annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gufiamo tutti insieme appassionatamente

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da bruise Visualizza il messaggio
    Quello che vorrei dire io è che una squadra come l'Inter non dovrebbe puntare a vincere le partite su calci da fermo o con lampi di genio al 92'.
    E forse senza quel gioco imprevedibile di Ibrahimovic molti punti non li avreste portati a casa.
    Mancini si sta dimostrando quello che era alla Roma da 2 anni a sta parte, ma quando lo diciamo noi romanisti il 99% del forum ci viene contro dicendo che abbiamo fatto una cazzata a darlo via. Meglio un uomo in meno che un Mancini così.
    Mancini ha giocato bene a settembre. Se permetti cambio di allenatore, cambio di squadra ecc serve un po' di tempo per assimilare il gioco. Quaresma e Mancini devono adattarsi. Non è semplice, vedi Tiago che c'ha messo 1 anno ad apprendere il gioco. Voi avete fatto bene a darlo via ma non perchè è incapace o gioca male, bensi' perchè non sarebbe più rimasto alla Roma visto che aveva pretese diverse (soldi e un club migliore).
    Per quanto riguarda il vincere le partite al 92esimo o su calci da fermo ti rispondo cosi'. L'inter è una squadra che ha giocatori tecnici ma quel quid pluris è dato dalla forza fisica dei singoli. Con mou si stava cercando di renderla più tecnica ( 3 attaccanti di cui 2 ali ) solo che serve tempo. Cmq sia a me sta bene giocare cosi' cosi' ed essere comunque primi.

Commenta

Originariamente inviato da badtoio Visualizza il messaggio
      Wang è la TALPA
      *

Commenta

Originariamente inviato da maccagnagio Visualizza il messaggio
        L'inter gioca "male" secondo me perchè Ibrahimovic gioca in maniera atipica (di certo non da prima punta) e non dà punti di riferimento ai compagni, vagando per il campo (per me infatti rimane una seconda punta) e gli esterni (a parte maicon e maxwell che stanno interprentando egregiamente il proprio ruolo) devono assimilare questo modulo. Con questo non sto dicendo che Ibra stia giocando male, bensi' che dovrebbe comportarsi di più da prima punta e non svariare troppo in mezzo al campo.
        Il punto è che Ibra è una seconda punta, atipica perchè ha le caratteristiche fisiche di una prima punta, ma i movimenti e il gioco che fa sono da seconda punta.
        Allora, un giocatore alto 1,92, con una forza mostruosa, ma anche con un'agilità e una rapidità incredibile, va sfruttata al 100%.
        Il problema dell'Inter è che per come sta giocando necessiterebbe di un regista, ma non essendoci (visto che Stankovic imbrocca una partita su 5) Ibra deve arretrare e creare gioco.
        Ok va bene, ha le caratteristiche, ha la qualità, facciamoglielo fare.
        Però se prende palla lui e arretra, in attacco deve esserci qualcuno pronto a trasformare in rete un suo passaggio o un suo lancio, qualcuno di serio, non Muntari o Vieira.
        A questo punto, visto che Ibra svaria tantissimo e che Adriano fisicamente sta bene e corre tantissimo, io proverei a giocare con un vero tridente, con Cruz puntero lì davanti e con Ibra e Adriano che svariano dietro di lui.
        Tanto dietro siamo compatti, ormai con Samuel e Cordoba in difesa la musica è cambiata, è poi tutti i nostri centrocampisti hanno ottime qualità difensive.
        Difesa a 4, poi 3 centrocampisti tosti a difendere e recuperare palla (come Cambiasso, Vieira, Muntari, Javier Zanetti, Dacourt), e in attacco lasci spazio a Ibra, Adriano e Cruz che qualcosa si inventano.
        Oppure fai un 4-4-2 però metti due esterni offensivi come Mancini e Quaresma, e Ibrahimovic lo fai svariare di meno perchè serve un riferimento lì davanti.
        Fare vie di mezzo non ha senso secondo me.

Commenta

Originariamente inviato da Elminster88 Visualizza il messaggio
          Il punto è che Ibra è una seconda punta, atipica perchè ha le caratteristiche fisiche di una prima punta, ma i movimenti e il gioco che fa sono da seconda punta.
          Allora, un giocatore alto 1,92, con una forza mostruosa, ma anche con un'agilità e una rapidità incredibile, va sfruttata al 100%.
          Il problema dell'Inter è che per come sta giocando necessiterebbe di un regista, ma non essendoci (visto che Stankovic imbrocca una partita su 5) Ibra deve arretrare e creare gioco.
          Ok va bene, ha le caratteristiche, ha la qualità, facciamoglielo fare.
          Però se prende palla lui e arretra, in attacco deve esserci qualcuno pronto a trasformare in rete un suo passaggio o un suo lancio, qualcuno di serio, non Muntari o Vieira.
          A questo punto, visto che Ibra svaria tantissimo e che Adriano fisicamente sta bene e corre tantissimo, io proverei a giocare con un vero tridente, con Cruz puntero lì davanti e con Ibra e Adriano che svariano dietro di lui.
          Tanto dietro siamo compatti, ormai con Samuel e Cordoba in difesa la musica è cambiata, è poi tutti i nostri centrocampisti hanno ottime qualità difensive.
          Difesa a 4, poi 3 centrocampisti tosti a difendere e recuperare palla (come Cambiasso, Vieira, Muntari, Javier Zanetti, Dacourt), e in attacco lasci spazio a Ibra, Adriano e Cruz che qualcosa si inventano.
          Oppure fai un 4-4-2 però metti due esterni offensivi come Mancini e Quaresma, e Ibrahimovic lo fai svariare di meno perchè serve un riferimento lì davanti.
          Fare vie di mezzo non ha senso secondo me.
          Non puoi giocare con Adri-Cruz e Ibra. Al massimo con Ibra-cruz- Mancini/quaresma sennò c'è una frattura troppo grande tra centrocampo e attacco con le tre punte classiche che non tornano. Guarda basterebbe che muntari e viera giocassero bene e facessero degli inserimenti. Se si gioca cosi' non si ha bisogno del regista classico ma bastano le ali. Per il resto son d'accordo visto che abbiamo detto la stessa cosa in modo diverso.

Commenta

Originariamente inviato da Elminster88 Visualizza il messaggio
            Mi auguro che Mourinho ascolti questa tua invenzione.

Macca, Mancini e Quaresma non si devono adattare assolutamente in quanto il gioco da loro richiesto era lo stesso che praticavano nella Roma e nel Porto, nè più nè meno. Non devono cambiare assolutamente nulla di quel che sapevano gia fare prima. Per Quaresma posso anche aspettare a dire che è stato un flop in Italia, ma Mancini sono 2 anni che gioca a questi livelli non è una novità dell'ultimo minuto. Per me non è proprio lo stesso di 3/4anni fa, neanche ci si avvicina minimamente.

Commenta

Originariamente inviato da bruise Visualizza il messaggio
              Mi auguro che Mourinho ascolti questa tua invenzione.

Macca, Mancini e Quaresma non si devono adattare assolutamente in quanto il gioco da loro richiesto era lo stesso che praticavano nella Roma e nel Porto, nè più nè meno. Non devono cambiare assolutamente nulla di quel che sapevano gia fare prima. Per Quaresma posso anche aspettare a dire che è stato un flop in Italia, ma Mancini sono 2 anni che gioca a questi livelli non è una novità dell'ultimo minuto. Per me non è proprio lo stesso di 3/4anni fa, neanche ci si avvicina minimamente.
              Si hai ragione però quando cambi squadra devi dimenticarti i vecchi automatismi e assimilare il modulo. Non puoi dirmi che giocare con perrotta totti vucinic è come giocare con ibra cambiasso quaresma. Sono giocatori diversi che impostano il gioco diversamente. Poi chi lo sa se mancini renderà. Io sono convinto che quando si adatterà farà belle cose. Soprattutto nelle partite di champions più che in campionato dove serve continuità.

Commenta

Si hai ragione però quando cambi squadra devi dimenticarti i vecchi automatismi e assimilare il modulo. Non puoi dirmi che giocare con perrotta totti vucinic è come giocare con ibra cambiasso quaresma. Sono giocatori diversi che impostano il gioco diversamente. Poi chi lo sa se mancini renderà. Io sono convinto che quando si adatterà farà belle cose. Soprattutto nelle partite di champions più che in campionato dove serve continuità.
                Lo spero per voi che si riprenda e renderà quel che può rendere, ma per me a Mancini serve solo una mentalità diversa di affrontare le cose, tutto qui. E finchè non dimostrerà umiltà e abbandonerà l'ipotesi di diventare un Dio avrà queste prestazioni mediocri.
                In sostanza secondo me la colpa è solo di testa. Poi chi vivrà vedrà, magari verrò smentito nella prossima partita chi lo sa.

Commenta

Non puoi giocare con Adri-Cruz e Ibra. Al massimo con Ibra-cruz- Mancini/quaresma sennò c'è una frattura troppo grande tra centrocampo e attacco con le tre punte classiche che non tornano.
                  Si ok, ma tanto per come sta facendo giocare Mourinho Adriano...è sempre a centrocampo.
                  Quello che dici tu è giusto, il modulo che ho detto io è troppo offensivo, ma ho tenuto il conto del fatto che tanto nè Ibra nè Adriano rispettano le posizioni, nel senso che arretrano tantissimo.
                  In pratica dico che potrebbe provare a fare un 4-3-3 come sta facendo adesso, ma al posto di Quaresma e Mancini come punte, fare giocare Ibrahimovic e Adriano.
                  Le fai svariare su tutto il settore offensivo, li scambi di posizione...tanto le cose migliori Ibra le sta facendo partendo da dietro o giocando in maniera defilata.
                  Sia Adriano che Ibra stanno correndo tantissimo, a questo punto che lo facciano come attaccanti esterni.
                  Se Ibra salta l'uomo e poi può servire o Cruz o Adriano in area è un conto, se può servire solo Cruz, o Cruz e un centrocampista è un'altro paio di maniche.
                  Il nostro problema è che spesso potremmo crossare in mezzo dopo aver saltato l'uomo, ma abbiamo magari solo un attaccante in mezzo a 4 difensori.

Giocare così non va bene, il modulo è perfetto solo se la squadra avversaria deve scoprirsi, se la squadra avversaria gioca coperta facciamo troppa fatica a segnare.

Commenta

Originariamente inviato da Almenergarde Visualizza il messaggio
                    in pratica gli ha fatto una doppia ginocchiata sui femori che l'ha sbalzato di 1 metro, e non è punizione?
                    vedi che carrozzieri era fermo e non ha fatto fallo -_-

Commenta

Non capisco una cosa... La roma senza Totti non gioca e perde... però non è totti dipendente è una squadra che crea gioco ( si vede eh...)

La juve non è del piero dipendente è una squadra che esprime un bel calcio... (tolto del piero e qualche lampo di amauri non combina un *****)

Se all'inter segnano maicon ibra o cruz dite che non faciamo niente...

ma mi spiegate chi ******* deve segnare nell'inter? Julio Cesar?

no perchè se non segnano gli attaccanti... o i terzini o i centrocampisti chi ******* deve segnare?

Ieri Mancini si è mangiato un goal fatto... e lo stesso vale per cruz. Le occasioni c'erano.. pure cambiasso ha cercato il tiro da lontano e lo stesso dicasi per maxwll e maicon.

Il gioco c'è, manca la precisione sotto porta. Ma se una squadra attacca miliardi di volte è normale che poi arrivi il goal. Magari da un bel tiro della punta di riferimento. Perchè fatevene una ragione Ibra è il giocatore che finalizza il gioco in quel modulo.

Nn per niente è nella lista dei candidati al pallone d'oro.

Cmq ieri la punizione c'era... come c'era un rigore per noi che non ci han dato.

Però meglio parlare dell'inter... che dei fuori gioco della juve giovedi... del goal annullato ecc ecc ecc

vero?
                      ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                      - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                      - Al Bar dello sport

Commenta

Dark non dire cazzate l'anno scorso la Roma ha dimostrato pienamente di non essere Totti dipendente quindi non fare discorsi del cavolo.

Commenta

Pure noi vincevamo pure senza ibra che non ha giocato per mesi.
                          Quindi le cavolate stanno a 0

il resto è niente.
                          Ultima modifica di s_12; 16-11-2008, 16:27.
                          ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                          - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                          - Al Bar dello sport

Commenta

Originariamente inviato da Emanuele9dglo Visualizza il messaggio
                            vedi che carrozzieri era fermo e non ha fatto fallo -_-
                            infatti era fermo e gli ha dato 2 ginocchiate mentre passava

Commenta

Originariamente inviato da max85 Visualizza il messaggio
                              0-2
                              Non vorrei sembrare scortese ma pretendo che mi si faccia una ciucciata di palle.

Commenta

Originariamente inviato da max85 Visualizza il messaggio
                                Non vorrei sembrare scortese ma pretendo che mi si faccia una ciucciata di palle.
                                Piuttosto io eviterei di mangiare i Loacker. Avete presente la pubblicità "Loacker che bontà"? Bene, se vedete i video più vecchi (fino a qualche annetto fa), i folletti che "venivano giù dal monte" con il loro "latte in fiore" a portare "con amore la loro qualità" erano giustamente tutti bianchi (ve li immaginate i folletti alpini negri?). Beh, negli ultimi tempi, invece, se guardate bene i video noterete che sono stati inseriti numerosi folletti negri. La cosa più allucinante è che nell'ultissimo video ci sono addirittura più FOLLETTI NEGRI CHE BIANCHI!

Commenta

Sto operando...
                                X