annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che schifo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io no di sicuro, soffro anche di vertigini

Anche io non capisco che vanno a fare lassù, sapendo di poter morire, come non capisco quelli che fanno i Freestyler e a volte anche i pugili e i piloti di f1.

Però cavolo se fai parte della squadra di soccorso, e per tua scelta hai deciso di fare quel lavoro, devi comportarti in modo professionale e non da trascinatore di carcasse da mattatoio.
    Maelstrom

Commenta

Originariamente inviato da Introvabile Visualizza il messaggio
      Però cavolo se fai parte della squadra di soccorso, e per tua scelta hai deciso di fare quel lavoro, devi comportarti in modo professionale e non da trascinatore di carcasse da mattatoio.
      *

Commenta

Anche io non capisco che vanno a fare lassù
        io invece lo capisco benissimo

"prendere" una vetta,dopo tutta quella fatica fatta ti da sensazioni veramente particolari

cmq...

I SOCCORSI - A confermare che i tre erano vivi è stata nel pomeriggio la Farnesina, smentendo così la notizia sulla morte di un secondo alpinista italiano. "Gli alpinisti soffrono di ipotermia, disidratazione, congelamento delle estremità, ha d'altra parte detto all'Ansa Guido Losa, uno dei responsabili del salvataggio, precisando che un componente della spedizione "ha un edema polmonare". Nelle prime ore del pomeriggio i soccorritori (in tutto una quarantina, divisi in quattro squadre) partiti alle 5.30 dai campi base verso la vetta della cima più alta del Sudamerica, sono riusciti a raggiungerli e a portare sacchi a pelo, tende barelle, medicine, e la strumentazione necessaria per farli scendere di quota, e cioè dai 6.600-6.700 metri dove si trovano inchiodati da ieri. "Stiamo lavorando per riuscire a far scendere dalla vetta gli alpinisti dall' Aconcagua, ma l'operazione è complessa perché avviene a piedi": lo ha detto uno dei componenti della forestale dell'Aconcagua, che in queste ore si sta occupando del salvataggio dei tre italiani e della guida argentina. "Il gruppo si trova ad una quota molto alta e la strada per la discesa sarà lunga", ha detto all'agenzia Telam Antonio Ibaceta, uno dei soccorritori che è in contatto radio con i colleghi che si trovano con il gruppo degli alpinisti.

CONDIZIONI ESTREME - Secondo i media locali, il gruppo ha trascorso la notte a temperature che hanno anche superato i -25 gradi, con venti di circa 70 km all'ora. Nel corso della giornata le condizioni meteo sono migliorate, fatto che ha sensibilmente agevolate i soccorsi, ma nel pomeriggio si temeva l'arrivo di una tempesta. Anche per questa ragione, l'evacuazione potrebbe richiedere molte ore. Poco prima che la pattuglia dei soccorsi riuscisse a raggiungere i superstiti, un elicottero inviato dalla gendarmeria argentina era riuscito a vedere in lontananza il gruppo. "Due degli alpinisti sono stati avvistati poco fa da un elicottero«, aveva annunciato in mattinata il capo della squadra di soccorso della polizia locale, Armando Parraga, precisando che a quelle altitudini è impossibile intervenire con gli elicotteri. Ora il gruppo si trova nell'area del pericoloso Ghiacciaio dei polacchi, una vera trappola per gli alpinisti, dove qualche giorno fa è morto un tedesco e nel 2000 è stato scenario della peggior tragedia dell'Aconcagua, con la morte di quattro andinisti argentini: e proprio quel micidiale ghiacciaio è il luogo dove la spedizione italiana si è infilata ieri sbagliando strada per il rientro alla base, subito dopo aver raggiunto la vetta.

come potete leggere hanno portato su tutto quello che serviva E NN L HANNO PORTATO CON I MULI O IL SEGGIOVIA,arrivati su avranno valutato la situazione e preso una decisione che voi vedete come "hanno lasciato li 1 quasi vivo" e che io invece vedo "sono riusciti a salvarli quasi tutti"

facile spalare ***** sulla professionalità delle persone seduti davanti ad un monitor senza aver mai visto una montagna e x un video di 1 minuto

chi sale in montagna sa i rischi che corre,sa che potrebbe morire,sa che anche se è con altre persone è solo,deve farcela LUI...queste sono le regole

PS trascinarlo era l unica maniera x provare a portarlo giu...

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
        Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
        Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
        3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

secondo me anche se lui doveva farcela da solo i soccorsi non dovevano trascinarlo in quel modo... nel senso che è inutile fare una cosa del genere.. se ci sono voluti i soccorsi significa che lui da solo morirebbenon c'e la fa... quindi perche trattarlo cosi ? lui le forze non c'e l'ha, non serve fare i duri e sperare che abbia una reazione per salvarsi, lui è gia morto, dovevano salvarlo loro... e non ci sono riusciti.

Commenta

Originariamente inviato da commandopro Visualizza il messaggio
            lui è gia morto.
            ecco appunto,dovevano mettere a rischio anche la vita degli altri e le loro x portare giu un "cadavere" ?

dai ma nn scherzate x favore

3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Sapevo già che erano riusciti a salvare gli altri, ma con quello secondo me non si sono comportati nel modo ottimale. Avvisti un superstite dall'elicottero e che fai, gli porte le corde?

Boh comunque spero che questo faccio da monito ai futuri cercatori di sventura, anche se sono secoli che muore gente in montagna e nonostante questo si continuano a ripetere le solite tragedie. Se la cercano e non mi fanno pena.
              Maelstrom

Commenta

Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio

facile spalare ***** sulla professionalità delle persone seduti davanti ad un monitor senza aver mai visto una montagna e x un video di 1 minuto
                è arrivato Cliffangher

Commenta

Originariamente inviato da Dominae Visualizza il messaggio
                  è arrivato Cliffangher
                  sicuramente qualcosina piu di te la so,visto che sono piu di 30 anni che frequento la montagna e qualche cosa ho fatto su x i monti (con annette)

torna a pulire il gommone

Commenta

Anche io non capisco che vanno a fare lassù, sapendo di poter morire, come non capisco quelli che fanno i Freestyler e a volte anche i pugili e i piloti di f1.

Boh comunque spero che questo faccio da monito ai futuri cercatori di sventura, anche se sono secoli che muore gente in montagna e nonostante questo si continuano a ripetere le solite tragedie. Se la cercano e non mi fanno pena.

Ma fai fare a ognuno quello che vuole.
                    Preferisco morire giovane facendo una cosa che amo, piuttosto che vivere in maniera noiosa morendo di vecchiaia.
                    A me personalmente ste cose non piacciono, ma se la mia passione fosse questa lo farei anche a rischio di morire. Ebbasta moralismi per favore.
                    Morire facendo cio' che ami e' la morte piu bella che esista, e mi auguro di morire o mentre trombo o mentre suono.

Sulla vicenda non commento perche non so un ***** di montagna e potrei dire cazzate.

Commenta

Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
                      sicuramente qualcosina piu di te la so,visto che sono piu di 30 anni che frequento la montagna e qualche cosa ho fatto su x i monti (con annette)
                      ma se hai 31 anni come e' possibile? >_<
                      Bilancio 2008/2009: euro -28.848
                      Bilancio 2009/2010: euro -24.147
                      Bilancio 2010/2011: euro +11.765
                      Bilancio 2011/2012: euro +3.961

Commenta

Gia a 1 anno scalava il monte bianco

Oppure lo han abbandonato in montagna come facevan a sparta

Commenta

Originariamente inviato da Nobbbbu Visualizza il messaggio
                          Preferisco morire giovane facendo una cosa che amo, piuttosto che vivere in maniera noiosa morendo di vecchiaia.
                          A me personalmente ste cose non piacciono, ma se la mia passione fosse questa lo farei anche a rischio di morire. Ebbasta moralismi per favore.
                          Morire facendo cio' che ami e' la morte piu bella che esista, e mi auguro di morire o mentre trombo o mentre suono.

Sulla vicenda non commento perche non so un ***** di montagna e potrei dire cazzate.
                          Eh no dai, spero proprio di non morire guardando gossip girl!

Commenta

Originariamente inviato da Nobbbbu Visualizza il messaggio

ma ci mancherebbe, possono fare quello che vogliono ...

solo che esistono tante cose belle per le quali non si rischia la vita ... trombare o suonare di sicuro non è come andare a 7mila metri di altezza (come rischio)

poi se loro vogliono andare lassù azzi loro
                            Maelstrom

Commenta

Originariamente inviato da Quester_Wallace Visualizza il messaggio
                              ehi magari stai parlando con Alberto Tomba e non lo sai, porta rispetto e pulisci il gommone!

Commenta

Originariamente inviato da Quester_Wallace Visualizza il messaggio
                                perchè i tuoi quando andavano in vacanza e avevi un anno ti lasciavano in città?

sono stato portato in montagna 40 giorni dopo essere nato e da allora quasi tutti gli inverni e le estati sono stato in montagna quando ero bambino e da "grandicello" ho continuato ad andarci pure nei week end

cmq pure se ci fossi stato solo 2 giorni e avessi soltanto visto una foto di una guida alpina appesa in un bar ne saprei sicuramente di piu di uno scafista che fa la spola da lecce a tirana

ah io nn scio

Commenta

Sto operando...
                                X