annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda ai tifosi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domanda ai tifosi

    Premetto che non sono assolutamente un gran tifoso o un grande appassionato di calcio, seguo con continuità e passione solo la nazionale e le squadre italiane nelle coppe europee, del campionato italiano mi basta conoscere la classifica domenica sera...

    Premesso questo, mentre pranzavo e ascoltavo distrattamente alcune spiegazioni sui sorteggi di champions, mi è balenata una domanda da rivolgere a voi che il calcio lo vivete in maniera molto più seria e approfondita:
    Al termine di una stagione calcistica, per un tifoso, qual'è il risultato sportivo della propria squadra che più interessa?
    Chennesò, una coppa Europea? Il campionato? Aver battuto la squadra rivale di sempre?

    Lo chiedo perchè mi sono reso conto che spesso chi ottiene ottimi risultati nelle coppe, non è così automatico che li ottenga nella stessa annata anche in campionato. Immagino dipenda sia da una scelta gestionale, sia dalla diversa forma che presentano i due tipi di competizione: torneo (campionato), e coppe ad eliminazione diretta.
    Un campionato in liena teorica dovrebbe dare un risultato più veritiero su qual sia la squadra "più forte", perchè prevede una certa continuità nei risultati, mentra una per una coppa conta molto la singola prestazione... e per questo può essere più soggetta a "botte di culo" che potrebbero falsare il rislutato.

    Vorrei quindi innnanzitutto chiedere a voi cosa sperate più di tutto di ottenere dalla vostra squadra al termine di questa stagione, e inoltre sapere la vostra opinione su questa analisi, da profano, che mi son trovato a fare davanti ad un piatto di spaghetti fumante.

    A voi
    With Ponies
    and Rainbows
    and Apples
    and Ponies

  • #2
    credo dipenda molto dalle possibilità obiettive di una squadra, chi tifa la Reggina di certo non si può puntare allo scudetto. Oltretutto ci sono in ambito nazionale sfide che probabilmente alla lunga logorerebbero la squadra, togliendole possibili altri traguardi importanti e raggiungibili, come qualche anno fa: Juventus per lo scudetto, Milan per la CL. Ambedue le competizioni portano prestigio e soldi nelle casse della società.

    Io non dico la squadra che tifo, però dico che una Champions mi farebbe molto più piacere dello sducetto

    EDIT: ho letto solo dopo il post intero, chiedo venia
    Ultima modifica di AndryFox; 28-08-2008, 13:45.

    Commenta


    • #3
      Per le grandi squadre l'obiettivo principe è la Champions League che ti consacra come squadra più forte d'Europa e ti porta in tasca un pacco di milioni di euro. Non a caso la giocano solo le prime squadre dei rispettivi campionati.
      Poi viene il campionato della propria nazione.

      Commenta


      • #4
        Beh dipende dalla tifoseria, uno Juventino vuole vincere tutto e sempre.
        A un laziale invece basta vincere il derby, poi si può salvare anche all'ultima giornata.
        L'imperdista passa la stagione a sparare puttanate e rosikate
        Il milanista vuole vincere sempre tutto, anche se la rosa che aveva in queste ultime stagioni gli ha permesso di prevalere solo in europa
        Al romanista basta arrivare secondo, ogni volta sembrano contenti
        Ai napoletani basta andare in 60mila allo stadio a urlare e cantare, poi sono contenti lo stesso
        Alle piccole basta salvarsi
        Il palermitano spera ma poi con quella dirigenza non va da nessuna parte

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da AndryFox Visualizza il messaggio
          credo dipenda molto dalle possibilità obiettive di una squadra, chi tifa la Reggina di certo non si può puntare allo scudetto
          Certo, io se tifo Vicenza il massimo a cui posso ambire è la promozione in A... ciò non toglie che questo sia un discorso che si può fare anche in via teorica: "Se tenessi per una squadra di alta classifica, che è pure in champions, cosa mi piacerebbe portare a casa più di ogni altra cosa?"

          Lo chiedo perchè son cresciuto tra juventini, milanisti e Interisti, e ogni anno c'era la gara di celolunghismo: " noi abbiamo lo scudetto siamo i più forti d'Italia"... "Noi la Champions, i più forti d'europa"
          -.-
          With Ponies
          and Rainbows
          and Apples
          and Ponies

          Commenta


          • #6
            La cosa che desidera il tifoso di una squadra è che la squadra possa lottare sino alla fine per un obiettivo cioè per esempio lottare sino all'ultima giornata di campionato e non alzare bandiera bianca già a metà, come è successo al Milan nelle ultime due stagioni.
            In Champions, specialmente, o in UEFA più vai avanti meglio è. Certo la Finale la sogna ogni tifoso.
            I trofei, gli scudetti si possono anche perdere ma l'importante è lottare sino alla fine.

            Commenta


            • #7
              Secondo me la Champions è un'emozione unica, molto più goduriosa del campionato soprattutto perchè la si vince in una partita secca. Ovviamente parlando nell'ottica di chi tifa per una big.

              P.S. Non sono un grande tifoso, uno di quelli da divano diciamo.
              Tua madre ce l'ha molto con me
              perchè sono sposato e in più canto
              però canto bene e non so se tua madre
              sia altrettanto capace a vergognarsi di me

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Banzai Visualizza il messaggio
                Certo, io se tifo Vicenza il massimo a cui posso ambire è la promozione in A... ciò non toglie che questo sia un discorso che si può fare anche in via teorica: "Se tenessi per una squadra di alta classifica, che è pure in champions, cosa mi piacerebbe portare a casa più di ogni altra cosa?"

                Lo chiedo perchè son cresciuto tra juventini, milanisti e Interisti, e ogni anno c'era la gara di celolunghismo: " noi abbiamo lo scudetto siamo i più forti d'Italia"... "Noi la Champions, i più forti d'europa"
                -.-
                capito adesso il senso della tua domanda, scusa. Comunque ho risposto nel mio post, la competizione che interessa è la Champions per gli stessi motivi che ha detto Patata

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Banzai Visualizza il messaggio
                  Premetto che non sono assolutamente un gran tifoso o un grande appassionato di calcio, seguo con continuità e passione solo la nazionale e le squadre italiane nelle coppe europee, del campionato italiano mi basta conoscere la classifica domenica sera...



                  A voi

                  Non mi sbaglio mai. Ragà, è una cosa incredibile. Io non sbaglio mai.
                  Ora capisco perchè difendevi le olimpiadi. Non mi sbaglio mai non c'è niente da fare.
                  Ora capisco.
                  Il tuo modo di seguire qualche manifestazione è proprio quella da "distacco", di "sufficenza", nulla di più, ossia proprio quella che accomuna chi segue altri sport, e pure le olimpiadi.


                  Comunque per risponderti.

                  La cosa più importante è la Coppa. Poi viene il campionato.
                  Ultima modifica di shirai; 28-08-2008, 13:54.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
                    La cosa più importante è la Coppa.

                    Commenta


                    • #11
                      Comunque, apparte gli scherzi la cosa più importante è l'olimpiade, sai che emozione vedere 8 persone che nuotano, o qualche cinese che si tuffa! Per non parlare poi di quelli che fanno i salti per aria o tirano i pesi!

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da rverdelli Visualizza il messaggio

                        P.S. Non sono un grande tifoso, uno di quelli da divano diciamo.

                        Ops!!! Eccone un'altro.

                        Proprio uno di quelli che insieme a Banzai volevano avere ragione contro di me tra il calcio e l'olimpiade...

                        tenetevela!!!

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da rverdelli Visualizza il messaggio
                          Secondo me la Champions è un'emozione unica
                          *



                          cmq lasciando stare il milan e parlando un po piu in generale io credo che un tifoso quello che voglia veramente dalla sua squadra e' che ci mettano il cuore quando scendono in campo...sia che si lotti x la champions sia che si lotti x la promozione,l onorare la propria maglia resta l obbiettivo primario

                          + un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                          Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                          Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                          3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

                          Commenta


                          • #14
                            Wang, ma tu non ti sei emozionato nemmeno un pò quando bolt ha corso per 100 metri?

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Blackhawk19 Visualizza il messaggio
                              Wang, ma tu non ti sei emozionato nemmeno un pò quando bolt ha corso per 100 metri?

                              Mah, io credo che si sia più emozionato un tifoso da "divano" come Verdelli. Che è perfetto per le olimpiadi, si addormenta su un buon divano soffice...

                              Black, un tifoso da divano è proprio da olimpiade. Cioè, allora ho proprio ragione. 2 palle...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X