annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arti Marziali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Nel Kali si usano i doppi bastoni (fatti di rattan, lunghi circa mezzo metro), bastone singolo, coltello e "spada e daga", ovvero bastone e coltello....

E quando è il periodo delle Trote anche la Canna da Pesca !
    LordBisonilTemplare[O.F.] Il "Signore"

*TheSCOCCIAeXperience*

Fai la tua Buona azione quotidiana...
    Forum SPORT ! Vieni a trovarci !

Commenta

Originally posted by Dartolo®[ESoG]
      a breve il mio maestro mi insegnera' a usare le sciabole (non so il nome preciso.. le spade curve shaolin inzomma!)
      Credo si chiami TAO, ma non ne sono sicuro al 100%, e cmq quella che ho studiato anche io, ero anche bravo ...

il mio maestro si allenava con la spada affilata -.- brividi quando girava per la paletra armato

io il bastone "medio" (il Jo) e Katana (aikijutsu), in futuro passero' sicuramente al Bo e a quello corto (non mi ricordo come si chiama... -.-)
      Queste sono armi Giapponesi, ma esiste una scuola che non ricordo Cinese che concentra quasi esclusivamente lo studio sulle armi ( ma pare 12 )

Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
      Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

Commenta

Originally posted by Bison [O.F.]
        Nel Kali si usano i doppi bastoni (fatti di rattan, lunghi circa mezzo metro), bastone singolo, coltello e "spada e daga", ovvero bastone e coltello....

E quando è il periodo delle Trote anche la Canna da Pesca !
        Alla fine le tecniche di bastone poi vengono impiegate anche nel machete e nella spada ( i famosi colpi a tagliare servono appunto per fare quello, solo che col bastone ti arriva la mazzeta, se hai la spada affetti fitto ). Cambia qualcosa anche in termini di disarmo, però!
        Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
        ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

Ovviamente il Sistema a mano armata è abbastanza universale, ti spiega dei principi base che alla fine puoi adattare con ogni tipo di arma....

Ieri ho provato il disarmo con doppio coltello... una fikata incredibile !
          LordBisonilTemplare[O.F.] Il "Signore"

*TheSCOCCIAeXperience*

Fai la tua Buona azione quotidiana...
          Forum SPORT ! Vieni a trovarci !

Commenta

Io pratico da un po' di tempo il Kobudo di okinawa un'arte marziale affine al karatè e devo dire molto ganza, visto che si basa sull'uso di armi particolari!
            Diciamo che di questo genere è la più completa visto che abbraccia una ventina d'armi.
            Si va dalle quattero armi base (in pratica quelle delle tartarughe ninja) bo (bastone) sai (dei pugnali lunghi un 30 cm con le else) i nunchaku (due bastoncini uniti da una corda) i tunqua o tonfa (manganelli), poi salendo di livello si usano armi via via più complesse e particolari
            -Sansetzukon (li scrivo come li pronuncio perchè non so come si scrive) sono dei nunchaku formati da tre bastoni, oni bastone è lungo il doppio rispetto al singolo bastone del nunchaku
            -Eku è un remo particolare, modificato da un maestro/pescatore per la difesa dagli attacchi di pirati
            -Kama sono dei falcetti molto affilati
            -Kuma una zappa!
            Delle altre armi non mi ricordo bene i nomi cmq consistono in bo modificati (alla punta presentano sai, kama, nunchaku), sciabola e scudo (timbei lo scudo la sciabola non mi ricordo), delle specie di bolas e altro ancora.

Alcune possono sembrare strane tipo il remo e la zappa, ma alcuni maestri del passato sono diventati famosi per aver combattuto e sconfitto numerosi nemici grazie a questi utensili (gli stessi manganelli venivano usati in cina per appendere le pentole). Questa arte marziale nasce nell'isola di okinawa, dove l'imperatore cinese vieta l'uso di armi convenzionali
            Il sole divenne nero come sacco di crine, la luna diventò come sangue, le stelle del cielo si abbatterono sopra la terra..... (Apocalisse)

ICQ 287965261

Commenta

Originally posted by Tef Siil

non in gara, che è tremendamente diverso
              puoi dirlo forte amico...

cmq ho fatto 12 anni di karate. coi migliori maestri jappo al mondo....shirai naito e tutta quella cobriccola...

ora mi pacerebbe fare qualcosa con armi...in particolare il kobudo mi ispirava, ma dopo il post dove leggo che si usa la zappa non so....ho trovato anche un corso di "armi cinesi" ma mi sembrava il classico tamarro che faceva il figo, senza una filosofia.

nessuno mi sa dire qualcosa su milano?

a proposito scaricatevi i filmati di sto tizio.....e restate di sasso!!

http://www.joeeigo.com/multilevelmoves/videos.htm
              Ultima modifica di Gara; 17-02-2003, 15:35.

Vuota la mente. Sii senza forma, informe come l'acqua. Ora metti l'acqua dentro una tazza, e diventa tazza. Metti l'acqua dentro una bottiglia e diventa la bottiglia. Mettila in una teiera e diventa la teiera. Ora, l'acqua può scorrere e può sfondare. Sii acqua amico
              B. Lee (1940/1973)
              ISUOIMITICIVENDOR!!FayilSartoeFanneNartro!!

Commenta

Gara se hai fatto karatè per 12 anni allora il kobudo non può ke piacerti fidati, comunque mi pare che su milano non ci siano maestri, devi andare su verona, li c'è il responsabile italiano di kobudo maestro Guarelli.

ps Non ti far ingannare dalle apparenze come ho già detto anke sui manganelli si appendevano le pentole in passato! fidati se riesci a destreggiarti con la zappa riesci ad usare qualsiasi cosa ti capiti tra le mani...

pps shirai e naito son davvero delle bombe!!
                Il sole divenne nero come sacco di crine, la luna diventò come sangue, le stelle del cielo si abbatterono sopra la terra..... (Apocalisse)

ICQ 287965261

Commenta

le arti marziali non ti insegnano solo a usare un determinato tipo di armi, ti insegnano a usare come arma tutto cio' che ti trovi intorno, le armi shaolin sono le piu disparate, proprio per questo motivo... fidati se in una rissa ti troverai in difficolta', afferri la prima cosa che ti capita e la riuscirai a usare perfettamente come se fosse un arma

Commenta

sinceramente delle risse me ne frega poco, se c'e' una cosa che ho imparato nelle arti marziali e' che se vuoi imparare a fare a botte fai thai boxe e porcate simili...che ti insegnano a "pestare"....le arti marziali ti insegnano una filosofia... che poi puo' anche essere applicata nel pratico e' un altro discorso...

avete presente le forme\kata che fanno i personaggi del video game soul caliber nella presentazione? con sciabole bastone ecc...ecco quello mi piace

Vuota la mente. Sii senza forma, informe come l'acqua. Ora metti l'acqua dentro una tazza, e diventa tazza. Metti l'acqua dentro una bottiglia e diventa la bottiglia. Mettila in una teiera e diventa la teiera. Ora, l'acqua può scorrere e può sfondare. Sii acqua amico
                    B. Lee (1940/1973)
                    ISUOIMITICIVENDOR!!FayilSartoeFanneNartro!!

Commenta

Gara nel kobudo per ogni arma ci sono kata, del resto è un'arte marziale affine al karatè.
                      ti posto un link che potrà soddisfare le tue curiosità sull'argomento....nella sezione dojo dice che c'è un maestro anke a Milano
                      http://www.kobudo.it/

ICQ 287965261

Commenta

Originally posted by Gara
                        sinceramente delle risse me ne frega poco, se c'e' una cosa che ho imparato nelle arti marziali e' che se vuoi imparare a fare a botte fai thai boxe e porcate simili...che ti insegnano a "pestare"....le arti marziali ti insegnano una filosofia... che poi puo' anche essere applicata nel pratico e' un altro discorso...

avete presente le forme\kata che fanno i personaggi del video game soul caliber nella presentazione? con sciabole bastone ecc...ecco quello mi piace
                        vabbe' il mio era solo un esempio cmq io preferirei fare un arte marziale che ti insegna a usare armi "facili da reperire in un luogo" piuttosto che altre armi fighe ma difficilmente utilizzabili

Commenta

siete tutti pericolosi voi allora........ spero di nn farvi mai inkakkiare

Commenta

Bhè, dipende se quello che vuoi è un'arte marziale coreografica o una che serve nella pratica. Senza voler risultare spocchioso e con tutto il rispetto parlando, ma molte tecniche tipiche del karate che spesso impiegano in corsi di auto difesa, ad esempio per dei disarmi, sono totalmente inappropriate.
                            Voglio dire... se a me fosse interessato ai suoi tempi imparare una tecnica stupenda da vedere , armata, ma praticamente inefficacie nella realtà, avrei fatto tai chi , che a Modena abbiamo anche una delle maestre più pese al mondo.
                            Invece faccio Kali, che è molto più applicabile nella realtà ( che è poi quello che mi interessa ).

P.s. : Gara, in certi stati c'è la fucilazione per simili battute
                            P.p.s : Gatsu, ti si stringe il culo pensando a quando litigavamo fitto a Trinsic, eeeeeehhhhhhhhhhh ? Ahuahuahuaha, scherzo :P
                            Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
                            ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

Originally posted by Tef Siil

P.p.s : Gatsu, ti si stringe il culo pensando a quando litigavamo fitto a Trinsic, eeeeeehhhhhhhhhhh ? Ahuahuahuaha, scherzo :P

si bei tempi quelli, se nn c'eri tu a ravvivarci un po che palleeeeee

Commenta

Ho da poco fondato una nuova scuola di arti marziali a Firenze basata sull'uso appropriato del fucile a pompa. Efficacissima. Chiamatemi per informazioni.

Commenta

Sto operando...
                                X