso rossoblu.
Siamo tornati al dente per dente, striscione per occhio?We are not retreating - We are advancing in another direction. Arlecchino
Commenta
-
E' ovvio che sono dei coglioni, ma sono coglioni anche quelli che gli hanno distrutto lo striscione. La morale non è hanno ragione gli ultras, ma "sapendo che sono degli idioti violenti, evitare di far certe cazzate sapendo che negli stadi italiani puoi anche uccidere una persona che la polizia non esiste".
Commenta
-
Poi si stupiscono perchè le famiglie non vanno allo stadio felici e tranquille, ovvio è pieno di rincojoniti che credono che andare allo stadio sia come andare in guerra.
Ma giocate coi soldatini se proprio volete picchiare qualcuno.
M'hai toccato lo striscioneee, sacrileeegio!!!
Arrestati ed hanno fatto bene, altrochè conoscere l'ambiente. Ma che ambiente e ambiente, te mi meni? vai in carcere stop.
Speriamo che questi quattro rincojoniti vengano inibiti a vita per gli stadi.
Commenta
-
Originariamente inviato da Dominae Visualizza il messaggioSperiamo che questi quattro rincojoniti vengano inibiti a vita per gli stadi.
Commenta
-
"COMUNICATO INTER CLUB BANDA BAGAJ SUI FATTI DI DOMENICA 15 FEBBRAIO
VIGLIACCATA
Domenica sera siamo stati costretti a scendere su un piano, quello della violenza, che non ci appartiene e che da sempre condanniamo.
I fatti:
All’entrata in campo dei giocatori le due curve espongono le loro coreografie, così come noi tutti bagaj siamo impegnati ad esporre i teloni della nostra coreografia.
Da su piove di tutto, anche torce accese che finiscono per colpire i tifosi sottostanti, prevalentemente famiglie.
La sud “SBAGLIA” COMPLETAMENTE LE MISURE DELLO STRISCIONE IN TRANSENNA, che per tutta la sua lunghezza tocca le teste dei tifosi sottostanti. A centinaia lungo tutto il corridoio che divide la parte coperta da quella scoperta del primo anello blu approfittano della situazione per farlo a brandelli. Ci sono immagini di diverse Tv a dimostrare quanto scriviamo e cioè che non siamo stati noi (che occupavamo i posti delle prime due file in basso) a strappare la coreografia milanista.
Quando ci accorgiamo di quello che succede molte file sopra di noi, i pochi ragazzi posizionati nelle file più in alto a tenere la parte superiore dei nostri teli mollano tutto per provare a fermare quelli che approfittando dell’anonimato strappano lo striscione della coreo milanista ma ovviamente non riescono a fare molto.
Considerazione:
Noi consideriamo le coreografie una parte fondamentale del tifo, sappiamo bene quanto sacrificio (economico e non solo) ci sia dietro il lavoro di centinaia di ragazzi delle curve che si impegnano per esporre con orgoglio la propria coreografia. Noi stessi nel nostro piccolo sopportiamo mille sacrifici economici e di impegno per realizzare le nostre piccole coreografie, ed abbiamo troppo rispetto del lavoro e dell’impegno anche altrui per poter anche solo pensare di rovinare il lavoro di altri.
Detto questo quello che è accaduto dopo lo hanno visto tutti. Siamo stati aggrediti nel nostro settore da un nutrito gruppo di milanisti scesi dalla curva sud, approfittando della totale assenza di steward. Per diversi minuti in poco più di una decina di bagaj (ragazzini e padri di famiglia) abbiamo dovuto fronteggiare il gruppo di milanisti.
Intendiamo scusarci con tutti i tifosi dell’Inter e del Milan presenti allo stadio, nonché con tutti quelli anche di altre squadre che assistevano dalle TV per il deprecabile spettacolo di violenza offerto e per il cattivo esempio dato. Purtroppo in quei frangenti, ha prevalso la rabbia verso l’aggressione subita e la voglia di non permettere che qualcuno violasse lo striscione che ci rappresenta e che rappresenta i valori che da anni portiamo avanti, e l’unico modo per farlo era reagire, impedendo che ci venisse sottratto. Purtroppo uno dei nostri, colpito probabilmente con un tirapugni, rischia di perdere un occhio. Alla fine lo striscione è rimasto nelle nostre mani, ma alla luce delle conseguenze ci chiediamo se il prezzo che stiamo pagando non sia forse un po’ troppo alto.
Pur comprendendo lo stato d’animo di molti tifosi, che a causa di quelle scene e di tutto quello che anche lontano da noi è “piovuto dall’alto” hanno manifestato l’intenzione di non andare più allo stadio o di non portarci più i propri figli, invitiamo tutti i tifosi, a non abbandonare gli stadi. I nostri figli e le nostre famiglie per primi hanno dovuto assistere a quanto accaduto, ma questo non deve impedirci di continuare a portare a vanti una filosofia di tifo coreografico e non violento che deve prevalere su tutto il resto.
Ci rivolgiamo agli ultras di tutte le curve.
Sventolare le bandiere non significa essere ultras.
Realizzare piccole coreografie coinvolgendo genitori e figli e gente di tutte le età, non significa essere ultras.
Battersi per i diritti dei tifosi, lottare contro la repressione delle libertà individuali e la libertà di poter colorare lo stadio e sostenere i propri colori liberamente, non significa essere ultras.
Noi crediamo che chiunque vada allo stadio, da chi frequenta le curve, ai soci dei club ai singoli tifosi, dovrebbe impegnarsi, nel limite delle proprie possibilità, per far valere i propri diritti e per sostenere la propria squadra.
Essere ultras è ben altro, e spesso ci meravigliamo che i primi a non conoscere i valori e la mentalità ultras, siano proprio i frequentatori delle curve, che identificano in noi un gruppo ultras e non un Inter Club.
INTER CLUB
BANDA BAGAJ"
Se lo striscione è stato strappato vuole dire che che arrivava fino alle teste di quelli sotto. Inoltre da come si vede nella foto (e come è normale pensare) sono le file in alto a danneggiarlo, mentre con chi se la sono presa? Con le file in basso.
Nel testo si dice che hanno lanciato torcie di sotto: non posso dire se sia vero o no perchè non ho foto, ma avendone viste alcune in campo, non è impossibile che qualcuno sia finita anche là.
Però forse hai ragione: chi mena ne sà. Classico squadrista.We are not retreating - We are advancing in another direction. Arlecchino
Commenta
-
guarda che nel comunicato dicono che cercavano di fermare gli interisti che strappavano lo striscione, sai almeno leggere?
E ripeto tu ti basi su foto io su 10 anni di stadio.
Non esiste che strappi una coreografia del derby e non ti succede nulla, visto che c'è tanto di patto (che tanto te manco sai che è)
Te lo ripeto na volta di più: annaccati e parla di quello che sai. Del fuorigioco,del rigore del goal di mano, ma con questo mi hai dimostrato che di curva non ne sai na mazza.
AzazelUltima modifica di Azazelcaos; 19-02-2009, 03:32.
Commenta
-
Originariamente inviato da Azazelcaos Visualizza il messaggioma se te vai allo stadio i coglioni chi sono??? I tifosi normali interisti al primo anello che non sapendo nulla di stadio e del patto cercano di strappare lo striscione al derby o quelli che gli han tirato due ceffoni?
Ma annaccati
Azazel.
Quando sono in palcoscenico a provare, quando ero in palcoscenico a recitare...
è stata tutta una vita di sacrifici. E di gelo.
Così si fa il teatro.
Così ho fatto!
Commenta
-
Originariamente inviato da Azazelcaos Visualizza il messaggioma se te vai allo stadio i coglioni chi sono??? I tifosi normali interisti al primo anello che non sapendo nulla di stadio e del patto cercano di strappare lo striscione al derby o quelli che gli han tirato due ceffoni?
Ma annaccati
Azazel
La cosa la puoi vedere in 10'000 modi diversi, te la vedi dal tuo punto di vista io dal mio. Potrei dirti che quei 4 rincojoniti avrebbero dovuto prevedere che li potevano starci spettatori e che quello striscione poteva dar fastidio alla visuale del campo.
Allo stadio in primis si va a vedere uno spettacolo sportivo per cui le persone PAGANO, poi in secondo piano ci sono striscioni, coreografie, cori e via discorrendo.
I 4 schiaffi in uno stadio non devono esistere e torno a ripetere che è grazie a questa mentalità che le famiglie non vanno più negli stadi a vedere una partita, perchè ci sono i soliti 4-10-20-50 rincojoniti che prendono lo stadio come un campo di battaglia.
Commenta
-
Originariamente inviato da Apocalisse91 Visualizza il messaggioEssere ultras è ben altro, e spesso ci meravigliamo che i primi a non conoscere i valori e la mentalità ultras, siano proprio i frequentatori delle curve,
C'è poco da aggiungere
Sfi.gati col tirapugni.
Originariamente inviato da pietreppaolo Visualizza il messaggioquindi proprio perchè c'è gente che, come me, del tifo ultras non gliene frega nulla trovo inconcepibile il fatto di usare violenza per uno striscione visto che si dovrebbe anche avere un minimo di tolleranza anche verso chi non ha la nostra stessa passione.Ultima modifica di Dominae; 19-02-2009, 12:13.
Commenta
-
Originariamente inviato da pietreppaolo Visualizza il messaggioNon dico che abbiano fatto bene, ma scusate quelli che erano andati li allo stadio per vedersi la partita cosa devono fare stare per 90' a vedere il retro di uno striscione che per quanto sacro possa essere è meno importante della partita stessa.
Azazel
Commenta
-
Originariamente inviato da pietreppaolo Visualizza il messaggiocosa devono fare stare per 90' a vedere il retro di uno striscione
vi ripeto che nn è possibile mettere a rischio un patto che dura da decenni e che fa del derby di milano uno dei derby piu tranquilli del mondo,dove nn ci sono MAI episodi di violenza,ne prima,ne durante ne dopo la partita perchè quattro coglioni abbonati a mediaset premium hanno deciso di andare allo stadio e di comportarsi come ***** gli pare a loro...quando nn si sa,nn si agisce
come al solito in questo forum ci sono tuttologhi in poltrona che parlano senza sapere un ***** della realtà delle cose e che invece farebbero meglio a tacere
+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.
Commenta
Commenta