Originariamente inviato da s_12
Visualizza il messaggio
siamo in un forum sport e forse il 3D x la piega che ha preso andrebbe spostato,visto che stiamo parlando di religioni e nn piu di sport,detto questo...
se uno cita passi della bibbia che negli anni 30/40 sono stati interpretati nella peggior maniera possibile e hanno causato una marea di morti,secondo me è un coglione...un cristiano che ha il "coraggio" di dare contro agli ebrei dopo tutto quelli che i "cristiani" hanno fatto nei confronti degli ebrei lo trovo un atto di FEDE che trovo a dir poco fastisioso x quei 5 miliardi di persone che nn sono cristiani/cattolici di cui in questo momento mi sento parte
gli ideali che muovono il cristianesi a mio avviso sono in gran parte positivi,come lo sono gli ideali di tutte le religioni di questo pianeta ma con questo nn mi sento in dovere di dover "comprare" tutto il pacchetto,ci sono delle cose talmente fuori dal mondo che solo con la FEDE si puo prendere x buoni e spegnare il cervello x accendere qualcosa di diverso e che appunto nn ha riscontro nella realtà...a tal proposito (sperando che questo 3D venga spostato) posto un intervista,un po lunga ma molto interessante : YouTube - Corrado Augias intervista Piergiorgio Odifreddi
l italia è un paese laico se sento/leggo un cristiano che cita un passo che da contro gli ebrei x credenze proprie di una parte della popolazione in forza della laicità dello stato che mi da la possibilità di farlo,lo grido forte,senza offendere nessuno ma esprimento il mio libero pensiero
Commenta