annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Calcetto] Consiglio Scarpe....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da kherisian Visualizza il messaggio
    mmm questo 3d mi torna molto utile visto che avendo lo stesso problema gioco con le scarpe dagginastica ma l'ultima volta ho giocato in un campo che sembrava ostia beach e sono stato più tempo in terra che in piedi

certo questa è un pò colpa del gestore che non vuole spendere soldi in manutenzione e quindi ci butta la sabbia a gogo.
    Se comunque le scarpe da ginnastica sono nuove, sono perfette. Il problema sorge quando la suola è un attimino consumata.

Commenta

no ma infatti non ho mai avuto problemi, l'ultima volta però c'era talmente tanta sabbia che non vedevo il verde del campo, se c'era aldo poteva fare goal a sorpresa come in 3 uomini ed una gamba
      Khaine
      MSN: khaine5@hotmail.com

Commenta

Originariamente inviato da kherisian Visualizza il messaggio
        se c'era aldo poteva fare goal a sorpresa come in 3 uomini ed una gamba
        tristezza.
        MSN : gladius88@hotmail.com

Commenta

Cisalfa mi pare all'EUR.
          Comunque ragazzi,sinceramente non riesco a capire come facciate a giocare bene con le scarpe da ginnastica. Cioè non avrete mai la sensibilità adatta per giocare. Sono da corsa e non da calcio/calcio a 5. Altrimenti non avrebbero fatto gli scarpini.
          O sbaglio?
          Originally Posted by Emiliano
          ° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
          NEW!
          °ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.

Commenta

Originariamente inviato da Britarello Visualizza il messaggio
            Cisalfa mi pare all'EUR.
            Comunque ragazzi,sinceramente non riesco a capire come facciate a giocare bene con le scarpe da ginnastica. Cioè non avrete mai la sensibilità adatta per giocare. Sono da corsa e non da calcio/calcio a 5. Altrimenti non avrebbero fatto gli scarpini.
            O sbaglio?
            ovviamente da ginnastica c'è scarpa e scarpa.
            Io, fortunatamente, ho trovato il tipo perfetto per il mio piede e avendo provato anche quelle da calcetto mi trovo decisamente meglio con quelle da ginnastica, sia come sensibilità tocco di palla o altro.

Ovviamente in un campo da calcio non ho mai usato e non userò mai quelle da ginnastica.
            Io mi riferisco al calcetto amatoriale tra amici sul sintetico
            Ultima modifica di Dominae; 10-04-2008, 17:48.

Commenta

Originariamente inviato da egidius Visualizza il messaggio
              io uso le Absolado
              mi ci trovo bene,un pò meno sul bagnato,il loro miglior pregio è che calzano perfette
              Le ho identiche, uso cavigliere dure e non ho nessun tipo di problema

Commenta

Originariamente inviato da Blackhawk19 Visualizza il messaggio
                Le ho identiche, uso cavigliere dure e non ho nessun tipo di problema
                a te i primi tempi facevano male dietro sul tallone?

Commenta

a te i primi tempi facevano male dietro sul tallone?
                  Sul tallone no, mi stavano un pò strette sull'esterno del piede, ma una volta presa la forma sono diventate perfette

Commenta

io uso le Absolado
                    mi ci trovo bene,un pò meno sul bagnato,il loro miglior pregio è che calzano perfette
                    quoto alla grande ho lo stesso modello rosso. Senza contare che grazie alla linguetta si riesce a calciare molto meglio perchè ci puoi nascondere perfettamente i lacci
                    =

†G Mastermind†
                    †Valdeeeeeees†

†•¤ ιηςยвยร zคєℓ, gяαη ѕα¢єя∂๏тє σƒ Ŧєαя кєєﻮ [gє]•¤†

Commenta

se vuoi un consiglio da uno che (anke se nn ho fatto calcetto) ha giocato x 14 anni ha calcio a 11(fino anke 2categoria),ma la filosofia è sempre quella,prima guarda la comodità della scarpa e la qualità dei materiali.Cercati cn cura la scarpa xkè eventuali discrepanze che può formare cn la forma del tuo piede creano fiacche o balle varie che sn fastidiose.La cura della scarpa nn va trascurata eventuale grasso o lucido x renderle impermeabile o piu morbide fa cmq comodo.Quando mi sn rotto la caviglia ho sempre usato fasce robette simili.
                      Il costo è l'ultima cosa che devi guardare,evita quindi di dire vabbe costan poco e sembrano carine che magari arrivano dalla cina cl furgone.So che su campi da calcetto adoperano sabbia o cmq materiali scivolosi(vedi erba sintetica cn l'h2o) quindi una buona suola ti aiuterebbe molto,nn dico evitare scarpe da ginnastica,però mi son sempre chiesto cm stasse in piedi certa gente cn cambi di direzione veloci,io andrei in terra xD.Poi vabbe nn prendere come bibbia le mie considerazioni xkè nn ho giocato molto a calcetto.Un altro consiglio la suola bella morbida,che si pieghi bene x staccare da terra,alcuni sn dei zoccoli anteguerra.
                      Se ti trovi bene cn le scarpe da ginnastica fai pure,ma io perderei aderenza cm le ruote sull'olio xD.

Commenta

Originariamente inviato da Dominae Visualizza il messaggio
                        ovviamente da ginnastica c'è scarpa e scarpa.
                        Io, fortunatamente, ho trovato il tipo perfetto per il mio piede e avendo provato anche quelle da calcetto mi trovo decisamente meglio con quelle da ginnastica, sia come sensibilità tocco di palla o altro.

Ovviamente in un campo da calcio non ho mai usato e non userò mai quelle da ginnastica.
                        Io mi riferisco al calcetto amatoriale tra amici sul sintetico
                        *

le migliori poi sono quelle vecchie usate da te stesso in passato anche solo per camminarci

Commenta

Troio,non penso troverai consigli adatti qui sul forum.
                          Io di mio,posso solo dirti di fare attenzione soprattutto alla superficie del campo che utilizzi di più.
                          Io che gioco in campionato ho 3 paia di scarpini. Uno per il parquet,uno per la terza generazione,uno per i campi antici ancora con la sabbia,ed uno per allenarsi.

Ti posso consigliare di provare più scarpini possibili,e prendere quelli che,facendo qualche passo,ti si adattato meglio al piede. Non devono essere rigidi,perchè il pallone è diverso da quello da calcio e devono contenere bene il piede. Ora non ricordo,ma da Cisalfa (non so se dove abiti esiste ) vendevano uno scarpino un po più alto del normale,che proteggeva molto le caviglie (sempre sotto sforzo per i calcettari,che si muovono molto sulle caviglie per movimenti brevi ed intensi).
                          Fabrì ma mica ero io

Commenta

Originariamente inviato da bergamo Visualizza il messaggio
                            .So che su campi da calcetto adoperano sabbia o cmq materiali scivolosi(vedi erba sintetica cn l'h2o) quindi una buona suola ti aiuterebbe molto,nn dico evitare scarpe da ginnastica,però mi son sempre chiesto cm stasse in piedi certa gente cn cambi di direzione veloci,io andrei in terra xD.Poi vabbe nn prendere come bibbia le mie considerazioni xkè nn ho giocato molto a calcetto.Un altro consiglio la suola bella morbida,che si pieghi bene x staccare da terra,alcuni sn dei zoccoli anteguerra.
                            Se ti trovi bene cn le scarpe da ginnastica fai pure,ma io perderei aderenza cm le ruote sull'olio xD.

io ultimamente sto usando un paio della Nike da ginnastica, da corsa.
                            Comunque le scarpe che fanno ora da ginnastica sono nettamente diverse da quelle di anni fa, adesso la suola non è più liscia o comunque piatta. Le suole, almeno quella che ho io, è bella ruvida dalla punta al tallone.

Commenta

Cisalfa mi pare all'EUR.
                              O sbaglio?

sinceramente la penso uguale a te, non riuscirei mai a giocare con scarpe da ginnastica, e sinceramente avrei paura dato che non hanno nessuna tenuta al campo(scivoli), e dalla forma avrei paura per le caviglie, un movimento strano è un attimo.... non mi fido

cmq Grazie a tutti ragazzi, ho preso le Diadora Raptor Rosse, pagate 25 euro con lo sconto del 50% domenica farò la prima prova sul campo

ovviamente (non qst da calcio) da calcetto, colore rosse

neW -- icq # 575727946 --neW
                              Jovinko L'elfo Silvano
                              Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

Sto operando...
                              X