annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragioniamo un pò sui potenti del calcio.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Infatti il Napoli tanto non vince perché ha una squadra messa in campo col culo (colpa di Reja) altrimenti avrebbe SICURAMENTE più risultati di ora.

Perché oltre Lavezzi, Hamsik e Santacroce il Napoli ha anche Blasi che ferma chiunque, Gargano che non si ferma/stanca MAI, Maggio che spinge e sa come attaccare e "offendere", Contini/Cannavaro che nonostante le cazzate sporadiche, ci sanno fare.

Completa come squadra bene o male, solo che fa ridere la tattica.
    Ultima modifica di Psychedelic; 08-10-2008, 17:10.

Commenta

Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
      wang piu o meno abbiamo al stessa età quindi negli anni 80 anche tu da bambino la domenica guardavi 90° e la domenica sportiva e quindi di quel calcio penso che tu abbia dei ricordi...dovresti ricordarti che all udinese giocava zico,nel torino junior,nella roma falcao,a napoli maradona,nella juve platini...erano tutti qui i giocatori piu forti del mondo,era come se adesso all udinese ci fosse ronaldinho e nel torino giocasse lampard,questa cosa era data dalla possibilità di avere solo 2 stranieri e quindi i giocatori piu forti al mondo erano piu "spalmati" nelle varie squadre e ha portato il calcio italiano a diventare l nba del calcio che è stata fino ai primi anni 90

oggi un maradona a napoli è improponibile...quello è stato un periodo d oro x il calcio italiano però se vediamo l intera storia del napoli a parte quel periodo nella sua storia io conosco solo achille lauro e quel napoli che fece bene x 1/2 stagioni quando ebbe gli scarti di milan e juve (altafini e sivori) per il resto nn si ricordano napoli da alta classifica o che abbiano segnato il calcio italiano...ovviamente oggi il calcio è totalmente diverso da quel calcio li e l aspetto impreditoriale e la programmazione sono diventati molto piu importanti ma poi servono i giocatori che ti fanno fare il salto di qualità e nn puoi costruirli in casa,almeno nn tutti...marino pure secondo me è un grandissimo intenditore di calcio (apro e chiudo parentesi,è quello che manca alla juve di oggi,se ranieri deve parlare di calcio con qualcuno in società con chi parla? con blanc? con secco? con cobolli? ci capisci piu te di loro mi sa il che è tutto dire ) ma io credo che sia molto difficile creare progetti che ti permattano di arrivare fino alla vittoria del campionato,fino ad oggi nn c è riuscito nessuno

se togli gli scudetti del giubileo è dal 1991 che le tre grandi si dividono i campionati e questo è causa di molti fattori che hanno abbassato il livello del nostro calcio

Napoli non ha una storia da alta classifica lunga e lineare, ma saltuaria.
      Ma quando il Napoli è forte, è forte e basta...Sta ai livelli delle grandi senza nulla di meno. Poi, colpa forse del fatto che napoli resta ancora pur sempre napoli, sud, e quindi degrado, anche nel calcio si risente di questa cosa e la gestione delle cose rimane sempre la solita minestra. (Forse stavolta con De Laurentiss le cose saranno diverse)...

Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
      se tu impazzisci x un lavezzi che a milano o torino o madrid sarebbe un panchinaro che colpa ne ho io?

?

Qui non sono d'accordo. Lavezzi non è secondo a nessuno.

Commenta

Originariamente inviato da Davide.Mantovani Visualizza il messaggio
        Per fare una stagione ad alti livelli al giorno d'oggi non basta un giocatore: serve un'intera squadra. Puoi aver fortuna a trovare il campioncino (o più semplicemente uno che imbrocca la stagione giusta), ma da qui a vincere lo scudetto ne passa di acqua sotto i ponti...
        non è questione di arbitri o di potenze del calcio: è questione di soldi. Chi ce li ha si può permettere una squadra tutta (o quasi) di giocatori validi che, se anche non ti risolvono le partite da soli, ti offrono una regolarità di prestazioni che nell'arco delle 38 giornate fa la differenza.
        Senza contare che negli ultimi anni è sempre accaduto che ci fossero squadre "minori" che facevano un grande inzio di stagione. E i motivi sono molteplici: condizione fisica migliore (magari con una preparazione volta più al medio che non al lungo termine), un po' di fortuna con il calendario (affrontare una Roma in crisi d'identità adesso ti fa fare 3 punti, magari tra 5-6 mesi non hai la minima possibilità di pareggiare), un po' di fortuna con gli episodi in campo (che si può tradurre nella svista arbitrale a tuo favore, ma anche ad un palo al posto di un gol o viceversa). Il fatto è che su 5, 6, 10 giornate il fattore fortuna la può ancora dire, ma dopo 38 è difficile che tutti questi episodi volgano sempre a favore di una squadra, e come si suol dire, la ruota della fortuna gira...
        E qui si vede la differenza tra una squadra che vince perchè è nel momento buono (tipo la Roma di un paio di anni fa con le 11 vittorie consecutive, ma con poca regolarità durante tutto l'anno), o una che è effettivamente solida (e che quindi ha molte più chance di vincere lo scudetto).
        Detto questo, un discorso a parte va fatto per le competizioni ad eliminazione diretta, dove fattori tipo fortuna sono molto più determinanti, visto che una singola partita andata a male ti mette fuori gioco. Un infortunio o la squalifica di un paio di giocatori chiave ti compromette il passaggio al turno successivo, quando invece in campionato, il perdere 2-3 punti, magari a metà stagione, non è così drammatico.

Tutto falso.

L'Inter ha sempre avuto più soldi delle altre però non ha mai vinto.

Originariamente inviato da Psychedelic Visualizza il messaggio

Perché oltre Lavezzi, Hamsik e Santacroce il Napoli ha anche Blasi che ferma chiunque, Gargano che non si ferma/stanca MAI, Maggio che spinge e sa come attaccare e "offendere", Contini/Cannavaro che nonostante le cazzate sporadiche, ci sanno fare.

Completa come squadra bene o male, solo che fa ridere la tattica.

*

Commenta

Originariamente inviato da Elminster88 Visualizza il messaggio
          Poi prima del presunto rigore non dato al Napoli c'è sempre il goal annullato ingiustamente al Genoa.
          Quale quello con 3 metri di fuorigioco?

Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
          E come ho già detto un pò di tempo fa parlando di Marino, non mi stupirei se il Napoli comprasse Messi. Io dico che Messi è uno degli obiettivi del Napoli.
          Non comprerà mai un giocatore del genere, 1 non ce lo possiamo permettere, 2 se pure fossimo in grado di prenderlo la strategia di Marino e DeLaurentiis non è quella.

Originariamente inviato da DarioLampa Visualizza il messaggio
          I tifosi del Celtic sono spaventosi, alla pari di quelli del Boca se non superiori secondo me.
          I tifosi del Boca sono i migliori in assoluto, non esiste nessun paragone.

Per concludere sto 3d posta s****, chiudetelo.

Commenta

Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
            Tutto falso.

L'Inter ha sempre avuto più soldi delle altre però non ha mai vinto.
            Sai la differenza tra necessario e sufficiente?

Commenta

Originariamente inviato da Davide.Mantovani Visualizza il messaggio
              Sai la differenza tra necessario e sufficiente?

Tu non hai parlato di necessario o sufficente.

Commenta

Ho detto che solo chi ha i soldi si può permettere una squadra di un certo tipo (e quindi è necessario averli), ma non ho mai detto che basta avere quelli: se compri bidoni regalando soldi a destra e a manca puoi anche essere Bill Gates ma non vinci una mazza...
                Ma una squadra competitiva per una stagione intera ai massimi livelli se non hai da investire non la fai, tutto qua.

Commenta

Non ho letto che la prima pagina (e manco tutta) e non ne capisco nulla di calcio, comunque ha ragione wang, non ci vuole uno scienziato per capire che il calcio è una grossa presa per il culo dove contano solo(o quasi) i soldi.
                  La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggio
                    non ci vuole uno scienziato per capire che il calcio è una grossa presa per il culo dove contano solo(o quasi) i soldi.
                    no infatti

l inter x 20 anni ha speso mille miliardi ma la champions nn l ha vinta...idem il chelsea...il real nn passa gli ottavi da millenni nonostante ogni anno spenda il PIL del ruanda...

nono ma sono i soldi che contano, il manchester fattura 10 volte il milan ma ha un ventesimo dei suoi trofei,il barcellona ogni anno ha quasi 100 milioni cash da spendere eppure ha solo 2 coppette vinte x grazia divina a distanza di decenni,la bundesliga e la ligan (francese) fatturano molto piu della serie A e infatti fanno finali a ripetizioni

e anche con le nazionali...l inghilterra è campione del mondo,la spagna ok ha vinto un torneo "minore" ma nel mondiale nn combina niente da quando portavo il pannolino,ma sono i soldi che contano...il brasile è una delle nazioni piu ricche a livello calcistico di questo pianeta,infatti tutti i suoi campioni giocano x il flamengo o il corinthians o per fluminense...idem gli argentini

Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggio
                    non ne capisco nulla di calcio
                    BINGO!!!

nel calcio ha ragione chi vince.
                    e se vai a vedere gli ultimi risultati diciamo del decennio 98/08 chi aveva i soldi nn ha vinto un *****,ma ha vinto chi aveva un progetto vincente...nn mi metto qui a farti l elenco del decennio ma se guardi l albo l oro delle varie competizioni ti renderai conto che nn ha (quasi) mai vinto la piu ricca,ma quella che aveva un gruppo piu affiatato o delle motivazioni piu marcate, o semplicemente piu culo
                    (se il milan faceva arakiri nel ritorno col deportivo oggi merdinho era a vendere noccioline davanti allo stadio di braga )

i soldi sono importanti nel calcio,questo è ovvio,ma nn sono tutto,altrimenti barzellette come i galacticos o l inter nn sarebbero esististe in questi anni

piove,governo ladro...questa ***** di mentalità è superficiale e completamente distaccata dalla realtà...roma e river ne sono una dimostrazione lampante,il calcio ha troppi fattori causali che lo condiziona x arrivare all equazione = piu spendo = piu vinco

se poi pensi che sia tutto manovrato da "un grande vecchio" e che il calcio continui ad attirare la gente perchè nonostante il risultato finale sia gia scritto nessuno sa/ o saprà l esito di una partita quindi il patos(?) che noi poveri s****ti viviamo durante l incontro è solo una costruzione dei grandi club x creare spettacolo (e mi viene da pensare al 2002 quando l inter firmò un contratto assai vantaggioso prima di perdere con la lazio) ma sono solo illazioni che nn possono essere provate,noi "comuni" abbiamo 2 possibilità :

1) segui il calcio e pensi che i soldi nn siano tutto ma ci siano ancora fattori umani che ne determinano il risultato (rivalsa,stimoli,condizione,culo,infortuni e quello che vuoi tu)

2) è tutto gia scritto e vai a seguire sport minori (sempre se siano puliti e io ne dubito)

a mio avviso nel calcio molto è scritto prima del fischio d inizio,ma nn tutto,ormai sono anni che seguo il calcio e mi sono reso conto di molte cose "strane" x lo meno in ambito nazionale che sono indirizzate in una certa maniera,quindi nn faccio fatica a pensare che le stesse cose possano succedere anche in ambito internazionale...nn essendo un esperto come wang il piu delle volte mi ritrovo sorpreso dai risultati,a volte no...le vittorie del milan con liverpool e boca nelle 2 rivincite erano risultati talmente ovvi che chiunque segua il calcio con un po di attenzione avrebbe pronosticato...e questo nn vuol dire che fossero "addomesticati" ma bastava valutare le variabili di quelle partite,le motivazioni che c erano e tanti altri piccoli fattori che avrebbero portato a quei risultati

poi il verona vince il campionato o il porto vince la champions e tutto va a puttane
                    Ultima modifica di xvaso; 14-11-2008, 09:27.

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                    Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                    Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                    3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Sto operando...
                    X