annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lo ha detto!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Il termine prestigio (dal latino praestigum) significa "buona reputazione" o "alta stima", nonostante in origine significasse "delusione" o "trucco magico".

Il prestigio è uno degli indici di considerazione sociale più o meno accentuata di cui beneficiano individui o gruppi facenti parte di una collettività in funzione della posizione che ricoprono, del potere i cui dispongono, della propria storia personale.

Il prestigio varia a seconda dei valori dominanti nelle società. Ad esempio se viene attribuito più valore alla cultura piuttosto che alla ricchezza, allora sarà assegnato un più alto grado di prestigio agli intellettuali che non ai ricchi. Nelle società antiche era fonte di prestigio essere anziani oppure vigorosi guerrieri.

x come la vedo io nel calcio conta vincere...quindi il prestigio è dato da quello

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
    Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
    Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
    3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
      Il termine prestigio (dal latino praestigum) significa "buona reputazione" o "alta stima", nonostante in origine significasse "delusione" o "trucco magico".

Il prestigio è uno degli indici di considerazione sociale più o meno accentuata di cui beneficiano individui o gruppi facenti parte di una collettività in funzione della posizione che ricoprono, del potere i cui dispongono, della propria storia personale.

Il prestigio varia a seconda dei valori dominanti nelle società. Ad esempio se viene attribuito più valore alla cultura piuttosto che alla ricchezza, allora sarà assegnato un più alto grado di prestigio agli intellettuali che non ai ricchi. Nelle società antiche era fonte di prestigio essere anziani oppure vigorosi guerrieri.

x come la vedo io nel calcio conta vincere...quindi il prestigio è dato da quello
      Reputazione o alta stima, come riporti, non dipendono unicamente dalle vittorie.

Originariamente inviato da pyro989 Visualizza il messaggio
      A cosa? Sono due squadre di calcio, se non ti riferisci alla storia delle vittorie ti riferisci a cosa? Ha solamente detto la vaccata di turno, ma a me lascia indifferente, sinceramente a me dispiace per voi interisti per tutte le figure che vi fa fare.
      Molti comportamenti e dichiarazioni di Moratti, ad esempio, sminuiscono il prestigio dell'Inter.
      We are not retreating - We are advancing in another direction.
      Arlecchino

Commenta

Il prestigio varia a seconda dei valori dominanti nelle società. Ad esempio se viene attribuito più valore alla cultura piuttosto che alla ricchezza, allora sarà assegnato un più alto grado di prestigio agli intellettuali che non ai ricchi.
        Nelle società antiche era fonte di prestigio essere anziani oppure vigorosi guerrieri.
        nel calcio cosa ha piu valore ? le vittiorie quindi ci si basa su quello

nn venirmi a dire che è il piano etico a farla da padrone nel calcio perchè mi metto a ridere...è cmq le magagne le avete pure voi

passaporti,fumogeni,motorini,bilanci,intercettazio ni ecc ecc

3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Originariamente inviato da Apocalisse91 Visualizza il messaggio
          Ancora non ci siamo capiti. Stò dicendo un'altra cosa. Se per prestigio intendiamo trofei, vittorie e cazzi vari, parliamo di Milan, non c'è da discutere, parlano le bacheche.

Originariamente inviato da Apocalisse91 Visualizza il messaggio
          Se invece per prestigio intendiamo qualcosa di più esteso, i confini di questo qualcosa non è ben definito, e meno facile definire è il valore degli argomenti al suo interno. E' evidente che Moratti si riferiva a qualcosa di più esteso.
          .
          Quando sono in palcoscenico a provare, quando ero in palcoscenico a recitare...
          è stata tutta una vita di sacrifici. E di gelo.
          Così si fa il teatro.
          Così ho fatto!

Commenta

nel calcio cosa ha piu valore ? le vittiorie quindi ci si basa su quello

nn venirmi a dire che è il piano etico a farla da padrone nel calcio perchè mi metto a ridere...è cmq le magagne le avete pure voi

passaporti,fumogeni,motorini,bilanci,intercettazio ni ecc ecc
            Non dico che sia l'etica, ma dico che può essere un insieme di molte cose. Ad esempio Leonardo aumenta il prestigio del Milan. Lo stesso tutti i palloni d'oro che hanno vestito la vostra maglia, i derby vinti, le classifiche capocannonieri vinte, la posizione di Inzaghi nella classifica marcatori europea, il numero degli abbonati.

Voi con prestigio pensate solo ai trofei, io anche ad altro.
            Se si parla di calcio il prestigio non deve riguardare unicamente le coppe. Il significato di prestigio è reputazione. E la reputazione, anche in un club sportivo, non è data solo dalle vittorie. Non mi sembra una cosa assurda.
            Se preferisci guardare solo le vittorie e dimenticare i particolari che ti ho sopracitato, significa che hai una visione del termino "prestigio" riguardo al calcio diversa dalla mia; ma non per questo la mia è sbagliata.
            Arlecchino

Commenta

tu dimmi in cosa l inter è superiore al milan in qualcosa che è oggettivo e ne discutiamo (o meglio,ti do ragione perchè se è oggettivo c'è poco da discutere )

Commenta

Dai ragazzi ma ci stiamo arrampicando sugli specchi. Il Milan è grande nel mondo, l'inter in italia. Da presidente dell'inter non te ne puoi uscire con siamo la prima squadra di milano, è una presa per il culo ai tuoi tifosi.

Commenta

Infatti galliani non puo uscire con Siamo superiori all'inter

si è visto stasera come era superiore il milan
                  ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                  - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                  - Al Bar dello sport

Commenta

era un anno che nn vincevate il derby...abbassa la cresta

Commenta

Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggio
                      Infatti galliani non puo uscire con Siamo superiori all'inter
                      Fare lo sbruffone prima di una partita e rinnegare la storia ti sembra la stessa cosa?

Commenta

non faccio lo sbruffone, avete perso. Ora pagate
                        ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                        - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                        - Al Bar dello sport

Commenta

Uffa nessuno ha cagato le pic che ho postato...a me facevano tanto ridere
                          Vi odio!!
                          .
                          Quando sono in palcoscenico a provare, quando ero in palcoscenico a recitare...
                          è stata tutta una vita di sacrifici. E di gelo.
                          Così si fa il teatro.
                          Così ho fatto!

Commenta

1 partita è una partita

110 anni sono un altra cosa

Commenta

Grazie al càzzo, ce ne sono 2 all'anno, ne perdi uno poi è normale che è da un anno che non lo vinci

Originariamente inviato da pietreppaolo Visualizza il messaggio
                              Uffa nessuno ha cagato le pic che ho postato...a me facevano tanto ridere
                              Vi odio!!
                              Nono era bellissima ma avevo altro da scrivere

Riguardo il vecchio discorso: ho semplicemente letto il significato di "prestigioso" che è stato postato. Più vittorie non significa per forza più stima.
                              Arlecchino

Commenta

nel 2008 di derby nn ne avete vinti...nn sto dicendo che siamo i piu forti dell universo x questo

dico solo che abbiamo stabilito un nuovo record...2 derby in 7 giornate

ma infatti io i trofei li metto nel calderone...

milan > inter x anzianità (1899-1908)
                                milan > inter x storia (abbiamo inciso piu noi nel calcio di voi)
                                milan > inter x tifosi (i sondaggi di berlusconi nn li calcolo...i dati dello stadio si)
                                milan > inter x giocatori prestigiosi ( tanti a pochi)
                                milan > inter x appartenenza alla città (nome stesso e simbolo)
                                milan > inter x trofei (è un dato di fatto,ne abbiamo piu noi)

ti ripeto che l etica nn si puo valutare oggettivamente...tu mi citi marsiglia io i passaporti e cosi via

Commenta

Sto operando...
                                X