annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

torcia olimpica : che ne pensate?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• torcia olimpica : che ne pensate?

Torcia olimpica, Cio al bivio Possibile stop alla staffetta

Dopo le contestazioni a Londra e Parigi, il comitato esecutivo si riunirà da domani per decidere una strategia. La staffetta verso Pechino per ora non si ferma, ma a S. Francisco i contestatori sono già all'opera

PECHINO, 8 aprile 2008 - Il comitato esecutivo del Cio si riunirà da domani a Pechino, per tre giorni, per decidere la possibile rinuncia alla staffetta della Fiaccola olimpica. Va subito detto che si parla delle prossime edizioni dei Giochi, non di quella del 2008, per la quale sembra proseguire il (tormentato) viaggio che dovrebbe portare la Fiamma l'8 agosto a Pechino, per l'inaugurazione dell'Olimpiade.
    Kevan Gosper, australiano membro dell'esecutivo, ha dichiarato che il primo problema sarà decidere se limitare la staffetta all'interno dei Paesi che ospiteranno i Giochi, escludendo così i tour mondiali che soprattutto nelle ultime due edizioni hanno accresciuto grandemente visibilità e attesa per le competizioni olimpiche. Nello stesso tempo - ha aggiunto Gosper - "nulla induce a pensare che la staffetta in corso possa subire variazioni o addirittura essere annullata, anche se sono possibili degli aggiustamenti". Il percorso della Fiaccola verso i Giochi del 2008 è il più lungo mai pensato, 137mila chilometri attraverso 19 Paesi, oltre alla Cina.
    Nello stesso tempo, il Cio fa blocco con la Cina nel condannare le manifestazioni che hanno caratterizzato i primi chilometri della staffetta. Gosper ha parlato di "disturbatori professionisti" e che le proteste sono un "abuso contro la Torcia olimpica che è il simbolo della buona volontà, della pace, dell'amicizia e dell'eccellenza nello sport". Anche il portavoce del Comitato organizzatore di Pechino, Sun Weide, ha proclamato che "nessuna forza" potrà impedire la marcia della Fiaccola e che "la staffetta proseguirà con il sostegno degli abitanti del mondo intero".
    In realtà non mancano dirigenti Cio come la svedese Gunilla Lindberg, vicepresidente del Comitato olimpico internazionale, che ritengono che la discussione debba riguardare "anche la staffetta attualmente in corso".
    Dopo gli incidenti che hanno ostacolato il viaggio del simbolo dei Giochi nelle tappe europee di Londra e soprattutto Parigi, la Fiaccola è a San Francisco per l'unica tappa statunitense, ma già si annunciano altre proteste in favore della libertà del Tibet: tre attivisti hanno scalato alcuni giganteschi cavi metallici che sostengono il Golden Gate, nella baia di San Francisco, facendo sventolare poi manifesti con scritto "Free Tibet".
    gasport

secondo me il passaggio nei vari paesi della fiaccola olimpica deve continuare la trovo una cosa bella

e trovo pure giustissime le proteste verso questa edizione fatte in un paese dittatoriale e violento...se il cio invece di pensare agli interessi economici seguisse i valori dello sport nn avrebbero mai assegnato le olimpiadi alla cina ma di precendenti ne abbiamo gia visti e visto poi quello che quei paesi erano dietro la facciata della grande manifestazione sportiva

le olimpiadi tedesche e il mondiale argentini restano assegnazioni vergognose x il mondo dello sport,cosi come queste cinesi

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
    Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
    Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
    3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Hanno fatto bene. Per quanto mi riguarda non vedrò le olimpiadi, che probabilmente non servirà a un càzzo, ma non posso mettermi davanti alla loro TV, mentre il Tibet è occupato da cinquantanni.

Commenta

contestazione più che giusta
      sc2 Bartowski

Commenta

Olimpiadi di facciata, in un paese illiberale, schiavista, totalitario, con a capo un regime opprimente sulla popolazione.
        Ramish [Dwarf]
        Presidente del Club del Gnè Gnè Gnè

Originariamente inviato da LordAladin
        Dottor Spammish!
        Originariamente inviato da VisionZHI
        Reclutamish

Commenta

Originariamente inviato da IchiDaKillah Visualizza il messaggio
          Hanno fatto bene. Per quanto mi riguarda non vedrò le olimpiadi, che probabilmente non servirà a un càzzo, ma non posso mettermi davanti alla loro TV, mentre il Tibet è occupato da cinquantanni.
          *
          MSN : gladius88@hotmail.com

Commenta

dovrebbero morire tutti i cinesi, dal primo involtin all'ultimo raviolo di cartone

Commenta

up.

Comunque sono convinto che saranno un fiasco totale queste Olimpiadi, se poi iniziano a protestare e quindi non partecipare anche gli atleti ancora di più

Commenta

Giusto.
                Non avrebbero mai dovuto far organizzare le olimpiadi ad un paese dove i diritti umani vengono calpestati in questo modo.

Commenta

Mi fa SCHIFO che l'evento sportivo PER ECCELLENZA venga così strumentalizzato da ambo le parti.

Soluzioni o rimostranze si fanno in altri modi.
                  [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Sono contrario alla strumentalizzazione dello sport. Quando si parla di boicottarla finanziariamente li non tocca mai niente nessuno. Guai a toccare i soldi
                    Molte persone mi credono malvagio e crudele .Non sono poi così cattivo,in fondo ho il cuore di un bambino. . .in un barattolo,nella mia stanza,sul comodino

Visitate https://www.itinerariodiviaggio.com

Quake L'elfo Silvano

Commenta

*

Commenta

Le olimpiadi di quest'anno andrebbero boicottate, il resto sono chiacchiere inutili.

.

Commenta

*
                          ICQ - 642676355
                          Kraag Kael'Rox
                          ICQ - 642676355

Commenta

Originariamente inviato da KuruAku Visualizza il messaggio
                            dovrebbero morire tutti i cinesi, dal primo involtin all'ultimo raviolo di cartone

Bravo: il premio "testa di ***** 2008" è tuo!!!

Deficiente, non ce la fai a distinguere tra i cittadini cinesi e chi li (mal)governa? Che c'entra augurare la morte a TUTTI i cinesi?

Spero in un rigurgito di dignità da parte di uno qualunque dei tedòfori, con conseguente cambio di percorso e magari occultamento della fiamma... quello sì che sarebbe un bel gesto... e comunque, per quello che servirà, anche io non guarderò le olimpiadi.

------------------------------------------------------------
                            Ciao Bacco, sarai sempre nei nostri cuori...

Commenta

Originariamente inviato da Aleksson Visualizza il messaggio
                              Deficiente, non ce la fai a distinguere tra i cittadini cinesi e chi li (mal)governa?
                              Certo, come se i cittadini fossero i buoni e i governanti fossero i cattivi
                              E quelli quelli scesi in piazza due giorni fa per menare i manifestanti pro-tibet? Tutti politici, immagino!

Complimenti anche a te quindi, per il premio "potevo evitare l'ennesima figura da coglione" .

.

Commenta

Sto operando...
                              X